dove posso comprare questa tromba??

Re: dove posso comprare questa tromba??

...e, scusa la curiosità (visto che non Te l'hanno chiesto gli Amministratori): per che cosa Ti servirebbe?? Per ascoltare meglio l'integrale delle Goldberg di Glenn Gould???

Questo non credo sia un forum di HiFi e consimili... sbaglio??

Ahivoglia poi a lamentarsi delle Brambille, quando i primi a darsi la zappa sui piedi...
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

holland&holland ha scritto:
...e, scusa la curiosità (visto che non Te l'hanno chiesto gli Amministratori): per che cosa Ti servirebbe?? Per ascoltare meglio l'integrale delle Goldberg di Glenn Gould???

Questo non credo sia un forum di HiFi e consimili... sbaglio??

Ahivoglia poi a lamentarsi delle Brambille, quando i primi a darsi la zappa sui piedi...


Mi hai anticipato! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

Rudi4x4 ha scritto:
holland&holland ha scritto:
...e, scusa la curiosità (visto che non Te l'hanno chiesto gli Amministratori): per che cosa Ti servirebbe?? Per ascoltare meglio l'integrale delle Goldberg di Glenn Gould???

Questo non credo sia un forum di HiFi e consimili... sbaglio??

Ahivoglia poi a lamentarsi delle Brambille, quando i primi a darsi la zappa sui piedi...


Mi hai anticipato! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]


quoto!!!! almeno certe cose sarebbe meglio tenercele per noi!!!!!!!
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

vai da uno sfasciacarrozze e con 30 € te ne da 3 gli chiedi trombe per allarme auto.

comunque io non voglio difendere nessuno ma a volte o trovato compravendite di plurifon forse per birdwatiching [26] [26]
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

e' giusto prendersela fra di noi ma nelle armerie ce n'e' di tutti i tipi E TUTTI ZITTI anzi fanno a gara a chi le compra meglio POI CI SI LAMENTA saluti
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

Scusate, ma è possibile che ogni qual volta che qualcuno chieda qualcosa di "particolare" (che poi così particolare non è) spuntino i buoni samaritani a dire che si fa peccato?
Posso usare i richiami elettronici per fotografare gli uccelli?
Perchè si dovrebbe dare la zappa sui piedi?
Perchè certe cose dovremmo tenercele per noi?
In cosa si sta sbagliando?
Per favore qualcuno mi illumini che da solo non ci riesco.
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

vincenzom2 ha scritto:
Scusate, ma è possibile che ogni qual volta che qualcuno chieda qualcosa di "particolare" (che poi così particolare non è) spuntino i buoni samaritani a dire che si fa peccato?
Posso usare i richiami elettronici per fotografare gli uccelli?
Perchè si dovrebbe dare la zappa sui piedi?
Perchè certe cose dovremmo tenercele per noi?
In cosa si sta sbagliando?
Per favore qualcuno mi illumini che da solo non ci riesco.


quoto
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

I moderatori non hanno chiesto nulla perchè è legale la vendita, la detenzione e l'uso dell'autoparlante in questione. E' legale persino a caccia in diversi Paesi, ma come ben sappiamo non in Italia. Quindi dov'è il problema ?
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

vincenzom2 ha scritto:Scusate, ma è possibile che ogni qual volta che qualcuno chieda qualcosa di "particolare" (che poi così particolare non è) spuntino i buoni samaritani a dire che si fa peccato?
Posso usare i richiami elettronici per fotografare gli uccelli?
Perchè si dovrebbe dare la zappa sui piedi?
Perchè certe cose dovremmo tenercele per noi?
In cosa si sta sbagliando?
Per favore qualcuno mi illumini che da solo non ci riesco.



Secondo la mia idea viviamo troppo come vampiri, allo scuro per nasconderci da quello che siamo (cacciatori) visti dalla gente come assassini, e quindi per ogni cosa che si dice,si rischia di scatenare la fantasia investigativa delle famose brambille. stiamo tranquilli siamo piu' umani noi che tanti altre persone che non sanno nemmeno cosa vuol dire caccia e natura.
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

ragazzi ma che male c'e' se uno e' amante della musica, d'altronde siamo o non siamo su un forum di musicisti [Trilly-77-24.gif] comunque cicciolina e' vergine [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

...dalle mie parti, da tempi immemorabili e fino a una decina di anni fa, le aperture si facevano alle tortore da appostamento temporaneo, mentre la quaglia era un selvatico riservato ai non moltissimi dotati di cani più o meno belli, ma dalle narici sensibili... a casa mia fortunatamente questi ultimi non sono mai mancati...
Da circa 10 anni o poco più dicevo appunto, non mi sembra di aver più avuto la fortuna di imbattermi in una quaglia veramente selvatica: nonostante la vigilianza venatoria, esse sono ormai divenute appannaggio di coloro che hanno i migliori apparati stereofonici, mentre prima erano riservate a chi possedeva i cani migliori.
Non voglio ergermi certamente a novello Catone, ma ormai da tempo sono convinto che l'Ars Venandi ha infilato una china discendente che se ancora non ha portato alla sua completa chiusura, è solo a causa di quelle gabelle che annualmente ci vengono estorte, assimilabili a vere e proprie grassazioni...
Parlavo di zappe sui piedi poiché dalle mie parti vengono ritenuti dei fessacchiotti quei pochi che non praticano la posta alla beccaccia, oppure che non impiantano apparati stereofonici ad alta fedeltà per le quaglie... senza valutare affatto che applicando lo sterminio di massa a tali meravigliose specie, prima o poi andremo incontro alla brambillina di turno che ci farà convertire tutti all'ippica (se non maltratteremo poi troppo i cavalli da corsa)...
Se non esiste legge che impedisca ai commercianti (online o porta a porta) di vendere simili apparati, ancorchè vietati, o se non esiste volontà di impedire in un pubblico forum (di caccia) di parlare di dispositivi che ho sempre assimilato al bracconaggio, per dirla alla Mourinho “no è problema mio”: c'est l'argent qui fait la guerre...,
Se qualcuno vuole acquistare un altoparlante professionale per ascoltare a caccia anche l'integrale dei 24 Capricci del M.Accardo, sono felicissimo...
Probabilmente però il predetto Big Hunter avrà le mie stesse convinzioni sulla durata nel tempo della possibilità di andare a caccia, se è vero come è vero che da qualche anno, insieme ai richiami e agli stivali, ci propone anche padelle, sveglie e coltelli da cucina, dandomi (personalmente) l'impressione di una probabile futura (lontana) ricollocazione nei mercati online...
Auguro al presente forum lunghissima e felice vita nelle discussioni venatorie, ma qualora si dovessero mai avverare le mie foschissime previsioni, potremmo riqualificarci in uncinetto.it oppure scoponescientifico.com... chissà??
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

io o sentito dire da alcuni dirigenti dell'ufficio caccia di una certa prov. che se dipendesse da loro legalizzerebbero
l'uso dei richiami elettronici visto che un buon ?% lo adopera e io ci credo perchè per ora ci sento molto bene.
e la cosa si può dire perchè Tutti lo sanno.
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

folaga3 ha scritto:
vincenzom2 ha scritto:
Scusate, ma è possibile che ogni qual volta che qualcuno chieda qualcosa di "particolare" (che poi così particolare non è) spuntino i buoni samaritani a dire che si fa peccato?
Posso usare i richiami elettronici per fotografare gli uccelli?
Perchè si dovrebbe dare la zappa sui piedi?
Perchè certe cose dovremmo tenercele per noi?
In cosa si sta sbagliando?
Per favore qualcuno mi illumini che da solo non ci riesco.


quoto
quoto ankio
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

Scotti ha scritto:
I moderatori non hanno chiesto nulla perchè è legale la vendita, la detenzione e l'uso dell'autoparlante in questione. E' legale persino a caccia in diversi Paesi, ma come ben sappiamo non in Italia. Quindi dov'è il problema ?
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

E' LA SIRENA DELL'ANTIFURTO DA METTERE AI QUAGLIODROMI PER EVITARE SCORRIBANDE NOTTURNE DA PARTE DI ALCUNI DELINQUENTI
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
chi conosce o magari ha questa tromba..so che se vado in armeria la trovo di sicuro ma costano intorno le30 euro e sono troppi. voi dite che se vado in un brico center o magari in un ferramenta voi dite che posso trovarla?? ecco a voi una foto..io ne ho una che me l hanno regalata ed e quasi identica e si sente una meraviglia.. [lock]
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

holland&holland ha scritto:
........................prima o poi andremo incontro alla brambillina di turno che ci farà convertire tutti all'ippica

E noi la cavalcheremo a dovere.....
Tutto per una tromba, subito a pensare male...

Ciao
Salvatore
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

Springerfollia ha scritto:
holland&holland ha scritto:
........................prima o poi andremo incontro alla brambillina di turno che ci farà convertire tutti all'ippica

E noi la cavalcheremo a dovere.....
Tutto per una tromba, subito a pensare male...

Ciao
Salvatore

Nooo... per carità... pensare male (si fa peccato, disse qualcuno, però)...
Cospargo umilmente il capo di cenere: pensavo di trovarmi in un forum di cacciatori o presunti tali!!
Che **** che sono: mi accorgo solo adesso di trovarmi invece in un altro frequentato da melomani e da appassionati contemplatori d'uccelli...
Ma quanto sono ignorante!!
E per tale mia esecrabile ignoranza ho addirittura scatenato la claque... [meaculpa.gif]

Chissà perché però i cherubini e serafini che moderano il presente, hanno subito spostato il thread dalle zone di massima contemplazione, alle Solovki?? Non riesco a capirlo?? :twisted: :twisted:
 
Re: dove posso comprare questa tromba??

holland&holland ha scritto:
...dalle mie parti, da tempi immemorabili e fino a una decina di anni fa, le aperture si facevano alle tortore da appostamento temporaneo, mentre la quaglia era un selvatico riservato ai non moltissimi dotati di cani più o meno belli, ma dalle narici sensibili... a casa mia fortunatamente questi ultimi non sono mai mancati...
Da circa 10 anni o poco più dicevo appunto, non mi sembra di aver più avuto la fortuna di imbattermi in una quaglia veramente selvatica: nonostante la vigilianza venatoria, esse sono ormai divenute appannaggio di coloro che hanno i migliori apparati stereofonici, mentre prima erano riservate a chi possedeva i cani migliori.
Non voglio ergermi certamente a novello Catone, ma ormai da tempo sono convinto che l'Ars Venandi ha infilato una china discendente che se ancora non ha portato alla sua completa chiusura, è solo a causa di quelle gabelle che annualmente ci vengono estorte, assimilabili a vere e proprie grassazioni...
Parlavo di zappe sui piedi poiché dalle mie parti vengono ritenuti dei fessacchiotti quei pochi che non praticano la posta alla beccaccia, oppure che non impiantano apparati stereofonici ad alta fedeltà per le quaglie... senza valutare affatto che applicando lo sterminio di massa a tali meravigliose specie, prima o poi andremo incontro alla brambillina di turno che ci farà convertire tutti all'ippica (se non maltratteremo poi troppo i cavalli da corsa)...
Se non esiste legge che impedisca ai commercianti (online o porta a porta) di vendere simili apparati, ancorchè vietati, o se non esiste volontà di impedire in un pubblico forum (di caccia) di parlare di dispositivi che ho sempre assimilato al bracconaggio, per dirla alla Mourinho “no è problema mio”: c'est l'argent qui fait la guerre...,
Se qualcuno vuole acquistare un altoparlante professionale per ascoltare a caccia anche l'integrale dei 24 Capricci del M.Accardo, sono felicissimo...
Probabilmente però il predetto Big Hunter avrà le mie stesse convinzioni sulla durata nel tempo della possibilità di andare a caccia, se è vero come è vero che da qualche anno, insieme ai richiami e agli stivali, ci propone anche padelle, sveglie e coltelli da cucina, dandomi (personalmente) l'impressione di una probabile futura (lontana) ricollocazione nei mercati online...
Auguro al presente forum lunghissima e felice vita nelle discussioni venatorie, ma qualora si dovessero mai avverare le mie foschissime previsioni, potremmo riqualificarci in uncinetto.it oppure scoponescientifico.com... chissà??

Bravo sono d'accordo. Io dico solo che dovremmo smetterla di avere gli occhi foderati di prosciutto e smetterla con queste trombe, trombette e tromboni liberamente vendute e usate. Le quaglie devono essere alla portata di tutti, non di coloro che mettendosi il richiamo magari pensano pure di essere in diritto di spararsi tutte le quaglie loro! Sono questi atteggiamenti che fanno male alla nostra categoria e che danno adito agli anticaccia di parlare male di noi. Io personalmente poi fossi moderatore eviterei di mettere certe cose, o quanto meno pubblicamente...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto