Barattolini di grasso

Ok, nono ti dirò é messo veramente bene 😅😅 io ho velato la canna dove ho la ruggine del mio beretta a 303, non sarà d epoca ma penso che l acciaio sia quello di una volta... le ho provate tutte sia a mettere l olio sia a darci un po di pagliuzza ecc ecc ma non ci si fa niente...mio babbo ha usato per parecchi anni quella canna in valle quindi é un po trascurata

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Per esperienza personale non mettere grasso nelle parti meccaniche (carrello..gruppo scatto..presa di gas...ecc.. ) se non vuoi “bestemmiare” dopo.
Mio suocero l’ha messo una volta sul suo A300 e per levarlo non ti dico...
 
Per esperienza personale non mettere grasso nelle parti meccaniche (carrello..gruppo scatto..presa di gas...ecc.. ) se non vuoi “bestemmiare” dopo.
Mio suocero l’ha messo una volta sul suo A300 e per levarlo non ti dico...
Nono quello mai, mi é gia bastato ripulirlo una volta da un olio che era diventato colla...capisco benissimo

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Se trattasi di un grasso di colore panna, contenuto in barattolini di plastica color arancio con coperchio a vite , si usano per ingrassare leggerissimamente i tenoni delle carabine bolt nei soli punti di contatto a contrasto.
 

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Stamattina mettendo a posto la cassetta degli attrezzi in garage ho trovato dei barattolini di grasso per armi americano o inglese, delle dimensioni di piu o meno di un tappo di birra.. presumo siano reduci dalla seconda guerra mondiale dato che prima si trovavano a casa dei miei nonni, dimenticati in una vecchia credenza.
Qualcuno ce li ha o li ha mai usati?
Ne ho provato a mettere un pochino nella canna del beretta dove ho qualche segno di ruggine.
Sopra il barattolino c'é scritto "grease rifle - lubriplate" e nient altro.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Quell barattolini di grasso giallo si trovava nel calcio del Garand, si metteva nelle scanalature dove scarrellava l'otturatore, non adatto per fucili da caccia, impiastri tutto di morchia che raccoglie tutte le particelle di polvere e di sporco di una giornata di caccia.
 
Io ricordo di averli visti a "corredo" del M1 Garand che ho comprato ancora "nuovo" di arsenale americano, sul calciolo c'è una piccola "botola " che si apre e li dentro ci si trova tutto quello che serve per la pulizia da "campo" dell'arma, scovolo, bacchetta divisa in 3 pezzi che si avvitano l'uno con l'altro, delle piccole pezzuole e un contenitore del grasso come quello che hai trovato tu.

Ciao,Marco.
 
Grazie mille...ma per i fucili di adesso non hanno utilizzo? Ne ho tipo una decina se si potessero usare li userei volentieri

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Credo che oramail quel grasso sia diventato più morchia che lubrificante.... noo ??!! E comunque nelle armi moderne anche l'olio una volta messo andrebbe levato. Figuriamoci il grasso. Alcuni sconsigliano pure di ingrassare i polishock o le prolunghe perchè il calore brucia il grasso e fa peggio....
Intendo comunque dire che con i vecchi acciai e nelle vecchie armi l'olio doveva colare come in un insalata.... ora non più. Non serve ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto