Ha da passa', 'a nuttata...

Ma infatti! Chi ca@@o ti lega in Alabama!? A quanto sembra è una brutta zona, pericolosa e non offre gran che. Sono comunque contento per il rifugio anti tornados, in qualche modo mi sento responsabile per avertelo fatto comprare. Fateci un serio pensiero tu e tua moglie, magari avvicinandovi a vostra figlia.

Non sono d'accordo che l'Alabama non offra gran che. Pericolosa un paio di volte l'anno si', hai ragione. Ma ogni posto ha i suoi problemi, da problemi sociali (crimine, affollamento, inquinamento, governo e leggi di kakka, tasse alte, costo della vita alto, ecc.) a problemi naturali (terremoti, vulcani, tormente di neve, alluvioni, animali pericolosi, malattie portate da insetti, ecc.). Qualsiasi paradiso terrestre ha il suo serpente. Certi ne hanno piu' di uno. Mi dispiacerebbe abbandonare l'Alabama per via degli squisiti ed abbondanti cervi, gli affascinanti tacchini, le bassissime tasse di proprieta', il bassissimo costo della vita, ecc. Ma finora ogni volta che ho traslocato ho si' perso qualcosa lasciata dietro di me, ma ho anche trovato qualcos'altro che mi ha fatto sentire meno la mancanza di cio' che ho lasciato.
 
lascia perdere l'Italia Giova, non fare sta fregnaccia l'Italia non cambierà mai siamo sotto botta di tutti, per cambiare ci, vuole un bagno di sangue. Fai cambiare idea alla scozzese e vai in un posto sicuro in Arizona, se potessi farei le valige anche io, mi sono rotto le palle di questo Paese.
 
Anche stavolta credo che ce l'abbiamo fatta. Il grosso e' passato, temporali tipo bombardamento, e un tornado c'e' passato relativamente vicino. A un certo punto il rumore del vento e' stato fortissimo, e sono caduti un paio di rami sul rifugio. Rimarremo pero' nel rifugio per ancora un'ora, per essere sicuri. Ho fatto una scappata a casa per controllare tutto. Niente danni. Domani (o dovrei dire stamattina, perche' adesso e' l'una e 20 di mattina) quando fa luce daro' una guardata a tutto.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno tenuti nei loro pensieri e nelle loro preghiere.

Giovanni e Cathy
 
Giovanni, prima di tutto in bocca al lupo!
Poi ti volevo dire che è inutile che tu ci giri intorno, ti abbiamo sgamato, tutti questi discorsi sono fatti per arrivare a dire che sogni di trasferirti a S.Francisco! E vai con the Golden State! 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Molto bene e un Caro Abbraccio a Voi, ma ..... resta là che est molto meglio.
Mi auguro solo che Tu abbia la possibilità di Cacciare ancora in palude qualche volta ..... lasciando stare quei poveri tacchini ..... scherzo sia chiaro. Con stima, rispetto e amicizia beppe
 
Be' qualche danno c'e' stato. Stamattina, prima di rilasciare il cavallo nel pascolo (l'avevo tenuto chiuso nel suo corral per evitare che si prendesse qualche ramo o albero in testa durante la bufera) ho voluto ispezionare il recinto elettrificato, specialmente dove corre parallelo alla statale. E a circa 60 metri da dove ho il rifugio ho trovato che una grossa quercia e' stata sradicata dal vento (o dal margine di un tornado, non so) ed e' caduta a ridosso del recinto, abbattendo altri alberi piu' piccoli nella sua caduta. Il recinto e' stati interrotto per una decina di metri, ed i due fili metallici sono stati tirati giu' anche oltre quella lunghezza. Il cavallo avrebbe potuto comodamente uscire sulla strada. E che nessuno mi venga a dire che i cavalli sono intelligenti. Chi dice cosi' non ne ha mai avuto uno. Furbi, maliziosi, e approfittatori si', ma di certo non intelligenti come un cane o un gatto. Avra' visto passare migliaia di macchine e camion, ma non gli sarebbe mai passato per la testa che camminare su una statale puo' essere infausto.
Ad ogni modo, ho chiamato l'amico che tiene una cinquantina di vacche vitelli e un toro (inoffensivo e bonaccione) sul mio pascolo e riparera' il recinto appena il personale di stato taglia e rimuove la parte degli alberi che sporgono sulla proprieta' dello stato, e lui ha rimosso la parte che e' sulla mia proprieta'. Il cavallo, per ora, pascola in un'altra sezione della mia proprieta', che fra laltro necessitava una tagliatura d'erba, dove di solito non ha accesso. Il mio amico stamattina e' ancora senza corrente. Un albero e' caduto sulla linea elettrica, e la cooperativa elettrica e' stata subissata di chiamate di membri che hanno perso la corrente allo stesso modo su un vasto territorio.
 
Messaggi
9,620
Punteggio reazioni
7,100
Punti
218
Letteralmente. Oggi, come Domenica scorsa, giornata e nottata di tregenda nel Profondo Sud. Temporali a go-go, venti fort(ssimi), pioggia torrenziale e--naturalmente--tornadoes. Domenica scorsa ci sono stati circa 50 tornadoes in Alabama. Tante case distrutte, ma fortunatamente niente morti. Nel vicino stato del Mississippi invece un grosso tornado ha ucciso 19 persone e lascato dietro di se' per miglia una scia di distruzione.

Domenica scorsa l'abbiamo passata dalle 6 di pomeriggio alle due di mattina del Lunedi' nel nostro rifugio antitornado. Oggi molto probabilmente ci passeremo piu' ore perche' la bufera comincera' molto prima. Se siamo nel rifugio quando un tornado decide di venirci a trovare saremo al sicuro. Purtroppo per' ne usciremo come senzatetto. E con la casa pederemo tutto cio' che ci e' caro: ricordi, foto, libri, vestiti, calzature, attrezzi, oggetti vari, eletrodomestici, strumenti musicali, dipinti, armi, munizioni. Parte delle armi e un po' di munizioni le ho temporaneamente messe nel rifugio, ma tantissime lattine di polvere da sparo, migliaia e migliaia di inneschi, bossoli, pallottole, attrezzi per la ricarica, manuali, accessori, ecc. verrebbero distrutti o sparpagliati in un raggio di chilometri insieme al resto della nostra "roba." Forse le armi in cassaforte ne uscirebbero illese, o almeno spero. Ho visto videos di interi TIR sollevati in aria da un tornado e scagliati a cento metri di distanza!
Vabbe', speriamo che non accada niente, ne' a noi, ne' alla casa, ne' ai nostri polli e al cavallo, che per forza di cose non possono stare con noi e con i nostri due gatti nel rifugio. Comunque queste due tempeste a cosi' breve distanza l'una dall'altra, se non altro sono riuscite a far penetrare nella durissima testa di mia moglie (e' di origine scozzese--ho detto tutto! In confronto agli scozzesi i calabresi e gli abruzzesi hanno teste soffici come la ricotta!) la possibilita' di levare le tende e andare ad abitare dove i tornadoes e gli uragani, e il caldo tropicale umido sono assnti o rari. Poi, che diamine! Sono quasi sette anni che siamo in Alabama, ed il ben noto prurito ai piedi gia' m'e' venuto da un paio d'anni. Io ho il cuore di zingaro (pardon, Rom--"zingaro" non e' piu' politically correct per indicare quelle cosche di apolidi che traggono il loro mantenimento dal mendicare, rubacchiare, ed estorcere e dalla stupidaggine dei sinistrontzi e buonisti che danno loro case e soldi gratis) e dopo un po' mi viene voglia di cambiare orizzonti. Stavo pensando all'Arizona nordorientale, fresca e bella, a 6200 piedi d'altezza ed un paesaggio che ti fa pensare ai film western con John Wayne e mendrie di migliaia di vacche, scorrerie degli apaches (infatti e' la Apache County sulla quale sto facendo un pensierino). Vedremo. Prima ha da passa' 'a nuttata....
 
In bocca al lupo Giovanni. Ricorda comunque che se vorrai scappare dall'Alabama, c'hai sempre Roma che t'aspetta. Cor Papa, cor baffone dei Castelli e con Centro67 pronti per il comitato festeggiamenti
Un abbraccio

Grazie dell'IBAL, ma a Roma o in qualsiasi posto d'Italia ci tornerei soltanto se si instaurasse un governo Salvini-Meloni da voi, e se Joe Biden il rincojonito diventa presidente U.S. nel 2021. Se si verificano queste due condizioni, preparate il tappeto rosso a Fiumicino!
 
forza giovanni, speriamo tutto finisca bene, effettivamente comprendo il tuo desiderio di uscire dalle zone tornados, devono essere momenti terribili trovarsi in mezzo a uno di questi fenomeni distruttivi poi come dici trovarsi senza casa e senza più le nostre cose e i nostri animali e ricominciare da capo, non voglio nemmeno pensarci, un abbraccio.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Ma infatti! Chi ca@@o ti lega in Alabama!? A quanto sembra è una brutta zona, pericolosa e non offre gran che. Sono comunque contento per il rifugio anti tornados, in qualche modo mi sento responsabile per avertelo fatto comprare. Fateci un serio pensiero tu e tua moglie, magari avvicinandovi a vostra figlia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto