Progetto Life Perdix, raccolte le prime 200 uova dalle coppie di starna italica

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
starna-migratoria-13072018-472x600.jpg

Le prime azioni del progetto europeo Life Perdix sono andate a buon fine, 200 uova raccolte. Storia di un progetto che va avanti a Lucca, nonostante tutte le difficoltà dovute al coronavirus. La reintroduzione in natura della starna italica si avvicina.

Dopo un’accurata selezione genetica condotta e curata dagli esperti di ISPRA, il personale tecnico dei Carabinieri Forestali del CUFAA ha iniziato l’allevamento presso il Centro faunistico di Bieri (LU) ed ha raccolto le prime 200 uova che ora verranno registrate su un apposito database e avviate per la cova controllata.

Il progetto Life Perdix, cofinanziato dalla Comunità europea, mira a tutelare la biodiversità italiana a partire dalla conservazione della starna italica e vede collaborare insieme un ampio partenariato guidato dall’Istituto Superiore per la Protezione Ambientale (Ispra), i Carabinieri del Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari (Cufaa), la Federazione italiana della caccia, la Fedération Nationale des Chasseurs, Legambiente, il Parco Delta del Po e l’Ente nazionale per la cinofilia italiana, che partecipa al finanziamento.
 

Allegati

  • photo68529.jpg
    photo68529.jpg
    39.8 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto