U.S. Corsa alle armi durante la pandemia

Si hai ragione, ci hanno e ci chiamano con diversi aggettivi. ho lottato sempre per questa cosa, quello che mi fa incazzare di più è il termine "carceriere", non mi sono mai sentito il carceriere di nessuno e non lo sono mai stato. Altro termine antipatico, "secondino", secondo a chi? Ci poteva stare guardia o come ci chiamavano i detenuti "superiore" ma pensandoci... superiore a chi? Siccome, (come tu sai), il nostro lavoro è "nascosto" non lo vede nessuno, ma si vedono i risultati, pagati a caro prezzo, anche della vita, (è il corpo che conta più suicidi di tutti gli altri), quindi la stragrande maggioranza del popolo, ci chiama come meglio crede, il brutto è quando lo fa la stampa..... sarebbe come chiamare "questurino" un agente della Polizia di Stato, che poi non sarebbe manco un insulto.
W LA POLIZIA PENITENZIARIA...
 
mio nonno materno, siculo al 100% di origine normanna, alto, grosso e con una faccia da duro (assomigliava a un Lee Marvin ****!) faceva l'agente carcerario.

---------------------------------------------------------
Allora si chiamava "Agente di Custodia".... Ora capisco da dove viene la focosità che c'è in te![ilre.gif]
 
Messaggi
9,652
Punteggio reazioni
7,133
Punti
218
Leggo qui e la' nei giornali italiani e anche in qualche forum italiano qualche commento derisivo nei confronti degli americani che fanno la fila per comprare armi e munizioni in questi tempi di pandemia. Chi scrive queste cazzate non si rende conto che fra i piu' colpiti dal virus e messi fuori servizio sono i poliziotti, e che se non ci sono abbastanza poliziotti l'elemento criminale impazza. Gli americani sono abituati a badare a se' stessi e a non affidare tutto al governo, nel quale hanno sempre avuto poca fiducia, senza dubbio da quando gli inglesi li governavano. E qui, a differenza dell'Italia, se uno ti entra in casa con la forza con cattive intenzioni e tu lo provvedi di fori di ventilazione corporea e di eliminazione perpetua di ipertensione, neanche fanno indagini. Lo portano via, e basta. Da voi--e ridete dell'oplofilia nostra quanto vi pare--se vi entra in casa un nigeriano, un Rom, o anche un cittadino italiano verace con tanto di lunga fedina penale per certificare la sua cittadinanza, lo dovete lasciar rubare tutto, violentare vostra figlia, picchiare vostra moglie, e gli dovete pure offrire il caffe'. Ride bene chi ride ultimo, eh?
Lo sai come chiamiamo noi la gente simile ai buonisti italiani che esecrano l'oplofilia americana e la nostra venerazione per le liberta' individuali che essi neanche capiscono? Li chiamiamo "sheeple," una combinazione di "sheep" (pecore) e "people" (gente). La gente-pecora, quelli che non solo hanno il pastore che li comanda, ma che lo vogliono e non ne saprebbero fare a meno.

A proposito, negli U.S. con la chiusura preventiva di locali ed esercizi per rallentare il contagio, e' stata fatta la distinzione fra esercizi necessari, che rimarranno aperti, e non necessari, che saranno chiusi. In molti stati, inclusa l'Alabama, le armerie sono state definite "necessarie" e rimarranno aperte. In altri stati, in seguito alla pronta azione di gruppi oplofili, le armerie, dapprima dichiarate non necessarie, sono state ridefinite necessarie e riaperte. Alcuni stati stanno cercando di tenerle chiuse, ma ci sono cause in atto e sono sicuro che verranno riaperte, in nome del Secondo Emendamento, che garantisce ai cittadini il diritto di armarsi.
 
Leggo qui e la' nei giornali italiani e anche in qualche forum italiano qualche commento derisivo nei confronti degli americani che fanno la fila per comprare armi e munizioni in questi tempi di pandemia. Chi scrive queste cazzate non si rende conto che fra i piu' colpiti dal virus e messi fuori servizio sono i poliziotti, e che se non ci sono abbastanza poliziotti l'elemento criminale impazza. Gli americani sono abituati a badare a se' stessi e a non affidare tutto al governo, nel quale hanno sempre avuto poca fiducia, senza dubbio da quando gli inglesi li governavano. E qui, a differenza dell'Italia, se uno ti entra in casa con la forza con cattive intenzioni e tu lo provvedi di fori di ventilazione corporea e di eliminazione perpetua di ipertensione, neanche fanno indagini. Lo portano via, e basta. Da voi--e ridete dell'oplofilia nostra quanto vi pare--se vi entra in casa un nigeriano, un Rom, o anche un cittadino italiano verace con tanto di lunga fedina penale per certificare la sua cittadinanza, lo dovete lasciar rubare tutto, violentare vostra figlia, picchiare vostra moglie, e gli dovete pure offrire il caffe'. Ride bene chi ride ultimo, eh?
Lo sai come chiamiamo noi la gente simile ai buonisti italiani che esecrano l'oplofilia americana e la nostra venerazione per le liberta' individuali che essi neanche capiscono? Li chiamiamo "sheeple," una combinazione di "sheep" (pecore) e "people" (gente). La gente-pecora, quelli che non solo hanno il pastore che li comanda, ma che lo vogliono e non ne saprebbero fare a meno.

A proposito, negli U.S. con la chiusura preventiva di locali ed esercizi per rallentare il contagio, e' stata fatta la distinzione fra esercizi necessari, che rimarranno aperti, e non necessari, che saranno chiusi. In molti stati, inclusa l'Alabama, le armerie sono state definite "necessarie" e rimarranno aperte. In altri stati, in seguito alla pronta azione di gruppi oplofili, le armerie, dapprima dichiarate non necessarie, sono state ridefinite necessarie e riaperte. Alcuni stati stanno cercando di tenerle chiuse, ma ci sono cause in atto e sono sicuro che verranno riaperte, in nome del Secondo Emendamento, che garantisce ai cittadini il diritto di armarsi.

Felice di non essere cittadino americano. Nella bistratta Italia colpita dal coronavirus reati diminuiti del 75%
https://www.repubblica.it/cronaca/2...o_reati_diminuiti_del_75_per_cento-252390213/
 
proprio ieri sera ho sentito un politico o forse "vauro" che si chiedeva perchè in piena emergenza in provincia di Brescia le più grandi fabbriche di armi erano ancora aperte e se le fabbriche di armi erano attività necessarie...........paese che vai ...........io vorrei difendermi sempre e comunque....se c'è rischio di un'impennata della delinquenza , armerie aperte, tanto i delinquenti trovano le armi anche con negozi e fabbriche chiuse...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
(Untitled)

perché il politico non sa come sempre che hanno trasformato la produzione per i beni che occorre alla sanità, loro stanno rinchiusi a casa loro il popolo lavoro per combattere la pandemia
 
Diminuiti per "impraticabilità di campo". ........ non perché li abbiamo sconfitti... !
Finita l'emergenza torneranno in auge. Più e meglio di prima. Vedrai...
Mi dispiace ma l'America è troppo forte !! Grande Giovanni !!!


al momento in questa situazione di grave emergenza credo che la forza americana stia in crisi, come del resto tutti i paesi colpiti, siamo tutti nella stessa barca e' stiamo combattendo un nemico cui non interessano le armi, speriamo di uscirne fuori al piu' presto.
 
al momento in questa situazione di grave emergenza credo che la forza americana stia in crisi, come del resto tutti i paesi colpiti, siamo tutti nella stessa barca e' stiamo combattendo un nemico cui non interessano le armi, speriamo di uscirne fuori al piu' presto.

Mi riferivo al solo modo di approcciare ogni qualsivoglia situazione.
L'America vede le cose quasi sempre in maniera differente e difforme dal resto del mondo ma molto simile alla mia (idea o utopia).
Tutto qui.
Nulla questio ovviamente sulla necessità di uscirne quanto prima.
 
Senza tante giri di parole : a me l'America non piace come a molti vedo non piace l'Italia.Ciascuno ha la propria idea ed è giusto rispettarla,ma a volte si fa fatica ad accettare certe affermazioni.
Saluti

Infatti, ma questo fatto che la gente corre al supermercato per l'acquisto di armi, denota una situazione criminale ben lungi dall'italia tanto bistrattata. Io mi sento più sicuro nella mia casa, piuttosto quanto si possa sentire un Americano a casa sua ... e sono più sicuri i nostri figli nelle nostre scuole piuttosto che in college americano, e non mi creo il problema di avere a portata di mano un arma dentro casa, perchè con me dentro i casi di un ipotetico atto ostile sono quasi nulli, ( tanto che sarei colto impreparato ) e assai minori di quelli che accadono all'interno di scuole o abitazioni con cittadini americani armati in stile rambo. W la libertà, ma quella americana si esercita in trincea h24. Che poi i delinquenti finiscono sulla sedia elettrica e la difesa personale è un diritto sacrosanto è qualcosa che riguarda il sistema giudiziario, ed allora tanto di cappello e w l'america
 
C’era mio nonno che, ogniqualvolta cin TV appariva Don Lurio, ripeteva sempre “questo ha trovato l’america in Italia”
 
Che poi i delinquenti finiscono sulla sedia elettrica e la difesa personale è un diritto sacrosanto è qualcosa che riguarda il sistema giudiziario, ed allora tanto di cappello e w l'america

Esatto !!! È proprio per questo che mi piace l'America. Non perché mi permette di girare armato ma perchè tra assalito e assalitore..... tra vittima e reo.... la legge sta sempre dalla parte del primo. Se ho una legge così fatta...posso pure evitare di mettere una porta blindata stile Banca d'Italia per proteggere casa mia.... non trovi ??
Tutto qui.
Ubaldo si meraviglia però.... e ciò mi lascia un pò spiazzato. Ma forse non si riferiva a me....bhò !
 
Infatti, ma questo fatto che la gente corre al supermercato per l'acquisto di armi, denota una situazione criminale ben lungi dall'italia tanto bistrattata. Io mi sento più sicuro nella mia casa, piuttosto quanto si possa sentire un Americano a casa sua ... e sono più sicuri i nostri figli nelle nostre scuole piuttosto che in college americano, e non mi creo il problema di avere a portata di mano un arma dentro casa, perchè con me dentro i casi di un ipotetico atto ostile sono quasi nulli, ( tanto che sarei colto impreparato ) e assai minori di quelli che accadono all'interno di scuole o abitazioni con cittadini americani armati in stile rambo. W la libertà, ma quella americana si esercita in trincea h24. Che poi i delinquenti finiscono sulla sedia elettrica e la difesa personale è un diritto sacrosanto è qualcosa che riguarda il sistema giudiziario, ed allora tanto di cappello e w l'america

-------------------------------------------------------------------
Vedi Fabio, si possono fare tanti pensieri in merito a questo post. Il primo è la libertà, la corsa degli americani all'acquisto di armi, in America è una cosa libera per i cittadini onesti, chi lo vuol fare lo fa, chi no, non lo fa, c'è la scelta, in Italia no. Intanto come in America, la mala vita le armi le ha e li trova dove e come vuole.
Sei certo che ti senti sicuro a casa tua più di un americano a casa sua? Dovrebbe essere così, tra le mura domestiche non mi dovrebbe succedere niente di spiacevole... ma così non è. Lo insegna la storia, i fatti avvenuti proprio in Italia.
Sei altrettanto certo, che con te dentro casa non riceveresti atti ostili? Eppure ci sono casi che malviventi-assassini, sono entrati, hanno rubato e ammazzato chi stava dentro ed era disarmato, Vedi il caso del macellaio ucciso sotto gli occhi della moglie, la quale ha fondato un associazioni per appunto queste vittime e lotta affinchè TUTTI possano avere un arma in casa e usarla al bisogno, senza preoccuparsi delle conseguenze.
Se tu credi che essendo in casa non riceverai atti ostili o quasi, allora non hai mai visto cosa può fare un uomo carico di cocaina e pasticche varie. Credimi, di umano non ha niente, non conosce paura, a uccidere non ci pensa due volte, anzi, a volte parte per questo, uccidere tutti quelli che incontra, (non ti far cogliere impreparato).
Già... è remoto il fatto che qui in Italia, qualcuno entri in una scuola e faccia terra piana, ma è possibile che qualcuno vada d'avanti a Montecitorio per sparare qualche politico e invece poi spara un carabiniere! Che per fortuna lo ha fermato in tempo e disarmato. Questo è un episodio isolato, ma invece di quelli che entrano nelle case isolate e non, massacrando di botte poveri anziani indifesi che a volte ci lasciano le penne o anche famiglie non di anziani, uccidendo e depredando... di questo le cronache nere ne sono sature. Perchè in America questi casi sono ridotti a lumicino? Perchè forse sanno-pensano che in quella casa ci può essere qualcuno armato e che se gli spara non rischia niente, anzi è autorizzato a farlo. L'effetto boomerang in America ancora non si è visto, segno che forse dentro le case americane, ad essere armati siano tutti i componenti della famiglia, (con età giusta).
H24 in trincea... non credo sia cosi, anzi per quanto su detto, credo sia il contrario, per quel famoso detto; "io so che tu sai che io so", quindi.... uomo avvisato........come per dire; "se entri in questa casa con intenzioni malefiche...muori!"
Sono Italiano e ne sono fiero, ma tante cose qui devono cambiare... a cominciare da noi tutti.
 
Infatti, ma questo fatto che la gente corre al supermercato per l'acquisto di armi, denota una situazione criminale ben lungi dall'italia tanto bistrattata. Io mi sento più sicuro nella mia casa, piuttosto quanto si possa sentire un Americano a casa sua ... e sono più sicuri i nostri figli nelle nostre scuole piuttosto che in college americano, e non mi creo il problema di avere a portata di mano un arma dentro casa, perchè con me dentro i casi di un ipotetico atto ostile sono quasi nulli, ( tanto che sarei colto impreparato ) e assai minori di quelli che accadono all'interno di scuole o abitazioni con cittadini americani armati in stile rambo. W la libertà, ma quella americana si esercita in trincea h24. Che poi i delinquenti finiscono sulla sedia elettrica e la difesa personale è un diritto sacrosanto è qualcosa che riguarda il sistema giudiziario, ed allora tanto di cappello e w l'america

Le armi al supermercato? Fra i salumi e la frutta? Magari! Andrei a fare la spesa piu' spesso! Ma chi te l'ha detto, Vauro?
 
C’era mio nonno che, ogniqualvolta cin TV appariva Don Lurio, ripeteva sempre “questo ha trovato l’america in Italia”

Non solo lui, ma anche Lola Falana, Don Marino Barreto, Jr., Mike Bongiorno, e tanti altri. Io pero l'America ' l'ho trovata in America, perche' in Italia non ero riuscito a trovare nemmeno l'Italia, senza raccomandazioni...
 
Esatto !!! È proprio per questo che mi piace l'America. Non perché mi permette di girare armato ma perchè tra assalito e assalitore..... tra vittima e reo.... la legge sta sempre dalla parte del primo. Se ho una legge così fatta...posso pure evitare di mettere una porta blindata stile Banca d'Italia per proteggere casa mia.... non trovi ??
Tutto qui.
Ubaldo si meraviglia però.... e ciò mi lascia un pò spiazzato. Ma forse non si riferiva a me....bhò !

Anch'io ammiro la giustizia giusta e certa dell'America
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto