assenti dal forum

L'argomento è stato affrontato diverse volte, anche in privato all'interno dello staff di ammistrazione.
Migratoria vive un turnover di utenti assolutamente fisiologico che non può essere riferito solo al periodo attuale.
Se andate sul mio profilo, leggerete che sono iscritto dal 2007.
Non è vero.
Molti di voi nemmeno sanno che nel 2007 si perse tutto il database di Migratoria e si ricominciò da capo.
Io sono iscritto a Migratoria dal 2002, 18 anni sono passati, e con loro una marea di utenti che sono arrivati e sono andati, così come succede ora.
Perché succede questo? Non lo so, bisognerebbe chiederlo a loro, ma cercare una sola ragione lo reputo riduttivo e poco sensato.
Io stesso, in 18 anni, ho avuto momenti di "relax" con molta parteipazione a altri in cui non entravo nemmeno, per motivi miei. E se non entri per un po', capita che non ci entri più. Altri motivi li avete già detti, l'evoluzione dei social, ecc... Va messo tutto insieme.
Come membro dello staff respingo fermamente ciò che dice Onyx a proposito dei nuovi utenti: la difficoltà ad "inseririsi" è esclusivamente personale, nessuno viene "dissuaso" in qualche modo a scrivere, nessuno viene "snobbato" se è un nuovo utente.
Prendo l'esempio di nibbioblu che si è iscritto a fine dicembre, ad oggi ha solo 28 post, ma le sua discussioni hanno dato diversi spunti di confronto.
E' chiaro che nel momento in cui vengono posti contenuti interessanti, i post nella discussione scivolano da soli, senza nemmeno accorgersi.
Non spendo più di una riga sul lavoro che fa Marco in continuazione per tenere il forum aggiornato, se vorrà ve lo racconterà lui.
Lamentarsi di Mygra lo vedo un po' come starsene li in attesa di chissà che cosa, mentre chi si lamenta, se ci tiene, dovrebbe essere -magari- il primo a fornire spunti nuovi.
Non nascondo che, a mio parere, ci possa essere un calo di "contenuti",ma anche vero però che in un contenitore ampio, ampissimo, come il nostro forum, c'è tanto di quel materiale che spesso è sufficiente "consultare" piuttosto che "chiedere", e così facendo il forum perde "quantità", ma non "qualità".
Non è facile, converrete tutti, inventarsi argomenti nuovi, dopo che moltissimo è stato trattato, al massimo si può spingere sugli approfondimenti.
Ed è a quest'ultimo proposito che infine mi allaccio, essendoci coinvolto personalmente, sulla polemica che avete sollevato su Centro67.
Al di là degli aspetti ludico-goliardici a cui, è vero, viene sottoposto, ma ai quali lui stesso non si sottrae di par suo (e quindi non mi pare abbia bisogno di avvocati, sapendosela cavare benissimo da solo) vorrei farvi notare, che grazie alle discussioni sulle sue "teorie", negli ultimi mesi avete letto approfondimenti tecnici e scientifici di dettaglio finissimo ed altissimo livello, trattazioni di fisica e di balistica, pareri di produttori di canne di fucile, verifiche teoriche, che difficilmente troverete in altri contenitori "cazzari" come il forum di Migratoria e, finisco con un filo di polemica mia stavolta, avreste fatto bene ad intervenire di più e portare i vostri contributi, se avevate qualcosa da dire.

Buona notte a tutti
 
L'argomento è stato affrontato diverse volte, anche in privato all'interno dello staff di ammistrazione.
Migratoria vive un turnover di utenti assolutamente fisiologico che non può essere riferito solo al periodo attuale.
Se andate sul mio profilo, leggerete che sono iscritto dal 2007.
Non è vero.
Molti di voi nemmeno sanno che nel 2007 si perse tutto il database di Migratoria e si ricominciò da capo.
Io sono iscritto a Migratoria dal 2002, 18 anni sono passati, e con loro una marea di utenti che sono arrivati e sono andati, così come succede ora.
Perché succede questo? Non lo so, bisognerebbe chiederlo a loro, ma cercare una sola ragione lo reputo riduttivo e poco sensato.
Io stesso, in 18 anni, ho avuto momenti di "relax" con molta parteipazione a altri in cui non entravo nemmeno, per motivi miei. E se non entri per un po', capita che non ci entri più. Altri motivi li avete già detti, l'evoluzione dei social, ecc... Va messo tutto insieme.
Come membro dello staff respingo fermamente ciò che dice Onyx a proposito dei nuovi utenti: la difficoltà ad "inseririsi" è esclusivamente personale, nessuno viene "dissuaso" in qualche modo a scrivere, nessuno viene "snobbato" se è un nuovo utente.
Prendo l'esempio di nibbioblu che si è iscritto a fine dicembre, ad oggi ha solo 28 post, ma le sua discussioni hanno dato diversi spunti di confronto.
E' chiaro che nel momento in cui vengono posti contenuti interessanti, i post nella discussione scivolano da soli, senza nemmeno accorgersi.
Non spendo più di una riga sul lavoro che fa Marco in continuazione per tenere il forum aggiornato, se vorrà ve lo racconterà lui.
Lamentarsi di Mygra lo vedo un po' come starsene li in attesa di chissà che cosa, mentre chi si lamenta, se ci tiene, dovrebbe essere -magari- il primo a fornire spunti nuovi.
Non nascondo che, a mio parere, ci possa essere un calo di "contenuti",ma anche vero però che in un contenitore ampio, ampissimo, come il nostro forum, c'è tanto di quel materiale che spesso è sufficiente "consultare" piuttosto che "chiedere", e così facendo il forum perde "quantità", ma non "qualità".
Non è facile, converrete tutti, inventarsi argomenti nuovi, dopo che moltissimo è stato trattato, al massimo si può spingere sugli approfondimenti.
Ed è a quest'ultimo proposito che infine mi allaccio, essendoci coinvolto personalmente, sulla polemica che avete sollevato su Centro67.
Al di là degli aspetti ludico-goliardici a cui, è vero, viene sottoposto, ma ai quali lui stesso non si sottrae di par suo (e quindi non mi pare abbia bisogno di avvocati, sapendosela cavare benissimo da solo) vorrei farvi notare, che grazie alle discussioni sulle sue "teorie", negli ultimi mesi avete letto approfondimenti tecnici e scientifici di dettaglio finissimo ed altissimo livello, trattazioni di fisica e di balistica, pareri di produttori di canne di fucile, verifiche teoriche, che difficilmente troverete in altri contenitori "cazzari" come il forum di Migratoria e, finisco con un filo di polemica mia stavolta, avreste fatto bene ad intervenire di più e portare i vostri contributi, se avevate qualcosa da dire.

Buona notte a tutti

Ciao Lando
ho letto tutto d'un fiato il tuo intervento e lo trovo condivisibile al 100%. Su molte cose hai fatto centro ma su altre hai interpretato male.
A mio parere...sia chiaro.
Nessuno si sta lamentando di Mygra ma anzi malgrado molti - io no - sono iscritti anche su altre piattaforme, eppure siamo qui non ad elargire l'estrema unzione ma bensì a trovare nuovi stimoli per rendere nuovamente frizzante il sito. Se volessimo fare e se quello fosse l'unico scopo, si sbatte la porta come Onyx e festa finita. Eppure siam ancora qua. A parlarci non a lamentarci.
Argomento Centro: non abbiamo sollevato alcuna polemica su Centro. E' stato preso solo come "esempio" - direi più come "riferimento" - per come alcune discussioni - secondo me molto interessanti - sono state approcciate male o irrispettosamente da parti di alcuni utenti. Qua e solo qua credo che sia un pò latitata la figura del moderatore che poteva come avrebbe potuto imporre un pò di rispetto. Non stima ed interesse - perchè quest'ultimi non si impongono - ma rispetto e parole pacate, si.
Per finire, il filo di polemica con cui concludi magari andrebbe dedicato a chi - per voi che avete le chiavi di Mygra è facilmente individuabile - è iperattivo dal 05 di ogni Ottobre e poi puntualmente svanisce all' 11 di ogni Febbraio. Ma come hai detto e per come è evidente : è fisiologico che qualcuno faccia ogni tanto una "scappatella" altrove per poi ritornare a casa. Solo che se questo atteggiamento è periodico e ciclico....se gli facessimo trovare le chiavi di casa cambiate, ci penserebbe due volte a "scappatellare" così frequentemente.
Io allora vi do due spunti per proseguire.
Tu fai parte dello staff ed allora anzichè alzare gli occhi al cielo - perchè tanto so che lo farai e senza dire "questo è scemo" - o forse di più - ritorno al mio vecchio cavallo di battaglia : studiate il modo di permetterci di reportare gli organizzatori venatori. Non nascondetevi dietro il "si è già discusso".....la Privacy ! la Privacy !. Studiate il modo perchè c'è. Questo creerebbe nuovi stimoli. Ne sono sicuro.
Altro stimolo : create su Mygra non su You tubo la possibilità di inserire video nostrani, fatti da noi, fatti col telefonino o come me con la telecamera messa sul fucile. Piccoli video per sognare e ricordare.
Se interpreti queste mie parole come un ulteriore critica : sbagli.
Con stima, ciao.
 
Ragazzi , inutile sbattere la testa , mygra è come un giocattolo , finito di giocare si butta , ma mygra colpe non ne hà , è il sat che si è evoluto , come detto da qualcuno in facebook e wahtsapp si sono aperti da quando hanno visto mygra non so quanti gruppi , forse era meglio tenere solo mygra sever , comunque vedo che : a parte gli scherzi qui almeno qualche discussione cè, in facebook sempre le solite stronzate , io ad asempio sono cacciatore e ammiro piu mygra sul sat che in facebook , chiudere come detto da qualcuno non servirebbe a niente , anzi chiusa mygra sicuramente qualcuno aprirà un'altro forum come succede nel mondo del sat e questo ve lo posso assicurare ( essendo Funder in non so quanti Forum ) partiti dal 1996 o forse anche prima ai tempi di strem e D+ , quindi inutile drammatizare il mondo del sat e questo , l'importante è fare bene quello chesi cerca di fare e cercare di non mollare mai e poi siamo un gruppo di amici e l'importante è l'amicizia , puo capitare chegente una volta assidua in questi momenti manca , per carità non dico di no , ma prima di dare colpe bisognerebbe vedere i motivi , quindi prima di dare pregiudizi meglio pensarci sopra bene ..............avrei tanto da dire ..........ma vi posso solo dire ....W MYGRA E VIVA LA CACCIA .....il resto sono stronzate ............ciaooooooooo massimo
 
Provo a descrivere quello che mi è successo.
Sono uscita dal bracco malamente, sbattendo la porta, reazione che, pensandoci bene ha una persona che rimane ferita. Li avevo trovato amici o almeno lo pensavo, che nel momento in cui sono stata pesantemente offesa da una persona che poi ho scoperto avere ben altri problemi, non hanno mosso un dito, neanche una parola. Anni dopo ho avuto la cucciolata di Teti ed essendomi io inizialmente iscritta in un forum dedicato alla razza del mio cane, ho richiesto la riammissione, che dopo un mese mi è stata concessa. Dopo pochi interventi sono riniziati i ban ad cazzum nei miei confronti e vista la tigna che mi contraddistingue e la leonosita' che ho dovuto tirar fuori causa imprevisti di salute, sono rimasta per combattere. Stranamente ho trovato un dialogo con il più cazzuto dei moderatori, e successivamente, per tutta una serie di circostanze, i moderatori leoni da tastiera sono stati buttati fuori. Da allora il clima ne ha giovato.
Alcuni utenti che mi conoscevano di qua ed ai quali non andavo giù, si sono vendicati anche di là, ma ho imparato a rispondere senza timore della tagliola perché era stata fatta fuori. Devo ringraziare Darkmax per questo. Nei nostri scontri non si è mai risparmiato le offese più pesanti e ne ha ricevute di altrettanto pesanti, ma poi è finita lì. Sono riuscita (in parte, mica sempre) a farmi scivolare addosso tutto il veleno e i preconcetti che inevitabilmente trovo lì quando mi azzardo a scrivere di cose di cui non so nulla.
Per me il bracco rappresenta una sfida da vincere, un campo di battaglia da affrontare, un ambiente in cui, senza nessuna illusione di riuscita , provo a spiegare il punto di vista di una donna.
Qui torno oggi perché era troppo tempo che mi ponevo le stesse domande che vi ponete voi e alle quali non sapevo rispondere. Scrivendovi sono riuscita anche a fare chiarezza del perché scrivo di là. Non ci sono giustificazioni. Ho solo 3 o 4 amici veri nel bracco, qui mi volete bene, di là no. Quindi penso sia più una necessità personale di dimostrare quanto valgo.
Per il resto, oggettivamente, io scrivo principalmente dal tel, e Tapatalk o app sono lentissime se provo ad aprire una discussione trovo difficoltà.
Rimane il fatto che qui mi sento a casa.




Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Lando
ho letto tutto d'un fiato il tuo intervento e lo trovo condivisibile al 100%. Su molte cose hai fatto centro ma su altre hai interpretato male.
A mio parere...sia chiaro.
Nessuno si sta lamentando di Mygra ma anzi malgrado molti - io no - sono iscritti anche su altre piattaforme, eppure siamo qui non ad elargire l'estrema unzione ma bensì a trovare nuovi stimoli per rendere nuovamente frizzante il sito. Se volessimo fare e se quello fosse l'unico scopo, si sbatte la porta come Onyx e festa finita. Eppure siam ancora qua. A parlarci non a lamentarci.
Argomento Centro: non abbiamo sollevato alcuna polemica su Centro. E' stato preso solo come "esempio" - direi più come "riferimento" - per come alcune discussioni - secondo me molto interessanti - sono state approcciate male o irrispettosamente da parti di alcuni utenti. Qua e solo qua credo che sia un pò latitata la figura del moderatore che poteva come avrebbe potuto imporre un pò di rispetto. Non stima ed interesse - perchè quest'ultimi non si impongono - ma rispetto e parole pacate, si.
Per finire, il filo di polemica con cui concludi magari andrebbe dedicato a chi - per voi che avete le chiavi di Mygra è facilmente individuabile - è iperattivo dal 05 di ogni Ottobre e poi puntualmente svanisce all' 11 di ogni Febbraio. Ma come hai detto e per come è evidente : è fisiologico che qualcuno faccia ogni tanto una "scappatella" altrove per poi ritornare a casa. Solo che se questo atteggiamento è periodico e ciclico....se gli facessimo trovare le chiavi di casa cambiate, ci penserebbe due volte a "scappatellare" così frequentemente.
Io allora vi do due spunti per proseguire.
Tu fai parte dello staff ed allora anzichè alzare gli occhi al cielo - perchè tanto so che lo farai e senza dire "questo è scemo" - o forse di più - ritorno al mio vecchio cavallo di battaglia : studiate il modo di permetterci di reportare gli organizzatori venatori. Non nascondetevi dietro il "si è già discusso".....la Privacy ! la Privacy !. Studiate il modo perchè c'è. Questo creerebbe nuovi stimoli. Ne sono sicuro.
Altro stimolo : create su Mygra non su You tubo la possibilità di inserire video nostrani, fatti da noi, fatti col telefonino o come me con la telecamera messa sul fucile. Piccoli video per sognare e ricordare.
Se interpreti queste mie parole come un ulteriore critica : sbagli.
Con stima, ciao.

Ciao Francesco, ti ringrazio per l'intervento e per gli spunti che hai sollevato.
Per quello che riguarda la stanza estera sono d'accordo con te, ma è un mio parere personale sul quale mi sono state fatte notare una serie di problemi che, ti promettto, cercherò di rivalutare con tutto lo staff. Credo che non ci sia differenza tra reportare un'agenzia o una marca di armi o cartucce, spero ora della prossima stagione di farvi sapere qualcosa.
Sul caricamento dei video, invece, non so aiutarti, ne senso che non so se è una questione tenica piuttosto che di "spazio" disponibile sul server. Ti risponderanno Marco o Francesco.
Buona giornata
 
Ciao Lando
ho letto tutto d'un fiato il tuo intervento e lo trovo condivisibile al 100%. Su molte cose hai fatto centro ma su altre hai interpretato male.
A mio parere...sia chiaro.
Nessuno si sta lamentando di Mygra ma anzi malgrado molti - io no - sono iscritti anche su altre piattaforme, eppure siamo qui non ad elargire l'estrema unzione ma bensì a trovare nuovi stimoli per rendere nuovamente frizzante il sito. Se volessimo fare e se quello fosse l'unico scopo, si sbatte la porta come Onyx e festa finita. Eppure siam ancora qua. A parlarci non a lamentarci.
Argomento Centro: non abbiamo sollevato alcuna polemica su Centro. E' stato preso solo come "esempio" - direi più come "riferimento" - per come alcune discussioni - secondo me molto interessanti - sono state approcciate male o irrispettosamente da parti di alcuni utenti. Qua e solo qua credo che sia un pò latitata la figura del moderatore che poteva come avrebbe potuto imporre un pò di rispetto. Non stima ed interesse - perchè quest'ultimi non si impongono - ma rispetto e parole pacate, si.
Per finire, il filo di polemica con cui concludi magari andrebbe dedicato a chi - per voi che avete le chiavi di Mygra è facilmente individuabile - è iperattivo dal 05 di ogni Ottobre e poi puntualmente svanisce all' 11 di ogni Febbraio. Ma come hai detto e per come è evidente : è fisiologico che qualcuno faccia ogni tanto una "scappatella" altrove per poi ritornare a casa. Solo che se questo atteggiamento è periodico e ciclico....se gli facessimo trovare le chiavi di casa cambiate, ci penserebbe due volte a "scappatellare" così frequentemente.
Io allora vi do due spunti per proseguire.
Tu fai parte dello staff ed allora anzichè alzare gli occhi al cielo - perchè tanto so che lo farai e senza dire "questo è scemo" - o forse di più - ritorno al mio vecchio cavallo di battaglia : studiate il modo di permetterci di reportare gli organizzatori venatori. Non nascondetevi dietro il "si è già discusso".....la Privacy ! la Privacy !. Studiate il modo perchè c'è. Questo creerebbe nuovi stimoli. Ne sono sicuro.
Altro stimolo : create su Mygra non su You tubo la possibilità di inserire video nostrani, fatti da noi, fatti col telefonino o come me con la telecamera messa sul fucile. Piccoli video per sognare e ricordare.
Se interpreti queste mie parole come un ulteriore critica : sbagli.
Con stima, ciao.

Condivido pienamente quello che dici A.le, siamo sempre qui, amiamo il forum e le critiche sono costruttive. Le tue ultime righe sono significative. Mi dà noia invece leggere di chi alle critiche vorrebbe far rispondere Marco con la chiusura del forum.
Anche Lando, nel suo intervento pone ragioni inconfutabili, ma sbaglia quando si scaglia su chi critica invece di proporre nuove discussioni interessanti, spesso chi critica sono proprio coloro tra i più attivi.
La verità è anche su quanto espresso dalla nostra cara Livia, dai telefonini è difficile partecipare attivamente a causa della lentezza dell'applicazione utilizzata.
Un'ultima nota vorrei porre, secondo me Mygra, in persona dello staff che la rappresenta, ha anche perso .. e di molto ... lo spirito di vita sociale, nei confronti degli iscritti, è più fredda. Non è più la famiglia che era i primi anni e sino a poco tempo fà, ed ovviamente questa è una mia personale opinione, ma pur vero che questa è forse una cosa non importante, ma lo sarebbe secondo me per mantenere viva l'attenzione anche fuori periodo di caccia.
 
Buongiorno a tutti, io faccio parte di Mygra da poco tempo, ho iniziato a seguire mygra quando ho iniziato la mia avventura venatoria..
Da ragazzo giovane(20 anni), quindi molto piu attaccato ai social, vi dico che non é assolutamente vero che con l avvio dei social ci si allontana dai forum.
Almeno parlo per me, mi sono iscritto a mygra per poter parlare di questa passione tutto l'anno(ma penso che la pensiate tutti cosi).

Parlando per quando riguarda le discussioni.. beh basta cercare una qualsiasi cosa a tema caccia, armi, fai da te di stampi, ecc che google ti collega subito a mygra... si fa fatica a creare nuove discussioni a meno che non siano di attualità.

Invece per il fatto che molta gente visualizza senza partecipare mai, semplicemente come certe volte sono anche io, é perche magari non é informata o semplicemente perche non gli interessa.
Io non risponderò mai su una discussione di balistica, posso parlare per quello che ho visto a caccia e ho sperimentato sulla mia pelle, ma di piu non posso fare.. non ne so niente di canne strozzature ecc ecc.
Secondo me semplicemente la gente che non risponde é perche non ha trovato una discussione con cui iniziare a parlare, perche trovano gli argomenti noiosi, oppure troppo superflui..

Infine, non mi ricordo chi di voi l ha detto, si fa molta fatica a entrare nei gruppetti che gia sono presenti... questo é normale, ma come lo é qui, lo é anche al bar dove si va la domenica mattina... potrai essere simpatizzante di tutti, ma farai fatica a farti accogliere nel loro gruppo.
Molte persone magari hanno dato un commento a qualche discussione, ma non sono stati ascoltati vuoi per un motivo o per l altro e allora hanno smesso.. é capitato anche a me di partecipare a una discussione ma non venire considerato, ma non me la sono presa..vuoi che sono giovane vuoi che non ho esperienza però come capita qui puo capitare ovunque e soprattutto capita a tutti.

Detto questo io ho finito penso anche di essermi espresso abbastanza bene.

PS: dato che in questi giorni di quarantena forzata siamo tutti a casa, si potrebbe parlare di qualche "attrezzatura autocostruita" per la prossima stagione venatoria, non so, capanni temporanei di tela, stampi motorizzati, giostre... anche perche tutte le cose che ho hanno si e no 30 anni e sarebbe ora di mandarle in pensione... tanto immagino che ognuno di voi si sia realizzato qualcosa in casa e secondo le proprie esigenze😉😁


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
La verità è anche su quanto espresso dalla nostra cara Livia, dai telefonini è difficile partecipare attivamente a causa della lentezza dell'applicazione utilizzata.
Un'ultima nota vorrei porre, secondo me Mygra, in persona dello staff che la rappresenta, ha anche perso .. e di molto ... lo spirito di vita sociale, nei confronti degli iscritti, è più fredda. Non è più la famiglia che era i primi anni e sino a poco tempo fà, ed ovviamente questa è una mia personale opinione, ma pur vero che questa è forse una cosa non importante, ma lo sarebbe secondo me per mantenere viva l'attenzione anche fuori periodo di caccia.

io seguo e ho sempre seguito mygra dal telefono, purtroppo non bisogna usare l'app ma bisogna usare Tapalk, piu rapido e intuitivo, giusto che ogni tanto si impalla con le pagine e ti ripete dei messaggi all infinito..in che senso piu fredda?

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
chi alle critiche vorrebbe far rispondere Marco con la chiusura del forum.

vorrei sapere cosa puo' fare di piu' di quello che fa l'amministratore.......non oso neanche immaginare cosa comporta e di quanto tempo necessita la gestione di un forum...

noi stiamo belli che seduti dietro la nostra tastiera e di concreto cosa facciamo?

c'e' gente che si affaccia solo per sapere se Fabio piuttosto che un altro paperaro sta sparando...
c'è chi si affaccia solo per sapere dove ci sono tordi in Puglia piuttosto che altrove...
c'è chi rifiuta di dare un caffettino perche' l'applicazione a cui si aggancia il forum da smartphone non va bene...e poi sta h24 a chattare su wup
c'è chi scrive solo per provocare questo o quell'utente...
c'e' chi si iscrive in continuazione per portare zizzania...
se io fossi l'amministratore mi sentirei umiliato....a sentir parlar di una cosa ideata da me...

vabbe' ma questo è solo il parere di barone rosso,che vive in un mondo a parte(tutto suo) e non fa testo...
non fa testo perche' caccia da solo e allo stesso posto....non fa testo perche' esalta le doti del cal 20....non fa testo perche' nelle canne porta poco piombo...non fa testo perche' preferisce la Romania all'italia...
fa testo solo quando la notte monitora il passo o quando azzecca i pronostici sulle stagioni in base a quello che vede in Romania:p:p:p

Comunque #andràtuttobene-----FORZA ITALIA----W MYGRA--------W IL CAL 20----------W LA ROMANIA!!![up.gif][up.gif][up.gif]
 
buongiorno ragazzi, eccomi non sono morto di corona virus, penso sto in casa da 2 mesi e lavoro in smart working con un portatile, un sono sparito perché la caccia è una il mio ultimo pensiero, ma sicuramente la prossima stagione sarà rivolta all'essenziale, sempre se si apre, non ho quella spensieratezza che avevo fino a febbraio. Stamane ho ricevuto una mail dall'alabama, il Mericano era preoccupato della mia assenza, pensava fossi un contagiato, fortunatamente no tutto a posto a parte le preoccupazioni per il futuro, come per tutti. Ben ritrovati, cercherò di essere più presente.
 
..in che senso piu fredda?

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Fredda ? Nel senso ... menefreghista. Un tempo Mygra era più famiglia. Però queste son " pippe " mie ... forse, magari dopo anni ed anni di moderazione, mi sarei aspettato non dico un comitato di commiato, ma 2 parole di ringraziamento ..... invece neanche un saluto dello staff. Ecco, per me la cosa è segno importante della distanza tra quello che invece dovrebbe essere il valore di una comunità che si ritrova in un forum. Vorrei anche aggiungere che ciò non mi ha turbato più di tanto visto che la mia partecipazione è rimasta sempre attiva, ma mi ha fatto valutare diversamente alcune cose, tra le quali quella che pensavo avere un pò più di considerazione. Ricordiamoci che la vita del Forum , dipende anche da noi, senza i nostri interventi non ci sarebbe bisogno di qualcuno che stacchi la spina, perchè ciò avverrebbe fisiologicamente da solo.
Se io fossi parte dello staff, dopo lo scritto di onyx, lo contatterei in privato per parlargli, perchè la sua uscita sarebbe una perdita .... invece ?
Io spero sempre che le mie critiche siano tesoro per migliorare, perchè si può anche nell'era di uippeuappe, si cambia se si vuole. Quando A.le si allontanò dal forum lo contattai privatamente, anche con Cicalone lo feci .... insomma se ci tieni ai rapporti ti comporti di conseguenza, se sei " freddo " ........ non fai nulla per evitare la " migrazione "
 
(Untitled)

Buongiorno a tutti, stanotte mi è arriva una mail da Giovanni l'americano tutto allarmato per la mi assenza dal forum, sono ancora vivo, ma da due mesi a casa perché costretto a lavorare in smart working, qualcuno dirà "beato te" ma non è un così preferisco l'ufficio e in smart solo qualche giorno la settimana. L'unica valvola di sfogo l'uscita col cane in un prato vicino casa la mia salvezza, ma ci passo le ore a spulciare lo smartphone e a veder volare colombacci, storni, tortore e rondini, meglio che stare chiuso in casa.
Non ho scritto sul forum perché non riuscivo ad entrare, ma dovuto anche al poco impegno a farlo, alla caccia non penso proprio, tutte le mie preoccupazioni sono per il futuro, ho rassicurato Giovannone che sto bene e cercherò di essere più presente, sperando di sfangarla col mostro.
Bentrovati
 
Buongiorno a tutti. Torno a scrivere dopo un bel pò di tempo. Tra il lavoro incasinato causa colleghi assenti causa covid (che ho beccato anch'io con tutta la famiglia) e i lavori di completamento della mia abitazione che tra geometri, ingegneri, muratori, idraulici ed elettricisti (che anche a causa del 110 metterli insieme è stata veramente dura). Io che pagavo di tasca senza aiuti mi hanno fatto penare mesi e mesi!!! Va beh...!!! Detto questo da un paio di settimane la situazione sembra stabile quindi niente più scuse!!!
Cercherò di rimettermi in pari sulle discussioni!

Un saluto a tutti!!!
 
Buongiorno a tutti, stanotte mi è arriva una mail da Giovanni l'americano tutto allarmato per la mi assenza dal forum, sono ancora vivo, ma da due mesi a casa perché costretto a lavorare in smart working, qualcuno dirà "beato te" ma non è un così preferisco l'ufficio e in smart solo qualche giorno la settimana. L'unica valvola di sfogo l'uscita col cane in un prato vicino casa la mia salvezza, ma ci passo le ore a spulciare lo smartphone e a veder volare colombacci, storni, tortore e rondini, meglio che stare chiuso in casa.
Non ho scritto sul forum perché non riuscivo ad entrare, ma dovuto anche al poco impegno a farlo, alla caccia non penso proprio, tutte le mie preoccupazioni sono per il futuro, ho rassicurato Giovannone che sto bene e cercherò di essere più presente, sperando di sfangarla col mostro.
Bentrovati

Vedo che sei riuscito ad entrare nel forum dopo avermi scritto che non ci riuscivi e prima che io leggessi la tua email. Quindi tutto bene.
Ciao, e IBAL
 
Messaggi
5,422
Punteggio reazioni
3,762
Punti
378
visto il brutto periodo che stiamo attraversando spero vivamente che gli amici che non si collegano da alcuni giorni al forum lo facciano magari perchè non ne hanno voglia oppure perchè in altre faccende affacendati......a me casca all'occhio (non me ne vogliano gli altri che non cito) l'assenza "der poeta de centocelle" detto Er Chiappetta, magari se ci sei batti un colpo e come te tutti gli altri che spero per noia latitano dal forum, un abbraccio a tutti...........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
C'è stata, negli anni, una progressiva migrazione dall'anonimato dei forums, dei reddit, etc...allo sbattere news e parti anatomiche con tanto di firma e frasi poco incisive sui social di stampo moderno.

Corsi e ricorsi storici.

Tutti i forum soffrono della stessa malattia
 
.......aggiungo che , almeno personalmente, due non trascurabili cause del..."calo del desiderio"...che affigge troppi di noi siano state in primis l'abbandono di utenti che con i loro scritti suscitavano ammirazione unanime...è brutto far nomi ma uno lo faccio tanto come esempio...l'Osservatore Romano.....e pure il suo conterraneo LorenzoPT....
La seconda ...è la NON partecipazione ,magari anche perchè si era impossibilitati , al raduno annuale.....io ho fatto 3 raduni e un passaggio a Nord-Ovest e ne ho un ricordo emozionante e indescrivibile , il raduno da forza rinsalda amicizie crea stimoli....e quest'anno si salta ancora purtroppo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto