assenti dal forum

Allora dal momento che il buon Giovanni (Walker) m’ha “wattsappato” di questo post circa la mia latitanza da Mygra e per rispetto/affetto per Riccardo che s’e’ sentito in dovere di scriverlo e, soprattutto , nella mai sopita speranza che un giorno m’affitti/venda anche il solo capanno degli attrezzi della sua meravigliosa casa sul retro della quale potrei finalmente cacciare serenamente tordi ,colombacci e beccacce come fa lui al passo 😂……rispondo !

Dunque…..forse non tutti sanno che da Natale scorso sono il “fortunato” possessore d’un Samsung sx qualcosa…. obbligatoriamente regalatomi dai miei familiari affinche’ possa,io scriverei debba [42], esser al passo co’ i tempi e semiperennemente connesso col mondo. Appurato cio’…. questo ha comportato la stessa esplosiva sensazione che provavo da 12enne allorche’ entravo in possesso del Diana35 di mio Zio con una scatola nuova da 500 pallini. E si perche’ da 56enne con un nokia 3310 usato giustamente da sempre per quello ch’e’ stato creato …ovvero telefonare,il nuovo Samsung apre scenari che seppure mai cercati, al momento che ne percepisci le potenzialita’….ti prendono alquanto.

Cosi’ pur limitandomi al solo uso di watsappe e non avendo neppur il benche’ minimo profilo su qualsiasi social,come profetizza da sempre il buon Fabio Dt….so’ stato rapito dal mezzo 🙄.
Intendiamoci non che da homo erectus sia totalmente diventato un “homus obtorto” ovvero quella modificazione genetica del genere umano che porta gli individui a nascere con le vertebre cervicali gia’ inclinate per un capo correttamente chino affinche’ possano avere la giusta visione del display….pero’ un gradino nella scala “involutiva” io ,che ho sempre percepito chiaramente quello che m’accade intorno…. l’ho disceso 😐.

Quindi la mia voglia di social che prima si manifestava esclusivamente sulle pagine di questo forum ora viene equamente e quotidianamente distribuita su watsappe….nell’ordine : la chat dei cugini di Positano ,la piu’ amata,che mi permette d’avere quel minimo di contatto affettivo con loro ,troppo a lungo trascurato per motivi di lavoro, riassaporarando ebrezze d‘una felice gioventu’ in quei luoghi meravigliosi, quella romana co’ i miei familiari piu’ stretti, poi lo scambio individuale e reciproco di cazzate da chat ed episodi quotidiani con Luigi(76) e A.le (Francesco…the gost!) e pochi altri scelti come il mio “Fratellone” Giovanni 👍.

Infine quella leggermente piu’ “hot” con due mie colleghe piu’ giovani con le quali intrattengo una schermaglia pseudoprovoleggiante tanto per mantenermi in esercizio ovviamente solo teorico piu’ che altro per obbedire al detto di “l’uomo e’ cacciatore” e senz’altro a quello… “il lupo perde il pelo ma non il vizio” e che magari, sottolieno magari, in un momento d‘un loro sconsolato menage affettivo….me la diano 🤣.

Direi tutto qua’….un abbraccio : ve vojo sempre bene.

Te volevo mette un bel "mi piace"ma leggendo bene ,come puoi vedere da ciò che ho evidenziato nel tuo post,mi sono sentito emarginato anzi escluso[Trilly-11-11.gif] .Essendo risaputo che con il passare degli anni oltre alla permalosità aumenta anche la sensibilità attendo le tue scuse pubbliche[28] e allora,solo allora,ti sentirò di nuovo amico[Friends_emoticon.g:.
Attendo fiducioso e con pazienza[11]tanto in tempo di iorestoacasa non c'ho niente da fare:mrgreen:
[29]
 
Il mio ultimo post per darvi uno spunto, poi non scrivero" più" come tanti ed era anche mia intenzione avendo gia" eliminato diversi miei interventi!!! Potrei fare un poema ma mi limito ………. Questo forum e" una cerchia chiusa tra vecchie amicizie dove difficilmente entri o vieni preso in considerazione; Quanti nuovi iscritti durano in questo forum ? pochissimi quasi nessuno, come compaiono spariscono dopo pochi post perché" restano fuori dalla cerchia su descritta e non vengono presi in considerazione!! Gli ospiti quando entrano in casa si devono sentire a loro agio!! Punto secondo, quando ci sono utenti che ravvivano il forum e ti creano centinaia di pagine di discussione come Centro 67, secondo me persona che sa il fatto suo e a me simpatico, anziché elogiarlo viene massacrato e deriso dai più" in modo particolare proprio da quelli che si sentono padroni di questo forum (per anzianita")e da diversi moderatori anche loro colpevoli!! Mi potrei dilungare ma se volete riflettere su questi due punti ne avete gia" abbastanza, altrimenti fate come volete!! Addio
 
Non è questa la sezione adatta ma siccome riguarda l'argomento che stiamo trattando ..... questo il mio spunto per "accorciare" il gap tra smartphone e Mygra:
si dovrebbe studiare un sistema secondo il quale ad ogni discussione..... meglio ancora sarebbe ad ogni intervento di ogni singolo utente.... viene assegnato automaticamente un numero unico temporaneo tipo whatsappe. Se volessi inviare una foto o un filmato a quella specifica discussione mi basterebbe pertanto inviare dallo smartphone - tramite whatsappe appunto - la foto o il film inviando il messaggio a quel numero assegnato. In pochissimi istanti anche dalla macchina o dalla spiaggia si potrebbero inviare file multimediali come tra cellulari.
Io credo si possa fare.... ed ecco che lo smartphone diventa il prolungamento del Pc. Sempre connessi al meglio.
Ehh !!??
 
Mah! Sono punti di vista... Il primo punto te lo appoggio, ma per il secondo io la penso nella maniera opposta a te, non entro neanche più nella stanza delle armi e caricamenti proprio per non leggere sempre le stesse cose...
 
E' evidente allora che deve esserci un motivo da qualche parte. Un collo di bottiglia che frena e rallenta fino ad asfissiare qualsiasi stimolo. Io non saprei individuarlo o meglio, non conoscendo il ns antagonista, non saprei dire cosa offra o abbia più di quanto abbiamo o possiamo noi. Hanno attività diverse ? Interazioni diverse ? Se i partecipanti sono in parte "nostrani" evidentemente hanno un grado di attrazione superiore. Forse perché è una "novità" ?? Basterebbe comunque chiedere a chi lo frequenta per farsi dire..... no?
L'erba del vicino è sempre più verde.

Ciao A.le, parlo del braccoitaliano, antico come mygra, almeno credo. Sempre uguale a se stesso. Moderazione inflessibile, forum che ha molti cinofili, tanti appassionati di armi e balistica, molti dei quali sono anche qui ed altri che non lo sono più ..... qui, ma attivi lì. Poco più di 10 mila iscritti contro i nostri quasi 30 mila, stesso numero di attivi, ma qui leggono, là invece partecipano. Forum meno attrattivo del nostro riguardo grafica ecc., riguardo anche le discussioni venatorie sulla migratoria a caccia aperta. Forum che ha nell'home page un ricordo importante per un forumista scomparso ( potrei azzardare ... come il nostro Mimetico ), e già questa cosa è segno di una sensibilità che qui non c'è se non tra gruppetti formatisi . Ecco lì c'è più unità nell'insieme della comunità stessa e se si esce dalle righe il ban è dietro l'angolo. Io sono iscritto, ma ho sempre frequentato quelle pagine per trovare spunti ed idee per migliorare Mygra, che reputo la mia seconda famiglia per le vere amicizie nate, ma i miei messaggi continui di cambiamento mai presi in considerazione e non potrei neanche pretendere che lo fossero
Il nostro declino è iniziato nel 2018, secondo me, con il passaggio a nuova piattaforma che ha fatto diventare un'accogliente casa in un difficile labirinto con tanti ostacoli anche a chi come me, sino a poco fà era parte dello staff. Il numero delle donazioni più che dimezzate dalle oltre 200 degli anni precedenti il 2018 parla chiaro circa la disaffezione, il messaggio di onyx con il commento di Michele ne sono altra prova. Spero sempre in un futuro migliore, ma non diamo la colpa ai social perchè al pari dell'esplosione di nuove possibilità per la comunicazione virtuale, è pur vero che l'accesso al web è diventato veloce economico ed ovunque accessibile, l'altro forum dimostra che in questo periodo di " domiciliari " se ci sono argomenti e motivazioni i forum attirano ancora come e più di prima.
 
Ciao A.le, parlo del braccoitaliano, antico come mygra, almeno credo. Sempre uguale a se stesso. Moderazione inflessibile, forum che ha molti cinofili, tanti appassionati di armi e balistica, molti dei quali sono anche qui ed altri che non lo sono più ..... qui, ma attivi lì. Poco più di 10 mila iscritti contro i nostri quasi 30 mila, stesso numero di attivi, ma qui leggono, là invece partecipano. Forum meno attrattivo del nostro riguardo grafica ecc., riguardo anche le discussioni venatorie sulla migratoria a caccia aperta. Forum che ha nell'home page un ricordo importante per un forumista scomparso ( potrei azzardare ... come il nostro Mimetico ), e già questa cosa è segno di una sensibilità che qui non c'è se non tra gruppetti formatisi . Ecco lì c'è più unità nell'insieme della comunità stessa e se si esce dalle righe il ban è dietro l'angolo. Io sono iscritto, ma ho sempre frequentato quelle pagine per trovare spunti ed idee per migliorare Mygra, che reputo la mia seconda famiglia per le vere amicizie nate, ma i miei messaggi continui di cambiamento mai presi in considerazione e non potrei neanche pretendere che lo fossero
Il nostro declino è iniziato nel 2018, secondo me, con il passaggio a nuova piattaforma che ha fatto diventare un'accogliente casa in un difficile labirinto con tanti ostacoli anche a chi come me, sino a poco fà era parte dello staff. Il numero delle donazioni più che dimezzate dalle oltre 200 degli anni precedenti il 2018 parla chiaro circa la disaffezione, il messaggio di onyx con il commento di Michele ne sono altra prova. Spero sempre in un futuro migliore, ma non diamo la colpa ai social perchè al pari dell'esplosione di nuove possibilità per la comunicazione virtuale, è pur vero che l'accesso al web è diventato veloce economico ed ovunque accessibile, l'altro forum dimostra che in questo periodo di " domiciliari " se ci sono argomenti e motivazioni i forum attirano ancora come e più di prima.

Fabio, se la metti così allora la risposta è una sola: è colpa di Mygra.
Se Mygra si sta spopolando allora è solo colpa Ns ( mi accomuno volentieri senza tirarmi indietro) e di chi gestisce il funzionamento del sito.
I Moderatori forse ? Non mi pare o forse da ignaro di web-sottigliezze mi è sempre sfuggita la scostanza di alcuni moderatori ( che ripeto non ho mai percepito...). tale da far allontanare i partecipanti.
Vogliamo dare ragione a Onyx e prendere per esempio il "caso" Centro ? Subissato di critiche... ed apprezzato da pochi ?
Oppure non so....
Parliamoci chiaro però : se da utente preferisco parlare sul bracco piuttosto che qui è evidente che là mi sento più apprezzato e stimato....
Mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa Achille. Lo reputo un osservatore molto acuto...
Ovviamente siamo tutti invitati a dare uno spunto alla discussione. Ho citato Achille perchè lo conosco quale "lingua tagliente" ma sincera...
 
mi sono sentito emarginato anzi escluso .Essendo risaputo che con il passare degli anni oltre alla permalosità aumenta anche la sensibilità attendo le tue scuse pubbliche... e allora,solo allora,ti sentirò di nuovo amico.


E vabbe'.....era ovvio che rientri nei "telefonabili" [spocht_2.gif]...come del resto abbiam sempre fatto gia' in era 3310 Nokia [thumbsup.gif]! Il trattato parlava di watsappe.....il nuovo che avanza ...nuovo per me ehhh [Trilly-77-24.gif] ! Se vuoi partecipa'....te massacro de cazzate da chat....so' diventato un mezzo fenomeno in materia [17]! Ciao Fausto.....un abbraccio.

Ho citato Achille perchè lo conosco quale "lingua tagliente" ma sincera...

Mah !?! Onix parla di cerchie occulte.....io parlerei piu' d'amicizie solidali,nel senso : consolidate nel tempo da una certa frequentazione, soprattutto fuori dal Forum...quello si ! Da qui ad escludere a priori nuovi iscritti o far terra bruciata intorno un utente mi pare eccessivo ! Certo che se io mi "scorno" con qualcuno su un argomento....vien da se che il mio "clan d'amicizie" prende le mie parti....e' quasi fisiologico...a meno che io non stia spacciando per vangelo una cazzata colossale [Trilly-77-24.gif] !

Come e' vero che ci son stati e ci sono sia utenti che moderatori che si pongono in una certa maniera ...diciamo alla "loro" maniera e questo puo' innescare reazioni contrastanti nei vari utenti ! Come non ricordare tra i moderatori il Grifo che al grido di molti nemici.....molto onore spazzava via chiunque incontrasse appena mediamente dissidente dal suo postare [dwarf.gif]!?!

Centro67 citato da Nicola puo' esser preso ad esempio tra gli utenti che si pongono in maniera categorica su' alcune discussioni perche' parlano con ragion di causa su' un argomento a loro caro ! Io conosco Gianni,fuori dalla tastiera e' affabile e anche competente....ma quando mi si mette dietro in pedana mi fa' rodere il cul@ esattamente come succede all'Amerikano quando legge delle sue disquisizioni sulle canne da 81cm [Trilly-77-24.gif]!

Quindi credo che il problema di fondo sia il modo di porsi....che magari puo' esser frainteso.....anzi sicuramente lo e' nel 90% dei casi.

I clan ci son sempre stati ,c'erano i "Pugliesi" o quelli del "Nord" per dire....credo sia quasi normale,come asserisco da sempre la cazzata l'han fatta Garibaldi & Co con l'unita' d' Italia heuuu.gif] !

Mo' nun me rompete i cojoni che c'ho la chat hot co' le colleghe che me s'e' ammucchiata de messaggi pe' da retta ar Ghost che nun c'ha un cazzz da fa' tutto er pomeriggio [Trilly-77-24.gif] !?!

Ciao.

P.s. : la gente non frequenta piu' pe' sto cazz de fondo nero....te ceca l'occhi [42]!?!
 
ciao,
io ho sempre più problemi di connessione con il sito , moltissime volte mi giunge il messaggio: sito non sicuro ecc. Devo provvedere allo sbocco e non sempre la cosa va a buon fine. Solo stamani leggo della perdita del padre da parte di Fabio e voglio esprimergli tutte le mie più sentite condoglianze.
Un caro saluto a Tutti
 
Di queste statistiche, non ne capisco, però il declino non è cominciato nel 2018. Tanti utenti prima super attivi, sono spariti molto prima. Ne cito qualcuno: il Davidone, (Ferretti), Bracconiere78, Ggramoli,, Lello, (a quest'ora si sarà laureato in medicina), Roberto, (con cui io, Martinuzu, mio figlio, e Nico abbiamo e serbiamo un meraviglioso ricordo, per l'apertura del 2010, in quel di Siracusa), Robertinomessina, (bravissimo ragazzo, con cui ho condiviso una giornata di caccia alla beccaccia sui Nebrodi). Il grande Scotti, ottimo ricaricatore ed era anche il vice del capo. Prete, era sempre e giornalmente presente, curava anche una pagina, mi sembra il meteo... scomparso di botta. Tanti, tenti altri che non sto qui ad elencare solo per la lungaggine.
I motivi possono essere tanti, di certo i social ci hanno messo lo zampino.

Poi volevo rispondere a onix; non sono d'accordo con te sul fatto di Centro 67, che reputo anch'io uno che sa il fatto suo, non è stato aggredito e manco offeso. Nel forum si parla di tutto e ognuno ha le sue convinzioni, che siano dettate da esperienze sul campo o da teorie tutte da rivedere, poco importa. L'importante è discuterne e portare le proprie sapienze, poi uno le prende come vuole, ma senza imporsi o imporre le proprie convinzioni.

Ragazzi, stiamo passando un momento, che nessuno di noi se lo avrebbe mai aspettato. Un momento in cui tutte quelle persone che dovrebbero tutelarci, (voglio credere), ce la stanno mettendo tutta, sbagliando o facendo bene.
Volevo attirare anche qui la vostra attenzione, parlando di me, con Voi tutti, visto che vi reputo una seconda famiglia. Sono molto preoccupato, per i miei figli, i miei nipoti, mio fratello, tutti i miei parenti e amici, come reputo Voi, anche se con molti non ci siamo mai incontrati. La corrispondenza aiuta molto a capire con chi hai a che fare e trarne le conclusioni. Mi viene da pensare, (a volte da pessimista), chi di tutti questi, quando sarà finita, potrò averlo ancora con me. Prego sempre, (a modo mio), da credente, nostro Signore, affinchè se proprio devo pagare uno scotto simile, che prenda me e lasci gli altri su questa terra. Sarebbe troppo se se ne andrebbe qualcuno dei menzionati e io restassi.
Non so i Vostri pensieri ma credo non si scostino molto dal mio.
Quindi, sentire chi non si collega più da tempo, mi farebbe un enorme piacere e mi darebbe anche conforto, coraggio. In un momento come questo, dobbiamo stare tutti uniti, informandoci sugli eventi, aiutandoci l'un l'altro, anche con semplici parole.
Ogni volta che apro Mygra, lo faccio col cuore sospeso, non voglio leggere la notizia che tizio o caio e risultato positivo, fino ad oggi ringraziando Dio, non è successo e spero continui così.
Mi raccomando, non uscite e se proprio dovete seguite alla lettera tutto il protocollo, esagerate se è del caso, ma evitate di uscire, fatelo per voi e per tutti noi che vi vogliamo bene.
Un forte abbraccio a tutti.
 
Fabio, se la metti così allora la risposta è una sola: è colpa di Mygra.
Se Mygra si sta spopolando allora è solo colpa Ns ( mi accomuno volentieri senza tirarmi indietro) e di chi gestisce il funzionamento del sito.
I Moderatori forse ? Non mi pare o forse da ignaro di web-sottigliezze mi è sempre sfuggita la scostanza di alcuni moderatori ( che ripeto non ho mai percepito...). tale da far allontanare i partecipanti.
Vogliamo dare ragione a Onyx e prendere per esempio il "caso" Centro ? Subissato di critiche... ed apprezzato da pochi ?
Oppure non so....
Parliamoci chiaro però : se da utente preferisco parlare sul bracco piuttosto che qui è evidente che là mi sento più apprezzato e stimato....
Mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensa Achille. Lo reputo un osservatore molto acuto...
Ovviamente siamo tutti invitati a dare uno spunto alla discussione. Ho citato Achille perchè lo conosco quale "lingua tagliente" ma sincera...

Ecco manca il multi quote, volevo quotarti entrambi i messaggi, solo erchiappetta sà come se fà. La colpa è nostra, se non scriviamo, se non apriamo nuove discussioni ( come questa ... che vedi pian piano attira interventi e repliche ) c'è poco da intervenire. Sul Bracco c'è sostanza. Spesso mi affiscinano alcune discussioni su armi di pregio e chi le apre è tspesso un amico collezionista iscritto anche a mygra e che ha anche 2 Cosmi, là scrive quà latita ormai da anni. Evidentemente anche la platea del bracco è più attenta e preparata tanto che può contare su Garolini, che seppur impegnato, quando chiamato in causa spesso interviene.
Ci sono anche lì come qui, i saccenti, i moderatori arroganti ( quelli almeno qui non li vedo se non in battibecchi gogliardici ), però alla fine, anche una persona bannata, appena riammessa partecipa, perchè gli argomenti sono interessanti. L'interesse deve essere comunque compito di tutti susciitarlo. Le varie radio migratoria offrono spunti interessanti, ma troppi non scrivono più, ma leggono solo per avere magari dritte, arriverà il giorno che non scriverà più nessuno. La soluzione s'era trovata, ma siccome oggi contano gli accessi e non gli interventi, non i messaggi, abbiamo un aumento esponenziale delle visualizzazioni ed un drastico calo delle pagine scritte ( basta vedere le varie radio migratoria negli anni per accorgersene ... i numeri ci sono e visibili a tutti ). Poi quando invece c'è un moderatore che anima una stanza come ozzanagh con l'estero, i risultati si vedono ed i tordi in Spagna è sempre argomento seguito anche da chi in Spagna non và. La stessa cosa non sono riuscito a fare io con le papere, non sono riuscito ad accendere interesse nella stanza degli acquatici per rendere partecipi i seppur pochi amici amanti della caccia d'acqua. Non credo quindi che si tratti di apprezzamento del singolo, alla fine siamo tutti uguali, ma si tratta di " entusiasmo " per la condivisione. Una volta lo percepivo, ora non più.
 
Però se non ricordo male.....Livia fu allontanata da quel sito - o meglio se ne andò lei ! - causa proprio un atteggiamento scostante dei partecipanti. O mi sbaglio ??
Se così fosse....c'è da riflettere e rivedere il j'accuse. Non trovi ?

Esatto, ma ora se ha 2 minuti per scrivere ... scrive sul Bracco ..... non certo perchè non si senta apprezzata qui, ma credo solo perchè là trova maggior argomenti d'interesse.
 
Ciao Fa, quando l'ho detto io mi avete attaccato ... ti ricordi? Chiappetta mi riportò il numero di messaggi scritti da me in confronto a quelli scritti da te ....
 
Ecco manca il multi quote, volevo quotarti entrambi i messaggi, solo erchiappetta sà come se fà

Evidenzi il tratto che t'interessa col tasto sinistro del mouse e appena lasci t'appare la dicitura "quota"...la clicchi e vai [thumbsup.gif]

La stessa cosa non sono riuscito a fare io con le papere, non sono riuscito ad accendere interesse nella stanza degli acquatici per rendere partecipi i seppur pochi amici amanti della caccia d'acqua

Li so' tutti "carbonari" [3]......difficile che s'aprono heuuu.gif].....magari con qualche sessione de tortura [17]!

Ciao Fabio.
 
Onestamente anche nel "Bracco" non mi sembra che ci sia molto fermento rispetto ai tempi d'oro in generale di tutti i forum.Personalmente il mio primo approccio con un forum di caccia fu con " C.&P." nel lontano 2008 ,una piattaforma non certo paragonabile ad altri ma con una partecipazione contraddistinta dalla età media molto giovane, un gruppo coeso che periodicamente si riuniva per cene "locali" a cerimonia del rito dell'amicizia e una volta all'anno a livello nazionale.Tuttavia nonostante gli sforzi dei più affezionati e partecipi è oggi praticamente inattivo ma di quella esperienza conservo un ricordo piacevole ed ancor oggi ho contatti con amici di quel periodo.
Tornando a Mygra penso che il calo sia fisiologico e dovuto all'evoluzione e avvento di Wapp e F.B. in quanto più immediate,più intime per tanti .Oggi nessuno o quasi invia più un sms del tipo tradizionale di una volta, spesso ad una telefonata si preferisce un messaggio vocale come se interloquire sia una noia o spreco di tempo. Siamo sempre più tecnologici,sempre più in contatto ma in realtà sempre più isolati. Desideriamo avere sempre di più,così da esserne ormai ossessionati da non avere tempo di ascoltare neanche chi soffre e chiede aiuto perché ormai così cinici che il dolore altrui è percepito come un male che nuoce a noi stessi .Ci chiudiamo e ci isoliamo nella vita , così trasversalmente un forum ,che rappresenta una comunità di appassionati, si frammenta in gruppi e gruppettini autoselezionati su base di simpatie( e antipatie di riflesso),,convenienze di vicinanza geografiche,età anagrafica, affinità di pensiero,cultura e chi più ne ha ne metta...gruppi che si ritrovano su Wapp.Per carattere non amo chattare sui cellulari e per questo mi estraneo dai gruppi,così come mi astengo da talune argomentazioni del forum perché non approvo (magari sbagliando..) il "clima" che si crea e il modo di rapportarsi,così da altre perché ad una età over60 non posso avere lo stesso interesse di chi ha la metà dei miei anni.
Di questi 8 anni di partecipazione personale a Mygra raccolgo con enorme piacere l'amicizia di taluni ,un vero piacere ed onore,essendo consapevole che essa non è nata per caso ,non è un regalo ma va prima guadagnata e poi coltivata affinché sia duratura.
Spero di non averVI annoiato
[40]
iorestoacasa.
 
Se fossimo nel mondo dell'imprenditoria - in realtà lo siamo eccome !! - Mygra dovrebbe provare a fondersi col Bracco.
Sarebbe conveniente per entrambi....

Il bracco tratta dei temi e degli argomenti che si rivolgono a una platea diversa da quella di mygra ... una platea più attenta, tecnica e appassionata di armi e cinofilia. Mygra è più popolare.... come dire ... a unirli si farebbe "una cosa a mezza botta "...

Comunque, concordo con Fausto che anche sul bracco in questo periodo non vedo tutto questo fermento e anche sul bracco ci sono i clan, i gruppi, lupi solitari, etc.

Però è innegabile che se vuoi una risposta tecnica su armi, ricarica, cinofilia e magari anche su materia legale. li la trovi o te la danno.

Il problema di mygra - come dissi già in un precedente discussione - non sta nell'evoluzione tecnologica e nel cambio di piattaforma, piuttosto, nei contenuti.
Il bracco per i suoi contenuti attira più appassionati e l'appassionato rimane fedele, continua a frequentare e a partecipare.
Quando parlo di appassionati intendo collezionisti, caricatori domestici, fanatici di un fucile o di una marca, etc.
 
Mi sembra di ricordare, che anni fa il "Bracco" stava chiudendo e fu per l'intervento di Marco (admin) e di alcuni utenti che tesero una mano all'amico Bracco, per non farlo chiudere. Allora Mygra era più frequentata di adesso, c'era più interesse, più coesione.
 
Wapp lo utilizzo poco, ai messaggini vocali o scritti i preferisco le telefonate,al digitale preferisco l'analogico,al sushi preferisco l' amatriciana,al moderno il vintage,alle cartucce in plastica preferisco l'odore di quelle in cartone.....sarà che invecchiando so' maturato oppure che me so rincoglionito.
Ciao.
 
......Il problema di mygra - come dissi già in un precedente discussione - non sta nell'evoluzione tecnologica e nel cambio di piattaforma, piuttosto, nei contenuti.
Il bracco per i suoi contenuti attira più appassionati e l'appassionato rimane fedele, continua a frequentare e a partecipare.
Quando parlo di appassionati intendo collezionisti, caricatori domestici, fanatici di un fucile o di una marca, etc.

Contenuti ??!
Inventiamoceli !!! Copiamoli ! Specializziamo le discussioni....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto