assenti dal forum

Buona sera a tutti.
Posso dirvi che prima di mygra ero iscritto "della' ".Per un periodo ho frequentato entrambi i forum.Poi è successo che mi furono cancellati un commento, frainteso dal moderatore e una foto che immortalava le figlie ,6 e7 anni,della mia ex moglie con un beccaccino .Ok non avevo rispettato le regole del forum, ma poi vedendo altri utenti con foto con minorenni e selvaggina sui propri profili e commenti che violavano le regole del forum più del mio,ho capito che non tutti eravamo uguali,al contrario di quello che sto riscontrando in mygra e quindi....CIAONE!!!!
So di essere moderatamente attivo qui sul forum. Leggo tanto,lo si può vedere dai tanti mi piace che metto ai vari commenti, ma intervengo poco o intervengo solo sulle discussioni che mi interessano. Questo però è il.mio modo di essere. Anche nella vita sono uno che ascolta tanto e parla poco.
Anche io scrivo dallo smartphone e non ho l'applicazione, quindi non so quali problemi potrei avere con l'app.
Per quanto riguarda Achille anche io mi stavo chiedendo che fine avesse fatto....sto paraculo c'ha movimento su uappappei![eusa_clap.gif]
 
Tra gli assenti c'è chi è attivo su un'altro forum di caccia ,evidentemente qui non gradiscono , poi quando la caccia è aperta si rimaterializzano [37]miracolosamente per avere notizie ,carpire possibilmente indicazioni circa i posti dove andare e per i più ganzi[3] sciorinare i numeri dei loro fantastici [sconvolto.gif] carnieri..
L'importante è essere consapevoli e tutti siamo utili ma nessuno indispensabile (cit. di terzi)
[40] ragazzi e resilienza !
 
Ripiglio 'sta discussione che ha portato riflessioni, interventi, critiche, ecc. ecc. e mi ci metto anch'io tra coloro che non accettano la scomparsa di tanti amici dalla partecipazione attiva. Come molti sapranno ho subito una grave perdita in famiglia. Mio padre è prematuramente scomparso. Dico prematuramente a ragion di causa perchè nonostante fosse oltre i novant'anni, ci ha lasciato a causa di problemi post opearatori circa un intervento che si poteva evitare, nel pieno della mai sopita attività fisica e soprattutto mentale.
Allora ecco a scrivere qui quanto di più bello, nel dolore, abbia vissuto nei momenti immediatamente successivi al suo ultimo respiro avvenuto nel profondo della notte di sabato. Non so come giambi è venuto a conoscenza del lutto. Il mio dolore mi impediva di avvisare coscentemente gli amici più cari come il mio fratello padovano ormai facente parte della piccola schiera di amici entrati a far parte,con la sua,nella mia famiglia. Ed ecco che già dalle prime ore della mattina di domenica un vortice di messaggi uippeuappe hanno riempito il mio telefonino. Gli " assenti dal forum " come recita il titolo di questa discussione sono entrati con discrezione e rispetto nella mia vita confortandomi nel dolore. Tutti i pugliesi ormai assenti, da troppo tempo su queste pagine, altri poco presenti, numeri non memorizzati in rubrica ma la cui immagine del profilo mi lasciava capire l'appartenza a questa comunità, tutta la moderazione del forum. Oggi scorrendo quell'infinita lista di amici partecipi, ho contato più di 50 messaggi di vicinanza provenienti da colleghi di passione, vecchi e nuovi amici di mygra. Poi le telefonate, poi i bellissimi messaggi lasciati sulla discussione aperta da walker960walker in stanza protetta in mememoria di mio padre.
Eccola la forza di mygra, assenti dal forum presenti sempre nella vita. Continuiamo ad alimentare interesse su queste pagine accogliendo nuovi amici, cercando di recuperare i vecchi perchè ho avuto la dimostrazione che i legami che si creano van ben oltre le scaramucce tra contendenti delle canne più o meno lunghe o dalla posta alla beccaccia ( facciamo una petizione per riammetterla :D ) dai cinghialari contro stanzialist ecc.
Migra è unica.
 
Beh....me ne viene in mente più di qualcuno 🤔! Alcuni "storici" che ormai gia' da anni han lasciato 🙄......altri ,sempre noti,che ultimamente latitano 😴.....le ragioni,ovviamente, fanno parte della loro "privacy" 😎! Diciamo che il forum ha una sua " quotidianità " ,che per molteplici ragioni può anche interrompersi 😲!

Un saluto
 
Sono a chiedere chi sono i veri assenti del forum ossia quelli che prima scrivevano ed adesso scrivo meno o non si collegano

Io ne ho in mente un paio.... due nomi altisonanti.... ma che per diritto all'oblio e per privacy non elenco.
Uno è un toscanaccio di Livorno ( dè !! ) che dal nikname aveva a che fare con i colombacci....e l'altro è di Bologna che dal nikname non ci si capiva nulla tra Ozz e Nagg.....
Comunque - e sono serio - il diritto all'oblio é giurisprudenza. Quindi, a noi, deve stare bene così.
 
ciao Cimbella bentornato, anche io faccio parte dei desaparecidos,ma a periodi rientro e rispondo a qualche post, piu per dire, che ci sono che per interesse all'argomento, sto forum ha perso parecchia avventura venatoria, se manca quella che interesse ha, prima c'erano racconti di giornate memorabili, però se non ci fosse Migra si perderebbero del tutto i contatti con amici conosciuti e virtuali.
 
non sono uno dei grandi assenti, in alcuni frangenti al massimo un discreto trollone.

uno dei motivi per cui scrivo poco al momento...è la scarsa qualità dei commenti.
un "pool" di esperti, meglio ancora che si qualificassero per competenze specifiche, attrarrebbe per circonstanziare richieste di consigli e considerazioni dati.
od anche persone "che contano" e sapessero dare informazioni ai poveri mortali sugli intrighi di palazzo...che però a vedere i calendari e vincoli e proposte varie sono intessuti quasi esclusivamente da gente che di caccia sa poco e di natura ancora di meno.

perchè il settore caccia, armi e natura è delicato, dalla balistica alla legge...ed è facile spendere due parole senza responsabilità alcuna, ma che neppure dirimono le questioni.
 
(Untitled)

io credo che tutta questa corsa tecnologia intesa come tutto ciò che gravita attorno al web,e quindi piattaforme,applicazioni e diavolerie varie,stanno pian piano disinvogliando le persone alla frequentazione assidua di un forum o di un app piuttosto che un'altro/a.....e questo spesso fa' alienare piu che palesare la frequentazione.
il forum rimane una fucina di notizie,spunti di discussione,domande,nozioni e quantaltro...sinceramente non riesco minimamente a vedere all'interno di tutto cio' un elite di persone o cmq gruppi che godono di chissa quali benefici o visibilità/credibilità rispetto ad altre...chiaro è che se uno spara ca..te a raffica avrà il suo ben servito...ma non serve abitare un forum per essere accontentati,basta uscire di casa (anche se ora non è possibile)...colpevolizzare per la diminuzione degli utenti la nascita della nuova app o della nuova piattaforma di Mygra mi pare parecchio riduttivo...io ad esempio effettuto le connessioni solo da smartphone utilizzando la app.
credo che il lavoro del nostro admin sia encomiabile,tenere in piedi una struttura come quella di Mygra non è roba da poco,senza tener conto che tutto ciò lo si fa per passione,senza avere in tasca un centesimo...
Le cose si possono sempre migliorare ed i consigli e spunti di tutti gli utenti sono sempre ben accetti e presi in considerazione...credo che si possa stare tutti molto sereni nel pensare che quello che può essere fatto venga fatto...
 
Il forum è clinicamente morto, esiste ma è in stato vegetativo, dovuto al fatto che senza persone che scrivono non può esistere. Ricordo che nel periodo in cui ero appena iscritto, era frequentato da professionisti e cacciatori di grande esperienza. Chattavo anche con un giornalista rumeno o nel periodo di caccia se entravi alle 4 del mattino trovavi qualcuno in chat, bei tempi. Ora se va bene, leggi qualche messaggino insipido del più e del meno
 
Ragazzi un veloce salute che da tempo che non mi collegavo via del lavoro di prima...che dopo una giornata sul pc al lavoro mi secchava ancora usare il pc a casa potete immaginare voi .comunque un baccio e un abbraccio e fatevo corraggio.

Il maltese matto!! Ogni tanto batti un colpo giusto per dire”ci sono” 😛😘
 
Proviamo a ricordarli ??
Così magari si possono sentire apprezzati come lo erano già prima ma adesso ancor di più...

Sono tanti, qualcuno legge e non scrive più ed ha ragione. Esempio Nino65 lo vedo spesso collegato, soprattutto durante la stagione venatoria, un ragazzo adorabile ex moderatore, poi non si vede più nei paraggi Rudy, Prete, Diego anche non mi sembra di leggerlo da tempo che dire poi degli assenti da tanto, troppo tempo, joemagasso e molti paperari del nord, come Vento, ma anche alcuni se non tutti i Campani, e poi Wish, poi l'altro finto paperaro so tutto io :p ... già ciromenotti, Zio65, ...... i pugliesi .... diamine i pugliesi ... spariti Spiritolibero, lu spazzinu, Toto il mio fratello Lupen, norby ecc. Altri scrivono poco rapporto alla loro ex presenza assidua tipo cicalone ... insomma non si finirebbe mai di fare un'elenco di persone. I social hanno allontanato .... ? I social non offrono quello che offrono i forum, ma evidentemente mygra non ha più quel fascino non è più quella casa accogliente di pochissimo tempo fà. C'è un forum, l'unico paragonabile per argomento a mygra, che con un terzo di iscritti è vivo e molto più partecipato, come dice parissiene, anche da chi una volta era molto frequente leggere sulle nostre pagine.
Pensavo che con "io stò a casa " sarei stato innondato di nuovi messaggi all'apertura della home page, invece da ieri sera qui 10 forse 20 nuovi messaggi, sul bracco 205. Meditate, meditate
 
non sono uno dei grandi assenti, in alcuni frangenti al massimo un discreto trollone.

uno dei motivi per cui scrivo poco al momento...è la scarsa qualità dei commenti.
un "pool" di esperti, meglio ancora che si qualificassero per competenze specifiche, attrarrebbe per circonstanziare richieste di consigli e considerazioni dati.
od anche persone "che contano" e sapessero dare informazioni ai poveri mortali sugli intrighi di palazzo...che però a vedere i calendari e vincoli e proposte varie sono intessuti quasi esclusivamente da gente che di caccia sa poco e di natura ancora di meno.

perchè il settore caccia, armi e natura è delicato, dalla balistica alla legge...ed è facile spendere due parole senza responsabilità alcuna, ma che neppure dirimono le questioni.

Volere e potere.. se non ci sono conversazioni interessanti basta aprirne una 💪
 
....C'è un forum, l'unico paragonabile per argomento a mygra, che con un terzo di iscritti è vivo e molto più partecipato, come dice parissiene, anche da chi una volta era molto frequente leggere sulle nostre pagine.
Pensavo che con "io stò a casa " sarei stato innondato di nuovi messaggi all'apertura della home page, invece da ieri sera qui 10 forse 20 nuovi messaggi, sul bracco 205. Meditate, meditate

E' evidente allora che deve esserci un motivo da qualche parte. Un collo di bottiglia che frena e rallenta fino ad asfissiare qualsiasi stimolo. Io non saprei individuarlo o meglio, non conoscendo il ns antagonista, non saprei dire cosa offra o abbia più di quanto abbiamo o possiamo noi. Hanno attività diverse ? Interazioni diverse ? Se i partecipanti sono in parte "nostrani" evidentemente hanno un grado di attrazione superiore. Forse perché è una "novità" ?? Basterebbe comunque chiedere a chi lo frequenta per farsi dire..... no?
L'erba del vicino è sempre più verde.
 
ciao fabio, condivido appieno il tuo pensiero, mygra caccia è riuscita proprio bene nulla che dire persone competenti e argomenti interessanti ma anch'io come te ho apprezzato la vera anima del sito il rapporto che si instaura tra persone che in molti casi nemmeno si conoscono fisicamente, quella vicinanza vera e sincera che senti e ti conforta nei momenti difficili che purtroppo a volte nella vita capitano...(ne so qualcosa)..........un abbraccio.......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
...e già, l' involuzione non è cominciata ieri e credo non finirà presto....è un po come l'amore...è bello finchè dura ..poi a volte finisce.....l'importante che restino comunque la stima e il rispetto reciproci.
Personalmente continuo a lavorare e mi collego al volo...da casa con calma non riesco più ...
Cmq .....visto che tanti non possono uscire di casa ....per le consulenze professionali ci sono sempre.
SALUTE a Tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto