noi siamo sempre qua Giovannit pronti ad aiutare a tutti pure quando noi stessi italiani siamo nella m....., siamo un popolo di buonisti è me ne vanto non buttiamo m...., addosso alle altre nazioni non è nel carattere dell'Italiano
 
In Italia 1000 casi accertati e 29 morti. In percentuale, perche' cosi' tanti in confronto a noi? E le navi delle ONG continuano ad arrivare, e i vostri magistrati, preti , buonisti e comunisti pensano a fare che? A processare Salvini che non voleva fare entrare cani e porci. Anche da noi hanno provato ad "impicciare" Trump per non fargli chiudere la porta in faccia ai futuri (ed illegali) votanti del Democrat Party.

ci sono diverse spiegazioni.

una, che circola in rete ma non trovando le fonti non posso debunkare né confermare, è che il sars-cov-2 (NON CONFONDETEVI. covid19 è il nome della MALATTIA. sars cov 2 il nome del virus) stesse circolando fra diversi paesi ben prima che scoppiasse la fase esponenziale e la scoperta della "novità". indimostrabile fino a che non avremo test sierologici avanzati, ma plausibile.

due. flussi migratori imprevedibili e casuali, perché quando un virus è poco diffuso... è sfiga.
​​​​​quando è diffuso, ma a trasmissione aerea e diffusibile pure da asintomatici, voi credeteci agli isolamenti e checkup ma a meno di vivere tutti su isolette di pochi abitanti stile preistoria, è utopia.
pertanto ormai, ai paesi virus-free eccetto palafitte e baracche amazzoniche (o igloo)ci credo poco.
si dice che al momento le infezioni non diagnosticate siano il 60%. ma dovendo tirare senza saper leggere né scrivere...direi il 600%.
il virus è ovunque, deal with it. pure da voi Trumpidi.
Non è iettatura, ma siate pronti.

tre. tutte misure logiche e etiche quelle di evitare i contatti non non necessari come la signora untrice..ma insufficienti.

[3.1: sospetto ragioni economico-politiche per cui ci sono 'ste discrepanze di casistica, oltre che epidemiologiche. per cui noi italici iniziamo il panico totale a partire dai politici e parte Contagion.
altrove i schei e lo spread vengono prima della sanità (privata) e i numeri potrebbero essere filtrati da governi "accorti". ma qui cado nel gombloddo quindi saltate questo punto. quindi nego tutto]

quattro. magra consolazione. siamo tanti, siamo troppi, viaggiamo troppo, ci sono zone particolarmente sovraffollate. un virus di questo tipo prima o poi sarebbe venuto fuori, poco da recriminare. è la legge dei grandi numeri. tanti serbatoi, tanti contagiabili,virus infiniti, capaci di mutare e saltare specie.
I nostri grandi nemici sono e saranno sempre i microorganismi. la corsa a anticiparli, trovare cure...e vincere le resistenze.
E... l'ambiente. ma qui la farei proprio fuori dal vaso.

​​​​​
 
ci sono diverse spiegazioni.

una, che circola in rete ma non trovando le fonti non posso debunkare né confermare, è che il sars-cov-2 (NON CONFONDETEVI. covid19 è il nome della MALATTIA. sars cov 2 il nome del virus) stesse circolando fra diversi paesi ben prima che scoppiasse la fase esponenziale e la scoperta della "novità". indimostrabile fino a che non avremo test sierologici avanzati, ma plausibile.

due. flussi migratori imprevedibili e casuali, perché quando un virus è poco diffuso... è sfiga.
​​​​​quando è diffuso, ma a trasmissione aerea e diffusibile pure da asintomatici, voi credeteci agli isolamenti e checkup ma a meno di vivere tutti su isolette di pochi abitanti stile preistoria, è utopia.
pertanto ormai, ai paesi virus-free eccetto palafitte e baracche amazzoniche (o igloo)ci credo poco.
si dice che al momento le infezioni non diagnosticate siano il 60%. ma dovendo tirare senza saper leggere né scrivere...direi il 600%.
il virus è ovunque, deal with it. pure da voi Trumpidi.
Non è iettatura, ma siate pronti.

tre. tutte misure logiche e etiche quelle di evitare i contatti non non necessari come la signora untrice..ma insufficienti.

[3.1: sospetto ragioni economico-politiche per cui ci sono 'ste discrepanze di casistica, oltre che epidemiologiche. per cui noi italici iniziamo il panico totale a partire dai politici e parte Contagion.
altrove i schei e lo spread vengono prima della sanità (privata) e i numeri potrebbero essere filtrati da governi "accorti". ma qui cado nel gombloddo quindi saltate questo punto. quindi nego tutto]

quattro. magra consolazione. siamo tanti, siamo troppi, viaggiamo troppo, ci sono zone particolarmente sovraffollate. un virus di questo tipo prima o poi sarebbe venuto fuori, poco da recriminare. è la legge dei grandi numeri. tanti serbatoi, tanti contagiabili,virus infiniti, capaci di mutare e saltare specie.
I nostri grandi nemici sono e saranno sempre i microorganismi. la corsa a anticiparli, trovare cure...e vincere le resistenze.
E... l'ambiente. ma qui la farei proprio fuori dal vaso.

​​​​​

Concordo in pieno con il tuo ultimo paragrafo. In natura, quando qualsiasi essere vivente inonda l'ambiente con i suoi esemplari e sovrapopola il suo habitat, prima o poi succede il patraracchete virale, o batterico, o di qualche altro tipo. I lemmings hanno trovato un buon sistema per ridurre i loro numeri. In Alaska, le lepri dai piedi a racchetta vanno a cicli di cinque anni. Alla fine del quinto anno, quando la popolazione e' cresciuta a dismisura, la sovrapopolazione causa tanto stress a tali animali che cominciano ad avere una specie di dissenteria non di origine batterica o virale, i ricercatori hanno constatato, ma possibilmente di tipo psicosomatico. O forse la scarsita' di cibo le spinge a mangiare piante che non sono la miglior dieta per loro. Qualunque sia la ragione, una moria ne consegue. Poi piano piano la popolazione cresce, e dopo cinque anni crolla di nuovo. Interessante come le linci, che si nutrono principalmente di tali lepri, partoriscono meno piccoli o piu' piccoli a seconda del ciclo delle lepri. Quando i lemmings diminuiscono dopo la loro fatale vacanza al mare, i grandi gufi delle nevi si devono spostare piu' a sud per trovare da mangiare. Io li ho visti nel Montana quando insidiavano le grosse lepri variabili del Montana. La natura pensa a se' stessa--ma noi umani siamo andati talmente contro natura che adesso ne paghiamo le conseguenze. C-19 uccide i vecchi? Nel passato la gente moriva a cinquanta, sessant'anni. Oggi il novantenne non e' piu' un caso insolito, e i centenari non fanno piu' notizia. Una volta le donne dovevano fare dodici figli perche' ne sopravvivessero un paio per continuare il lavoro agricolo della famiglia. Fra vaccini, antibiotici, medicine, e chirurgia, abbiamo garantito la sopravvivenza di individui che cinquant'anni (o anche meno) fa sarebbero morti. Io stesso ho avuto due angioplastie che quando avevo vent'anni non credo esistessero come tecnica chirurgica.
Che cosa accadra' quando C-19 approdera' in Nigeria, nelle favelas del Sudamerica, in India, in tutti i formicai ed alveari umani?
Fara' quello che Hitler sognava di poter fare? Una pandemia tremenda (e a questo punto non credo proprio che c-19 sia tremenda--ma potrebbe mutare e divenirlo) di sicuro sfoltira' la popolazione umana. Di quanto? Boh? Abbastanza da salvare l'ambiente, la specie umana, e tutte le specie animali e vegetali minacciate dalla crescita della popolazione umana? E chi sopravvivera'? Sospetto che si salveranno i popoli ed i cittadini piu' abbienti, piu' evoluti socialmente e tecnologicamente. Ma sto sconfinando nella fantascienza... Per ora mi lavo le mani spesso e evito i luoghi affollati... Poi Dio provvedera' (ma speriamo che non sia **** con noi umani e stia gia' provvedendo... col C-19!
 
Non è vero che il virus passa lo stesso, o almeno è vero a metà. E non è vero che l'ossigeno non passa, (altrimenti moriremo!). Se si usa la mascherina giusta questo non succede. Se così sarebbe, tutti i chirurghi sarebbero presi da sincope, durante gli interventi chirurgici che richiedono molte ore di operazione. Quindi ritengo opportuno, e po pretendo, che chi parla o ha contatto con me, indossi la mascherina e indossi quella giusta, altrimenti....aria!
Qui non si tratta di limitare la libertà personale e le proprie scelte, qui si tratta di tutelare la MIA salute e di conseguenza quella dei miei cari.
E di che ci sono aggiungo, che per chi se ne strafotte di osservare queste regole che fra l'altro sono obbligatorie, scatti il penale, quando vengono beccati e non solo l'amministrativo.
Mi dispiace Nicola, qui nessuno ti vuole togliere la parola, (la museruola serve a questo), ma semplicemente tutelarti e tutelarci.
 
Non pubblichiamo testate non mediche magari, come informazione...ma magari direttamente le fonti. Science, WHO, PubMed, ISS, CDC, etc
E la "scienza" difficilmente mette info nero su bianco e le da per certo, visto che siamo ancora nella fase del brancolare nel dubbio.
Sappiamo che è una brutta bestia.
Sappiamo che purtroppo, ormai è ovunque.

Sì, il virus è più resistente del previsto, ma la causa della stragrande maggioranza di contagi è la solita: contatti stretti e identificabili (ovviamente, a posteriori...)

So che, come me che non capisco nulla di balistica ma cerco comunque di informarmi, quando si parla di salute - a maggior ragione - tutti cerchiamo info nei posti più disparati.
Ma l'invito è...cercare di fare quel che ci viene detto, informandosi nel modo corretto, senza bazzicare in siti pessimi e sentiti dire.
Per quanto il governo stesso sia giustamente "confuso" e costretto ad aggiustare il tiro di continuo, il problema è del far bene col minimo danno per l'intera società. Ed è un bilancio difficile.

La priorità ormai non è fermare il contagio, ma rallentarlo, in modo che chi dovesse avere bisogno di terapie intensive, il SSN abbia il tempo di reperire risorse e ampliare le strutture e i servizi.

Per quel poco che può servire, come vedete vi offro le mie conoscenze in merito.
E Burioni e LoPalco per quanto antipatici sanno quel che dicono e molto più di me. Ascoltateli e non credete a vitamine C e oscillococcinum.
E i colpi di freddo non esistono.

IBAL
 
Continuo a dare la colpa alla Cina per aver nascosto l'epidemia a casa loro per due mesi, dandole l'opportunita' di diventare una pandemia. Vedo che ancora parlate di mascherine, e che siete disposti a pagare bei soldini per ottenerle. In genere non amo usare maiuscole su un forum, ma stavolta devo: LE MASCHERINE SONO DEL TUTTO INUTILI. Possono frenare una parte dell'aereosol infettato quando uno che gia' s'e' beccato il C19 tossisce o starnutisce, ma come prevenzione non servono. Solo una parte dell'aria che si inala passa attraverso il filtro della mascherina, i virus sono piccoli abbastanza da passarci attraverso, e gran parte dell'aria non passa attraverso il filtro, ma dai lati, da sopra, da sotto. Poi se avete barba o baffi e' ancora peggio perche' la mascherina aderisce ancora di meno alla faccia. L'unica cosa che funzioni sono i respiratori che vengono usati dal personale specializzato e sono come un casco o come una maschera antigas. E anche cosi' si rischia se anche il corpo non e' protetto da una tuta apposita. E se prima di togliersi casco e tuta non si passa per un bagno disinfettante, si rischia di venire in contatto col virus quando ci si tolgono gli indumenti protettivi e il casco. Vabbe' se vi fa sentire piu' sicuri, compratevi la mascherina. A questo punto affidatevi pure a un cornetto rosso e a un'immagine di un gobbetto attaccati al vostro collo... Ho visto una macchina distributrice su Internet (non ricordo dove fosse) che vendeva mascherine a 10 Euro l'una. Un furto! Come al solito c'e' chi specula sulle disgrazie altrui. Spero che per loro le disgrazie non saranno piu' altrui...
Tante cose ,molte errate.
Stiamo parlando di un qualcosa che si trasmette come un influenza,se hai una mascherina appropriata hai meno probabilità di prenderlo,almeno che l aria non me sia satura.
Su questa roba non bisogna scrivere inesattezza,se avete mascherine usatele ed usate anche i guanti,prima di salire a casa gettate il tutto.
Passerà ragazzi,passerà,non è il momento delle polemiche,non siamo nel pieno dell emergenza e da lontano in uno stato a miglia di km da qui,è facile e inappropriato fare polemiche.
Qui invece per i paesi italiani,passano i bandi,che invitano a stare in casa,siamo in una prospettiva diversa,quindi caro Giovannit,dacci un taglio,se vogliamo parlare di sta roba,non polemizziamo,stiamo a casa,prendiamo le precauzioni.
Ci sarà da affrontare tempi durissimi.
Vi abbraccio tutti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non pubblichiamo testate non mediche magari, come informazione...ma magari direttamente le fonti. Science, WHO, PubMed, ISS, CDC, etc
E la "scienza" difficilmente mette info nero su bianco e le da per certo, visto che siamo ancora nella fase del brancolare nel dubbio.
Sappiamo che è una brutta bestia.
Sappiamo che purtroppo, ormai è ovunque.

Sì, il virus è più resistente del previsto, ma la causa della stragrande maggioranza di contagi è la solita: contatti stretti e identificabili (ovviamente, a posteriori...)

So che, come me che non capisco nulla di balistica ma cerco comunque di informarmi, quando si parla di salute - a maggior ragione - tutti cerchiamo info nei posti più disparati.
Ma l'invito è...cercare di fare quel che ci viene detto, informandosi nel modo corretto, senza bazzicare in siti pessimi e sentiti dire.
Per quanto il governo stesso sia giustamente "confuso" e costretto ad aggiustare il tiro di continuo, il problema è del far bene col minimo danno per l'intera società. Ed è un bilancio difficile.

La priorità ormai non è fermare il contagio, ma rallentarlo, in modo che chi dovesse avere bisogno di terapie intensive, il SSN abbia il tempo di reperire risorse e ampliare le strutture e i servizi.

Per quel poco che può servire, come vedete vi offro le mie conoscenze in merito.
E Burioni e LoPalco per quanto antipatici sanno quel che dicono e molto più di me. Ascoltateli e non credete a vitamine C e oscillococcinum.
E i colpi di freddo non esistono.

IBAL

Purtroppo quest'articolo cita anche la fonte di queste nuove spiacevoli scoperte, che e' una fonte medica. Non faccio fatica a credere che cio' che e' detto nell'articolo in parole semplici che il popolino puo' capire e' la verita'--almeno la verita' che conosciamo oggi. Poi domani qualche altra ricerca potra' affermare qualcosa di diverso (come le uova che facevano male, poi facevano bene, e poi facevano male di nuovo, come la carne rossa che prima faceva male, poi bene, poi male, e poi ne' bene ne' male).
 
Se faranno una chiusura nazionale ora di 4 settimane, per i primi di dicembre riapriranno. E poi? E poi il popolo italiano farà i suoi comodi come luglio e agosto e per febbraio e marzo saremo punto e a capo, con una terza chiusura roba assurda sia economica che sociale. Si deve fare altro, ma altro non esiste perché non ci sono le risorse e non si vuole andare contro il sistema
Bravo xché il popolo italiano farà i suoi comodi alla faccia delle regole

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Vediamo come va a finire,dal punto di vista sanitario il sistema ha retto,nonostante la Classe politica lombarda si sia rivelata non all' altezza,ben altra cosa quella Veneta dell Emilia Romagna e Campana,anche il governatore del Lazio né carne né pesce si è dimostrato mediocre.
Preoccupa la situazione Americana,Trump si è rivelato un bluff,ha fatto errori continui andando a tentoni,la situazione gli è chiaramente sfuggita di mano e deve dare colpe a qualcuno.Il popolo americano è meraviglioso e nonostante Trump ce la farà.
Certamente sarà tutto diverso,ristoratori,commercianti,albergatori,gli consiglierei un alternativa di entrata,ci saranno tempi duri.
Speriamo bene,saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

come va a finire?
che finchè almeno il 70% degli italiani non avrà avuto contatto col virus, questo continuerà a circolare....a meno di avere un vaccino ma per ora non se ne parla. Confidando che questo 70% ne rimanga immunizzato per un periodo di tempo sufficiente.

Può variare con le precauzioni solo la velocità di diffusione, i casi contemporanei, l'intasamento del SSN.
Tutto qui. Il virus non andrà via da nessuna parte.
 
Il virus resiste fino a 9gg su tutto abiti, scarpe ecc ecc, per questo ci dicono di non uscire e tante cose non ci vengono dette!! Lasciate le scarpe in modo particolare fuori di casa!! Un virus cosi" tenace e" sicuramente modificato in laboratorio, qualcosa non torna e non sappiamo tutto ma secondo me i responsabili sono da trovare tra Cina ed America!!

----------------------------------------------------
Io so che esposto ad una temperatura da 22° in su, muore. Poi se ne dicono tante!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto