"dottore" mo', sul forum di caccia ci sono solo colleghi :D purtroppo vedo poco di economia e speculazione e molta paura - giustificata. ma che deve portare a impegnarsi e collaborare non a disordini e notizie fake. Sì, purtroppo la mortalità per ora pare elevata. magari non 3% nei sani, ma preoccupante
 
Virus man-made dai cinesi, che (a parte il fatto che per qualche arcana ragione sembrano adesso di non essere cosi' tartassati dal virus nonostante i cinesi vivano come le formiche, quasi accatastati a strati nelle grandi citta') adesso compreranno per un mezzo boccone di pane industrie una volta fiorenti e robuste in tutto il mondo occidentale, ma oggi ridotte al lumicino. Bravi, cinesi! Una manovra degna di Spectre o degli altri cattivi di Ian Fleming. Purtroppo stavolta non c'era James Bond a ostacolare i vostri piani... E pure Sean Connery e' morto.
 
Secondo me, questo virus lo prenderemo tutti o quasi. I nostri ragazzi non sono responsabilizzati e con l'apertura delle scuole, il gioco è fatto. Mettiamoci poi quelli che non gliene frega un kaiser degli altri e vedono la mascherina come un handicap.
Credo che per quanto si possa stare attenti, l'andazzo della vita impedisce le protezioni, basta vedere sui trasporti pubblici.
Ricordatevi che il virus può entrare anche attraverso gli occhi e che se si deposita sugli oggetti o è nell'aria, mica muore subito!
Quindi utilizziamo la massima attenzione, per quanto possa valere, ma almeno ci siamo difesi.
 
Si max57.
Bisogna seguire le linee guida che ci propongono.
Si fa solo per parlare. Avevo evidenziato solo l'alto numero di decessi rispetto alle altre pandemie.
Se questo virus si fosse sviluppato in africa, dove è molto difficile ipotizzare la circoscrizione per tempo, non sarebbe già pandemia?
 
Vediamo come va a finire,dal punto di vista sanitario il sistema ha retto,nonostante la Classe politica lombarda si sia rivelata non all' altezza,ben altra cosa quella Veneta dell Emilia Romagna e Campana,anche il governatore del Lazio né carne né pesce si è dimostrato mediocre.
Preoccupa la situazione Americana,Trump si è rivelato un bluff,ha fatto errori continui andando a tentoni,la situazione gli è chiaramente sfuggita di mano e deve dare colpe a qualcuno.Il popolo americano è meraviglioso e nonostante Trump ce la farà.
Certamente sarà tutto diverso,ristoratori,commercianti,albergatori,gli consiglierei un alternativa di entrata,ci saranno tempi duri.
Speriamo bene,saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Intanto l'effetto sulle borse internazionali e' spaventoso. Io personalmente ho perduto 2000 dollari in due giorni e tutto lascia supporre che anche domani le cose non miglioreranno. A volte penso che quelli che nascondono i risparmi sotto una mattonella sono piu' saggi di quelli che li investono. Eppure ci si mette anche il Vangelo, con la parabola dei talenti, a dirci--almeno a livello letterale, non in quello metaforico, che e' tutt'altra cosa--che investire e' meglio!:confused:
 
Notizia di ieri sera tardo notte : si va verso il blocco totale di qualsiasi attività.
Forse dovevamo farlo prima....
Il mio lavoro è con il pubblico e proprio da quest'ultimo vedo ancora tanta superficialità nelle azioni...nella testa....
Speriamo passi tutto presto.

Da noi da quando è arrivato il virus,

abbiamo fatto sempre tutto con ritardo..
 
Sia per la ricarica che per altri argomenti mi piace parlare solo di dati.


Questi li smentite?

...... sono andato poco fa su Wikipedia per dare uno sguardo ai dati delle ultime pandemie.
Questi i risultati: (quella del 2009 era la SARS? forse si. 0,1% è uguale a 1x1000 che è diverso da 30x1000 (3%))
1889–18901 milioneforse H2N2??
1918–1920da 40 a 100 milioniH1N1Categoria 5>2%
1957–1958da 1 a 1,5 milioniH2N2Categoria 20,1% - 0,5%
1968–1969da 0,75 a 1 milioneH3N2Categoria 20,1% - 0,5%
2009–?migliaiaH1N1Categoria 1meno di 0,1%

No la sars era il 2002/2003 e la percentuale di letalita' era il 15%
 
Figlio mio....provo un poco di compassione.
Se il problema fosse la mortalità saremmo tutti un poco più tranquilli.
Il problema è la contagiosità,la difficoltà nella cura,le terapie intensive,la difficoltà a fermarlo,la proliferazione enorme.
Io sn certo che tu non sei un cattivo ragazzo,ma cerca di scrivere cose serie e non di scopiazzare dai negazionisti.
Chiedo che non si dicano certe assurdità, anche nel rispetto di chi studia,chi lavora negli ospedali ed per i morti ed i loro cari.
Vi prego.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Mi sono limitato a fare un analisi dei dati letti da un sito che fa propaganda che il virus è iper contagioso.

Difatti solo il 2% della popolazione lo ha contratto, credo che il morbillo abbia percentuali enormemente superiori.

Gli ospedali potrebbero andare al collasso per qualsiasi malattia perché nel corso degli anni ne hanno chiusi dappertutto e in Italia purtroppo la buona parte dei medici e li per raccomandazioni e non per merito.


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ho letto su una ricerca fatta di recente che questo virus tende a non essere efficace ad una temperatura MEDIA di 25/28 gradi.
Ammesso sia vero dovremmo avere una temperatura di almeno 34 gradi di giorno e di notte non inferiore a 24....non
sarebbe cmq una cosa semplice....
 
Mi sono limitato a fare un analisi dei dati letti da un sito che fa propaganda che il virus è iper contagioso.

Difatti solo il 2% della popolazione lo ha contratto, credo che il morbillo abbia percentuali enormemente superiori.

Gli ospedali potrebbero andare al collasso per qualsiasi malattia perché nel corso degli anni ne hanno chiusi dappertutto e in Italia purtroppo la buona parte dei medici e li per raccomandazioni e non per merito.


Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Il morbillo????
Ho lavorato a Malattie Infettive dieci anni, ricoverati per morbillo non più di quattro o cinque.
Tra l'altro erano gli anni del boom dell'aids, menomale che non esistevano i social se no chissà quante kazzate!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Era da aspettarselo, e mi meraviglio che non l'abbiano chiamata prima di adesso una pandemia.

Certo che la Cina l'ha fatto un favore a tutto il mondo! Hanno tenuto tutto nascosto per un paio di mesi, due mesi preziosi che avrebbero permesso al mondo intero di prepararsi di piu' e di bloccare gente proveniente dalle aree gia' colpite. Aveva ragione Mussolini quando parlava di pericolo giallo!!!
 
Ma qualcuno lo sa che il virus è almeno la metà della trama della stragrande maggioranza delle mascherine che si vedono in giro?.... E quindi ci passa attraverso....
E si respira aria priva di ossigeno?...... Che bene non fa.....
La museruola non la porta neanche il mio cane......

E non parlo per tendenza politica.... Sono Apolitico da sempre e per sempre..... parlo per quel che mi suggerisce quel poco di cervello che faccio funzionare.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto