Mi spiace contraddirti ma l'indice di mortalità in America è 2,53 % e in Italia 5,68%.... gli ospedali si stanno riempendo specie le terapie intensive
con una normale influenza stagionale di solito questo non avviene.
E poi l'influenza stagionale non ha questi picchi a Ottobre ma solo nei mesi freddi.

Ancora non l'ho capito......ma te per chi voti?:p;)

L'indice di mortalita' e' minore di quanto si creda a causa delle migliaia e migliaia (milioni) di gente asintomatica che non sa neanche di averlo e non viene sottoposta al "tampone." Se aggiungi tutta quella genta alle statistiche, vedrai che l'indice di mortalita' diventa meno che serio.

Io votero' per Trump. Ci tengo alle mie armi e alla caccia e alla libeta' di parola e di opinione.
 
È notizia di ieri che il covid è presente in Italia da settembre 2019, non ci si lavava ossessivamente le mani, non si obbligava la gente a respirare aria di pessima qualità con le mascherine consigliate pure per dormire; ma non c'è stato il picco di morti come dopo il bombardamento mediatico a tappeto che se non ti igenizzi ogni 7 secondi e non porti la mascherina anche sotto la doccia muori tra atroci dolori.

Sveglia gente sennò il presunto virus che uccide all'istante non passerà mai più.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
"Non ce n'è Coviddi"!

La butto sullo scherzo (e non c'è niente da scherzare) perché se dico quello che penso mi bannano a vita!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sia per la ricarica che per altri argomenti mi piace parlare solo di dati.


Questi li smentite?

...... sono andato poco fa su Wikipedia per dare uno sguardo ai dati delle ultime pandemie.
Questi i risultati: (quella del 2009 era la SARS? forse si. 0,1% è uguale a 1x1000 che è diverso da 30x1000 (3%))
1889–18901 milioneforse H2N2??
1918–1920da 40 a 100 milioniH1N1Categoria 5>2%
1957–1958da 1 a 1,5 milioniH2N2Categoria 20,1% - 0,5%
1968–1969da 0,75 a 1 milioneH3N2Categoria 20,1% - 0,5%
2009–?migliaiaH1N1Categoria 1meno di 0,1%

questi dati sono parziali.
l'epidemia è in fase di piena ascesa, non abbiamo tamponi e gli altri paesi..bhe, non mi pronuncio, ma sono perplesso per una volta più della loro sanità che della nostra.
Invito solo a fare ciò che viene consigliato, facendo di testa propria il meno possibile...e di leggere SOLO pubmed, lancet, who, etc.
i dati vanno pure interpretati da chi di dovere
 
Una cosa però la vorrei dire: c'era S.Tommaso che per credere nella resurrezione di Gesù volle toccare le mani con i segni dei chiodi ed il costato con i segni della lancia.
Chi non crede a tutta una serie di cose sul covid19 potrebbe andare e "toccare con mano", no?
Così poi ne riparliamo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buonasera Dottore.
Si, sicuramente, i dati vanno interpretati da chi di dovere. Per ora tutti i commenti in TV fatti da chi di dovere confermano una mortalità del 3%, che è altissima. (i dati se non falsati dicono sempre il vero)
Certo, a farne le spese sono i più anziani.
Vero pure che in questi casi, per molti che economicamente ci perdono, ci sono pochi che ci guadagnano, .... oltre agli speculatori di mascherine amuchina e quant'altro, ...... ci guadagna anche l'INPS.
 
Cio' che la giovane scrive (e scrive bene) a proposito delle glorie della storia, cultura, arte, scienza, tecnologia ecc. italiane e' realta'. Purtroppo pero' la stragrande maggioranza di quelle glorie sono del passato. A vedere come s'e' ridotta l'Italia oggi, uno si domanda come sia possibile che l'enorme eredita' del passato sia stata sperperata cosi'. Ed e' vero che Colombo nel 1492 ha scoperto l'America (pur credendo di essere arrivato in India), ma vogliamo dare un po' di credito all'America che mezzo millennio dopo ha permesso all'Italia di poter continuare a parlare italiano, invece di tedesco e/o giapponese? Purtroppo, IMHO, leggo fra le righe un po' troppo astio, e una certa tendenza a dare la colpa agli altri di come s'e' ridotta l'Italia. Io invece credo fermamente che i veri artefici del destino di una nazione sono i cittadini stessi di quella nazione e dei governi che eleggono. E' facile dare la colpa agli altri. Meno facile e' fare un esame di coscienza e ammettere di aver fatto sbagli madornali, dall'adozione di una debolissima costituzione dopo la Seconda Guerra Mondiale--una costituzione a immagine e somiglianza di quella di Weimar, miseramente fallita--al frazionamento politico del polipartitismo ad oltranza, alla svolta a sinistra nel 1962 che in pochissimi anni distrusse tutti i guadagni e le conquiste economiche del dopoguerra... Il resto lo sapete perche' ci siete vissuti, e per i piu' giovani basta guardare a come l'Italia ha fatto entrare cani e porci dai paesi-latrina negli ultimi anni. Sono stati veramente i francesi, gli inglesi, i tedeschi, gli americani a forzarvi ad accettare i cambiamenti in peggio? No, siete stati voi italiani, per convenienza, per interessi politici e finanziari, per cavilli e sotterfugi politici, per tutte le ragioni sbagliate che non mi serve enumerare perche' tanto le sapete gia'. E avete continuato a votare per i partiti che vi promettevano pacchetti di spaghetti, o un impieguccio per vostro figlio, o una raccomandazione politica, o una mazzetta, questo o quello. La :furbizia" a lungo andare distrugge i risultati che si era prefissa di ottenere e che durano poi sempre poco. E' facile dare la colpa agli altri, invece di ammettere di averli lasciati liberi di usarvi in cambio di qualche quisquilia. Dove sono andati i Romani di una volta che imponevano le loro leggi e le loro tasse all''intero mondo conosciuto? Dove sono i Lorenzo de' Medici, i grandi Papi che lasciarono dietro di se' cattedrali bellissime ed enormi? Oggi avete la Boldrini, Monte, Mattarella,Bergoglio, i ponti costruiti da Morandi, i giovani che invece di farsela a piedi fino alla Manica, costruire navi, e approdare in Inghilterra per conquistarla, vanno alla movida, si fanno un paio di canne, e un selfie con una troietta semisvestita, tornano a casa alle sei di mattina, ed esigono la paghetta da Mamma e Papa', nonche' gli assegni regalati dallo stato.
Si', lo so che tanti si sentiranno offesi da questo commento. Peggio per loro. Io non sono politically correct, non ho peli sulla lingua, e dico cio' che penso. E aggiungo che quelli che si offendono probabilmente e' perche' dentro di loro sanno benissimo che ho detto la verita'. E la verita' spesso fa male.
 
Beh certo se il 60% dei ricoveri è di persone con sintomi lievi che al PS non dovevano manco arrivare, capisco il problema.....Certo è più semplice dire e fare "chiudiamo tutto" che focalizzarsi sulle reali situazioni critiche.
Ci sono dei bei siti tipo questo https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-in-italia/ dove se uno legge attentamente i numeri può trarre spunti interessanti
 
Di certo anche negli U.S. si spargera' questo maledetto virus. Ma com'e' che nella piccola Italia, con una sessantina di milioni di abitanti, gia' ci sono piu' o meno 300 casi, mentre da noi, con 350 o piu' milioni di abitanti, e con tantissimi viaggiatori internazionali ancora ce ne sono pochi o niente?
Pare comunque che si siano fatti progressi nella ricerca di un vaccino. Una societa' farmaceutica di Boston ha dichiarato di avere un vaccino che comincera' ad essere provato su esseri umani in Aprile. Speriamo che funzioni e che si sbrighino a renderlo disponibile a tutti.
Vero che i vaccini non temono Trump o il Bill of Rights, ma temono ancora di meno i paesi dai governi socialistoidi che odiano le grosse industrie farmaceutiche "capitalisiche" e le tassano fino a farle emigrare, e dove i ricercatori spesso vengono assunti e promossi non in base alla loro preparazione, ma grazie a raccomandazioni e bustarelle.
 
In Cina i numeri non sono quelli, ovvero sono quelli che ci hanno fatto vedere, i contagiati sono forse 3 volte di più visto che hanno dovuto costruire 2 ospedali da mille posti cadauno più palasport e palestre e li di ospedali ce ne sono eccome.. I morti sono sicuramente il doppio dei 3200 che ci raccontano... Li non c'è informazione ragazzi li c'è giustamente per loro una dittatura che li ha e continua a tenerli in casa tuttora.. Non venite a dirmi che li il virus torna ad ottobre o novembre, li il virus è bello che soffocato, ora vediamo che sappiamo fare noi e gli altri 4 mentecatti europei...

il virus avrà un calo dei nuovi casi
- artificialmente: con misure contenitive molto strict...per poi riaccendersi a fine lockdown;
- naturalmente: quando gli infetti si avvicineranno e supereranno una certa percentuale elevata della popolazione generale (la fantomatica immunità di gregge, che non si chiama così perché non c'è vaccino ma pace); qui entra in gioco la speranza che l'immunità conferita sia definitiva (improbabile) o duratura (almeno questo).

il problema è: quanto possiamo concederci questo lockdown per diluire i contagi? quanto effettivamente è efficace nel diluirli?
ma soprattutto: immunità c'è? quanto dura? arriverà un buon antivirale o un vaccino?

Sinceramente noi medici abbiamo più domande che risposte. Ma l'importante è fare il possibile.
 
Nessuno nega che il coronavirus sia pericoloso (sopra tutto se curato in modo errato, se si hanno altre patologie gravi pregresse ecc) ma è innegabile se si toglie il prosciutto dagli occhi come sia cavalcato da TUTTA la attuale classe politica incapace e criminale, per assestare il colpo di grazia alla fragile economia dello stivale.

Chi è nell'ambiente ha notato i movimenti dei gruppi esteri per acquisire sul territorio Itaiano le aziende messe in crisi dal blocco totale; finiremo ospiti a casa nostra come gli Indiani d'America
 
Parlando di Coronavirus, primi effetti sull' attività venatoria.


ATTENZIONE: A causa dell’allarme CoronaVirus le operazioni di censimento cervidi sono sospese.


Si prega di dare massima diffusione.

Valutata anche con la Regione l’opportunità di evitare assembramenti di persone che avrebbero costretto a spostamenti anche da zone colpite dai primi focolai, abbiamo preso una settimana di tempo per definire meglio la situazione. Pertanto tutte le operazioni sono momentaneamente rinviate a data da destinarsi in attesa di nuove comunicazioni.
 
Stiamo tornando come in primavera con i contagi, cosa dire facciamo molta attenzione per noi i nostri familiari e tutti quanti basta rispettare le regole visto che molti fanno finta di niente all'acqua di rose

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Certo... Facendo un numero di tamponi molto più elevato.....

Quasi tutti positivi asintomatici, che non vuol dire malati......

Mha.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Franky dice parole sante e condivisibili.....e invito tutti a non prendere iniziative e ascoltare le indicazioni certificate.
personalmente mi da da pensare quello che del virus ancora non sappiamo ( provenienza-virulenza- morbilità- transpecificità-ecc.) .......e scopriremo solo nel tempo.
Certo che quello che è successo in Cina ....cioè le eccezionali misure antivirus messe in atto ......sono qualcosa di MAI accaduto prima.....
 
Lo spero fino a giugno, la Cina si sta preparando per la nuova ondatache arriverà a Ottobre
In italia piace molto,vedere i complotti,poi si fa fatica a stare a casa.
Siamo schizzofrenici.
Oggi ci sarà un leggero calo dei contagiati,già sento gente che vuole parlare di graduale apertura,follia.
Questa roba qui minimo durerà fino a giugno,se ci va bene,ma sarà difficile anche la ripresa.
Noi abbiamo più contagiati della cina e loro hanno chiuso per 2 mesi e mezzo ed ora hanno.contagi di ritorno.
Siamo folli.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Si, ma prevenire è meglio che curare poi asintomatici per ora dopo neanche loro sanno o non dicono, io personalmente la mascherina quando metto il piede fuori da casa è stata sempre con me addosso no in tasca o nel braccio tipo sfilata di moda

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Notizia di ieri sera tardo notte : si va verso il blocco totale di qualsiasi attività.
Forse dovevamo farlo prima....
Il mio lavoro è con il pubblico e proprio da quest'ultimo vedo ancora tanta superficialità nelle azioni...nella testa....
Speriamo passi tutto presto.
 
Nessuno nega che il coronavirus sia pericoloso (sopra tutto se curato in modo errato, se si hanno altre patologie gravi pregresse ecc) ma è innegabile se si toglie il prosciutto dagli occhi come sia cavalcato da TUTTA la attuale classe politica incapace e criminale, per assestare il colpo di grazia alla fragile economia dello stivale.

Chi è nell'ambiente ha notato i movimenti dei gruppi esteri per acquisire sul territorio Itaiano le aziende messe in crisi dal blocco totale; finiremo ospiti a casa nostra come gli Indiani d'America

la botta peggiore all'economia è stata data sbagliando praticamente tutto nella fase estiva, dai tracciamenti a risparmio al "covid è clinicamente scomparso" invece di costruire, assumere, formare.
nonostante sapessimo tutto in anticipo, hanno pensato a far campagne elettorali, vacanze e movide. E non solo in Italia.

Vorrei capire meglio la situazione cinese che pare a occhio e croce migliore, ma dall'esterno non pretendo di arrivare a nulla...specie riguardo un regime "poco trasparente".

Purtroppo ormai... è dura. il virus è altamente infettivo e "furbo" a nascondersi fra pochi sintomi e incubazione, e le nostre abitudini sociali (che non siamo riusciti a mitigare se non minimamente) han fatto il resto.
 
Sotto il profilo interno italiano, hai ragione. Cambia il fatto se si parla dell'unione europea, dove tutti dovrebbero aiutare tutti, facendosi carico ognuno con i propri mezzi. Specialmente nei momenti di bisogno, bisogna tendere una mano, non affossare. Altrimenti che ci stiamo a fare nell'Europa "unita"!?
Bisogna che i nostri politici incomincino a battere i pugni sul tavolo, altrimenti, chiusura confini e divieto di attraccare nei porti italiani. I nostri politici non hanno capito, (lo dico sempre), che la nostra posizione geografica fa la differenza, non solo per l'Europa, ma anche per l'America. L'italia, dovrebbe essere il fiore all'occhiello dell'Europa, invece gli europeisti l'hanno svenduta, accettando il basso valore della moneta al momento dello scambio. Non è che poi gli altri Stati siano così intelligenti, specialmente in questo momento che sta attraversando l'Italia, dovevano e devono capire che se affonda l'Italia, affondano anche loro d'avanti al resto del mondo. Oppure devo pensare, (e lo penso), che ci sia una sleale concorrenza da parte di questi due Stati. Se lo togliessero dalla testa se pensano di venire a comandare in Italia accaparrandosela.
Dobbiamo dire grazie all'America, per il 1942, ma dobbiamo dire anche che ha avuto un tornaconto non indifferente. Se saremmo diventati tedeschi o giapponesi, l'America non avrebbe avuto i suoi strategici punti d'appoggio e tuttè le guerre che ha fatto e che sta facendo in oriente, non so come sarebbero finite senza il nostro appoggio.
 
In scienze, si ragiona per evidenze.
le conoscenze attuali non indicano alcuna artificialità del virus.
Anzi ci sono evidenze di serbatoi naturali di virus estremamente simili in alcune specie di selvaggina venduta in Cina.

Se si scoprisse altro, se ne riparla.
Per ora è complottismo ovvero come credere a Willy l'amico invisibile...o all'infallibilità delle canne da 81.
Tu dici, ho è cosi che voglio fare credere ?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
La mia è una mera comunicazione. Non rispetterò nessun Lock down,
L ho fatto una volta, dopodiché ho visto migliaia di persone assemblate a ballare sbarchi continui tutta l estate, e mille altre cose che hanno permesso a questo virus di tornare alla ribalta che mai mi sarei sognato di vedere.
Adesso coi miei cani, con o senza fucile uscirò nel bosco a qualunque costo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto