Rega' sembra paradossale ma a noi ci sta salvando la cina oggi hanno portato a Milano 17 tonnellate di materiali tra respiratori e mascherine ed in piu' titolati specialisti cinesi.A questo punto viva la Cina ormai l'europa e l'america si vedono da lontano[ahgg_eek2.gif]

Non hanno dimenticato che siamo stati i primi ad aiutarli. Il resto del mondo? Lasciamo perdere........
 
Ok moriamo di fame, viviamo chiusi in casa come topi in gabbia.
Non ho detto questo,ma quello che hai voluto lasciare intendere tu è pericoloso.
Che il covid fosse presente già prima,lo sappiamo,ma sappiamo anche che molte polmoniti presenti in Lombardia hanno portato stranamente alla morte, quindi non dici nulla e se lasci intendere che il virus ci stava e non faceva morti,dici bugie,questo allo stato delle cose non è tollerabile.
Poi se vuoi fare una discussione sull economia,credo non ci sia molto da fare,se no n attendere tempi migliori e cambiare prospettive di impiego in alcuni casi.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se non mettono poi l"esercito a controllare non se ne viene fuori, ci sono dei paesi nella mia provincia con casi accertati dove la gente se ne va tranquillamente a spasso, non ci sono controlli o pochissimi…...ieri ho visto un video di un"infermiera dell"ospedale che cercava di responsabilizzare questa gente.

Anche nella mia zona ci sono pochissimi controlli e molta gente continua ad uscire come se non fosse successo niente.
Qui ancora non ci sono casi accertati ma vista la velocità di questo virus in una settimana possiamo essere tutti contagiati....ma
purtroppo ancora oggi con gli ospedali al collasso e 1500 morti circa non ci vogliamo rendere conto.
 
Attenti alla posta!

Dicono gli esperti che hanno condotto esperimenti ben credibili in vari laboratori specializzati che il virus puo' rimanere attivo per molte ore (giorni?) su cartone e, immagino, carta. Ti arriva una lettera o un pacco sul quale un impiegato all'ufficio postale positivo senza saperlo ha starnutito o tossito, tu lo tocchi, ti gratti il naso o un prurito all'angolo dell'occhio, e sei fottuto. Allora, che si deve fare? Bollire la posta? Spruzzarla col Lysol che ormai non si trova piu' nei negozi, grazie agli accaparratori per sciacallaggio o per paura? Mettersi i guanti di gomma usa e getta per prendere la posta ed aprire i pacchi? E se tagliando le buste o aprendo i pacchi di cartone si solleva della polvere di carta o cartone sulle cui molecole cavalca il virus e tu la respiri? E quanto tempo prima che ti arrivasse una lettera, la busta e' stata sigillata con la saliva del mittente?
Comincio a pensare che tutti, nessuno escluso, saranno esposti al virus. 80% non avranno disturbi, il 20% invece si ammalera' piu' o meno gravemente. Di questi il 4% o piu' morira'. Mi raccomando, facciamo tutti testamento. Io e mia moglie e' da tanto che l'abbiamo fatto.
 
Ancora le cose sono molto confuse, se i bar sono aperti ma io non ci posso andare, chiudiamoli.. e se io volessi andare nel bosco, a chi lo attacco il virus, ai caprioli?? comunque ovviamente le forze dell'ordine non possono controllare tutto...
 
Pultroppo la gente non capisce che deve rimanere a casa ne va della salute di tutti
 
Non hanno dimenticato che siamo stati i primi ad aiutarli. Il resto del mondo? Lasciamo perdere........

La Cina e' responsabile per la pandemia, probabilmente senza una vera colpa, ma la sua colpa vera e' l'avere nascosto al mondo la situazione per due o tre preziosi mesi che avrebbero consentito al resto del mondo di prepararsi di piu'. Adesso che l'epidemia sta scemando in Cina, cominciano ad avere attrezzatura e personale in sovrappiu', ed e' giusto che aiutino i paesi piu' provati dal morbo, come l'Italia. L'America sta passando i guai suoi. I casi accertati stanno raddoppiando ogni due o tre giorni. Si prevedono ospedali intasati, scarsita' di attrezzature, mancanza di personale qualificato. Figurati se ci dobbiamo preoccupare pure dell'Italia, che fra l'altro e' un focolaio di anti-americanismo. Per Trump, e per i cittadini U.S., America First! E mi pare naturale! Peccato che, a giudicare da come il vostro attuale governo vi lascia trattare dai padroni del vapore europeo (Macron e Merkel), anche voi non facciate lo stesso!
 
mentre immagino che tutti gli altri siano sanitari qui, vero?
Mi dispiace ma se sulla caccia ascolto le opinioni di tutti (e discuto, soppeso, etc) perchè non sono un guru del settore, in medicina le fesserie non posso accettarle.
Dite quel che volete, ma in medicina uno non vale uno e il parere di migliaia di giornaletti e cospirazionisti contano zero.

Non ho detto che è una "semplice influenza". anzi il contrario, è una sindrome respiratoria virale di una certa severità.
E pure il prof.Burioni che è una persona che NON mi è simpatica ma il suo lavoro lo conosce a dovere, ha già parlato abbondantemente in merito.
Le cose su cui si dovrebbe discutere sono altre, ma qui mi pare che solo una persona abbia centrato effettivamente il discorso; in ogni caso non sappiamo ancora abbastanza sul decorso, ma a sufficienza da dover mettere in atto tutte le misure necessarie a contenere l'epidemia.

L'unico modo per ottenere qualcosa è collaborare e seguire le linee guida e consigli dei ministeri, ma mi sembra che l'italiano medio preferisce pensare di essere superiore a medici, biologi, statistici e poter pensare, fare e suggerire quello che vuole, col web maestro di vita. (e per web intendo leggo.it e Lercio, fosse mai il sito di un ministero o pubmed)

----------------------------------------------------------------------------
Vedi Dottore, non mi sognerei MAI di sminuire il lavoro, (che poi è una missione) e la sapienza dei medici, (quelli che hanno imparato a memoria il giuramento di Ippocrate e lo hanno messo in campo), e credo che qui dentro non lo farebbe nessuno. Ma tu m'insegni che la storia smentisce. Con tutta la buona volontà nell'affidarci ai nostri vari politici... non ci riesco! Non ho fiducia in questi politicanti, che mettono a tacere qualsiasi voce che non è in linea con le loro decisioni. Gli Italiani di oggi, non sono come quelli di 50 anni fa... Oddio, direi non proprio e non in tutto, anche se sempre pecore rimaniamo. Il grado di istruzione si è alzato ed ognuno può pensare con la propria testa e darsi una risposta in base alle esperienze vissute negli anni passati e questo è risaputo.
Fiducia piena nei Medici. (mia moglie dice che sono angeli in terra)
Nessuna fiducia nei governanti. (mia moglie dice che sono demoni in terra)
 
Caro onyx,
Non serve l'esercito, non servono i controlli, purtroppo è questione di mentalità propria e rispetto per gli altri.
C'è chi ce l'ha e chi no.
E non è questione di nord o sud.
 
Dottore, nelle carceri, già si sapeva che dovevano sospendere i colloqui. I Direttori e i comandanti, non hanno o non hanno potuto pensato che ci sarebbero stati casini simili a quelli successi. Non hanno prevenuto, non hanno preparato, a prescindere dalle direttive del Ministero. Meticci poi la grave carenza del personale e dei mezzi, motivo per il quale, sono stati eliminati posti di servizio molto importanti, (vedi sentinelle armate), inoltre mettici che un agente ha in consegna una sezione intera con decine e decine di detenuti, un sottufficiale governa più sezioni e non ha il potere della bilocazione. E tante altre cose che se continuo finisco nel 2022........se finisco!
 
Ogni motivo, (per i detenuti) è buono per iniziare casini, dove nel mezzo qualcuno si toglie il sassolino dalla scarpa e poi si curano le coltellate e i pestaggi, senza che nessuno paghi niente. L'iran, (mi sembra), sono stato scarcerati migliaia di detenuti e qui, loro hanno preso la palla di rimbalzo, cercando una qualche amnistia. Insomma vogliono uscire di galera, altri ne hanno approfittato per darsela a gambe..... ma li prenderanno..... o se li prenderanno. Ma con tutto ciò, il Governo non vuole riaprire le isole penitenziarie!
 
E poi.... Timeo sinenses et dona ferentes. Ma quando mai hanno fatto qualcosa tanto per essere generosi, bravi, e buoni? Non ce ne avete abbastanza di cinesi in Italia per capire che fanno tutto per interesse? Vedrai che prima o poi vi presenteranno il conto per l'aiuto dato.
 
ragazzi stiamo attenti.esistono i negazionisti che non credono.esiste anche persone che credono che la terra sia piatta
ciao ragazzi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Voglio dare un po' di dati concreti, il virus esiste ma non è una epidemia di proporzioni bibliche come raccontano:

Numero contagiati in Italia arrotondato in eccesso: 1'206'000

Popolazione Italiana 60'000'000

Quindi 1'206'000 / 60'000'000 = 0,0201 = 2,01% che hanno contratto il virus

Numero di vittime in Italia: 46'000

46'000 / 1'206'000 = 0,038 = 3,8% di mortalità il tumore ai polmoni ne porta il 12% di mortalità


Probabilmente prima di bloccare il paese per il coronavirus bisogna proibire la vendita dei tabacchi e quanto altro provoca il tumore ai polmoni.


Svegliatevi prima che sia troppo tardi
 
Stiamo tornando come in primavera con i contagi, cosa dire facciamo molta attenzione per noi i nostri familiari e tutti quanti basta rispettare le regole visto che molti fanno finta di niente all'acqua di rose

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto