Ho 4 cugini a Vergiate, 3 nella zona di Niguarda Milano, 2 nella zona di Torino , + amici che sono sparsi nelle zone del nord è sono rimasti lì xché scendere ora come ora significa collassare la sanità calabrese che già è disastrata di sua, una carissima amica nella zona di Bergamo che da una settimana che sie chiusa in casa è non esce, la situazione è più non ci muoviamo è meglio è, xché qui da noi la situazione a livello di ospedali è critica posti in terapia intensiva pochissimi, lo hanno fatto per evitare tutto il movimento per il sud ma ha avuto l'effetto al contrario, se lo Stato aveva deciso di chiudere la Regione Lombardia x prima cosa doveva bloccare i trasporti.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
dico solo una cosa. La Spagnola oltre la mortalità pazzesca, non paragonabile a quella di sto nCoV, ha causato a distanza di anni danni neurologici notevoli. Tipo encefalite letargica. come il morbillo causa la PESS. O l'HCV epatocarcinomi e autoimmunità varie. Non sottovalutate mai nulla. E senza paralizzare una città perché un lodigiano in bus ha starnutito, facciamo ciò che ci viene consigliato.

​​​​​​E sta psicosi da amuchina: ok ai disinfettanti alcolici, ma già se non ci si dà la mano di continuo, si parla a 1m di distanza e non si mangiano unghie e ci si infila le dita nel naso di continuo, è un pezzo avanti.

Oltretutto la gente non ci pensa...ma la meningite batterica la avete sempre sotto il naso e pure quella si trasmette.
e pochi ancora si vaccinano.
 
Che ognuno scelga di fare quello che vuole; mascherine o no, ma l'importante e' isolarsi ed evitare il contagio, se possibile. Il nostro supermercato offre il curbside service, cioe' tu ordini le provviste per telefono o email, e quando arrivi li' li ciami al telefono e qualcuno ti porta fuori, al marciapiede dove hai parcheggiato, le buste con tutto cio' che hai ordinato. Certo, potrebbe anche essere che qualcuno all'interno del supermercato sia gia' positivo, senza sintomi e senza saperlo, e gia' contagioso. Potrebbe contaminare le derrate. Ma sta poi a chi ha il sale in zucca di lavarsi e disinfettarsi le mani dopo aver toccato cio' e' stato toccato da altri, di cuocere cio' che e' cucinabile, lavare bene cio' che non e'. Io sceglierei tutte quelle derrate alimentari che sono racchiuse in un vassoietto sigillato in plastica trasparente. Insomma, bisogna pensare.

Tornando alle mascherine, ecco delle informazioni importanti provenienti da persone qualificate che scoraggiano l'uso delle mascherine, sia quelle chirurgiche che le altre. Purtroppo e' in inglese, percio' ....

The science, according to the CDC, says that surgical masks won’t stop the wearer from inhaling small airborne particles, which can cause infection. Nor do these masks form a snug seal around the face. The CDC recommends surgical masks only for people who already show symptoms of coronavirus and must go outside, since wearing a mask can help prevent spreading the virus by protecting others nearby when you cough or sneeze. The agency also recommends these masks for caregivers of people infected with the virus.

The CDC also does not recommend N95 respirators—the tight-fitting masks designed to filter out 95% of particles from the air that you breathe—for use, except for health care workers. Doctors and health experts keep spreading the word. “Seriously people- STOP BUYING MASKS!” tweeted Dr. Jerome Adams, the U.S. Surgeon General, on Feb. 29. “They are NOT effective in preventing general public from catching #Coronavirus, but if healthcare providers can’t get them to care for sick patients, it puts them and our communities at risk!” In an interview with Fox & Friends, Adams said that wearing a mask can even increase your risk of getting the virus. “Folks who don’t know how to wear them properly tend to touch their faces a lot and actually can increase the spread of coronavirus.”
 
pure l'hiv resiste a tante cose....eppure zero casi al mondo di trasmissione da siringa abbandonata per strada - cosa possibilissima per l'hcv invece. Teorie e plausibilità biologiche sono...studi.

L'importante ora è almeno il buon senso: star a casa, uscire per necessità, no contatti stretti e lavate le mani.
I contagi noti sono tutti o quasi da contatto ravvicinato o prolungato in ambiente chiuso.
è quello che conta evitare,
mentre speculare su 35metri o 2millenni di durata del virus crea solo dubbi e giustificazioni nel "popolino" che continua a fare l'opposto di ciò che viene detto
 
Lo ha detto pure Mattarella ieri di smetterla di giocare ha quei fantocci che sono al governo sia di destra che di sinistra, ma avranno capito non penso proprio, non c'è niente da prendere purtroppo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

greta della quale àncora non ho capito la sua funzione è che cosa vorrebbe fare, cose mistiche sicuramente che vada ha giocare con le bambole a nascondino è robba varie che fanno più figura lei e tutti quelli che ci ruotano attorno
 
Il problema è che il virus non conosce confini né nazionalità....come tutti virus sa fare solo una cosa DIFFONDERSI.
Ecco allora che nel girone di andata noi siamo stati i primi in Europa....ci hanno considerato untori i nostri vicini,salvo poi trovarsi con le pezze al c@lo.
Ora...nel girone di ritorno...ci siamo ricascati, a parti inverse....pensavamo di essere stati più bravi, ci siamo anche pavoneggiati,tranne poi trovarci nella stessa situazione....xché a breve arriveremo a superare i 10000 contagi al giorno,come i nostri vicini.
Come dice un proverbio....chi si loda si imbroda...
 
Intanto in un forum di caccia parliamo soltanto di sanità e di economia, e già si capisce che stanno combinando. Come se la caccia chiusa possa ostacolare qualcosa. Per quanto riguarda i partiti Italiani, abbiamo un vuoto di politici in questo momento. Abbiamo il peggio e il meno peggio. Il peggio è il centro-destra che ce l'ha con l'Europa, come soluzioni economiche, condoni e sgravi IVA e non cosa altro. Poi c'è Renzi con Italia Viva che in una giornata cambia visioni politiche, e i 5 stelle per non perdere le loro poltrone hanno tradito i loro elettori in tutti i modi. E poi c'è il PD che sono persone che vanno avanti senza conoscere il mondo reale, ma solo con soluzioni virtuali. Ci resta l'Europa che ci sta aiutando a colpi di prestiti e indebitamento. I fondi o li sperperiamo o li rimandiamo indietro perché non sappiamo spenderli. Quando Bruxelles ci chiederà spiegazioni su come il governo si sia mosso per rientrare nei parametri li saranno cavoli amari
 
le misure restrittive servono a ridurre i ricoveri contemporanei, ma purtroppo la gente ha recepito che con la quarantena si "ferma il virus". Questo non è più possibile, è pandemico e circolante. molto probabilmente il virus alla fine dei giochi infetterà oltre il 60% della popolazione generale.
Ma se il contagio viene diluito, tutti coloro che necessitano di ricovero e ventilazione potranno ricevere le cure disponibili.
Il tutto in attesa che la ricerca dia qualche frutto, come terapie specifiche.
Purtroppo, la via dello sviluppo del vaccino non è detto che possa mai essere percorsa. Ci sono dati che fanno sospettare che non ci si possa immunizzare al virus, nè a infezione guarita nè col vaccino.
Vedremo.

Il tuo ragionamento e' preciso ma ci dovremmo preoccupare solo se non riescono ad ampliare i posti letto intensivi infatti in un paese come l'Italia e' scandaloso che non si riescono a trovare o fabbricare 3000 respiratori per i casi gravi, tra l'altro alla fiera di milano dicono che preparerebbero tutto il necessario in 10 giorni se avessero i materiali . Solo le decisioni politiche possono fare la differenza ma ricordiamo che in 60 anni di democrazia solo una decina si ricordano per l 'eccellenza delle idee
 
francamente non ci si aspettava di più.........Draghi altro spessore, nelle loro condizioni le parole sono macigni ma tamt'è
 
in realtà al momento quelli che barano di più sui tamponi sono i francesi. Gli altri paesi non hanno protocolli migliori, anzi sto solo aspettando che esca fuori da loro qualche focolaio asintomatico e balzino da zero a 4zeri di casi in una giornata. La gente viaggia pure altrove e non c'è modo di fermare un asintomatico senza fattori di rischio noti. I numeri di contagi ormai per un virus così furbo sono un problema relativo, perchè è difficile il contenimento; tocca studiarlo, capire quanto è effettivamente grave, cercare terapie e vaccini...e reggere la botta.
Potrebbe essere un virus che finita la sua stagione, sparisca. Quello che NON bisogna fare è fare finta che sia influenza però. perchè è grave disinformazione
 
Improvvisazione chiama improvvisazione.....
In meno di un mese siamo passati dal negare ci fosse un problema....circolano video "simpaticissimi al riguardo"....al chiudere intere Regioni....
Tutto questo applicato al popolo italiano ha un effetto devastante....
 
Saluti a Tutti! Il ballo è iniziato, spero in una presa di coscienza da parte di tutti, l'unico modo per collaborare e quello di muoversi lo stretto necessario, di limitare o annullare gli spostamenti superflui, la Cina insegna. L'italiota è bravissimo nel "fatta la legge trovato l'inganno" questi sono e saranno controproducenti (sempre e comunque), sono persone da allontanare e pericolose adesso come non mai. Lo Spirito del Cacciatore ci viene in aiuto ovvero: Rispetto....... Attenzione..... Pazienza........Osservazione...... Ascolto........ Decisione....... per poter Sparare. State bene!

ANDRA' TUTTO BENE!
 
Non è che, gnente gnente, il nostro Maximus è un prete?

Dimmi la verità, era un assist...

Fratelli e sorelle, vi dico che quelli che cacciano con i moncherini non verranno mai assunti al Regno dei Cieli. Lo dice il Vangelo secondo San Centronio, 76:67. Io, Don Cazzatus Maximus, lo so perche' una notte, in sogno, mi e' apparso San Granelli che mi ha rivelato la verita'. Nel sogno mi ha preso per mano e portato in Paradiso, dove i Beati, con sovrapposti ed automatici dotati di canne di 76 e 81 cm, abbattevano diavoletti che sfrecciavano velocissimi a piu' di 70 metri da loro. E nessun diavoletto cadeva ancora vivo, ma tutti venivano giu' stracciati. Poi San Granelli mi fece vedere l'inferno, dove cacciatoracci incompetenti tiravano ad angioletti e cherubini con moncherini di canna. Nessuno degli angelici volatili veniva giu'. Tutti volavano via incolumi, persino quelli ai quali avevano sparato a meno di 35 metri. Al massimo perdevan un paio delle remiganti, ma niente di piu' grave. Amen.

Tornando al coronavirus, tanto per non andare del tutto O.T. e farmi cancellare il post da un moderatore che potrebbe essere un fedele di San Centronio e di San Granelli, stasera ho seguito la conferenza stampa del mio presidente, The Donald. Finora, nel nostro immenso paese, grazie alle tempestive misure istituite da Trump (che era stato criticato dai Democrats per tali misure considerate "eccessive" e "razziste"e che consistono principalmente nel tener fuori dal paese queli che provengono dalle zone infette) ci sono stati soltanto 15 casi accertati, o viaggiatori provenienti da Wuhan, in Cina, il focolaio dell'infezione, o cittadini U.S. che erano in Giappone. Tutti sono stati isolati e tenuti in quarantena assoluta, e non si pensa che avranno infettato o infetteranno altri. Di questi non e' morto nessuno e cinque non sono piu' contagiosi, sono in buona salute, e trorneranno presto a casa.

Io sono ottimista per quanto riguarda il contagio negli U.S. Non credo che ci sara' una grande epidemia. Inoltre stanno gia' facendo progresso nella ricerca di un vaccino e anche di terapie valide con farmaci antivirali. Non sono cosi' ottimista invece per quanto riguarda l'effetto sull'economia U.S. Credo che gli effetti dureranno a lungo, grazie anche al Democrat Party che sta seminando panico per far si' che l'economia crolli e Trump, che l'ha fatta crescere astronomicamente, non venga rieletto. Ai Democrats non gliene frega niente se il paese soffre--basta che possano ascendere al potere. Come il vostro PD e il vostro Cinquestalle.
 
Noi qui già siamo messi più che male come sanità se scoppia anche qui chi ci cura? Non abbiamo posti abbastanza....personale medico e tutto il resto.
I miei zii cugini sono rimasti tutti nella zona rossa proprio per evitare un eventuale contagio.....ma la colpa principale ce l’ha il nostro governo che prima ha lasciato che arrivasse liberamente in Italia e ora lascia che si sparge ovunque. Dovevano almeno fare i controlli per mettere in quarantena chi arriva ma non fanno nemmeno questo.
 
Ritornando alla mascherina, dù domandine:
-lede così profondamente la libertà individuale?
-è davvero espressione di dittatura?
-se la indossiamo ininterrottamente per un tot di tempo muoriamo tra mille tormenti?
-indossando la mascherina non vediamo bene dove mettiamo i piedi e non vorremmo arrivare alla fine della Terra (che si sa, è piatta) e cadere giù?
-non va bene indossarla perché l'ha detto Montesano?
-non la indosso perché l'ha detto un governo di sinistra e io voto a destra?

Non dico che sia la soluzione totale per vincere alla pandemia ma qualcosa fa e basterebbe così poco....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Sdrammatizzare
934c3582b458fd5f98e336b7df683448.jpg


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

concordo .. le posizioni prese non servono .. serve buon senso e rispetto delle regole .. peccato che la mascherina è uno strumento altruista e uno a non metterla mette a rischio gli altri e non se stesso .. se uno scegliesse di non metterla ed esporsi ok .. invece bene che gli altri la mettono così io sono protetto .. ma non la metto e posso infettarre gli altri ... non va bene no???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto