Intanto l'effetto sulle borse internazionali e' spaventoso. Io personalmente ho perduto 2000 dollari in due giorni e tutto lascia supporre che anche domani le cose non miglioreranno. A volte penso che quelli che nascondono i risparmi sotto una mattonella sono piu' saggi di quelli che li investono. Eppure ci si mette anche il Vangelo, con la parabola dei talenti, a dirci--almeno a livello letterale, non in quello metaforico, che e' tutt'altra cosa--che investire e' meglio!:confused:

Il Vangelo dice "compra basso e vendi alto"?
 
Scusa allora tutte quelle persone che per lavoro la devono indossare dall'Ilva di Taranto ai verniciatori e tanti altri ai medici in sala operatoria per 12 ore che devono fare, la fila c'è pure ora per tutti gli studenti che usano i mezzi pubblici è i pendolari per il lavoro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Non so come finirà questa agonia ma di una cosa è stata data l'ennesima evidenza....l'Europa non esiste,non esiste nei termini in cui i nostri politici vogliono convincerci del contrario.
Dopo la gestione ridicola dei flussi migratori,questa emergenza sanitaria mondiale sta mettendo a nudo la nullità della cooperazione europea.
Così mentre qui si fermano i campionati di calcio in Germania 80000 persone si accalcano x una partita di Champions,mentre qui si chiudono impianti sciistici a 3km dal confine,sul versante francese delle Alpi,si invitano i valdostani ad andare da loro,mentre qui si vietano manifestazioni di qualsiasi tipo a Parigi 3500 imbecilli travestiti fa Puffi sfidano il coronavirus a suon di slogan dementi.....
Povera Europa.....
 
Non so come finirà questa agonia ma di una cosa è stata data l'ennesima evidenza....l'Europa non esiste,non esiste nei termini in cui i nostri politici vogliono convincerci del contrario.
Dopo la gestione ridicola dei flussi migratori,questa emergenza sanitaria mondiale sta mettendo a nudo la nullità della cooperazione europea.
Così mentre qui si fermano i campionati di calcio in Germania 80000 persone si accalcano x una partita di Champions,mentre qui si chiudono impianti sciistici a 3km dal confine,sul versante francese delle Alpi,si invitano i valdostani ad andare da loro,mentre qui si vietano manifestazioni di qualsiasi tipo a Parigi 3500 imbecilli travestiti fa Puffi sfidano il coronavirus a suon di slogan dementi.....
Povera Europa.....

Parole sante Andrea ! E se ( come Europa intendo ) non siamo capaci di essere uniti per fronteggiare il pericolo.... pensa nella vita "normale" !
Ognuno va per i cavoli suoi. Ma questo si sapeva già. Solo che ad una certa classe politica fa piacere & gioco tenere la testa girata dall'altra parte...
 
E' vero l'Europa non esiste, nessuno Stato europeo ci aiuta e remano contro di noi. Solo la CINA ci manda aiuti. L'Europa serve solo per dissanguarci con le tasse.
 
Se faranno una chiusura nazionale ora di 4 settimane, per i primi di dicembre riapriranno. E poi? E poi il popolo italiano farà i suoi comodi come luglio e agosto e per febbraio e marzo saremo punto e a capo, con una terza chiusura roba assurda sia economica che sociale. Si deve fare altro, ma altro non esiste perché non ci sono le risorse e non si vuole andare contro il sistema
 
Continuando così l'europa supererà la cina come numero di contagi...non capisco come fanno ad essere così deficenti.
L'Italia (con calma come sempre) ci sta arrivando...sta chiudendo quasi tutto anche se molte cose non le capisco..hanno chiuso i bar però
le aree di servizio e bar tabbaccherie possono aprire...e che senso ha.
Si deve chiudere tutto....rifornimento solo self service, al massimo solo tabbacchi per non creare panico.
Se tutti ci fermassimo 20 giorni sarebbe la nostra salvezza.
 
Io a lavoro la devo mettere e per ora son sopravvissuto.
Magari il fatto che speri sempre nel tordo's day è sinonimo di mancanza di ossigeno???
Scherzi a parte, indossiamola dove è previsto di indossarla, non è una tragedia dai, può evitare danni maggiori!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Concordo in pieno, infatti anche io seleziono le fonti, il problema è che molte c.....e arrivano proprio dal governo e questo è assai grave, poi è normale che la gente sclera e va in paranoia.
 
Anche nella mia zona ci sono pochissimi controlli e molta gente continua ad uscire come se non fosse successo niente.
Qui ancora non ci sono casi accertati ma vista la velocità di questo virus in una settimana possiamo essere tutti contagiati....ma
purtroppo ancora oggi con gli ospedali al collasso e 1500 morti circa non ci vogliamo rendere conto.
Questo dipende dalla gente,ma molto dal sindaco.
Da me ci sono 3 casi positivi certi,150 persone in quarantena,ma la gente ora non esce più,posti di blocco e multe che sono penali.
Io esco solo per spesa,sono giorni bui e te ne accorgi,quando il tutto ti arriva vicino.
Ci vorrà tempo e credo che tra poco metteranno l esercito e se la situazione non migliora,non mi sorprenderei,di situazioni limite,tipo coprifuoco.
Il tutto con grandi incognite,sul futuro,perché prima che arrivi il vaccino,sarà difficile riprendere una vita normale.
Si deve stare a casa e resistere.
Saluti.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

non diciamo caxxate... il virus si veicola per via aerea ma trasportato sulle goccie dell'umidità del nostro respiro... quelle si che possone essere fermate dalla trama di un dpi... le dimensioni nanometriche dei virus chiaramante non possono essere trattenute da nessuna trama, o quasi... sicuramente se nella vita quotidiana si indossasse tutti la mascherina, avremmo percentuali bassissime di trasmissioni, cosa che purtroppo non avviene poi, per ovvi e naturali motivi, in ambito domestico... e la casistica dice che la maggior parte dei contagi avvenga nelle mura domestiche, sta a noi non essere vettore del virus per gli altri...
 
Per evitare il contagio dovevamo fare i controlli già da gennaio per chi proveniva dalla cina e non farli stare in quarantena...però come dici tu 20 giorni fa era già un'altra situazione.
Ma come vedi non lo stanno facendo nemmeno ora come dovrebbero per non parlare dei controlli poi... dove sono?
Io e mio padre usciamo per lavoro (settore alimentare) ma finora non ho visto nessun controllo.
 
(Untitled)

a Reggio e da quando Conte ha dichiarato tutto zona rossa che in giro non c'è nessuno, controlli li fanno denuncia è multe per quelli che non hanno voluto capire è oggi il Sindaco ha chiuso tutto le zone verdi e tutte le vie marine presenti nel comune di esso e niente attività all'aria aperta.
 
Ma chi controlla i porti, nessuno ne parla…...ieri a Messina sono sbarcati (e continuano ad arrivare e nessuno fa nulla per fermare questo scempio anche in pandemia )altri 195 migranti e sembra che 12 con sintomi di coronavirus
 
Sono d'accordo, dotto'. Purtroppo qui negli U.S. sono i Democrats che invece di collaborare con l'attuale presidente stanno facendo gli avvoltoi e cercano di trarre un profitto politico sia dall'epidemia (o pandemia che sia) che dalle sue conseguenze socioeconomiche. E quelle economiche gia' sono ingenti. Finora io, nel mio molto piccolo, ho perduto 5000 dollari a causa del crollo delle borse. E di sicuro ne perdero' ancora di piu'.
Ma ancora mi domando: come mai, con tutti gli americani che viaggiano all'estero e con tutti turisti ed uomini d'affari che vengono dall'estero in America, noi ancora abbiamo pochissimi casi in una popolazione di quasi 400 milioni di abitanti mentre l'Italia, con scarsi 60 milioni di abitanti, e' la quarta in classifica dopo Cina, Corea del Sud e Iran per quanto riguarda il numero di casi. Forse se al populista Salvini non fosse stato impedito da buonisti, preti, toghe rosse, PD e Cinquestalle di tener fuori dall'Italia tutti i cani e porci che ci entrano senza controlli e di mandare via quelli gia' entrati, la vostra situazione non sarebbe cosi' grave. O mi sbaglio? Oppure bisogna dare la colpa anche alla Sanita' italiana, che se opera i controlli nella stessa maniera in cui accudisce gli ospedali e nella stessa maniera in cui tante altre cose vengono fatte in Italia, ha lasciato che il contagio si spargesse come si sta infatti spargendo? Non lo so. Forse anche qui negli U.S. la bomba non e' ancora scoppiata e scoppiera'. Vedremo. Di certo adesso bisogna che tutti tirino il carretto nella stessa direzione, senza fare giochi di politica e di interesse finanziario. Io nel mio piccolo (sempre molto piccolo) sono intervenuto quando ho scoperto che la moglie di un membro dell'Air Force stazionato ad Aviano, nel FVG, a due passi dal Veneto, era arrivata qui da un paio di giorni con un trasporto militare (e non mi fido dei militari: se il marito e' un capitano o un maggiore, e il medico di base un tenentino, ti pare che se la signora in questione se non volesse essere bloccata e messa in quarantena il tenentino avrebbe le palle di imporsi?). La signora in questione fa l'insegnante d'asilo ad Aviano--presumo per i ragazzini americani della base. Quindi potrebbe essere stata esposta al Covid-19 senza saperlo (grazie al lungo periodo d'incubazione del morbo, durante il quale il portatore ignaro e' gia' contagioso). Orbene, la signora stava progettando di andare ad una grande riunione di un'organizzazione patriottica alla quale appartiene anche mia moglie, che ne e' segretaria, e anche di andare a un incontro preliminare al quale anche mia moglie e la presidentessa della sezione locale nostra sarebbero andate. Ho fatto contattare quest'ultima da mia moglie, e la presidentessa ha ritenuto prudente chiedere alla signora da Aviano di rimanere a casa invece di andare a incontro e riunione. La riunione sara' di centinaia di persone, la maggioranza delle quali anziani o addirittura vecchi. Si' forse sono stato vittima della paranoia imperante, e ho gridato "Dagli all'untore!" ma io preferisco stare sicuro. Un oncia di prevenzione e' meglio di una libbra di cura. Dipendesse da me, io dopo la degenza in ospedale metterei in prigione quelli che sono sopravvissuti che pur sapendo di essere stati in contatto con gente ammalata di C-19 non si sono presentati alle autorita' per essere messi in quarantena. Cinque anni di carcere. Comunque la signora da Aviano ha gentilmente accettato di starsene a casa sua. Ho detto a mia moglie che la sua organizzazione dovrebbe onorarmi con una medaglia d'oro e magari un Remington Versa-3 (con canna da 66 cm--non di piu') se la signora in questione dovesse cominciare a presentare sintomi del C-19...
 
Sono d'accordo...è il motivo per cui anche nei paesi "caldi" i contagi ci sono.
Ovviamente non come da noi...
 
Lui' qui già non capimo un k@z@o de caccia figurate de sti argomenti ma si sa :siamo un popolo di navigatori ,poeti,artisti, allenatori e ora pure di medici! Mai seguire le indicazioni[28] di chi ne sa (come si permettono[sconvolto.gif]) più di noi,che vuoi farci...
Un abbraccio.


Hai ragione non capiamo niente di caccia figurati in medicina...però un pericolo si dovrebbe capire. Il problema è che ormai siamo in un circolo viziato senza renderci conto di cosa facciamo.
Non esistono valori ma solo discoteche,locali per ubriacarci (e non solo) per poi prendere la macchina e ammazzare qualche povero innocente.
E se in una situazione del genere in cui siamo ora ci viene dato qualche consiglio noi rispondiamo "tanto a me non mi prende muoiono i vecchi".
Pensate un pò dove siamo arrivati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto