Figlio mio....provo un poco di compassione.
Se il problema fosse la mortalità saremmo tutti un poco più tranquilli.
Il problema è la contagiosità,la difficoltà nella cura,le terapie intensive,la difficoltà a fermarlo,la proliferazione enorme.
Io sn certo che tu non sei un cattivo ragazzo,ma cerca di scrivere cose serie e non di scopiazzare dai negazionisti.
Chiedo che non si dicano certe assurdità, anche nel rispetto di chi studia,chi lavora negli ospedali ed per i morti ed i loro cari.
Vi prego.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Credo però nel rispetto di chi ci muore e chi ci soffre e chi ci lavora la discussione possa essere fermata qui, davanti al negazionismo e a numeri buttati così non credo sia il caso di continuare.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io sono Indiavolato è il terzo giorno faccio dalle 5 la mattina alle 7 la sera a lavoro perché ho un dipendente in ferie e un altro malato insieme..... È chissà perché si sono messi..... Provate a indovinare,
Comunque per ora non mi è calato il lavoro ancora e non è poco
 
in realtà inutile fare paragoni con la cina...per troppe ragioni.
Il centrosud ancora deve subire l'ondata e già è in ginocchio.

Riguardo prolungare le quarantene, bisognerebbe rivalutare cosa si pensa realisticamente di ottenerne. Rischi e benefici.
 
----------------------------------------------------------------------------
Vedi Dottore, non mi sognerei MAI di sminuire il lavoro, (che poi è una missione) e la sapienza dei medici, (quelli che hanno imparato a memoria il giuramento di Ippocrate e lo hanno messo in campo), e credo che qui dentro non lo farebbe nessuno. Ma tu m'insegni che la storia smentisce. Con tutta la buona volontà nell'affidarci ai nostri vari politici... non ci riesco! Non ho fiducia in questi politicanti, che mettono a tacere qualsiasi voce che non è in linea con le loro decisioni. Gli Italiani di oggi, non sono come quelli di 50 anni fa... Oddio, direi non proprio e non in tutto, anche se sempre pecore rimaniamo. Il grado di istruzione si è alzato ed ognuno può pensare con la propria testa e darsi una risposta in base alle esperienze vissute negli anni passati e questo è risaputo.
Fiducia piena nei Medici. (mia moglie dice che sono angeli in terra)
Nessuna fiducia nei governanti. (mia moglie dice che sono demoni in terra)

il grado di istruzione? avrei qualche dubbio visto lo share di alcune trasmissioni.
L'istruzione non rende automaticamente "persone migliori"o più capaci di senso critico, ma spesso solo più presuntuose quando si parla di cose che non si sanno. Giusto perchè si ha una tastiera..o peggio uno schermo touch, si pensa di avere la Verità in mano.

Verità che al momento non ha NESSUNO. nè Burioni. nè ISS, nè WHO, nè CDC, nè io.
perchè è un virus che ha 3mesi e sta saltando da un contesto a un altro completamente differente.

Se proprio si vuole fare un paragone didattico, non facciamolo con l'influenza "moderna"..ma con la Spagnola.
Non siamo in quei contesti storici, non è lo stesso virus, non è la stessa mortalità al momento fortunatamente...ma può somigliare per alcuni versi.

Ma le scelte e consigli che vengono dispensati dai canali ufficiali vi assicuro che sono frutto della volontà di fare del bene e non di insabbiare nulla. Non in Italia almeno dove purtroppo ci siamo trovati con una quantità impossibile di turisti e viaggiatori per lavoro..e di un virus **** che passa asintomatico o latente per lunghi periodi e che è altamente infettivo.

Perciò, si usi la "critica" cum grano salis, ma non la diffidenza per principio verso ciò che viene detto.
E la popolazione a quel che vedo sul lavoro, sta facendo praticamente l'opposto di quanto raccomandato.
 
No certamente è colui che doveva fare e non ha fatto, è chi doveva controllare il suo operato che faceva giocava Candy crash?che poi per anni hanno depredato tutti chi poteva arraffare questo si sa i report ci sono

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Vediamo se riesco.........
18/03/20, 18:39 - Giovanni: Scritto da una adolescente
Italiana 🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️❤️❤️
Da brividi ....il tempo lo abbiamo leggete queste parole .....

GRAZIE!
Grazie caro sig.Macron cara sig.ra Merkel, grazie per averci abbandonato nel momento del bisogno, grazie per averci negato di poter ACQUISTARE da voi semplice mascherine ed altri presidi medici atti a combattere la diffusione del virus.
Le avremmo pagate sapete?!! Siamo italiani, quelli sporchi, chiassosi, indisciplinati, buffi, folcloristici, poveri e talvolta mafiosi....ma siamo anche quelli che vi hanno costruito le strade, le scuole, vi hanno insegnato l'alfabeto che usate, spiegato le leggi, il diritto, l'organizzazione dello stato e la creazione di quello di diritto.
Siamo noi, gli italiani, gli autori delle opere che riempiono i vostri musei, dei testi che studiate, delle invenzioni che usate, quelli che con enormi spese e sacrifici si trovano a dover conservare e gestire ben oltre il 70% del patrimonio culturale ed artistico mondiale chiedendovi una cifra irrisoria per il biglietto dei musei e talvolta neppure quella.
Siamo noi, gli italiani, siamo quelli che vi hanno offerto l'arte e la cultura su cui si basa la nostra e la vostra civiltà , la massima espressione di bellezza, armonia, equilibrio che l'essere umano abbia mai raggiunto.
Siamo noi, gli italiani che prima vi abbiamo offerto la civiltà , che poi voi avete abbattuto trascinando il mondo nel medioevo, e poi, una volta risollevati e rinati, abbiamo nuovamente offerto al mondo la civiltà , l'arte, la geografia, l'economia, l'istruzione.
Siamo noi, gli italiani quelli che hanno creato il parmigiano, la mozzarella, il prosciutto, la mortadella, il salame,i ravioli i tortellini, le lasagne il gelato, la pizza etc.etc., quelli che hanno portato in Francia le vigne e che vi hanno insegnato a fare il vino, la grappa i distillati, quelli che ogni anno combattono cntro i vostri tentativi di scimmiottare i nostri prodotti e copiarne il nome ma anche lo stile e la moda.
Anche a lei sig.Trump e a lei sig. Johnson,grazie per averci prima di tutto isolati invece che aiutati. Le ricordo sig. Trump che se non fosse per un italiano adesso sarebbe nella terra dei suoi avi a fare la fame e non in America a fare il riccone e non avrebbe neppure potuto mangiare patate perchè non le avreste mai avute senza un temerario italiano che ha navigato verso l'ignoto.
A lei sig.Johnson ricordo che la fortuna della sua nazione si basa su una bandiera che vi abbiamo concesso di issare sulle vostre navi per non essere attaccati dai pirati, la Croce di San Giorgio concessa dalla Repubblica di Genova, senza quella sareste stati spazzati via dai saraceni. Vi abbiamo insegnato la navigazione e l'avete imparata bene!
A tutti voi, quando telefonate, pensate a Meucci, quando guardate la TV o ascoltate la radio, pensate a Marconi, quando usate l'energia elettrica come non ci fosse un domani, pensate che non avreste potuto farlo se non ci fosse stato Fermi!
Noi italiani abbiamo inventato le banche, le università , la prospettiva, l'architettura, l'ingegneria, l'astrofisica, il calendario, la musica otre alle altre innumerevoli cose.
Erano italiani: Giotto, Colombo, Marco Polo, Leonardo, Michelangelo, Bernini, Tiziano, Raffaello, Brunelleschi, Galileo, Cesare, Ottaviano, Vespasiano, Aurelio, Dante e potrei continuare per ore...
Carissimi miei, nel sentire il nome ITALIA, dovreste scattare in piedi, abbassare la testa ed essere coscienti che l'origine della società occidentale è qui, se vi chiediamo aiuto dovreste correre, perchè se trascinate di nuovo il mondo nel medioevo non so se ce la faremo nuovamente a far rinascere la civiltà .
Se invece non vi interessa, allora compiacetevi di quello che avete, restate ad ammirare qualche tonnellata di ferro imbullonato e quando visitate i vostri musei, per cortesia, saltate le opere degli italiani....finirete la vostra visita molto velocemente, potrete così andare a visitare subito una bella fabbrica di auto, diesel magari, di quelle che non inquinano solo ai controlli, andate a visitare quelli che per voi sono castelli e per noi banali ville di cui siamo pieni, oppure andate nella capitale dell'azzardo che scimmiotta Venezia, Firenze, Roma, andate pure! Evitate di venire a visitare il paese più bello dl mondo visto che lo avete pugnalato alle spalle, accoglieremo a braccia aperte a chi nel momento del bisogno ci ha aiutati, apriremo le nostre città uniche al mondo a loro, potranno visitare Venezia, Roma, Firenze, Genova, Napoli, Bologna, Pisa,Lucca, Assisi, Siena, Torino, Palermo, Agrigento, Milano,Cremona, Mantova, Ferrara, la Toscana, il Monferrato,le Dolomiti, le Alpi, la Puglia, la Sardegna, etc.etc.
Avete distrutto la povera Grecia con la vostra finanza, ci avete provato con lItalia ma non ci siete riusciti, ora forse avete scorto l'occasione per assestare il colpo finale, ma nella cecità del vostro egoismo non avete calcolato che il virus non ha frontiere, colpirà tutti, anche voi!
Se ci aveste aiutato ieri nel tentativo di arginare l'epidemia, oggi non dovreste piangere i vostri morti e domani...
Il vostro egoismo ha dato la misura di quanto poco siate!
Grazie
 
vedrete ragazzi dopo questa cosa ci sarà una crisi tremenda.spero di sbagliarmi.ora l'europa ci deve aiutate e tanto.ciao a tutti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
È notizia di ieri che il covid è presente in Italia da settembre 2019, non ci si lavava ossessivamente le mani, non si obbligava la gente a respirare aria di pessima qualità con le mascherine consigliate pure per dormire; ma non c'è stato il picco di morti come dopo il bombardamento mediatico a tappeto che se non ti igenizzi ogni 7 secondi e non porti la mascherina anche sotto la doccia muori tra atroci dolori.

Sveglia gente sennò il presunto virus che uccide all'istante non passerà mai più.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

attenzione...il virus è letale pure se ti svegli.
non è lì il gombloddo.
il gombloddo è che in tanti mesi i dirigenti non hanno combinato quasi nulla di buono
 
attenzione...il virus è letale pure se ti svegli.
non è lì il gombloddo.
il gombloddo è che in tanti mesi i dirigenti non hanno combinato quasi nulla di buono

-------------------------------------------------------------
In Calabria, (come credo in tante altre regioni), ci sono tanti di quegli ospedali chiusi, ma ancora non smantellati o rivolti a centri di prima accoglienza, che potevano essere dotati di centri covid, semplicemente investendo quei soldi che sono andati per acquisto monopattini e banchi con rotelle!
 
Sud Corea, Iran, e Italia? Che cosa hanno in comune, per essere rispettivamente al primo, secondo e terzo posto per quanto riguarda il numero di persone infette? Se non l'avete ancora indovinato azzardo io una teoria: Questi tre paesi hanno governi del cazzio! Ovviamente della Corea del Nord non si sa nulla. Potrebbe anche essere che stanno morendo come le mosche, visto che grazie al comunismo di marca Kim Jong-Un il popolo e' gia' debilitato dalla fame--fame vera.
 
Io ancora non capisco perche' s'e' fermato il mondo intero per una forma di influenza (il Covid non e' altro che un'ennesima influenza) con un indice di mortalita' dell' 1,5 %, il che e' molto inferiore a quello di tante altre forme di virus, per le quali il mondo non s'e' mai fermato come adesso. Certo, forse e' molto piu' contagioso, ma non e' ne' la peste, ne' il vaiolo, ne' la poliomielite!

Mi spiace contraddirti ma l'indice di mortalità in America è 2,53 % e in Italia 5,68%.... gli ospedali si stanno riempendo specie le terapie intensive
con una normale influenza stagionale di solito questo non avviene.
E poi l'influenza stagionale non ha questi picchi a Ottobre ma solo nei mesi freddi.

Ancora non l'ho capito......ma te per chi voti?:p;)
 
In Cina i numeri non sono quelli, ovvero sono quelli che ci hanno fatto vedere, i contagiati sono forse 3 volte di più visto che hanno dovuto costruire 2 ospedali da mille posti cadauno più palasport e palestre e li di ospedali ce ne sono eccome.. I morti sono sicuramente il doppio dei 3200 che ci raccontano... Li non c'è informazione ragazzi li c'è giustamente per loro una dittatura che li ha e continua a tenerli in casa tuttora.. Non venite a dirmi che li il virus torna ad ottobre o novembre, li il virus è bello che soffocato, ora vediamo che sappiamo fare noi e gli altri 4 mentecatti europei...
 
Io ancora non capisco perche' s'e' fermato il mondo intero per una forma di influenza (il Covid non e' altro che un'ennesima influenza) con un indice di mortalita' dell' 1,5 %, il che e' molto inferiore a quello di tante altre forme di virus, per le quali il mondo non s'e' mai fermato come adesso. Certo, forse e' molto piu' contagioso, ma non e' ne' la peste, ne' il vaiolo, ne' la poliomielite!

Giovanni, io leggo avidamente i tuoi racconti d'oltreoceano, gli USA mi han sempre affascinato in tutte le loro sfaccettature, amo il football americano (l'Unico Sport), fossi cittadino americano molto probabilmente voterei Trump e difenderei il 2° emendamento, sicuramente sarei iscritto alla NRA ecc ecc.
Ma, con tutto il rispetto che ho nei confronti delle persone e soprattutto verso coloro che hanno l'età di mì padre, son felice che tu non sia più italiano.
In questa disgraziata nazione ne abbiamo a sufficienza, TROPPI, di personaggi che fanno questi discorsi e sinceramente bastano e avanzano.
Vivo in una regione ed in una città colpita "poco" nella prima fase e "un pò di più" adesso, ma niente a che vedere con situazioni tipo quella lombarda.
La realtà livornese? L'ospedale e la rianimazione son già belli carichi dalla fine dell'estate, e dietro alle parole "belli carichi" c'è un sacco di gente che ha affetti nipoti figli mogli e mariti amici che rischia di partire per sempre e chi s'è visto s'è visto, e pensate, solo per una banale influenza..... sarà mica Soros, o Bill Gates a macchinare il tutto?
Ah, c'è anche un sacco di gente, a mio avviso sottopagata per le responsabilità di cui si fa carico, che si spacca il cul@ nei reparti ospadeliari lavorando in condizioni allucinanti con protezioni che ti fanno sudare più che in Alabama in piena estate (però non puoi nemmeno asciugarti il sudore e neanche prenderti una birretta, anzi ti dirò, non puoi neanche toglierti un eventuale muco di uno starnuto che ti cola sulla bocca perchè finchè sei "vestito anticovid" non puoi praticamente toccarti).
Quindi, augurandoti che Pres Trump rimonti sull'addormentato dem, ti saluto aspettando nuovi racconti di caccia ammerigana.
Ps: molto probabilmente il Tycoon avesse gestito più "seriamente" l'emergenza covid adesso non sarebbe a tentare una rimonta dell'ultimo minuto, è uno dei motivi per cui ha perso qualche consenso, e se lo dice Fox News.....
 
-------------------------------------------------------------
In Calabria, (come credo in tante altre regioni), ci sono tanti di quegli ospedali chiusi, ma ancora non smantellati o rivolti a centri di prima accoglienza, che potevano essere dotati di centri covid, semplicemente investendo quei soldi che sono andati per acquisto monopattini e banchi con rotelle!
....e per pagare un commissario ex generale dell'Arma (Arma che rispetto e sempre rispetterò) che non faceva 'na sega nulla!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto