Primo caso accertato in Alabama.

Oggi President Trump ha dichiarato stato di emergenza nazionale. Le misure che ha preso gia' e prendera' non sono (per ora) estreme come in Italia o in Cina, ma potrebbero divenire estreme. Vedremo. Vivendo in campagna, riducendo i nostri contatti col mondo esterno al minimo indispensabile, ed osservando norme igieniche elementari ma essenziali, credo che mia moglie ed io ce la caveremo, con l'aiuto di Dio. Temo invece per mia figlia e la sua famiglia, che vivono in una grande citta' (Phoenix, in Arizona, dove ci sono gia' stati diversi casi). Chi e' veramente a rischio e' mio nipote, figlio del mio compianto fratello, che deve viaggiare in Italia e all'estero per lavoro, sempre in aereo. E' appena tornato in Italia dal Canada, passando per Los Angeles, dove ha una cugina e si e' trattenuto per un paio di giorni, e per Parigi. Speriamo bene.
 
Giusto, o sbagliato, un modulo cosi' da noi non reggerebbe ad un esame legale. Da noi non si puo' forzare nessuno ad incriminare se' stesso, secondo il Quinto Emendamento. Quindi se uno e' stato testato positivo e si rifiuta di riempire 'sta cazzata di modulo per non avere conseguenze legali, non lo possono condannare, multare, ecc. Al massimo lo possono rinchiudere in un ospedale in isolamento anche contro la sua volonta' se trovato positivo.
 
Nella classe di mia nipote, (prima media), una professoressa è risultata positiva, risultato? tutta la classe in quarantena, però i genitori e gli altri componenti della famiglia, NO! Maaaaa!!!...... io non ci capisco più niente........

io capisco...che il collasso sanitario é vicino :(
purtroppo questo virus ha sfruttato il tessuto stesso della nostra realtà umana, la socialità.
Non possiamo sostenerci senza contatto umano perchè la nostra..società appunto, si basa sul tema di comunità globale, con rapidi spostamenti di persone, merci e veicoli.

Purtroppo ormai, ma credo fosse chiaro, nessun lockdown spezzerà la catena.
Incrocio le dita perché i miei colleghi riescano a tirare fuori una magia farmacologica dalla provetta.

Tenete duro, usate i presidi e accortezze, evitate contatti inutili. considerate tutto e tutti infetti e rivolgetevi con criterio ai presidi sanitari, non per ogni foruncolo e 141/91 di pressione.
abbiate pietà di noi sanitari, stiamo impazzendo fra ogni tipo di bombardamento.

IBAL
 
Messaggi
14,662
Punteggio reazioni
2,711
Punti
363
Salve a tutti. Strano che ancora qui non ne parliamo. Ho aperto questo post, perchè nei social ci sono i soliti sciacalli delle notizie false che incrementano la preoccupazione di tutti noi. Tra di noi, (come me), c'è gente che ha i propri cari nelle zone in cui ci sono casi acclamati e leggere tali notizie fa star male. Teniamoci informati con notizie sicure dalle varie regioni. Per quanto riguarda la mia regione, la Calabria, la Governatrice Santelli, ha mandato al governo un provvedimento di chiusura delle scuole, università, controlli all'aeroporto di Lamezia e altro. inerente ai provvedimenti da prendere per prevenire epidemie.
Non so nelle vostre regioni cosa stanno facendo. Non vi nascondo che la cosa incomincia a preoccuparmi seriamente.

Altra cosa è che, (penso anche da voi), non si trovano più mascherine e gel disinfettanti, invece sul web, (e solo in italia), hanno raggiunto prezzi stratosferici..... vigliacchi!
 
Si, da un esame, un tampone, non ci sono alternative. Se sei positivo e non hai fatto il tampone, non sai di esserlo e così dichiari
 
Giovanni,
non so se hai visto già questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=q7JA...&feature=share
Sarà fantascienza?
E' stato postato il 24 febbraio. Sembra siano passati anni luce rispetto ai contagi di oggi.
Volevo postartelo il giorno che è uscito ma mi sembrava fuori luogo.
Ora che sembra più attuale e coinvolge un pò tutto il mondo, voi compresi, mi piacerebbe conoscere un parere di una persona riflessiva e allo stesso tempo acuta quale sei tu.

Di seguito il video integrale:
https://www.youtube.com/watch?v=2QGG...ature=youtu.be
 
Comunque capisco benissimo perche' in Italia un sistema "cinese" di prevenzione potrebbe essere efficace. Quando manca il senso civico, quando la gente non fa cio' che e' richiesto da loro, quando i "furbi" riempiono treni e autobus per andare al Sud da Milano, quando se ne fregano di cio' che le autorita' richiedono, e vanno alla movida, alle feste, quando gli individui se ne fregano della comunita' e fanno il contrario di cio' che dovrebbero fare per il bene comune invece di sacrificarsi VOLONTARIAMENTE senza esserne costretti, forse quella gente non solo ha bisogno della dittatura, ma se la merita anche.
 
Salve a tutti. Strano che ancora qui non ne parliamo. Ho aperto questo post, perchè nei social ci sono i soliti sciacalli delle notizie false che incrementano la preoccupazione di tutti noi. Tra di noi, (come me), c'è gente che ha i propri cari nelle zone in cui ci sono casi acclamati e leggere tali notizie fa star male. Teniamoci informati con notizie sicure dalle varie regioni. Per quanto riguarda la mia regione, la Calabria, la Governatrice Santelli, ha mandato al governo un provvedimento di chiusura delle scuole, università, controlli all'aeroporto di Lamezia e altro. inerente ai provvedimenti da prendere per prevenire epidemie.
Non so nelle vostre regioni cosa stanno facendo. Non vi nascondo che la cosa incomincia a preoccuparmi seriamente.

Altra cosa è che, (penso anche da voi), non si trovano più mascherine e gel disinfettanti, invece sul web, (e solo in italia), hanno raggiunto prezzi stratosferici..... vigliacchi!
Siamo impotenti di fronte a queste cose e dobbiamo affidarci alla scienza nella speranza che riescano a trovare quanto prima un vaccino per questa piaga perché secondo me una piaga è. Spero solo che chi deve prendere le decisioni in questo caso lo faccia con cognizione di causa e lo faccia al meglio. Poi sta a noi cercare di non entrare nel panico ma la vedo dura dato che anche da noi in Puglia benché grazie a Dio fino ad ora non c'è stato nessun caso, I supermercati sono stati già presi d'assalto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Giovanni io mi stupisco sempre di certe tue affermazioni che trovo contraddittorie rispetto al profondo senso democratico che dimostri e la tua spiccata avversione verso qualsiasi forma dittatoriale fascista o comunista che sia. Mi stupisco perché una delle prerogative della democrazia è la tutela delle minoranze, il fatto che chi governa lo fa grazie ad una maggioranza non gli dà diritto di soffocare i fondamentali della vita civile di cui fa parte il diritto alla salute. Approvi il discorso di Boris Jhonson? credo si sia reso conto delle minchiate che ha detto , lui e quell altro scappato di casa che gli ha suggerito l immunità di gregge senza neanche rendersi conto di cosa stava parlando, è tornato sui suoi passi nelle ultime ore arrampicandosi sugli specchi , ma da uno studioso della storia antica che avrebbe dovuto imparare da ciò che ha studiato non ti aspetti “ Abituatevi a perdere i vostri cari anzitempo” , evidentemente non ha imparato nulla da ciò che ha studiato.🙋‍♂️

Ma guarda un po', il piu' illustre virologo italiano e' piuttosto d'accordo con l'immunizzazione di gregge. Appena trovo l'artico;o te lo pubblico come modifica a questo post.

https://www.ilgiornale.it/news/crona...a-1842269.html
 
Ultima modifica:
Ragazzi se chiudono adesso è mia personale opinione che non riapriranno certo per natale, spero di sbagliarmi ma ricordo perfettamente che in primavera non hanno riaperto a pasqua e tanto meno per il ponte del primo maggio proprio per paura di assembramenti ed alla fine siamo arrivati al 23 maggio ma le regioni le hanno riaperte il 6 giugno....
Ora per gli stessi motivi non credo proprio che riapriranno per natale sapendo bene che questo significherebbe assembramenti di massa tra tutte le famiglie con persone che vorranno andare all'estero per le vacanze etc etc.
Poi non capisco una cosa, a primavera hanno detto che con il caldo il virus avrebbe diminuito la sua efficacia, ora dicono che con il freddo il virus dovrebbe ridurre la sua efficacia.... ma per tutta l'estate hanno detto che la seconda ondata ci sarebbe stata con l'arrivo dell'inverno grazie anche alle influenze stagionali, ai primi di novembre siamo in piena seconda ondata e secondo voi questi signori allenteranno le misure per natale e poi con i mesi freddi ed i malanni di stagione che succede??....
Intanto fino a ieri queste nuove misure sarebbero dovute durare fino al 24 novembre, oggi hanno detto che saranno in vigore fino al 4 dicembre...
Io sinceramente, senza voler fare nessuna polemica, la vedo nera...
 
Giovanni,
non so se hai visto già questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=q7JA...&feature=share
Sarà fantascienza?
E' stato postato il 24 febbraio. Sembra siano passati anni luce rispetto ai contagi di oggi.
Volevo postartelo il giorno che è uscito ma mi sembrava fuori luogo.
Ora che sembra più attuale e coinvolge un pò tutto il mondo, voi compresi, mi piacerebbe conoscere un parere di una persona riflessiva e allo stesso tempo acuta quale sei tu.

Di seguito il video integrale:
https://www.youtube.com/watch?v=2QGG...ature=youtu.be
Di questi video ne girano molti.
Come si dice, che questo virus sia stato fatto in laboratorio,da americani russi ed inglesi,tante assurdità.
I coronavirus,ci sn sempre stati e ci saranno sempre.
Detto ciò,voglio stare ai numeri,la mortalità è del 80% di persone sopra agli 80 anni.
Quindi non scaviamoci la fossa,calma ragazzi e sempre pensiero positivo.
Restiamo a casa e protetti,che ne usciamo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
i posti letto sono un problema, ma quello più grave sono le terapie intensive.

ciò che si fa in una normale degenza può essere organizzato in tende o con assistenza domiciliare a casa... ma dove serve intubare e ventilare, i posti e le macchine sono solo una manciata in tutta Italia.
e si satureranno entro pochi giorni, gli uni e gli altri. a prescindere da lockdown e altro.

Ma sia allarmisti, che negazionisti, che giornalisti, che...incapac-isti del governo pare che vivano in un mondo che non è quello reale.
 
Io dico solo una cosa.
Il governo dice che è una semplice acuta forma influenzale...... che colpisce tutti ma che può far male solo chi è già debilitato di suo..... che non c'è da preoccuparsi.....che molti sono asintomatici.....che molti si ammalano e guariscono senza saperlo......che l'influenza ogni anno fa più morti...... e poi?? E poi mi presidi aereoporti mi chiudi i confini mi chiudi le università i negozi le attività commerciali......per un qualcosa che è meno di una semplice influenza ??
A me non quadra...
 
Sono d'accordo con Massimiliano. L'influenza ed il raffreddore sono coronaviruses. L'influenza ha ucciso moltissime persone ogni anno. Non mi pare affatto strano che ci fossero laboratori che facessero ricerche su questo ceppo di virus. Infatti il filmato parla anche della ricerca di un coronavirus attenuato--e' cosi' che si producono i vaccini, attenuando un virus ed iniettandolo. L'Ebola? anche quella e' una brutta malattia, molto peggiore del Coronavirus. E anche per quella si sta cercando di produrre vaccini.
Il Gomblotto e' sempre piu' "sexy" della realta', ed i media ci vanno a nozze. Piu' e' assurda una teoria che sottintende guerre, distruzioni e morte di milioni progettate da qualche Goldfinger o Dr. No, e piu' cresce l'indice di ascolto. Chi pagherebbe mai un biglietto per andare a vedere un film nel quale James Bond cerca di fermare un'epidemia di furti di galline? E' facile inventare uno scenario da apocalisse e trovare un presentatore TV che ti da' 20 minuti di dubbia fama. Ma le prove?
 
Per Arsvenandi:

Credo che forse tu non mi abbia capito probabilmente perche' non mi sono spiegato bene. Ci riprovo: Una pre-esistente dittatura puo' forzare i sudditi a fare cio' che e' necessario per far fronte a qualche straordinaria evenienza, come il C19 in questo caso. Una democrazia che e' stata fondata sui diritti individuali non puo' farlo facilmente--come s'e' visto in Italia, perche' non ha guardie e soldati pronti a usare la forza bruta contro chi non obbedisce. Cio' che cercavo di dire e' che creare un sistema capace di far fronte a queste evenienze richiede una continua mancanza di liberta' che magari sara' utile a combattere le crisi, ma rimarra' anche in tempi normali, quando non c'e' alcuna crisi. Ma leggi anche cio' che ho scritto in un messaggio precedente riguardante la mancanza di senso civico in Italia. Forse davvero l'Italia ha bisogno di una dittatura...
 
Ma davvero tanti di voi credono che una pandemia del genere si possa combattere con la politica, o qualche diktat governativo, o con la forza e l'oppressione? Ma che cavolo puo' fare un qualsiasi governo, qualsiasi partito, specialmente se non puo' e non vuole violare le liberta' fondamentali dell'individuo? Allora tanto vale dichiarare la legge marziale, il coprifuoco, e le esecuzioni di quelli che escono dopo il coprifuoco, o si radunano con amici, o che non indossano la mascherina.
Soltanto la scienza, i vaccini, le medicine possono davvero fare qualcosa, e stanno per farlo. Altrimenti e' "Dagli all'untore" e chiudere tutti dentro casa con soltanto i raccoglitori di cadaveri in giro, come durante le epidemie di peste. Poi questo e' un virus nuovo, dono dei cinesi, man-made, e neanche gli scienziati ancora lo hanno capito bene. Come potrebbe capirlo un Putin, un Trump, un Biden, un "Giuseppi," un Di Maio, una Merkel? Vediamo un po' se un asteroide dovesse colpire la terra e causare immani disastri, o se una serie di terremoti e conseguenti tsunamis distruggessero milioni di ettari di zone costiere, fareste anche voi il coro di "piove, governo ladro"? Ma allora avete una fede immensa nei governi e nei politicanti, se li credete capaci di evitare calamita' naturali e calamita' innaturali come il virus Made in China e di farne cessare immediatamente gli effetti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto