tutto è possibile, ma in queste situazioni in cui non c'è modo di verificare le fonti...non credo a nessuno.
Un ideatore o un altro delle sommosse, basta che intervenga l'Esercito e calmi le acque a furia di legnate se necessario

sul cov ne ho lette così tante che passo direttamente su pubmed e lancet.
su politica e simili però le fonti "autorevoli" non esistono


------------------------------------------------------------------------
Credo che non dovremo aspettare molto! E sarebbe ora!
 
Mah, in certe regioni sicuramente, in altre meno, ma siccome hanno dormito per 5 mesi trastullandosi con i banchi con le rotelle e le campagne elettorali, direi che è probabile.
Non è da trascurare inoltre la quasi completa inosservanza del protocollo che prevede che a fronte di sintomi tu debba rivolgerti al tuo medico di base e non chiamare subito il 118 subissandolo di interventi con le conseguenti scene insulse trasmesse in tv dove rimangono sull'ambulanza 20 ore in attesa di un tampone.....Dai, diciamola tutta, hanno terrorizzato la popolazione (le terapie intensive sono lo 0,25% dei casi totali) che come un gregge di pecore non ragiona con la testa ma con un'altra parte del corpo e questi sono i risultati.
 
Se è in ritardo l'Italia allora gli altri paesi europei dormono. Se le misure adottate ora in tutto il paese fossero state adottate prima sai le polemiche e poi vogliamo parlare del comportamento irresponsabile di milioni di cittadini come l'assalto ai treni per eludere le zone rosse, i nostri giovani che si sentono morire se non hanno la movida ma che in realtà ottengono un risultato opposto diventando veicoli di trasmissioni oppure coloro che hanno partecipato alle settimane bianche scambiando il periodo di emergenza come una occasione di svago e divertimento. L'ultimo caso eclatante l'assalto ai supermacati di ieri notte con code di persone appiccicate senza minimamente che li sfiorasse il pericolo del contagio per se stessi e gli altri (in media un un infettato contagia 5 persone e queste cinque a loro volte ne contagiano 5 ciascuno e così via).CI sarebbero altre situazioni ma è superfluo riportarle e mi chiedo: " possibile che in Italia la colpa è sempre degli altri?"
ps- ora aspetto i fenomeni anglo-francesi-tedeschi e spagnoli + compagnia cantante quando tra 15/20 gg. si troveranno nelle nostre attuali condizioni e piangeranno lacrime amare...Ci dovranno pure ringraziare perché il ns. modello sanitario farà scuola e ci chiederanno lumi su come agire (in verità già lo stanno facendo)..FORZA ITALIA (ogni riferimento politico è puramente casuale e non voluto) E STIAMO A CASA!(CHI può).
 
comunque io alla storia del pipistrello non ci credo, un'altra cosa l'inviata della rai in Cina sta notte ha detto che l'emergenza non e passata e si vede dal fatto che non apriranno le scuole e che si stanno preparando secondo studi che stanno compiendo ad un seconda ondata che avverà in Cina per Ottobre e la priorità per essa sono i giovanni che sono il futuro. io dico che prima o poi fra decenni sta porcata uscira fuori
 
Be ... vedi Giovanni, sono qui da molto tempo, si sono insediati piano piano. Nei loro negozi c'è sempre gente, ormai vendono prodotti made in Italy, Non arrivano con i barconi, non cercano elemosina, non rubano, non violentano donne e bambini, vendono gli stessi prodotti ma meno degli italiani, (a causa delle tasse che non pagano per 4 anni). Sono gentili e cordiali. Noi abbiamo chiuso i bordelli e loro per la gioia di qualche nostro connazionale hanno aperto i centri massaggi :mrgreen:. Non ci vogliono inculcare la loro cultura. Pensiamo anche a noi Italiani, che abbiamo popolato il mondo, nel bene e nel male. Proprio lì in america, oltre al lavoro, abbiamo esportato anche la mafia.... e che mafia!
Insomma, per quanto riguarda i Cinesi ...si può chiudere un occhio. Pensiamo che sia una sorta di gratitudine per come li abbiamo e stiamo ospitando.
E poi pensa anche, (come dice Martino), che noi siamo stati i primi a tendergli una mano nel momento del bisogno. Sarà per questo? Sara stato (forse), per l'ultimo intervento di Di Maio?........ Per via.... della via della seta???????
 
Voglio dare un po' di dati concreti, il virus esiste ma non è una epidemia di proporzioni bibliche come raccontano:

Numero contagiati in Italia arrotondato in eccesso: 1'206'000

Popolazione Italiana 60'000'000

Quindi 1'206'000 / 60'000'000 = 0,0201 = 2,01% che hanno contratto il virus

Numero di vittime in Italia: 46'000

46'000 / 1'206'000 = 0,038 = 3,8% di mortalità il tumore ai polmoni ne porta il 12% di mortalità


Probabilmente prima di bloccare il paese per il coronavirus bisogna proibire la vendita dei tabacchi e quanto altro provoca il tumore ai polmoni.


Svegliatevi prima che sia troppo tardi
Figlio mio....provo un poco di compassione.
Se il problema fosse la mortalità saremmo tutti un poco più tranquilli.
Il problema è la contagiosità,la difficoltà nella cura,le terapie intensive,la difficoltà a fermarlo,la proliferazione enorme.
Io sn certo che tu non sei un cattivo ragazzo,ma cerca di scrivere cose serie e non di scopiazzare dai negazionisti.
Chiedo che non si dicano certe assurdità, anche nel rispetto di chi studia,chi lavora negli ospedali ed per i morti ed i loro cari.
Vi prego.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
L"italia e" di molto in ritardo perché" a suyo tempo scoppiata l"epidemia In Cina anziché preoccuparsi di chiudere tutti gli aereoporti (e non solo) a tutti i Paesi in modo particolare la Cina, ha pensato solo a stupidaggini come rimpatriare 4/5 connazionale andandoli a prendere con costi esorbitanti fuori da ogni ragione!! Per i fenomeni francesi e tedeschi e spagnoli siamo stati proprio noi il maggior contagio dei loro Paesi se un giorno se ne potra" parlare tranquillamente a fine epiodemia…...penso che ne vedremo delle belle restando molto probabilmente con le pezze al c...lo!!
 
Le guerre non si fanno più sul fronte con i soldati armati e il cielo peino di aerei.
Quello che sta succedendo ora ne è la conferma.
 
La Cina e' responsabile per la pandemia, probabilmente senza una vera colpa, ma la sua colpa vera e' l'avere nascosto al mondo la situazione per due o tre preziosi mesi che avrebbero consentito al resto del mondo di prepararsi di piu'. Adesso che l'epidemia sta scemando in Cina, cominciano ad avere attrezzatura e personale in sovrappiu', ed e' giusto che aiutino i paesi piu' provati dal morbo, come l'Italia. L'America sta passando i guai suoi. I casi accertati stanno raddoppiando ogni due o tre giorni. Si prevedono ospedali intasati, scarsita' di attrezzature, mancanza di personale qualificato. Figurati se ci dobbiamo preoccupare pure dell'Italia, che fra l'altro e' un focolaio di anti-americanismo. Per Trump, e per i cittadini U.S., America First! E mi pare naturale! Peccato che, a giudicare da come il vostro attuale governo vi lascia trattare dai padroni del vapore europeo (Macron e Merkel), anche voi non facciate lo stesso!


-------------------------------------------------------------
Ti quoto per questa tua ultima frase e aggiungo, riferendomi a questi due Stati. Non si scordassero chi è l'Italia e chi sono gli Italiani. Abbiamo dato prova negli anni, di essere culturalmente superiori e non solo culturalmente. Ho ricevuto su Ws. una lettera di una ragazza italiana che racchiude tutto il nostro essere nei loro confronti e il perchè siamo superiori e non lo dico così, campato in aria, ma con prove e controprova. Una lettera azzeccatissima. Pregherei chi legge e l'ha ricevuta, di postarla per dare visione a tutti, io non sono capace dal telefono a postarla qui e copiarla tutta, francamente è lunghina, ma se non la posta nessuno lo farò.
 
comunque io alla storia del pipistrello non ci credo, un'altra cosa l'inviata della rai in Cina sta notte ha detto che l'emergenza non e passata e si vede dal fatto che non apriranno le scuole e che si stanno preparando secondo studi che stanno compiendo ad un seconda ondata che avverà in Cina per Ottobre e la priorità per essa sono i giovanni che sono il futuro. io dico che prima o poi fra decenni sta porcata uscira fuori

In scienze, si ragiona per evidenze.
le conoscenze attuali non indicano alcuna artificialità del virus.
Anzi ci sono evidenze di serbatoi naturali di virus estremamente simili in alcune specie di selvaggina venduta in Cina.

Se si scoprisse altro, se ne riparla.
Per ora è complottismo ovvero come credere a Willy l'amico invisibile...o all'infallibilità delle canne da 81.
 
MI dispiace ma non sono assolutamente d'accordo ma certamente ciascuno ha diritto di esprimere la propria opinione,tu la tua e io la mia e gli altri la loro.Sembrerà strano ad alcuni ma io sono fiero di essere ITALIANO e mi dispiace per coloro che non riescono ad oltrepassare i ns. confini e cercare la felicità altrove.
Ora e sempre Forza Italia!
 
In scienze, si ragiona per evidenze.
le conoscenze attuali non indicano alcuna artificialità del virus.
Anzi ci sono evidenze di serbatoi naturali di virus estremamente simili in alcune specie di selvaggina venduta in Cina.

Se si scoprisse altro, se ne riparla.
Per ora è complottismo ovvero come credere a Willy l'amico invisibile...o all'infallibilità delle canne da 81.
In italia piace molto,vedere i complotti,poi si fa fatica a stare a casa.
Siamo schizzofrenici.
Oggi ci sarà un leggero calo dei contagiati,già sento gente che vuole parlare di graduale apertura,follia.
Questa roba qui minimo durerà fino a giugno,se ci va bene,ma sarà difficile anche la ripresa.
Noi abbiamo più contagiati della cina e loro hanno chiuso per 2 mesi e mezzo ed ora hanno.contagi di ritorno.
Siamo folli.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Che facciamo, ....... adesso invertiamo le parti su quale sia la razza superiore?.
In tutte le razze ci sono geni e deficienti, persone per bene e delinquenti.
 
OT.
Oh Giovà, sei rimasto alle canne lunghe e strozzate??😀😀
Negli USA non so come potrà evolvere il "Crown Virus" però pericoli alla carica del Tycoon non ne vedo.... fossi lui vivrei sereno, ha una moglie SuperGnocca ed un probabile sfidante finale (bloomberg) che fa un po' ride, no?
Fine OT.

il ciuffone non mi piace per nulla. E' un populista e un ignorante a livelli cosmici. che poi alcune cose mi piacciano di ciò che fa, così come di tante altre correnti politiche, è un dettaglio. non mi piacciono gli sfidanti. non mi piace praticamente nessuno. Sono super-partes diciamo.
E la mia professione fortunatamente, almeno in teoria, comporta studiare, confrontarsi con gli altri colleghi e soprattutto visitare i pazienti, quindi mi astengo da considerazioni geopolitiche più profonde e per esprimere le quali non credo di avere sufficiente cognizione.

però:
se credete che il virus sia contenibile, purtroppo cascate male. Non lo è più, una volta che è praticamente in tutti i paesi.
I numeri che leggete sono solo numeri. i numeri non sono "certezza". sono dati derivati dal tipo di screening che si fa, e il cui valore dipende da chi li legge e cosa vuole leggere...etc etc etc.
La verità non è mai semplice.
Per il momento, anche per non incorrere nelle ire del Sacro Ordine del Graal..intendevo dei medici, non mi sbilancio più di tanto ma mi limito a dare consigli di buon senso che valgono anche per le altre malattie infettive a trasmissione aerea e proseguire ad aggiornarmi su dati e letteratura.
Dati che però non sono quei bodycount stile Hot Shots, ma le pubblicazioni scientifiche (che volendo sono accessibili a tutti, solo che laggente preferisce ans(i)a.it e lafakerepubblica.it et similia.)
Quel che è certo, è che è più grave dell'influenza "tradizionale" (verità relativa pure questa, perchè se pure i dati della dott.ssa del Sacco sono stati buttati lì malamente a sproposito, l'influenza non è una sola, ogni anno è diversa e ogni anno ne girano tanti di virus, che possono - anche se raramente - essere letali pure nei sani. e senza dimenticare che ci sono anni di virus particolarmenti virulenti che specie in popolazioni anziane come la nostra fanno le stragi in silenzio).
quanto più grave non lo so e penso non lo sappia nessuno.
quanto è diffusa non lo sappiamo, perchè ovviamente sono soprattutto i casi gravi e i relativi contatti noti a innescare tamponi e allerte, ma sicuramente è un po' ovunque ormai.
Tutte le misure di precauzione sono sensate, ma nessuna ormai è sufficiente a "interrompere" l'epidemia. è tutto volto a contenerla.

Ma attenzione a mischiare politica e virologia, non esce mai nulla di buono.
Se c'è il tornaconto di qualcuno, elezioni da vincere, non ci deve interessare.
La Salute viene prima di tutto.
Non mi interessa chi parla, Salvenee o Renzie, mi interessa che ciò che dicono sia "medicalmente" condivisibile.
I voti se li accaparrassero dopo, non come avvoltoi in tempo di catastrofe.
 
(Untitled)

Io ancora non capisco perche' s'e' fermato il mondo intero per una forma di influenza (il Covid non e' altro che un'ennesima influenza) con un indice di mortalita' dell' 1,5 %, il che e' molto inferiore a quello di tante altre forme di virus, per le quali il mondo non s'e' mai fermato come adesso. Certo, forse e' molto piu' contagioso, ma non e' ne' la peste, ne' il vaiolo, ne' la poliomielite!

Esatto
 
onyx aspetta...e vedrai che sono solo un paio di settimane indietro negli altri paesi. Noi molto probabilmente avevamo un focolaio purtroppo, praticamente parallelo a quello cinese. Si può fare qualcosa, ma ormai il virus è pandemico o quasi. Tocca solo prepararsi ad affrontare l'ondata
 
Grande CINA, dall'Europa NIENTE solo discorsi e dagli USA solo SOLDATI, BOMBARDIERI e il tweet di Trump con le frecce ticolori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto