esatto. i numeri sono numeri ma non dimentichiamo che al momento il virus è liberamente circolante, con solo le quarantene dei pazienti noti a fermarlo. nulla ci dice che stia circolando asintomatico o paucisintomatico nel resto d'europa..anzi ci scommetterei. L'unica cosa di cui preoccuparsi? di seguire ciò che ci viene raccomandato da chi fa questo di lavoro.
Non stiamo parlando di mezzo grammo di piombo in più o in meno che mi sembra che forse quella volta nel millenovecendonovantordici mi fece abbattere un'allodola a 95m anche se era appena cambiato vento ed era molto umido.
 
Cerco di risponderi brevemente. 91,5 della popolazione U.S. ha un'assicurazione che copre visite mediche, degenza e cure, medicine, operazioni, ecc. (naturalmente poi si paga il "ticket," come lo chiamate voi, in percentuali che variano a seconda dell'assicurazione). Il pronto soccorso per emergenze, parti compresi, non puo' per legge essere rifiutato a nessuno, assicurato o no. I non-assicurati sono quelli che pur lavorando e avendo una fonte di guadagno preferiscono rischiare e intascare e godersi invece i soldi cosi' risparmiati (in parecchi impieghi e queli che lavorano per se' stessi si puo' optare di non essere assicurati--il che e' da pazzi, se si considera il costo delle cure mediche--in quanto l'assicurazione non e' in molti casi obbligatoria)
L'assicurazione in genere e' pagata in parte dal datore di lavoro ed in parte dall'assicurato, la cui parte viene trattenuta dallo stipendio. I "self-employed," quelli che non hanno un datore di lavoro ma lavorano per se' stessi si assicurano da soli se vogliono--e quasi tutti vogliono. Quindi diciamo che da questo punto di vista le cure mediche sono a pagamento, ma non pagamento diretto. Si paga il premio mensile all'assicurazione e l'assicurazione poi paga quando cure mediche o ricovero o operazioni sono necessari. Il premio mensile non e' che sia molto--se ben ricordo la mia parte dell'assicurazione pagata con le trattenute mensili per l'assicurazione malattie era una piccola percentuale dello stipendio. Naturalmente tutto dipende dal contratto di lavoro, che puo' esigere contribuzioni maggiori o minori da parte del salariato. Fra le trattenute c'e' anche una tassa per la Social Security (Previdenza Sociale), della quale parlero' dopo.
Ma adesso bisogna sfatare la leggenda che in Italia e in altri paesi dove la medicina e' "socialized," come diciamo noi, le cure siano "gratis." Non lo sono affatto. In realta', le cure mediche le pagate, e anche parecchio, con le vostre tasse, che in confronto alle tasse U.S. sono altissime. Fate una ricerca su Internet e controllate da voi. Io ho trovato questi dati:

Total tax wedge > Single worker 46.2%
Ranked 6th. 54% more than United States 30%
Ranked 21st.

Il "morso" delle vostre tasse asporta dal reddito del lavoratore medio non sposato un boccone del 46,2 % . L'Italia e' al sesto posto (dal paese piu' tassato al meno tassato) nella classifica mondiale. Negli Stati Uniti le tasse invece asportano dal lavoratore medio singolo il 30%, mettendo gli U.S. al ventunesimo posto nella stessa classifica.

Questi dati non sono basati soltanto sulle imposte sul reddito, che magari potrebbero anche essere piu' alte da noi, ma su tutta la tassazione alla quale il cittadino medio e' soggetto. Voi avete una montagna di tasse, accise, gabelle, ecc. che vanno allo stato, e--permettemi di dirlo--neanche vi assicurano ospedali ben attrezzati, puliti, con abbastanza posti letto e tante altre cose. Gli ospedali italiani li ho visti--ne sono anche stato "ospite" involontario. Ci sono andato abbastanza recentemente a visitare ammalati (amici e parenti). In confronto a quelli U.S.... stendiamo un velo pietoso. Poi leggo sui giornali italiani online delle attese incredibili per operazioni urgenti, di episodi di malasanita' asssurdi e del tutto evitabili. Ma questo e' normale quando qualsiasi attivita' e' messa nelle mani dello stato, maestro di corruzione, pressappochismo, incompetenza. Un mio amico siciliano chirurgo mi ha raccontato dei casi di pazienti morti che non avrebbero dovuto morire e delle cartelle cliniche alterate, falsificate dagli ospedali e dai medici dopo la morte del paziente per esonerare ospedale e personale sanitario dalla malasanita' commessa. La "Mafia Bianca" ancora esiste ed esistera' sempre in un sistema organizzato dal governo. Ecco perche' in Italia chi se lo puo' permettere va nelle cliniche private e paga un sacco di soldi dopo aver gia' pagato tasse a profusione per la "medicina di stato."
Ancora una volta: io parlo con cognizione di causa perche' conosco bene sia l'Italia che gli U.S. Ambedue i paesi hanno i loro pregi e difetti, e anche l'America di difetti ne ha tanti. Ma la qualita' e tempestivita' delle cure mediche, lo stato degli ospedali, delle attrezzature mediche, il trattamento dei degenti da parte del personale medico, la preparazione e puntualita' del personale, dal portantino al primario sono eccezionali. Altrimenti gli stranieri che hanno i soldi e la cui assicurazione, se ce l'hanno, non pagherebbe per cure all'estero, vengono negli U.S. dai paesi dove vige la medicina di stato: UK, Italia, Canada, ecc., dove (come sta accadendo adesso col coronavirus) se sei vecchio ti lasciano morire perche' ai giovani viene data la precedenza all'uso delle attrezzature insufficienti. Il capitalismo, anche nella medicina, si e' sempre dimostrato superiore al socialismo, al comunismo, allo statalismo, che soffocano i diritti dell'individuo affermando che lo stato (ed i governanti e i loro lacche') ha piu' diritti del cittadino individuale.
 
L'Italia è chiusa....... a giorni se dichiarano pandemia siamo veramente in grave pericolo.

Siamo tutti in grave pericolo, non solo in Italia, ma non grave come una guerra. Piuttosto vedo che da voi, con le rivolte nelle carceri, di sicuro organizzate da anarchici e rivoluzionari di qualsiasi colore, destro o sinistro, potrebbe cominciare un'era di distruzione del tessuto sociale. Fossi io al potere in Italia, io istituirei la legge marziale, il coprifuoco, ed altri sistemi necessari a prevenire il patatrac totale. Ma al potere avete gente senza palle che non agisce mai per prevenire, e poi non sa come riparare la diga dopo che e' crollata.
 
Rega' sembra paradossale ma a noi ci sta salvando la cina oggi hanno portato a Milano 17 tonnellate di materiali tra respiratori e mascherine ed in piu' titolati specialisti cinesi.A questo punto viva la Cina ormai l'europa e l'america si vedono da lontano[ahgg_eek2.gif]
 
ieri ho ricevuto l'esito del tampone di mio figlio , positivo , ed ora c'è mia moglie e mia figlia con sintomi , siamo in attesa di sapere quando faranno il tampone a mia figlia e mia moglie , per ora e dico per ora io non ho sintomi e se non ho sintomi non mi faranno il tampone . per ora quarantena e poi si vedrà............
Auguri di pronta guarigione a tutti voi

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
ieri ho ricevuto l'esito del tampone di mio figlio , positivo , ed ora c'è mia moglie e mia figlia con sintomi , siamo in attesa di sapere quando faranno il tampone a mia figlia e mia moglie , per ora e dico per ora io non ho sintomi e se non ho sintomi non mi faranno il tampone . per ora quarantena e poi si vedrà............
Vi faccio i miei auguri di pronta guarigione, passerà dai, fatevi forza!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, vediamo di essere seri e non "i soliti italiani".
Atteniamoci alle disposizioni UFFICIALI del ministero della salute, la sanità in italia è superiore a quella di tanti stati confinanti che passano per migliori di noi.
Quando si sono scoperti i primi casi in Italia erano stati fatti circa 3000 tamponi, in Francia (dove l'amichetta di Salvini le pen vuol chiudere le frontiere) solo 400.....
Lasciate stare gli esperti de sto kazzo di Facebook e di Whatsapp, vediamo di fare le persone mature e comportiamoci di conseguenza, a dire e scrivere colossali boiate ci pensano già gli animalari!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sul valore della sanità italiana poco da aggiungere e da obiettare.....su quello della politica tanto da dire e obiettare.
Non è il momento ma qui c'è chi ha pestato una c@cca molto grossa.....e prima o poi dovrà renderne conto...
 
Io ancora non capisco perche' s'e' fermato il mondo intero per una forma di influenza (il Covid non e' altro che un'ennesima influenza) con un indice di mortalita' dell' 1,5 %, il che e' molto inferiore a quello di tante altre forme di virus, per le quali il mondo non s'e' mai fermato come adesso. Certo, forse e' molto piu' contagioso, ma non e' ne' la peste, ne' il vaiolo, ne' la poliomielite!
 
E allora???... Ma se già circola il virus a roma e tu non chiudi le persone in casa a che caxxo serve... A roma siamo qualche milioncino sveglia

Lui' qui già non capimo un k@z@o de caccia figurate de sti argomenti ma si sa :siamo un popolo di navigatori ,poeti,artisti, allenatori e ora pure di medici! Mai seguire le indicazioni[28] di chi ne sa (come si permettono[sconvolto.gif]) più di noi,che vuoi farci...
Un abbraccio.
 
I popoli del mondo, sono "strani". Mi viene da fare questa considerazione ora che siamo in piena emergenza per il virus. I potenti della terra, hanno fatto una corsa sfrenata, spendendo soldi di tutti noi, per la ricerca nucleare. Si sono sfiorate guerre. Ma non si è speso abbastanza per la ricerca, per aumentare le difese, per costruire strutture in previsione di un eventuale attacco di virus sconosciuti. Ospedali, centri di primo intervento ecc.... Di contro, tagli alla sanità pubblica, chiusura ospedali, personale sanitario insufficiente, fuga di medici all'estero, in qualche Stato dove veramente possano lavorare.
Solo ora il cittadino comune pensa a queste cose, ma chi ci governa lo doveva pensare e mettere in atto tutte le dovute operazioni, per non farsi trovare impreparato.
Se domani (15/03/2020), arriverebbe un altro tipo di corona virus...............
 
mentre immagino che tutti gli altri siano sanitari qui, vero?
Mi dispiace ma se sulla caccia ascolto le opinioni di tutti (e discuto, soppeso, etc) perchè non sono un guru del settore, in medicina le fesserie non posso accettarle.
Dite quel che volete, ma in medicina uno non vale uno e il parere di migliaia di giornaletti e cospirazionisti contano zero.

Non ho detto che è una "semplice influenza". anzi il contrario, è una sindrome respiratoria virale di una certa severità.
E pure il prof.Burioni che è una persona che NON mi è simpatica ma il suo lavoro lo conosce a dovere, ha già parlato abbondantemente in merito.
Le cose su cui si dovrebbe discutere sono altre, ma qui mi pare che solo una persona abbia centrato effettivamente il discorso; in ogni caso non sappiamo ancora abbastanza sul decorso, ma a sufficienza da dover mettere in atto tutte le misure necessarie a contenere l'epidemia.

L'unico modo per ottenere qualcosa è collaborare e seguire le linee guida e consigli dei ministeri, ma mi sembra che l'italiano medio preferisce pensare di essere superiore a medici, biologi, statistici e poter pensare, fare e suggerire quello che vuole, col web maestro di vita. (e per web intendo leggo.it e Lercio, fosse mai il sito di un ministero o pubmed)

Frank....eppure dovresti saperlo che siamo tutti allenatori della nazionale in Italia, perché si dovrebbe cambiare in questa situazione? Da allenatori si diventa medici virologi allo stesso modo, nessun problema...., hai voglia tu medico a dire che “non è così “ , la risposta sarà “ questo lo dici tu”, punto.🙋‍♂️
 
Siamo tutti in grave pericolo, non solo in Italia, ma non grave come una guerra. Piuttosto vedo che da voi, con le rivolte nelle carceri, di sicuro organizzate da anarchici e rivoluzionari di qualsiasi colore, destro o sinistro, potrebbe cominciare un'era di distruzione del tessuto sociale. Fossi io al potere in Italia, io istituirei la legge marziale, il coprifuoco, ed altri sistemi necessari a prevenire il patatrac totale. Ma al potere avete gente senza palle che non agisce mai per prevenire, e poi non sa come riparare la diga dopo che e' crollata.

Qui ti sbagli. Ne anarchici ne rivoluzionari (tempi passati che facevano comodo a qualcuno)
Dalle carceri si danno le direttive della malavita. I parenti fanno da filtro.
 
sfatiamo un mito. in italia non lasciano morire proprio nessuno perchè è vecchio, anzi la maggior parte della spesa sanitaria è proprio perchè, anche grazie alla qualità delle cure, la popolazione ha un'età media alta e il SSN offre larga parte di farmaci e cure a prezzi bassi o zero, causa esenzioni varie. Il problema è l'efficienza della spesa, che è bassa sia perchè spendere su una popolazione inattiva lavorativamente rende poco, che perchè ci sono errori e sprechi a causa di tanti motivi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto