Attualmente i contagiati in Italia tra quelli oggi positivi, i guariti ahimè i morti sono poco meno di 20 mila. Se la popolazione italiana è di 60 milioni significa che ogni 3 mila abitanti c'è o c'è stato un contagiato. I numeri sono totalmente diversi, questi sono i risultati dati dai tamponi.
Poi succede che un giocatore di calcio risulti positivo. Ha una forma apparentemente innocua influenzale, ma si sà che il professionista sportivo ha controlli più accurati, quindi subito tampone e risultato positivo. Automaticamente si fanno i tamponi a tutta la squadra che non presenta nessun sintomo ed eccone altri 5 e poi altri positivi nello staff. Quanti giocatori ha in rosa una squadra, visto che 6 sono positivi ? Se guardiamo le statistiche della protezione civile ogni 6 positivi, ci dovrebbero essere 18 mila negativi, ma non è così. La popolazione è negativa solo perchè non " tamponata ". Potrei dedurre che nellla Sampdoria ci sia una percentuale del 10 ed oltre %. Così come gli italiani all'estero, sembra un ecatombe di positivi. Poi tutti asintomatici. Detto ciò, secondo me, i positivi al coronaviirus, i negativizzati, ovvero coloro che hanno contratto il covid 19 e sono guariti immunizzandosi sono una cifra decisamente superiore ai numeri che sappiamo e questo non fà altro che sminuire la pericolosità del virus. I morti potrebbero essere in percentuale uno 0, ..... i morti per coronavirus " sani " e giovani uno 0,00.....
Purtroppo non si conosce questo virus nè il modo per combatterlo, ne si conosce se muterà e se lo farà in modo più aggressivo. Le misure prese sono giuste, perchè i nostri " vecchi " sono a rischio. La mancata conoscenza riguardo appunto lo sviluppo del virus, impone terapie intensive ed ospedalizzazione che in molti casi, nel caso della classica influenza stagionale, sarebbero stati eseguite a domicilio con antibiotici ecc. oppure in maniera preventiva con vaccino. Intasando gli osprdali, sicuramente si lascerebbero in difficoltà coloro che avessero bisogno di cure urgenti per altri motivi, ma io rimango estremamente positivo riguardo la pericolosità di questo virus, i numeri sono falsi e nelle persone si instaura una psicosi generalizzata non in linea con il pericolo sanitario, mentre il vero pericolo è quello economico perchè quando in Italia fermi il turismo, la ricettività, la ristorazione l'istruzione e gli eventi, si và in bancarotta, e poi non vorrei che dai morti anziani e malati si passa ai giovani lavoratori, imprenditori, artigiani. Ricordiamoci cosa produsse ed ancora produce il Virus " Monti " :evil:

No, neppure nei giovani la letalità è zero virgola, non possiamo calcolarla ma non è neppure lontanamente paragonabile all'influenza.
Qui cade la maggior parte del resto del discorso

Sicuramente sappiamo poco, sicuramente ci saranno tanti infetti asintomatici non conteggiati..ma ci sono anche tanti altri potenziali da contagiare, tante potenziali mutazioni, pochi posti in terapia intersiva per tenere in vita i casi gravi fino alla sperata ripresa della respirazione spontanea...e nessuna terapia.

E nessuna certezza specialmente sull'immunità protettiva, per non parlare di quella di gregge che è proprio un errore incommentabile.

PS: male per male che fossero gli altri patogeni, l'hiv una terapia con tutti i dovuti però, ce l'ha. L'influenza ha alcuni antivirali. Persino l'ebola viste le sue caratteristiche, era contenibile.
Questo è diventato pandemico e ci ha fregati tutti.
Nel parlarne, terrei due piedi in mezza scarpa.
 
ciò che dicono i gretini ha senso, fino a un certo punto.
dovremmo prendere dei provvedimenti che però hanno troppe manovre economiche e geopolitiche dietro...e non gliela si fa.
Magari non tutto ciò che dicono, ma qualcosa sì.
ovvio che un impatto sul clima lo abbiamo, così come sull'ambiente, basta guardare dati percettibili come l'effetto isola di calore delle città. La desertificazione da disboscamento e agricoltura intensiva
Il quanto abbiamo influenza sul globale... però non lo sa nessuno. Né Greta né nessuno.

il punto è che siamo troppi e troppo "invasivi".
Ma nel bene e nel male, ci penseranno uragani siccità e alluvioni a pareggiare il conto. E le epidemie.
Tutto si equilibra in qualche modo, il problema è che però spesso non a vantaggio nostro.

In tutto questo bailamme ambientale, orgogliosamente possiamo affermare che la nostra caccia pesa zero.
Anzi..avrebbe un "peso" positivo nel riequilibrare le popolazioni animali.
Ma chi legifera, di natura ne capisce poco o almeno..gliene frega nulla.

ps: sul nCoV, nessuna buona nuova purtroppo.
​​​​​

---------------------------------------------------------------------------------
Una domanda Dottore; Risulta a verità che chi è vaccinato contro la TBC non prende la polmonite? Quindi anche se è positivo al covid19, risolve in pochi giorni? Grazie per la risposta.
 
Ma davvero tanti di voi credono che una pandemia del genere si possa combattere con la politica, o qualche diktat governativo, o con la forza e l'oppressione? Ma che cavolo puo' fare un qualsiasi governo, qualsiasi partito, specialmente se non puo' e non vuole violare le liberta' fondamentali dell'individuo? Allora tanto vale dichiarare la legge marziale, il coprifuoco, e le esecuzioni di quelli che escono dopo il coprifuoco, o si radunano con amici, o che non indossano la mascherina.
Soltanto la scienza, i vaccini, le medicine possono davvero fare qualcosa, e stanno per farlo. Altrimenti e' "Dagli all'untore" e chiudere tutti dentro casa con soltanto i raccoglitori di cadaveri in giro, come durante le epidemie di peste. Poi questo e' un virus nuovo, dono dei cinesi, man-made, e neanche gli scienziati ancora lo hanno capito bene. Come potrebbe capirlo un Putin, un Trump, un Biden, un "Giuseppi," un Di Maio, una Merkel? Vediamo un po' se un asteroide dovesse colpire la terra e causare immani disastri, o se una serie di terremoti e conseguenti tsunamis distruggessero milioni di ettari di zone costiere, fareste anche voi il coro di "piove, governo ladro"? Ma allora avete una fede immensa nei governi e nei politicanti, se li credete capaci di evitare calamita' naturali e calamita' innaturali come il virus Made in China e di farne cessare immediatamente gli effetti...

La politica dovrebbe aiutare il sistema sanitario e l'economia... Quindi certo che possono combatterla! Non può di certo sconfiggere un virus del genere ma ne può attenuare gli effetti! Ad esempio da noi hanno dormito da maggio ad ora e ci troviamo oggi come eravamo a marzo. E cioè a cercare posti letto, alberghi sanitari, medici, infermerieri etc etc... Cose che dovevano già essere state fatte! Un esempio di una cattiva gestione da parte della politica!!! Per non parlare della scuola (banchini a rotelle e cavolate varie); dei trasporti non regolamentati etc etc.

Saluti
 
Ragazzi, vediamo di essere seri e non "i soliti italiani".
Atteniamoci alle disposizioni UFFICIALI del ministero della salute, la sanità in italia è superiore a quella di tanti stati confinanti che passano per migliori di noi.
Quando si sono scoperti i primi casi in Italia erano stati fatti circa 3000 tamponi, in Francia (dove l'amichetta di Salvini le pen vuol chiudere le frontiere) solo 400.....
Lasciate stare gli esperti de sto kazzo di Facebook e di Whatsapp, vediamo di fare le persone mature e comportiamoci di conseguenza, a dire e scrivere colossali boiate ci pensano già gli animalari!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
---------------------------------------------------------------------------------
Una domanda Dottore; Risulta a verità che chi è vaccinato contro la TBC non prende la polmonite? Quindi anche se è positivo al covid19, risolve in pochi giorni? Grazie per la risposta.

No. nessuna evidenza reale. Ci sono un mare di bufale, attenzione...
 
Incrocio le dita perché i miei colleghi riescano a tirare fuori una magia farmacologica dalla provetta.

--------------------------------------------------------------------------
Io credo che prima o poi, (meglio prima), i sanitari, scienziati, chimici & company, riusciranno a mettere a punto una medicina e un vaccino. La storia ce l'ho insegna, siamo riusciti a debellare tante pesti.
La sapienza...la sapienza è quella cosa che nostro Signore, mette nella testa di pochi eletti, al servizio dei suoi figli. La sapienza in medicina è una cosa divina, nasce spontanea nel cervello, che poi tanto spontanea non è, oserei dire inculcata sin dalla nascita, umani prescelti, che in modo naturale trovano la via......cosa non di tutti.
 
le misure igieniche servivano ad "appianare la curva" in attesa di qualche ciambella di salvataggio, per non far scoppiare ospedali e personale sanitario.
tutto lì. Nessuno dei sani di mente ha mai creduto di poter interrompere l'epidemia, solo chi non sapeva leggere le news credeva "io mi chiudo a casa e non mi ammalerò".

Persino in questa cosa del "flattening", la cosiddetta igiene pubblica ha fallito se non del tutto, in gran parte, con forte responsabilità di misure e contromisure fatte a casaccio da governi confusi e cittadini occidentali poco abituati all'"obbedienza" e al distanziamento.
Muricans in primis, totalmente ingovernabili peggio degli italiani quando gli viene ridotta la libertà personale - badate che non giudico dal punto di vista morale, ma da quello virologico.
muricans che dovrebbero anche fare pace col cervello che il debito pubblico deriva enormemente dalla sanità: non puoi avere l'esercito pompato, le tasse a zero E la sanità pubblica contemporaneamente.

Sta solo succedendo ciò che questo virus è capace di far succedere: una pandemia. Che a quanto pare potrebbe non essere una sola o non a termine stimabile, vista l'immunità incerta post infezione.
 
fate tesoro delle parole di fabio, e massimiliano, non sottovalutate la pericolosità del covid, oggi ho avuto notizia di una conoscente ricoverata in terapia intensiva in gravi condizioni, marito e figli a casa con febbre e sotto stretto controllo medico, spero per loro che si risolva nel migliore dei modi non abbassate la guardia comportatevi secondo le regole consigliate e speriamo passi presto.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Senza panico, ..... però se stiamo ai numeri ufficiali a ieri, i decessi diviso i casi totali da una percentuale di 7,17.
Saranno pure per la maggior parte anziani quelli che ci lasciano le penne, ma molti di noi cacciatori lo siamo.
E anch'io resto a casa.

https://lab.gedidigital.it/gedi-visu...ia/?refresh_ce

Questa mattina mio figlio ha ricevuto la notizia da un suo amico che frequenta il tiro a volo di essere ricoverato per il coronavirus.
Aveva febbre bassa ma si era recato in ospedale per un inizio di paresi ed è stato trovato positivo.
 
dovreste iniziare a selezionare le fonti.
Tanta gente parla e scrive di covid, c'è pepè lo scarparo, giggì il tavutaro e Mimì... l'avvocato.
E nessuno di loro è colto in materia.

Così come purtroppo molti medici "famosi" o autoproclamatisi tali che han preso cantonate, e che confido verranno castigati a dovere per gli errori, specie se fatti in cattiva fede.

Personalmente chi seguo e reputo affidabile?
Burioni, LoPalco, Crisanti e pochissimi altri/e.
 
Coronavirus, due nuovi casi: contagi a Firenze e a Palermo


Si tratterebbe di un imprenditore rientrato dall'Oriente i primi di gennaio e di una turista bergamasca in vacanza




Luca Sablone - Mar, 25/02/2020 - 08:36










commenta



Il Coronavirus non arretra e continua a espandersi: ora è arrivato anche a Palermo, dove una turista bergamasca è risultata positiva al test.
FOTOGRAMMA_20200224205548_32063354.jpg






La donna da ieri era in osservazione all'ospedale Cervello di Palermo, dopo aver presentato i classici sintomi influenzali e qualche linea di febbre: era giunta nel capoluogo siciliano insieme ad alcuni amici per passare insieme un periodo di vacanza e perciò alloggiava in un hotel della città. A comunicarlo è stato Nello Musumeci: "Abbiamo un sospetto caso positivo che è risultato tale dall'esame del tampone faringeo". Il presidente della Regione Sicilia, in stretto contatto dalla notte con il sindaco Leoluca Orlando e con il prefetto Antonella De Miro, ha confermato: "Si tratta di una donna di origine bergamasca, presente in Sicilia assieme ad una comitiva turistica, arrivata a Palermo prima dell'inizio della emergenza in Lombardia".
Perciò è stato prontamente allertato il 188 e la donna è stata isolata. Il marito è risultato negativo. Dopo aver ripetuto due volte l'esame di laboratorio e considerato il risultato, sono stati confinati tutti coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con la coppia, ai quali nella notte è stato prelevato un campione salivare mediante tampone faringeo. Il governatore ha fatto sapere che la turista "è pienamente cosciente e non presenta particolari condizioni di malessere". È stata subito informata la task force nazionale e l'Istituto superiore di sanità al fine di "concordare le procedure da adottare".
Coronavirus a Firenze

Inoltre, come riportato da La Repubblica, ci sarebbe un caso a Firenze: sarebbe un imprenditore rientrato da Singapore da circa 20 giorni. Si sta cercando di capire se possa essere stato contagiato in Italia da un suo dipendente che stava male alcune settimane fa. Il 60enne ieri pomeriggio si sarebbe presentato all'ospedale di Santa Maria Nuova, nel centro cittadino: nella notte il secondo tampone avrebbe rivelato la presenza di Covid-19. L'uomo successivamente sarebbe stato trasferito nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Ponte a Niccheri. Alcuni medici che l'hanno visitato sono già stati sottoposti alla procedura di quarantena. Un altro caso sospetto riguarda una donna tornata dal Carnevale di Venezia: la 55enne nella serata di ieri è stata prelevata dalla stazione di Santa Maria Novella dal personale medico. Avrebbe accusato un attacco di tosse in treno e perciò ha contattato telefonicamente il medico di famiglia: da qui la decisione di allertare il numero nazionale 1500. Poi è scattato il protocollo sanitario di sicurezza.
Da segnalare anche che un medico italiano in vacanza a Tenerife è risultato positivo al Coronavirus: secondo fonti di Europa Press, l'italiano - probabilmente proveniente dalla Lombardia - si sarebbe recato alla clinica Quirón dopo aver accusato dei sintomi e ora si troverebbe in isolamento. E nella regione spagnola delle Asturie è scattato il protocollo per una 25enne ricoverata nell'ospedale dell'Università Centrale delle Asturie (HUCA): la ragazza sarebbe di ritorno da un viaggio in Italia.
 
Preoccupiamoci meglio di come reggere ora, che è tutto un forse e un poi ma la gente sta morendo ORA.
Siate rigorosi nell'igiene e seguite ciò che vi dice il curante e ufficio igiene.
IBAL



Purtroppo ci sono persone che credono che non sia vero niente quindi non rispettano regole facendo solo danni agli altri xché se lo beccavano loro onestamente per me potevo ..........., poi ci sono quelle che sono peggio ancora che sanno di averlo è se ne vanno in giro, si siamo in democrazia però quando ci vuole il pugno forte bisogna attuarlo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
L'Italia è chiusa....... a giorni se dichiarano pandemia siamo veramente in grave pericolo.

In Italia niente è chiuso, puoi andare al lavoro, puoi prendere la metro, gli autobus, puoi prendere il caffè al bar, ma soprattutto puoi uscire di casa... Ergo non hanno fatto ancora un caxxo
 
Saluti a tutti! Cari Amici, bisogna ESAGERARE! Ovvero io esagero nell'eseguire ciò che ci viene richiesto, come lavarsi le mani, uscire solo per necessità leggi: spesa-lavoro-cure assistenza oculata degli anziani. Esagero con I'igiene personale, intorno a me e in macchina. Evito quanto posso i contatti: Esagerate anche voi! La nostra vita è cambiata in questi giorni, è tutto un po' strano. La Paura fa riflettere, l'Angoscia ti fa sbagliare, ti fa star male, spegnete la TV se vi angoscia. Dobbiamo far passare il tempo e i giorni in salute. Passerà! Con il contributo di tutti! Mi viene in mente Pappagone ricordate? Dobbiamo essere ...."un vincolo sparpagliato"......

Pensate al fatto che se tutti i Cacciatori raccogliessero e smaltissero tutti i "bossoli" l'Italia sarebbe più pulita!! Rispetto per noi e soprattutto per gli altri.

Pasqua è molto vicina! Pasqua=Pesach significa passaggio, Fede e Fiducia. Crederci e un po' più di autostima per le nostre possibilità.
 
Wuestp lo dici tu

mentre immagino che tutti gli altri siano sanitari qui, vero?
Mi dispiace ma se sulla caccia ascolto le opinioni di tutti (e discuto, soppeso, etc) perchè non sono un guru del settore, in medicina le fesserie non posso accettarle.
Dite quel che volete, ma in medicina uno non vale uno e il parere di migliaia di giornaletti e cospirazionisti contano zero.

Non ho detto che è una "semplice influenza". anzi il contrario, è una sindrome respiratoria virale di una certa severità.
E pure il prof.Burioni che è una persona che NON mi è simpatica ma il suo lavoro lo conosce a dovere, ha già parlato abbondantemente in merito.
Le cose su cui si dovrebbe discutere sono altre, ma qui mi pare che solo una persona abbia centrato effettivamente il discorso; in ogni caso non sappiamo ancora abbastanza sul decorso, ma a sufficienza da dover mettere in atto tutte le misure necessarie a contenere l'epidemia.

L'unico modo per ottenere qualcosa è collaborare e seguire le linee guida e consigli dei ministeri, ma mi sembra che l'italiano medio preferisce pensare di essere superiore a medici, biologi, statistici e poter pensare, fare e suggerire quello che vuole, col web maestro di vita. (e per web intendo leggo.it e Lercio, fosse mai il sito di un ministero o pubmed)
 
Saluti a tutti! Cari Amici, bisogna ESAGERARE! Ovvero io esagero nell'eseguire ciò che ci viene richiesto, come lavarsi le mani, uscire solo per necessità leggi: spesa-lavoro-cure assistenza oculata degli anziani. Esagero con I'igiene personale, intorno a me e in macchina. Evito quanto posso i contatti: Esagerate anche voi! La nostra vita è cambiata in questi giorni, è tutto un po' strano. La Paura fa riflettere, l'Angoscia ti fa sbagliare, ti fa star male, spegnete la TV se vi angoscia. Dobbiamo far passare il tempo e i giorni in salute. Passerà! Con il contributo di tutti! Mi viene in mente Pappagone ricordate? Dobbiamo essere ...."un vincolo sparpagliato"......

Pensate al fatto che se tutti i Cacciatori raccogliessero e smaltissero tutti i "bossoli" l'Italia sarebbe più pulita!! Rispetto per noi e soprattutto per gli altri.

Pasqua è molto vicina! Pasqua=Pesach significa passaggio, Fede e Fiducia. Crederci e un po' più di autostima per le nostre possibilità.

esagerare non ha mai senso.
Sarebbe bastato, fino a un certo punto, anche solo il buon senso. ma in italia il buon senso non esiste.
Ormai il virus è qui e chissà quanta gente è già infetta, in incubazione o semplicemente asintomatica. Bene seguire tutti i consigli delle autorità, ma è tardi
 
ieri ho ricevuto l'esito del tampone di mio figlio , positivo , ed ora c'è mia moglie e mia figlia con sintomi , siamo in attesa di sapere quando faranno il tampone a mia figlia e mia moglie , per ora e dico per ora io non ho sintomi e se non ho sintomi non mi faranno il tampone . per ora quarantena e poi si vedrà............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto