Per esperienza di qualche ora fa un familiare sta scendendo dal nord precisamente dalla Lombardia prima di partire ha chiamato alla regione Calabria la regione gli detto di stare nel suo domicilio x 15 giorni, abbiamo fatto la spesa portata a casa preso la sua macchina portata dove arriva quando scende sale in macchina è va e si chiude in casa. La prassi x chi scende è questa

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
il virus è ovunque e circolerà ovunque, perchè tutte le quarantene che volete possono solo diluire i contagi per non far collassare i reparti e garantire qualche forma di cure a tutti. Un virus respiratorio così contagioso non può essere fermato nella nostra civitlà basata sui rapidi movimenti di persone e merci.

Dubito si troverà altra cura se non il vaccino (anche questo molto in dubbio se e quando) o la fine "spontanea" dell'epidemia - dopo aver contagiato e ricontagiato (perchè sì, pare ci si possa anche re-infettare e morirne).
La mortalità è quella nota ormai, la casistica inizia a essere sufficiente, elevata in tutta la popolazione e molto elevata in chi ha già patologie.

Purtroppo, l'inciviltà italiana ha comunque prevalso su tutto e sono imbarazzato di essere italiano. sia dal governo che dai cittadini.
Ormai sarà quel che sarà, tutto ha fallito
 
Io dico solo una cosa.
Il governo dice che è una semplice acuta forma influenzale...... che colpisce tutti ma che può far male solo chi è già debilitato di suo..... che non c'è da preoccuparsi.....che molti sono asintomatici.....che molti si ammalano e guariscono senza saperlo......che l'influenza ogni anno fa più morti...... e poi?? E poi mi presidi aereoporti mi chiudi i confini mi chiudi le università i negozi le attività commerciali......per un qualcosa che è meno di una semplice influenza ??
A me non quadra...

il governo non dice questo. lo dice solo una virologa stressata da troppo lavoro.
Il virus non è l'ebola ma manco il raffreddore comune.
Fate la vostra parte e ciò che vi viene raccomandato! Nessuno vi nasconde nulla...
 
Io ancora non riesco a capire perche' l'Italia, con "soli" 60 milioni di abitanti sia stata colpita cosi' duramente, mentre noi (corna facendo e toccandoci i santissimi) con piu' di 300 milioni di abitanti abbiamo una percentuale di casi e di morti infinitamente piu' piccola rispetto all'Italia. E se guardate queste statistiche aggiornate a stamattina, e' davvero strano che siate in tali guai rispetto a molte altre nazioni. Io di altre nazioni non so molto, ma so che da noi (prima del recentissimo blocco ai viaggi in e dalla Cina e altri paesi piu' colpiti) l'afflusso di cinesi negli U.S. (uomini d'affari, studenti, politicanti in missione, ecc.) era abbastanza alto, come pure era il numero di americani che andavano in Cina per commercio e politica.
Dal mio piccolissimo punto di vista, vedo che (PER ORA) l'Alabama e' stata risparmiata, ma i suoi vicini al nord e a est gia' hanno avuto un piccolo numero di casi. Ma non mi faccio illusioni. E' solo questione di tempo e anche l'Alabama sara' colpita.
Io do la colpa della pandemia (se infatti si tratta di pandemia) al globalismo. Ormai non ci sono confini, controlli, divieto di entrata indiscriminata a cani e porci. Mi viene in mente la pandemia della "spagnola," che uccise centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo o quasi. Se non fosse stato per gli eserciti delle molte nazioni immischiate nella Prima Mondiale che si mossero da una nazione all'altra, guerreggiando, la spagnola non si sarebbe sparsa come invece si sparse. Penso (IMHO) che confini e l'impedire a masse di gente di spostarsi da una nazione all'altra senza controlli minuziosi siano un passo necessario a prevenire o almeno limitare certe pestilenze. Mi domando, visto che la spagnola dopo aver fatto il suo turpe lavoro scomparve quasi cosi' velocemente come era arrivata, se lo stesso accadra' al Coronavirus. Scomparira' dopo essersi sparso velocemente e violentemente come un incendio di prateria, tremendo nella sua devastazione, ma di breve durata? Oppure continuera' a mutare, ad aggiornarsi, a rendere inutile domani il vaccino di ieri come la comune influenza? Lo vedremo.

https://www.nytimes.com/interactive/...-us-cases.html
Oh Giovanni, ma chi vuoi che ci voglia venì in Alabama? Nemmeno il virus!!! 😀
Scherzi a parte, dai tempo, purtroppo sto virus farà il giro del mondo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Walker hanno messo ha zuccatelli colui che diceva la mascherina non serve a niente se non l' avevo 20 giorni fa nel c.... la prendevo e ora sono di nuovo qui ha sperare x la 2 volta, colui che è stato cacciato dall'ospedale di Castrovillari ora commissario alla sanità calabrese, tutti qua in Calabria cadano

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti. Strano che ancora qui non ne parliamo. Ho aperto questo post, perchè nei social ci sono i soliti sciacalli delle notizie false che incrementano la preoccupazione di tutti noi. Tra di noi, (come me), c'è gente che ha i propri cari nelle zone in cui ci sono casi acclamati e leggere tali notizie fa star male. Teniamoci informati con notizie sicure dalle varie regioni. Per quanto riguarda la mia regione, la Calabria, la Governatrice Santelli, ha mandato al governo un provvedimento di chiusura delle scuole, università, controlli all'aeroporto di Lamezia e altro. inerente ai provvedimenti da prendere per prevenire epidemie.
Non so nelle vostre regioni cosa stanno facendo. Non vi nascondo che la cosa incomincia a preoccuparmi seriamente.

Altra cosa è che, (penso anche da voi), non si trovano più mascherine e gel disinfettanti, invece sul web, (e solo in italia), hanno raggiunto prezzi stratosferici..... vigliacchi!
La regione Calabria ha detta del Ministro Speranza è l'unica che non è in grado di affrontare tale situazione per come è messa a livello strutturale, io un maiale appeso c'è l'ho qualche cassetta di patate pure la farina anche xché ci dilettiamo col forno le galline ci sono se mai dovremmo stare a casa di fame non si muore 😂😂, per le mascherine può provare nei negozi di materiale edile o ferramenta

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Mi dispiace ma l'artico è fazioso e prende spunto da una analisi errata. Se la stessa analisi, basata sul conto matematico tra positivi totali e decessi fosse stata fatta alla fine della primavera, i decessi sarebbe risultati in percentuale ben oltre il 10%, se non il 15. Ora sono il 4 come sostiene l'articolo postato, percentuale da maglia nera in Europa e l'articolo punta il dito contro la sanità e l'anzianetà dell'italico popolo.
Oggi invece i decessi rapporto i positivi si attestano dall'inizio della seconda ondata tra l'1 ed il 2 % e probabilmente è questa la vera mortalità che colpisce i casi positivi. Perchè ? semplicemente perchè da molte settimane si effettuano un numero impressionante di tamponi, prima i tamponi erano nella stragrande maggioranza fatti ai soli sintomatici con elevato numero di ricoveri. Quindi non si crea corretta informazione quando si cercano notizie tendeziose e scredidanti. Che l'attuale governo abbia e stia gestendo l'emergenza in maniera indecente e fuori dubbio ed il caos in Calabria, come l'essere stato travolto dalla seconda ondata preannunciata, trovandosi impreparato, documenta il mal governo in cui il nostro martoriato paese si trova, ma gettare benzina sul fuoco con articoli del genere mi sembra più da giornalino della serva piuttosto che da quotidiano nazionale che dovrebbe pubblicare articoli corretti nello studio dei dati.

Aho! Pare che te la stai a pija' co' me! Mica l'ho scritto io, 'st'articolo, ma e' comparso in un dei maggiori quotidiani italiani. Nun me lo so' mica annato a cerca' cor lanternino! Io leggo er Giornale e er Messaggero online. Si ciavessi un canerino in gabbia m'abbonerei a l'Unita' o ar Paese Sera cartacei, si ancora esisteno, pe' fodera' er fonno de la gabbia--l'unica cosa bbona che ce poi fa'. Si penzi che 'st'articolo e' farzo e tendenzioso, scrive 'na bella lettera ar direttore der Giornale e controbbatti tutte le farzita' che hai trovato.
 
in toscana per ora il governatore sembra abbia messo in quarantena "volontaria" 2500 cinesi appena arrivati dalla cina[sportschiri.gif][sportschiri.gif]se fosse vero è proprio vero che siamo in mano a nessuno, ..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
non riesco ha non pensare ora come ora se i nostri governanti non avessero dato retta all'europa con la politica di austerity fatta nella sanità chiudendo ospedali è presidi se in questo preciso momento gli stessi governanti si troverebbero in questa situazione difficile da gestire perché conti alla mano si sono resi conto che non hanno piu dove prendere per poter allargare il bacino di utenza che si sta venendo ha creare
Gli ospedali sarebbero in difficoltà anche se non ci fossero stati i tagli del passato, funzionerebbero meglio se i direttori generali e i direttori sanitari fossero professionisti capaci invece di gente piazzata lì dalla politica.
Io in 30 anni ho visto dagli sprechi osceni ai tagli assurdi, ma ho visto anche, per esempio, che la gente usa i pronto soccorso per le sciocchezze invece di andare dal medico di famiglia, ora non si può certo pensare purtroppo che l'italiano si comporti "in maniera responsabile sanitariamente parlando".
Se poi pensiamo che chiunque abbia una tastiera o uno smartphone si mette a dare consigli sulla gestione del contagio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
D'accordissimo con te Giovanni in questo utimo tuo intervento.
Purtroppo l'educazione civica è stata tolta come materia dalle nostre scuole. E i risutati si vedono.
 
Nessuno vi nasconde nulla...

----------------------------------------------------
Voglio sperare che sia così, ma la storia ci insegna altro, anche in questo caso. Se la Cina avrebbe dato subito l'allarme, invece di arrestare il medico che lo aveva scoperto, non saremo arrivati di certo a questo... poi i potenti capi di governi degli Stati potenti, chissà cosa hanno in mente!
 
Speriamo che questo virus sia morto il prima possibile


Purtroppo farà morire ancora tante persone prima di essere debellato.
Poco fa una giornalista in TV, in un reportage davanti all'ospedale di Milano, ha detto che già ora non intubano più gli ultrasessantenni perchè non ci sono più le macchine a disposizione (è già tempo di fare una scelta per età, e credo sia vero), è stata ripresa subito dalla conduttrice di non creare allarmismo.
 
Io, sentendo qua e là,anche di persone notevoli, mi sto facendo la mia idea, ed è una brutta idea.Per il momento non ne parlo, aspetto gli eventi.
Se lo prende Michele barone rosso non fa lo stesso effetto mediatico dei personaggi famosi.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Allarmismo? Ho ricevuto un'email da un amico a Milano. E' un medico e ha due parenti medici che lavorano in "Intensive Care." Mi dice che la situazione e' molto piu' grave di quanto media e autorita' e governo vi diano ad intendere. Ci sono anche giovani in condizioni gravissime con la polmonite interstiziale causata dal C19. Ed i giovani non prendono seriamente la terribile crisi: continuano a ballare, abbracciarsi, baciarsi, frequentare locali affollati e feste private, e fare le movide. E non solo si ammalano, ma fanno spargere il virus ancora di piu'. Il mio amico e' con la Protezione Civile che cerca di frenare questi comportamenti incoscienti, ma credo proprio che se non cominciano ad arrestarli e metterli in galera non smetteranno. Gioventu' cretina, tutta telefonini e selfies! E il loro comportamento poi verra' premiato quando i vecchi (che hanno lavorato una vita e tenuta in piedi l'Italia, economicamente) verrano lasciati morire per poter salvare questi piccoli pezzi di mer6a che il contagio se lo sono andato a cercare!
 
Mi auguro solo non annullino Caccia Village a Bastia..... poi per il resto..... giochino pure con le figurine !
Davanti ad una simile emergenza che mette a rischio la salute pubblica e tutto il sistema nazionale tu e qualche altro sciocco pensa a caccia Village?
Siamo seri,ho amici medici ed infermieri sia a Brescia che a Reggio Emilia,la situazione è seria e le persone in sala rianimazione iniziano ad essere tante.
Qualche forma più grave sui giovani ci sta,ma sono poche.
Il tasso di mortalità è ancora basso.
Il virus si propagherà,ma bisogna fare sì che si propaghi più lentamente,quindi state a casa,rispettate le ordinanze.
Dobbiamo cercare di essere capaci di essere responsabili tutti,genitori,nonni,nipoti,tutti solo così se ne esce,ci aspettano tempi durissimi,ma siamo responsabili.
Altro che caccia Village,che idiozie si ascoltano e denotano l irresponsabilità di alcuni cittadini italiani.
Saluti.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ovviamente avrà da ridire su questo pensiero ma se la pandemia non rientra nel breve tempo ed i viaggi internazionali saranno vietati .....avete pensato a quante tortore africane.... quaglie.... anatre si salveranno per via del divieto dei viaggi ?
 
Io dico solo una cosa.
Il governo dice che è una semplice acuta forma influenzale...... che colpisce tutti ma che può far male solo chi è già debilitato di suo..... che non c'è da preoccuparsi.....che molti sono asintomatici.....che molti si ammalano e guariscono senza saperlo......che l'influenza ogni anno fa più morti...... e poi?? E poi mi presidi aereoporti mi chiudi i confini mi chiudi le università i negozi le attività commerciali......per un qualcosa che è meno di una semplice influenza ??
A me non quadra...


Caro Francesco, 7 morti su 226 contagiati significa che c'è una mortalità del 3%.
L'influenza ha questa percentuale di mortalità? E' ovvio. NO.
E' semplice analizzare i numeri.
Ed è normale che non può "quadrarti".
I governanti sono costretti dal ruolo a rassicurare la gente.


...... sono andato poco fa su Wikipedia per dare uno sguardo ai dati delle ultime pandemie.
Questi i risultati: (quella del 2009 era la SARS? forse si. 0,1% è uguale a 1x1000 che è diverso da 30x1000 (3%))
1889–18901 milioneforse H2N2??
1918–1920da 40 a 100 milioniH1N1Categoria 5>2%
1957–1958da 1 a 1,5 milioniH2N2Categoria 20,1% - 0,5%
1968–1969da 0,75 a 1 milioneH3N2Categoria 20,1% - 0,5%
2009–?migliaiaH1N1Categoria 1meno di 0,1%
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto