Un miglior modo sicuro per sconfiggere il coronavirus è stare alla macchia come facciamo noi cacciatori .. [eusa_dance.gif]

Si', pero' in armeria a comprare le cartucce ci vai, al lavoro per guadagnare i soldi per le cartucce, la licenza e la benzina ci vai... Certo, se andassi nel Kalahari a vivere con i pigmei e a vivere soltanto di caccia e di bacarozzi e tuberi scavati dal suolo, senza vestiti se non un perizoma di pelle di gazella, senza scarpe, senza fucile ma con lancia, arco, e frecce fatti da te, con una zucca vuota da usare come borraccia, e senza avere mai contatti col mondo cosiddetto "civilizzato," allora si' che scamperesti al coronavirus... per finire poi in bocca a un leopardo o mozzicato nel cu10 da un mamba, o ammazzato da un nazionalista locale perche' sei bianco...
 
Dovevamo uscire prima quando l’italia era al 7^ posto come produzione mondiale. Ormai i nostri politici hanno “costretto” le grosse industrie ad andare fuori...
Certo....meglio tardi che mai....
 
Sono del tuo stesso parere, qua al Gom sono quasi arrivati al limite e non è che si possono appoggiare ad altri Ospedali xché la situazione è uguale carenza posti letto e di personale

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Complimenti a quei beceri, incivili, irresponsabili e anche maleducati aggiungerei, che hanno avuto la brillante idea di fuggire dalla Lombardia per raggiungere altre città mettendo a rischio ora anche i propri cari.... Pagheremo più della Cina in proporzione, anche perché li ne sono venuti fuori minacciando le persone che se solo sarebbero uscite di casa gli avrebbero SPARATO... beati loro che ne sono usciti..
Noi ci nascondiamo dietro la parola democrazia ,roba che in Cina non c'e.il puno è tutto li

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
A me quello che fa impressione che si infetti il personale sanitario. Personale che è addestrato per lavorare nei reparti di malattie infettive. Significa che questo corona virus è davvero contagioso.
 
A proposito di mascherine:

Quelle chirurgiche, cioè di garza, servono al personale sanitario per proteggere i pazienti. Secondo Walter Ricciardi, membro esecutivo dell’Oms “Ai sani non servono assolutamente a niente. Non hanno nessuna protezione nei confronti del virus che penetra attraverso quei fogli di garza e quindi non proteggono”. Ci sono poi le mascherine Ffp2 e Ffp3, che sono quelle dotate di filtro e che – aggiunge Ricciardi – “proteggono veramente, ma devono essere utilizzate soltanto dal personale sanitario che cura i malati infettivi e dalle forze dell’ordine che in certe circostanze possono trovarsi in contatto coi malati”.

il punto della necessità di ffp2-3 è il generare aerosol.
Se il paziente ci investe di virus aerosolizzato, del tipo "faccia aaaaah" "faccia un colpo di tosse" "respiri a bocca aperta" e qualsiasi altra manovra sanitaria, serve a proteggersi non solo un signor filtro, ma anche tutto il resto della tutina - visiera, cappuccio, bodysuit, etc.

Per la popolazione generale, vi ribadisco che la maschera chirurgica serve che la indossi soprattutto il malato, per filtrare un po' quel che emette.
Può darsi sia meglio di nulla per i sani che la indossano per proteggersi, ma ci sono poche indicazioni che per il privato cittadino girare con la mascherina chirurgica riduca percettibilmente il contagio.
Se usata bene, probabilmente meglio di nulla. ma non sono solo gli "sputacchi" che veicolano il virus.
Parliamo di particelle infinitesimali ben più fini delle maglie di una di quelle mascherine, peraltro poco aderenti.
sicuramente il suo effetto lo fa l'igiene delle mani e tutte le pratiche annesse. sicuramente lo fa aver messo le quarantene.

Ma ripeto: ormai il punto non è tanto un ipotetico "non infettarsi", ma infettarsi quanto più tardi e lentamente possibile perchè, nell'evenienza servisse l'ospedale e diciamo che in toto accade al 4-5% dei contagiati noti, se ci si ammala tutti insieme non c'è sistema sanitario che regga il ricovero nel contempo del tot% di una intera popolazione.
non so se rendo l'idea.
 
Mi auguro solo non annullino Caccia Village a Bastia..... poi per il resto..... giochino pure con le figurine !

Oeh Francesco, io invece credo che l'annulleranno. E' troppo ravvicinato come evento.
Si sta tentando di fermare il contagio ma non ci si riuscirà. E' impossibile controllare tutto e tutti. Impossibile fermare il lavoro, gli spostamenti, le necessità, ....... per questi motivi credo che si espanderà parecchio piano piano in tutte le parti più popolate del mondo.
A stasera 7.375 contagiati (+25,4 rispetto a ieri)
Decessi 366 (+57,1% rispetto a ieri)
Percentuale decessi rispetto ai contagiati 4,96%.
Il trend è in aumento.



https://lab.gedidigital.it/gedi-visu...ia/?refresh_ce

https://gisanddata.maps.arcgis.com/a...23467b48e9ecf6


E' meglio andare per asparagi che girare nei centri commerciali o fiere.
Ma anche in campagna debbono stare molto attenti coloro che soffrono di allergie ai pollini, specialmente quelle che possono provocare asma bronchiale.
Sono mooooolto a rischio le persone che hanno avuto la polmonite anche in tempi non troppo recenti.
 
Mi sembra l'esatto contrario, un paese che a dispetto dei luoghi comuni e delle dicerie estere, ha fatto vedere di essere più ligio di molti altri popoli che in nome della "libertà" hanno fatto quel caxxo che hanno voluto.
Poi ovviamente è impensabile che 60000000 di persone si allineino ad un pensiero comune.
 
(Untitled)

io non riesco a dare un parere è un nemico che non riesco a infilzare a uno spiedo. so solo che è tra gli esseri viventi più antico del mondo e quindi ha più esperienza di noi, pensate che è cosí furbo che ha voluto rimanere sempre invisibile mentre gli altri esseri sono diventati più grandi sino ad arrivare a noi. Una dimostrazione della sua furbizia è che noi esseri umani nell'ultimo secolo abbiamo fatto estinguere tantissimi animali, ma i virus continueranno sempre ad esistere anche senza di noi.
 
21 morti finora negli U.S. Gli ultimi due sono due vecchi di 80 e 90 anni, ambedue ospiti di una casa di riposo nello stato di Washington nella quale il C19 ha fatto strage.
 
Il fatto è: noi che ne sappiamo se uno è infetto e può capitare che non usi la mascherina, (NE HO VISTI TANTI). Quindi, (come mi hanno insegnato i sanitari, nel corso sull'HIV), "come trattare l'entrata in carcere dei vari soggetti" ; TRATTATELI COME SE TUTTI AVESSERO HIV. E tu questo
lo sai.
 
Ho aspettato la conferenza stampa delle 18 per capire meglio la questione del modulo, a quanto pare è del Viminale dove evidentemente chi scrive pur dotato di laurea ha lacune evidenti nella grammatica italiana perché non capisce il valore della “e” congiunzione , quindi il modulo l’ha scritto ad mentulam canis: “ di non essere sottoposto alla misura di quarantena “e” di non essere positivo al ...” .ecc ecc. Quella “e” significa nella nostra lingua in questo caso : “anche” , “contemporaneamente” ; di conseguenza dal punto di vista legale, non si possono scindere le due dichiarazioni, se dichiari di non essere in quarantena dichiari anche di non essere positivo.
Cosa vuole ottenere il Viminale con questo modulo? Forse che la gente in quarantena di cui evidentemente non hanno un elenco lo dichiari sua sponte? Boh...., fatto sta che il modulo è scorretto.
 
Poi Dio Santo, ma hanno avuto 5-6 mesi per pianificare, prepararsi e preparare gli ospedali per una probabile seconda ondata ed oggi dopo 10 giorni di aumenti ci dicono che sono quasi arrivati al 30% dei posti ospedalieri previsti per il Covid e con i bandi per l'ampiamento delle terapie intensive chiusi due giorni fa? Con solo 3 regioni che rispettano i criteri di numero minimo (14) di terapie intensive per numero "x" di abitanti?
Però poi tutto ricade sulle attività e sulla gente che lavora?
MVFC
 
Fratelli e sorelle, vi dico che quelli che cacciano con i moncherini non verranno mai assunti al Regno dei Cieli. Lo dice il Vangelo secondo San Centronio, 76:67. Io, Don Cazzatus Maximus, lo so perche' una notte, in sogno, mi e' apparso San Granelli che mi ha rivelato la verita'. Nel sogno mi ha preso per mano e portato in Paradiso, dove i Beati, con sovrapposti ed automatici dotati di canne di 76 e 81 cm, abbattevano diavoletti che sfrecciavano velocissimi a piu' di 70 metri da loro. E nessun diavoletto cadeva ancora vivo, ma tutti venivano giu' stracciati. Poi San Granelli mi fece vedere l'inferno, dove cacciatoracci incompetenti tiravano ad angioletti e cherubini con moncherini di canna. Nessuno degli angelici volatili veniva giu'. Tutti volavano via incolumi, persino quelli ai quali avevano sparato a meno di 35 metri. Al massimo perdevan un paio delle remiganti, ma niente di piu' grave. Amen.

Tornando al coronavirus, tanto per non andare del tutto O.T. e farmi cancellare il post da un moderatore che potrebbe essere un fedele di San Centronio e di San Granelli, stasera ho seguito la conferenza stampa del mio presidente, The Donald. Finora, nel nostro immenso paese, grazie alle tempestive misure istituite da Trump (che era stato criticato dai Democrats per tali misure considerate "eccessive" e "razziste"e che consistono principalmente nel tener fuori dal paese queli che provengono dalle zone infette) ci sono stati soltanto 15 casi accertati, o viaggiatori provenienti da Wuhan, in Cina, il focolaio dell'infezione, o cittadini U.S. che erano in Giappone. Tutti sono stati isolati e tenuti in quarantena assoluta, e non si pensa che avranno infettato o infetteranno altri. Di questi non e' morto nessuno e cinque non sono piu' contagiosi, sono in buona salute, e trorneranno presto a casa.

Io sono ottimista per quanto riguarda il contagio negli U.S. Non credo che ci sara' una grande epidemia. Inoltre stanno gia' facendo progresso nella ricerca di un vaccino e anche di terapie valide con farmaci antivirali. Non sono cosi' ottimista invece per quanto riguarda l'effetto sull'economia U.S. Credo che gli effetti dureranno a lungo, grazie anche al Democrat Party che sta seminando panico per far si' che l'economia crolli e Trump, che l'ha fatta crescere astronomicamente, non venga rieletto. Ai Democrats non gliene frega niente se il paese soffre--basta che possano ascendere al potere. Come il vostro PD e il vostro Cinquestalle.
OT.
Oh Giovà, sei rimasto alle canne lunghe e strozzate??😀😀
Negli USA non so come potrà evolvere il "Crown Virus" però pericoli alla carica del Tycoon non ne vedo.... fossi lui vivrei sereno, ha una moglie SuperGnocca ed un probabile sfidante finale (bloomberg) che fa un po' ride, no?
Fine OT.

Volevo rimediare a quella che considero una mancanza: volevo esprimere tutta la mia solidarietà a tutti quelli che sono dentro quelle zone di quarantena o che stiano subendo in qualche modo le conseguenze delle varie restrizioni, vi siamo vicini!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
anch'io lavoro, fra le varie cose, in un carcere. Ed è sacrosantoo che il ristretto vada trattato come infetto sempre e comunque, fino a prova contraria. Il problema è che non è appunto l'HIV, dove le precauzioni sono "semplici", ovvero evitare il contatto col sangue fondamentalmente. Questo sars cov 2 si trasmette per aerosol e derivati. Mezzo contro il quale le mascherine chirurgiche NON sono sufficienti. Poi leggete come preferite ciò che ho scritto e ciascuno agisca come reputa. IBAL
 
Se aveste vissuto, come ho vissuto io, la pena di un genitore morto da solo, con assistenza sanitaria ritardata a causa di posti letto tolti alla medicina generale per convertirli in covid, con visite annullate anche per i malati no covid .... con mia madre che non ha potuto salutare il marito morente dopo più di 60 anni di matrimonio, perchè anziana ed a rischio in ambiente ospedaliero seppur reparto no covid, se aveste vissuto il ritardo nella diagnosi di una grave infezione post operatoria, perchè le diagnosi erano pronunciate dopo consulto telefonico e non dopo visita o ricovero per indisponibilità di personale e posti letto, ecco se aveste vissuto solo un decimo di quello che ho passato io, in primavera a causa dello tsunami coronavirus, forse riflettereste un pochino circa presunti complotti ed andreste a leggere i morti in lombardia rapporto le statistiche e non certo quelli di regioni appena sfiorate che hanno potuto offrire assistenza e cure adeguate avendo un'infinità di casi in meno, anche se queste cure sono state offerte togliendo cure a pazienti con patologie diverse. Ancora ho la rabbia dentro nel pensare a mio padre sentirsi abbandonato dai figli, dalla moglie dagli amici più stretti. Amici che hanno avuto modo di dare l'ultimo saluto ad un urna contenente le ceneri, mesi dopo il decesso
Questo è il covid, una banale influenza più letale rapporto quelle stagionali, ma che crea complicazioni che hanno bisogno di cure in percentuali allarmanti ed in tempi ristretti.
Che possiate tutti rimanere in salute in questo particolare momento e che possano rimanere in salute i vostri cari
 
D'accordo, quando c'e' un regime dittatoriale si possono fare tante cose che in un paese libero dove i diritti individuali dei cittadini sono sacrosanti non si possono fare. Ma, visto che il 96% della popolazione sopravvivera' quest'infezione, sarebbe una cosa buona soffocare la liberta' di tutti in modo che in una situazione come quella attuale un'esigua minoranza venga salvaguardata? Inutile sperare che in un paee libero si possano all'improvviso interrompere i diritti individuali dei cittadini. Per poter fare come i cinesi hanno fatto occorre che un sistema autocratico, dittatoriale, simile al nazifascismo pre-esista rispetto alle emergenze che richiederebbero le azioni che abbiamo visto in Cina. Parliamoci chiaro, conviene rinunciare alla liberta' in modo da poter creare un sistema che abbia l'autorita' di mettere agli arresti domiciliari gli inquilini di venti appartamenti se uno solo di loro e' ammalato? Io direi di no. La liberta' ha un costo, e' vero, ma il costo della mancanza di liberta' e' infinitamente piu' alto.

Giovanni io mi stupisco sempre di certe tue affermazioni che trovo contraddittorie rispetto al profondo senso democratico che dimostri e la tua spiccata avversione verso qualsiasi forma dittatoriale fascista o comunista che sia. Mi stupisco perché una delle prerogative della democrazia è la tutela delle minoranze, il fatto che chi governa lo fa grazie ad una maggioranza non gli dà diritto di soffocare i fondamentali della vita civile di cui fa parte il diritto alla salute. Approvi il discorso di Boris Jhonson? credo si sia reso conto delle minchiate che ha detto , lui e quell altro scappato di casa che gli ha suggerito l immunità di gregge senza neanche rendersi conto di cosa stava parlando, è tornato sui suoi passi nelle ultime ore arrampicandosi sugli specchi , ma da uno studioso della storia antica che avrebbe dovuto imparare da ciò che ha studiato non ti aspetti “ Abituatevi a perdere i vostri cari anzitempo” , evidentemente non ha imparato nulla da ciò che ha studiato.🙋‍♂️
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto