Ci vorrebbe ma sto affermando il contrario... Se chiudi tutto il 50 e più per cento delle attività stavolta non riapriranno...quindi ci vorrebbe ma non ci sarà!!! Ci saranno altre misure ma non chiusure totali!!!
Non credo però che dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio... credo che il popolo italiano quando ha paura fa quello che deve fare...! lo abbiamo già visto la scorsa primavera quando eravamo i peggio e siamo usciti i meglio... POi come tutte le cose ci dimentichiamo del passato... ma io ho già notato un cambiamento..!. Chi aveva allentato la tensione ora ri è più attento!!!
Quindi...non ci resta che sperare!!!

SAluti
 
Nel pieno rispetto delle posizioni di ciascuno, qualcuno può spiegarmi razionalmente perché la Calabria è zona rossa quando nel grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria ci sono soltanto 6 ricoverati in terapia intensiva chissà per quali problemi? l'anno scorso in questo periodo quanti erano?
Chi mi spiega il grafico della mortalità ( dati ufficiali ISTAT) di Roma, quasi 4 milioni di abitanti, dal quale si evince in modo inequivocabile che i morti del 2020 sono inferiori all'anno scorso?
 

Allegati

  • photo69335.png
    photo69335.png
    333.3 KB · Visite: 0
......dove devi dichiarare di non essere positivo senza aver fatto il tampone...., faccio una fatica tremenda a capirli, mi dispiace per la Lamorgese ma mi devo ricredere sul suo conto e se non è farina del suo sacco ma della Protezione civile vorrei capire l’ordine pubblico da chi dipende in questo frangente.

----------------------------------------------------------------
Lo stavo per scrivere io sto fatto. Direi che chi si autocertifica di non essere infetto senza aver fatto il tampone, incorre nel reato di mendaci affermazioni. Come faccio a sapere che non sono positivo senza aver fatto il test? Ci inducono a commettere un reato!

L'ordine pubblico dipende sempre dal Ministero dell'Interno, che adotta tutte le direttive degli altri Ministeri; Sanità, ecc.... Può essere demandato o affiancato dal Ministero della Difesa, (esercito), alleggerendo così di una grossa mole di lavoro le forze dell'ordine, che potranno così dedicarsi ai compiti d'Istituto. Le direttive le può dare anche la protezione Civile, che anch'essa fa parte del Ministero dell'Interno. ora più che mai, visto che è stato nominato un commissario con poteri speciali.
 
domani esco.una maestra positiva all'asilo di mia figlia.fatto tampone mia figlia negativo.per paura non sono uscito da casa per qualche giorno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Un vecchio detto, dice, (in sintesi), che chi pensa male si trova bene. Devo pensare che quest'ultima mossa del governo è stata mirata affinchè chi era nelle regioni a rischio e non era residente o comunque emigrato da altre regioni, se ne tornasse da dove era venuto. Questo perchè visto il numero crescente dei casi e la scarsa disponibilità ospedaliera, sembra abbiano pensato; "ogni regione si curi i propri ammalati". Se no, non si spiegherebbe il fatto che prima abbiano detto cosa volevano fare e dopo hanno messo i controlli.... se li hanno messi! La cosa giusta da fare, se non si voleva che il virus propagasse, era quella di bloccare tutto e dopo darne notizia...... Siete d'accordo?
 
Per me l'unico paese che sta aiutando l'Italia è la CINa, mentre gli Stati UE ci chiudano le frontiere e se ne fregano e uguale gli USA. Per me bisogna uscire dall'Europa come l'Inghilterra.
 
Nel pieno rispetto delle posizioni di ciascuno, qualcuno può spiegarmi razionalmente perché la Calabria è zona rossa quando nel grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria ci sono soltanto 6 ricoverati in terapia intensiva chissà per quali problemi? l'anno scorso in questo periodo quanti erano?
Chi mi spiega il grafico della mortalità ( dati ufficiali ISTAT) di Roma, quasi 4 milioni di abitanti, dal quale si evince in modo inequivocabile che i morti del 2020 sono inferiori all'anno scorso?

Scusami... Hai preso la regione sbagliata, quella che è stata colpita poco o nulla dal covid...
Metti i dati della Lombardia e del Veneto poi ne riparliamo...
 
ciò che dicono i gretini ha senso, fino a un certo punto.
dovremmo prendere dei provvedimenti che però hanno troppe manovre economiche e geopolitiche dietro...e non gliela si fa.
Magari non tutto ciò che dicono, ma qualcosa sì.
ovvio che un impatto sul clima lo abbiamo, così come sull'ambiente, basta guardare dati percettibili come l'effetto isola di calore delle città. La desertificazione da disboscamento e agricoltura intensiva
Il quanto abbiamo influenza sul globale... però non lo sa nessuno. Né Greta né nessuno.

il punto è che siamo troppi e troppo "invasivi".
Ma nel bene e nel male, ci penseranno uragani siccità e alluvioni a pareggiare il conto. E le epidemie.
Tutto si equilibra in qualche modo, il problema è che però spesso non a vantaggio nostro.

In tutto questo bailamme ambientale, orgogliosamente possiamo affermare che la nostra caccia pesa zero.
Anzi..avrebbe un "peso" positivo nel riequilibrare le popolazioni animali.
Ma chi legifera, di natura ne capisce poco o almeno..gliene frega nulla.

ps: sul nCoV, nessuna buona nuova purtroppo.
​​​​​
 
Non diciamo cazzate,smettiamola con le fandonie,andate negli ospedali e guardate la situazione delle intensive,non di altro.
Il virus ci sta ed è contagioso,una piccola parte si aggrava,ma quella piccola parte intasa gli ospedali,quindi il problema è la contagiosità ed il fatto che se scende nei polmoni sono cazzi amari.
Siete imbarazzanti,stati sono in difficoltà e voi pensate al negazionismo,screanzati.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Massimiliano sono vere entrambe le cose. Che il virus è contagioso e fa male la prima, che ci sono decine di persone nei reparti ordinari che stanno bene e occupano spazi per quelli che stanno male anche. Lo sai che se hai il covid e una linea di febbre l ospedale per legge non può dimetterti al pari di chi ha la polmonite vero? Comunque bisogna stare maledettamente attenti e allo stesso tempo cercare di avere una vita, con tutte le regole di di stanziamento ecc, anziché una prigionia
 
----------------------------------------------------------------
Lo stavo per scrivere io sto fatto. Direi che chi si autocertifica di non essere infetto senza aver fatto il tampone, incorre nel reato di mendaci affermazioni. Come faccio a sapere che non sono positivo senza aver fatto il test? Ci inducono a commettere un reato!

L'ordine pubblico dipende sempre dal Ministero dell'Interno, che adotta tutte le direttive degli altri Ministeri; Sanità, ecc.... Può essere demandato o affiancato dal Ministero della Difesa, (esercito), alleggerendo così di una grossa mole di lavoro le forze dell'ordine, che potranno così dedicarsi ai compiti d'Istituto. Le direttive le può dare anche la protezione Civile, che anch'essa fa parte del Ministero dell'Interno. ora più che mai, visto che è stato nominato un commissario con poteri speciali.

Va dichiarato di non essere "in quarantena". Quindi si demanda ad altri l'onere di dirci come stiamo e se siamo stati o se ancora stiamo male....
 
----------------------------------------------------------------
Lo stavo per scrivere io sto fatto. Direi che chi si autocertifica di non essere infetto senza aver fatto il tampone, incorre nel reato di mendaci affermazioni. Come faccio a sapere che non sono positivo senza aver fatto il test? Ci inducono a commettere un reato!

L'ordine pubblico dipende sempre dal Ministero dell'Interno, che adotta tutte le direttive degli altri Ministeri; Sanità, ecc.... Può essere demandato o affiancato dal Ministero della Difesa, (esercito), alleggerendo così di una grossa mole di lavoro le forze dell'ordine, che potranno così dedicarsi ai compiti d'Istituto. Le direttive le può dare anche la protezione Civile, che anch'essa fa parte del Ministero dell'Interno. ora più che mai, visto che è stato nominato un commissario con poteri speciali.

No, scusate.
Nel testo che si deve sottoscrivere c'è scritto "...di non essere risultato positivo..."
E' ovvio che non chiedono di certificare ciò di cui si è all'oscuro.
 
Un vecchio detto, dice, (in sintesi), che chi pensa male si trova bene. Devo pensare che quest'ultima mossa del governo è stata mirata affinchè chi era nelle regioni a rischio e non era residente o comunque emigrato da altre regioni, se ne tornasse da dove era venuto. Questo perchè visto il numero crescente dei casi e la scarsa disponibilità ospedaliera, sembra abbiano pensato; "ogni regione si curi i propri ammalati". Se no, non si spiegherebbe il fatto che prima abbiano detto cosa volevano fare e dopo hanno messo i controlli.... se li hanno messi! La cosa giusta da fare, se non si voleva che il virus propagasse, era quella di bloccare tutto e dopo darne notizia...... Siete d'accordo?

Mi fai venire in mente una barzelletta che circolava qui negli States. Attenti! E' cattiva, ma ha un fondo di verita'.

Un aereo di linea che sta volando da Fiumicino a New York con una cinquantina di italiani fra i passeggeri, nel mezzo dell'Atlantico comincia a perdere quota perche' uno dei motori e' in avaria. Il pilota si rende conto che non ce l'avrebbe mai fatta ad arrivare a destinazione ed ordina al personale di bordo di gettare fuori tutti i bagagli a mano. La discesa viene cosi' rallentata, ma continua. Il pilota allora ordina all'equipaggio di andare nella stiva e di gettare fuori tutte le valigie. La discesa rallenta considerevolmente, ma continua. Il pilota si rende conto che per salvare 200 vite fra passeggeri ed equipaggio sarebbe necessario convincere una cinquantina di passeggeri di sacrificarsi. Ma come si fa a chiedere a dei passeggeri di gettarsi nel vuoto e morire all'impatto con le onde, ormai visibili a causa della perdita di quota. Si consulta col secondo pilota, e questo gli dice: "Fammi vedere l'elenco dei passeggeri." Una delle assistenti di volo glielo porta, lui lo guarda attentamente, fa un gran sorriso, e dice all'assistente di volo: "Prendi un grosso pezzo di cartone, scrivici a caratteri cubitali 'VIETATO GETTARSI DI SOTTO' e appendilo al di sopra della porta." L'assistente fa cio' che le e' stato chiesto, e dopo un po' gli italiani, uno ad uno, fischiettando e guardandosi intorno per assicurarsi che nessuno ci facesse caso, apre la porta e si gettano di sotto. E l'ultimo, prima di buttarsi, si frega il cartello.

Non l'ho inventata io, ragazzi, eh? Non prendetevela con me!
 
(Untitled)

non riesco ha non pensare ora come ora se i nostri governanti non avessero dato retta all'europa con la politica di austerity fatta nella sanità chiudendo ospedali è presidi se in questo preciso momento gli stessi governanti si troverebbero in questa situazione difficile da gestire perché conti alla mano si sono resi conto che non hanno piu dove prendere per poter allargare il bacino di utenza che si sta venendo ha creare
 
Non posso che fare i Complimenti di come lo Stato ha è sta gestendo la situazione di esodo da nord a sud e pure a tutte quelle persone che stanno contribuendo ad aggravare la situazione in Sicilia, Bravi Cosi si Fa

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
il lockdown totale non è socialmente ed economicamente sostenibile, mi auguro che non venga neppure preso in considerazione.

sicuramente utile rispettare le norme che già conosciamo, ma tutto ciò che è già in atto è semplicemente un cercare di abbassare le fiamme dell'incendio, non potendo domarlo né contenerlo.

Serve una svolta nella terapia (antivirali e vaccino), altrimenti nessuna regola igienica potrà fare la differenza.
tutta la speranza si ripone nella ricerca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto