Io ancora non riesco a capire perche' l'Italia, con "soli" 60 milioni di abitanti sia stata colpita cosi' duramente, mentre noi (corna facendo e toccandoci i santissimi) con piu' di 300 milioni di abitanti abbiamo una percentuale di casi e di morti infinitamente piu' piccola rispetto all'Italia. E se guardate queste statistiche aggiornate a stamattina, e' davvero strano che siate in tali guai rispetto a molte altre nazioni. Io di altre nazioni non so molto, ma so che da noi (prima del recentissimo blocco ai viaggi in e dalla Cina e altri paesi piu' colpiti) l'afflusso di cinesi negli U.S. (uomini d'affari, studenti, politicanti in missione, ecc.) era abbastanza alto, come pure era il numero di americani che andavano in Cina per commercio e politica.
Dal mio piccolissimo punto di vista, vedo che (PER ORA) l'Alabama e' stata risparmiata, ma i suoi vicini al nord e a est gia' hanno avuto un piccolo numero di casi. Ma non mi faccio illusioni. E' solo questione di tempo e anche l'Alabama sara' colpita.
Io do la colpa della pandemia (se infatti si tratta di pandemia) al globalismo. Ormai non ci sono confini, controlli, divieto di entrata indiscriminata a cani e porci. Mi viene in mente la pandemia della "spagnola," che uccise centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo o quasi. Se non fosse stato per gli eserciti delle molte nazioni immischiate nella Prima Mondiale che si mossero da una nazione all'altra, guerreggiando, la spagnola non si sarebbe sparsa come invece si sparse. Penso (IMHO) che confini e l'impedire a masse di gente di spostarsi da una nazione all'altra senza controlli minuziosi siano un passo necessario a prevenire o almeno limitare certe pestilenze. Mi domando, visto che la spagnola dopo aver fatto il suo turpe lavoro scomparve quasi cosi' velocemente come era arrivata, se lo stesso accadra' al Coronavirus. Scomparira' dopo essersi sparso velocemente e violentemente come un incendio di prateria, tremendo nella sua devastazione, ma di breve durata? Oppure continuera' a mutare, ad aggiornarsi, a rendere inutile domani il vaccino di ieri come la comune influenza? Lo vedremo.

https://www.nytimes.com/interactive/...-us-cases.html
 
Intanto....giusto x complicare la vita a chi DEVE muoversi...esce un modello di autocertificazione ogni 2 giorni.
Mortacci loro!

......dove devi dichiarare di non essere positivo senza aver fatto il tampone...., faccio una fatica tremenda a capirli, mi dispiace per la Lamorgese ma mi devo ricredere sul suo conto e se non è farina del suo sacco ma della Protezione civile vorrei capire l’ordine pubblico da chi dipende in questo frangente.
 
Non è una semplice influenza perchè anche se solo il 5-6% dei contagiati ha bisogno di cure ospedaliere, visto l'elevato contagio, la malgestione e la mal informazione dai toni catastrofistici, è una percentuale che ha messo in crisi i sistemi sanitari.
 
Ritornando alla mascherina, dù domandine:
-lede così profondamente la libertà individuale?
-è davvero espressione di dittatura?
-se la indossiamo ininterrottamente per un tot di tempo muoriamo tra mille tormenti?
-indossando la mascherina non vediamo bene dove mettiamo i piedi e non vorremmo arrivare alla fine della Terra (che si sa, è piatta) e cadere giù?
-non va bene indossarla perché l'ha detto Montesano?
-non la indosso perché l'ha detto un governo di sinistra e io voto a destra?

Non dico che sia la soluzione totale per vincere alla pandemia ma qualcosa fa e basterebbe così poco....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non dimenticare che questo è un paese di ignorantoni..gliela darei veramente la dittatura a sti dementi poi vedi come si rimettono la mascherina, la visiera.... Hanno sempre da ridire, su tutto... E metteteve sta mascherina e non rompete er caxxo
 
Io ancora non riesco a capire perche' l'Italia, con "soli" 60 milioni di abitanti sia stata colpita cosi' duramente, mentre noi (corna facendo e toccandoci i santissimi) con piu' di 300 milioni di abitanti abbiamo una percentuale di casi e di morti infinitamente piu' piccola rispetto all'Italia. E se guardate queste statistiche aggiornate a stamattina, e' davvero strano che siate in tali guai rispetto a molte altre nazioni. Io di altre nazioni non so molto, ma so che da noi (prima del recentissimo blocco ai viaggi in e dalla Cina e altri paesi piu' colpiti) l'afflusso di cinesi negli U.S. (uomini d'affari, studenti, politicanti in missione, ecc.) era abbastanza alto, come pure era il numero di americani che andavano in Cina per commercio e politica.
Dal mio piccolissimo punto di vista, vedo che (PER ORA) l'Alabama e' stata risparmiata, ma i suoi vicini al nord e a est gia' hanno avuto un piccolo numero di casi. Ma non mi faccio illusioni. E' solo questione di tempo e anche l'Alabama sara' colpita.
Io do la colpa della pandemia (se infatti si tratta di pandemia) al globalismo. Ormai non ci sono confini, controlli, divieto di entrata indiscriminata a cani e porci. Mi viene in mente la pandemia della "spagnola," che uccise centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo o quasi. Se non fosse stato per gli eserciti delle molte nazioni immischiate nella Prima Mondiale che si mossero da una nazione all'altra, guerreggiando, la spagnola non si sarebbe sparsa come invece si sparse. Penso (IMHO) che confini e l'impedire a masse di gente di spostarsi da una nazione all'altra senza controlli minuziosi siano un passo necessario a prevenire o almeno limitare certe pestilenze. Mi domando, visto che la spagnola dopo aver fatto il suo turpe lavoro scomparve quasi cosi' velocemente come era arrivata, se lo stesso accadra' al Coronavirus. Scomparira' dopo essersi sparso velocemente e violentemente come un incendio di prateria, tremendo nella sua devastazione, ma di breve durata? Oppure continuera' a mutare, ad aggiornarsi, a rendere inutile domani il vaccino di ieri come la comune influenza? Lo vedremo.

https://www.nytimes.com/interactive/...-us-cases.html

Aspetta qualche giorno poi vedi che fine che fate pure voi.... Con un tampone che costa 3000 euro..
 
D'accordo, quando c'e' un regime dittatoriale si possono fare tante cose che in un paese libero dove i diritti individuali dei cittadini sono sacrosanti non si possono fare. Ma, visto che il 96% della popolazione sopravvivera' quest'infezione, sarebbe una cosa buona soffocare la liberta' di tutti in modo che in una situazione come quella attuale un'esigua minoranza venga salvaguardata? Inutile sperare che in un paee libero si possano all'improvviso interrompere i diritti individuali dei cittadini. Per poter fare come i cinesi hanno fatto occorre che un sistema autocratico, dittatoriale, simile al nazifascismo pre-esista rispetto alle emergenze che richiederebbero le azioni che abbiamo visto in Cina. Parliamoci chiaro, conviene rinunciare alla liberta' in modo da poter creare un sistema che abbia l'autorita' di mettere agli arresti domiciliari gli inquilini di venti appartamenti se uno solo di loro e' ammalato? Io direi di no. La liberta' ha un costo, e' vero, ma il costo della mancanza di liberta' e' infinitamente piu' alto.
Io direi proprio di si invece.
Se la mia libertà mi venisse tolta,per dare vita e speranza a qualcuno si,se mi togliessero momentaneamente la libertà per alleggerire il peso e la fatica dei dottori e infermieri,si mille volte.
Tu vivi in un meraviglioso paese,il paese dove si possono realizzare i sogni,dove il denaro non è un tabù,ma credimi trump nn ci metterà molto a mettere il coprifuoco.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sia stato volontario o involontario questo poco cambia... la pericolosità del virus non è tanto la mortalità ma il bisogno di parecchie persone di assistenza ospedaliera... I posti letto sono quelli, non sono stati aumentati grazie al non lavoro da maggio a settembre, quindi dobbiamo cercare di non far andare in tilt il sistema sanitario... Questo come si fa? Stando attenti ed evitando di far fare cavolate ad amici e parenti!!!

Poi ci sarà il tempo di capire il perchè o il per come, ma ora come ora, poco importa... Sia stata la Cina, siano state le industrie farmaceutiche, sia stato Bill Gates, sia stato io... etc etc... Ora bisogna rimboccarsi le maniche e avere rispetto per noi e per gli altri...e di tutti quei dottori e infermieri che ci assistono in ospedale!!!

Saluti
 
Bahh giusto ieri un medico mi diceva che ricoverano persone che potrebbero benissimo essere curate a casa; gli ospedali vengono intasati volutamente.

Poi con la propaganda incessante chi ha una linea di febbre praticamente fa testamento nel contempo che va ad intasare il pronto soccorso.

Domani il colpo di grazia mettendo la liguria in zona arancione, l'unico virus mortale in Italia è proprio Giuseppe Conte e TUTTI gli altri politicanti da 4 soldi
 
A Whuan ieri è stato registrato 1 (uno) solo caso di positività quindì il virus si può prima circoscrivere,poi contenere ed infine "eliminare",occorre però che tutti assumano comportamenti responsabili e che ciascuno faccia il suo.Personalmente mi sento quasi insignificante ,se mi soffermo a pensare il contributo e il sacrificio che sta profondendo tutto il personale sanitario mentre a me hanno chiesto solo di rimanere a casa e di rispettare delle semplici regole,così come alla maggior parte di Noi .Poi rifletto e comprendo che non posso fare altro: ci mancherebbe che un comportamento negligente da parte mia (nostra)andasse ulteriormente a gravare sulle strutture sanitarie già al collasso,allora mi sentirei un verme ma con rispetto parlando perché nella catena alimentare anche loro hanno un valore: chiedere a Beccaccia & Company (visto che siamo su un forum di caccia).
Nel mondo da qualche parte purtroppo c'è chi preferisce la strategia dell' immunità da gregge senza neanche sapere la differenza di contagio tra vaiolo e covid19 mi vien da pensare che in tali luoghi il pericolo più grande per i più deboli non sia il virus ma gli uomini stessi.
Ad maiora e come sempre "io resto a casa!"
 
Aspetta qualche giorno poi vedi che fine che fate pure voi.... Con un tampone che costa 3000 euro..

con rispetto parlando, prima mi gratto le palle, e poi ti do questo link, cosi' ti informi bene prima di sparare cavolate!

https://www.marketwatch.com/story/no...ted-2020-03-05

Che costino, costano, ma che cio' ne limiti l'applicazione non e' vero. Devi considerare che per fare il tampone lo si deve fare in ospedale, dove si prendono precauzioni per salvaguardare chi lo fa. Gli ospedali costano. Ma cio' non significa che chi non e' assicurato dovra' pagare un sacco di soldi. I pensionati che hanno lavorato hanno Medicare. Io oltre a quella ho anche un'assicurazione privata. Io non pagherei nulla, e cosi' mia moglie. Chi non e' assicurato verra' coperto dal governo. I soldi per "tamponare" l'intera nazione ci sono.
 
Io direi proprio di si invece.
Se la mia libertà mi venisse tolta,per dare vita e speranza a qualcuno si,se mi togliessero momentaneamente la libertà per alleggerire il peso e la fatica dei dottori e infermieri,si mille volte.
Tu vivi in un meraviglioso paese,il paese dove si possono realizzare i sogni,dove il denaro non è un tabù,ma credimi trump nn ci metterà molto a mettere il coprifuoco.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Se lo fa, di sicuro non verra' rieletto a Novembre. I dittatori invece se non c'e' una rivoluzione non li smuove nessuno, anche se trattano i cittadini come schiavi--come in Cina. Tu stesso dici "se mi togliessero momentaneamente la liberta' ." Quello che stavo dicendo (e devo ripeterlo per la seconda volta) che quello che la Cina ha fatto e' possibile soltanto in un paese dove la liberta' e' continuamente, non momentaneamente soppressa. Vedi che cosa e' accaduto, diversi mesi fa, quando dei giornalisti e degli scienziati cinesi hanno cercato di dire la verita' su questo virus: il governo cinese, che ancora cercava di nascondere l'epidemia, li ha messi nel gabbio, li ha imbavagliati. Se il governo dittatoriale cinese avesse rivelato la verita' immediatamente, il resto del mondo si sarebbe potuto preparare meglio. Migliaia di vite sarebbero state salvate. Poi, dopo che l'epidemia del "Virus Cinese" non si pote' piu' nascondere, ci propinarono la cazzata pazzesca che questo virus non passava da persoona a persona, ma solo da animali a persone. La Cina e' responsabile per questa pandemia. E adesso si dipinge come in prima linea per combatterla negli altri paesi. Ma che andassero a farsi fottere, queste "tartarughe"! (Nota: in cinese, se non vado errato, "tartaruga" e' l'equivalente di "kor-nuto.")
 
Bahh giusto ieri un medico mi diceva che ricoverano persone che potrebbero benissimo essere curate a casa; gli ospedali vengono intasati volutamente.

Poi con la propaganda incessante chi ha una linea di febbre praticamente fa testamento nel contempo che va ad intasare il pronto soccorso.

Domani il colpo di grazia mettendo la liguria in zona arancione, l'unico virus mortale in Italia è proprio Giuseppe Conte e TUTTI gli altri politicanti da 4 soldi
Non diciamo cazzate,smettiamola con le fandonie,andate negli ospedali e guardate la situazione delle intensive,non di altro.
Il virus ci sta ed è contagioso,una piccola parte si aggrava,ma quella piccola parte intasa gli ospedali,quindi il problema è la contagiosità ed il fatto che se scende nei polmoni sono cazzi amari.
Siete imbarazzanti,stati sono in difficoltà e voi pensate al negazionismo,screanzati.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Se lo fa, di sicuro non verra' rieletto a Novembre. I dittatori invece se non c'e' una rivoluzione non li smuove nessuno, anche se trattano i cittadini come schiavi--come in Cina. Tu stesso dici "se mi togliessero momentaneamente la liberta' ." Quello che stavo dicendo (e devo ripeterlo per la seconda volta) che quello che la Cina ha fatto e' possibile soltanto in un paese dove la liberta' e' continuamente, non momentaneamente soppressa. Vedi che cosa e' accaduto, diversi mesi fa, quando dei giornalisti e degli scienziati cinesi hanno cercato di dire la verita' su questo virus: il governo cinese, che ancora cercava di nascondere l'epidemia, li ha messi nel gabbio, li ha imbavagliati. Se il governo dittatoriale cinese avesse rivelato la verita' immediatamente, il resto del mondo si sarebbe potuto preparare meglio. Migliaia di vite sarebbero state salvate. Poi, dopo che l'epidemia del "Virus Cinese" non si pote' piu' nascondere, ci propinarono la cazzata pazzesca che questo virus non passava da persoona a persona, ma solo da animali a persone. La Cina e' responsabile per questa pandemia. E adesso si dipinge come in prima linea per combatterla negli altri paesi. Ma che andassero a farsi fottere, queste "tartarughe"! (Nota: in cinese, se non vado errato, "tartaruga" e' l'equivalente di "kor-nuto.")
Oggettivamente vi è stato un ritardo,credo dovuto allo stesso motivo che anche altre nazioni compresa gli USA hanno avuto,cioè sottovalutato il problema.
Io credo che una mancata libertà momentanea è accettabile,se no in America salta tutto.
Io starò a casa,certamente.
La Cina,che nn vedo anche io di buon occhio è spaccata in due una parte rimasta nelle campagne che vive come nel 1960 un altra che copia il modello americano,puntando sulla ricerca,gli investimenti e tra poco faranno un ulteriore salto di qualità.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Oggettivamente vi è stato un ritardo,credo dovuto allo stesso motivo che anche altre nazioni compresa gli USA hanno avuto,cioè sottovalutato il problema.
Io credo che una mancata libertà momentanea è accettabile,se no in America salta tutto.
Io starò a casa,certamente.
La Cina,che nn vedo anche io di buon occhio è spaccata in due una parte rimasta nelle campagne che vive come nel 1960 un altra che copia il modello americano,puntando sulla ricerca,gli investimenti e tra poco faranno un ulteriore salto di qualità.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Da cio' che leggo, e specialmente se Trump viene rieletto, il salto lo faranno all'indietro. Gia' sono tante le nazioni che adesso ce l'hanno con la Cina, le sue violazioni dei diritti umani, l'inquinamento pazzesco che ne proviene, e adesso anche la pandemia. Ma soprattutto si mirera' al suo tentativo di conquistare l'egemonia economica nel mondo, con la sua concorrenza sleale, le truffe, gli imbrogli, le menzogne. Non sara' facile, ma se l'Occidente presenta un fronte comune, il gigante cinese dimostrera' di avere i piedi d'argilla.
 
Giusto, ma se i protocolli messi in atto fanno acqua da tutte le parti hai voglia poi di dire che siamo indisciplinati, che avremo 16000 contagiati al giorno, a prospettare lockdown a Natale o localizzati, a far fallire centinaia di attività legate alla ristorazione con le limitazioni in atto, che il problema sono i trasporti ecc. ecc.
Es. concreto di cui sono a conoscenza con tanto di comunicazione scritta:
scuola, alunno positivo, la classe in quarantena per 14 giorni senza tampone o 10 giorni con tampone, genitori degli alunni che non sono tenuti all'isolamento fiduciario e possono tranquillamente uscire di casa.

Ditemi voi come **** si fa a contenerlo, almeno che ci dicano una cosa e poi ne vogliano fare un'altra....
 
Ragazzi... dobbiamo ragionare a 360 gradi. Dal punto di vista della salute e dal punto di vista economico. E' il gioco della coperta troppo corta o copro i piedi o copro la testa. Quindi si deve fare un pò e un pò. Un altro lockdown sarebbe la fine per l'italia e per il mondo intero quindi credo che non sia possibile che avvenga se non localizzato in alcune aree. Ci saranno interventi morbidi o semimorbidi ma molto probabilemnte non si arriverà mai a una chiusura totale per 2 mesi come la scorsa volta.
Poi analizziamo i numeri che per ora, sia i ricoveri, sia le terapie intensive sono 10 volte meno rispetto ai mesi bui di marzo aprile e questo vuol dire qualcosa! Non possiamo fermare intere famiglie perchè hanno avuto un contatto di contatto perchè si fermerebbe tutto il mondo lavorativo e quindi imprese... quindi dobbiamo convivere col virus rischiando qualche contagio in più e sicuramente qualche decesso in più ma così è la vita... questa volta se ti fermi metti a rischio migliai e migliaia di posti di lavoro, che già da dicembre saranno a rischio e metti in ginocchio migliaia di famiglie... non solo in italia ma nel mond... Quindi come per il calcio "the show must go on". Dobbiamo stare attenti e a volte non basta... ma sicuramente se facciamo tutto alla caxxo di cane sarà peggio per noi e per i nostri cari...
La gente non ragiona... matrimoni con centinaia di invitati... aperitivi e caxxi e maxxi tutti ammassati etc etc... Io non dico di non andare! Io sono il primo a farlo ma rispettando me stesso e gli altri...! Bevutella veloce, caffè e cornetto veloce, e via... Per le chiacchiere ci sarà tempo...! E invece altri no... bevuta, sigaretta, chiacchiera, pacche sulle spalle, risate etc etc...
Si incolpano i giovani ma noi genitori dove siamo? Chiaro è che un diciottenne che pensa alla fi** figurimoci se rispetta il distanziamento... Ma se prima usciva tutte le sere noi genitori abbiamo l'obbligo di farci rispettare e dire stasera stai a casa... Perchè se ti infetti te (che ovvio devi divertirti e ne hai tutto il diritto (ma in quesi mesi lo devi fare meno, in modo diverso), infetti me che infetto magari il nonno e quello magari ci lascia le penne! Cosa già avvenuta ad un mio conoscente...(poi il ragazzo si dispiace che sia morto il nonno). Pensiamoci prima caxxo!!!
Portiamo sta cavolo di mascherina, che cavolo volete che sia! Copre anche la faccia, così si sembra più belli!!! E invece ci facciamo problemi anche su quella... E' una palla (non dico di no) ma se dicono di tenerla ci sarà un perchè no?
E allora su, ottimisti, che i numeri anche se brutti, non sono ancora critici come da altre parti... Dobbiamo stringere i denti per 4-5 mesi (forse un pò di più) e poi spero che sia solo un lontano ricordo.

Saluti
 
Quanto me dai pe' la traduzziona?

Scherzo. Dice stringendo tutto fino all'osso, che lo swab (tampone) costa molto, e' vero, soprattutto perche' in genere fatto in ospedale da personale specializzato ben protetto dal virus. Gli ospedali costano.
L'assicurazione paga. I non assicurati non pagheranno. Pagheranno le assicurazioni a richiesta del governo o paghera'il CDC (Center for Disease Control. Le tasse dei cittadini pagheranno.
 
A proposito di mascherine:

Quelle chirurgiche, cioè di garza, servono al personale sanitario per proteggere i pazienti. Secondo Walter Ricciardi, membro esecutivo dell’Oms “Ai sani non servono assolutamente a niente. Non hanno nessuna protezione nei confronti del virus che penetra attraverso quei fogli di garza e quindi non proteggono”. Ci sono poi le mascherine Ffp2 e Ffp3, che sono quelle dotate di filtro e che – aggiunge Ricciardi – “proteggono veramente, ma devono essere utilizzate soltanto dal personale sanitario che cura i malati infettivi e dalle forze dell’ordine che in certe circostanze possono trovarsi in contatto coi malati”.
 
Non diciamo cazzate,smettiamola con le fandonie,andate negli ospedali e guardate la situazione delle intensive,non di altro.
Il virus ci sta ed è contagioso,una piccola parte si aggrava,ma quella piccola parte intasa gli ospedali,quindi il problema è la contagiosità ed il fatto che se scende nei polmoni sono cazzi amari.
Siete imbarazzanti,stati sono in difficoltà e voi pensate al negazionismo,screanzati.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Una volta tanto sottoscrivo il buon Massimiliano!
La gente chiacchiera perché "l'hanno detto su Facebook", perché sentono personaggi come Sgarbi (il rivoluzionario del No Mask ma col certificato medico) o perché "un mio amico conosce uno che lavora all'ospedale" ecc ecc.
Visto che è una banale influenza che non fa niente andate a farvi infettare e dimostrate le vostre teorie, i rivoluzionari da tastiera non son più di moda, ci vogliono i fatti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi... dobbiamo ragionare a 360 gradi. Dal punto di vista della salute e dal punto di vista economico. E' il gioco della coperta troppo corta o copro i piedi o copro la testa. Quindi si deve fare un pò e un pò. Un altro lockdown sarebbe la fine per l'italia e per il mondo intero quindi credo che non sia possibile che avvenga se non localizzato in alcune aree. Ci saranno interventi morbidi o semimorbidi ma molto probabilemnte non si arriverà mai a una chiusura totale per 2 mesi come la scorsa volta.
Poi analizziamo i numeri che per ora, sia i ricoveri, sia le terapie intensive sono 10 volte meno rispetto ai mesi bui di marzo aprile e questo vuol dire qualcosa! Non possiamo fermare intere famiglie perchè hanno avuto un contatto di contatto perchè si fermerebbe tutto il mondo lavorativo e quindi imprese... quindi dobbiamo convivere col virus rischiando qualche contagio in più e sicuramente qualche decesso in più ma così è la vita... questa volta se ti fermi metti a rischio migliai e migliaia di posti di lavoro, che già da dicembre saranno a rischio e metti in ginocchio migliaia di famiglie... non solo in italia ma nel mond... Quindi come per il calcio "the show must go on". Dobbiamo stare attenti e a volte non basta... ma sicuramente se facciamo tutto alla caxxo di cane sarà peggio per noi e per i nostri cari...
La gente non ragiona... matrimoni con centinaia di invitati... aperitivi e caxxi e maxxi tutti ammassati etc etc... Io non dico di non andare! Io sono il primo a farlo ma rispettando me stesso e gli altri...! Bevutella veloce, caffè e cornetto veloce, e via... Per le chiacchiere ci sarà tempo...! E invece altri no... bevuta, sigaretta, chiacchiera, pacche sulle spalle, risate etc etc...
Si incolpano i giovani ma noi genitori dove siamo? Chiaro è che un diciottenne che pensa alla fi** figurimoci se rispetta il distanziamento... Ma se prima usciva tutte le sere noi genitori abbiamo l'obbligo di farci rispettare e dire stasera stai a casa... Perchè se ti infetti te (che ovvio devi divertirti e ne hai tutto il diritto (ma in quesi mesi lo devi fare meno, in modo diverso), infetti me che infetto magari il nonno e quello magari ci lascia le penne! Cosa già avvenuta ad un mio conoscente...(poi il ragazzo si dispiace che sia morto il nonno). Pensiamoci prima caxxo!!!
Portiamo sta cavolo di mascherina, che cavolo volete che sia! Copre anche la faccia, così si sembra più belli!!! E invece ci facciamo problemi anche su quella... E' una palla da noi ma se dicono di tenerla ci sarà un perchè no?
E allora su, ottimisti, che i numeri anche se brutti, non sono ancora critici come da altre parti... Dobbiamo stringere i denti per 4-5 mesi (forse un pò di più) e poi spero che sia solo un lontano ricordo.

Saluti
Stai affermando indirettamente che ci vuole il lockdown.
Perché la gente la mascherina nn la mette,gli aperitivi nn si rinuncia ed i trasporti sono pieni,quindi?
Ora le terapie intensive sono vuote,ma in aumento ci vediamo tra 2-3 settimane....
Nn siamo un popolo educabile,ci vuole il bastone in certe circostanze.
Salute.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
A whuan e" un"altra storia li c"e" il regime e non si scherza per questo hanno ottenuto i risultati in cosi poco tempo (non so se avete visto l"intervista all"italiano che vive li) !! Li se in un palazzo di venti appartamenti c"era un solo caso, tutto il palazzo in quarantena, trasporto immediatamente sospeso ecc. e non si scherza!! Noi abbiamo ancora i treni e mezzi pubblici che scorazzano .........

D'accordo, quando c'e' un regime dittatoriale si possono fare tante cose che in un paese libero dove i diritti individuali dei cittadini sono sacrosanti non si possono fare. Ma, visto che il 96% della popolazione sopravvivera' quest'infezione, sarebbe una cosa buona soffocare la liberta' di tutti in modo che in una situazione come quella attuale un'esigua minoranza venga salvaguardata? Inutile sperare che in un paee libero si possano all'improvviso interrompere i diritti individuali dei cittadini. Per poter fare come i cinesi hanno fatto occorre che un sistema autocratico, dittatoriale, simile al nazifascismo pre-esista rispetto alle emergenze che richiederebbero le azioni che abbiamo visto in Cina. Parliamoci chiaro, conviene rinunciare alla liberta' in modo da poter creare un sistema che abbia l'autorita' di mettere agli arresti domiciliari gli inquilini di venti appartamenti se uno solo di loro e' ammalato? Io direi di no. La liberta' ha un costo, e' vero, ma il costo della mancanza di liberta' e' infinitamente piu' alto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto