annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info licenza di caccia

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (1%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info licenza di caccia

Buonasera a tutti, sono un'aspirante cacciatrice. Ad aprile sosterrò l'esame per la licenza. Qualcuno sa consigliarmi un manuale da cui poter studiare?
    On line il più recente che trovo è scritto da Incerpi e Todeschini. L'ultima edizione è del 2008 per cui sono certa che è superato a livello legislativo
    Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Ciao, dovresti andare a sentire nelle varie associazioni venatorie se organizzano dei corsi in preparazione...io solamente con gli appunti presi al corso l ho passato senza problemi...comunque all' inizio del corso che ho fatto mi é stato fornito un libro con dei quiz e un cd con dei powerpoint e immagini ma penso cambi da regione a regione
    Patty piace questo post.

COMMENTA

Se partecipi da privatista ti devi arrangiare come puoi...se partecipi ad un qualsiasi corso di preparazione ti verrà dato tutto il materiale necessario.
      Ti consiglio la seconda opzione.
      Ciao e IBAL!!!
      Patty piace questo post.
      Ottobre è.....

COMMENTA

Grazie per le informazioni. A questo punto sarò costretta a seguire i corsi perché il materiale reperibile privatamente non è molto soddisfacente.

COMMENTA

Patty segui i corsi organizzati dalle AAVV della tua zona, ogni regione ha le sue “regolette” restrittive rispetto alla normativa nazionale regolata dalla legge 157/92, avrai tutto il materiale che ti occorre e in più conoscerai altri cacciatori oltre agli aspiranti come te , e questo per un neofita è sempre un vantaggio😉
          Patty piace questo post.
          Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
          Un Cacciatore.

COMMENTA

Cara Patty prova a vedere questi.

https://www.migratoria.it/forum/foru...-regione-lazio
            Patty e @milandro piace questo post.
            "Ci fu un'epoca in cui, se si incontravano altri esseri, non si sapeva con certezza se erano animali o dèi o signori di una specie o demoni o antenati. O semplicemente uomini. Un giorno, che durò molte migliaia di anni, Homo fece qualcosa che nessun altro ancora aveva tentato. Cominciò a imitare quegli stessi animali che lo perseguitavano: i predatori. E diventò cacciatore" Roberto Calasso

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X