Infatti, carissimo conterraneo! E' quello che abbiamo fatto noi! Semplicemente che quando, almeno io, ho dato garbatamente motivi e chiarimenti si è scatenato il finimondo di insulti ed improperi, che regolarmente venivano lasciati in bella mostra, mentre i miei post venivano tagliati!
Per il caso attuale del "falso Giovanni", senza avere detto mezza sillaba, sono state fatte allusioni tutt'altro che velate nei miei confronti! Per di più da una persona che si dichiarava amico!
E' per questa tipologia di persone, che ho preferito abbandonare il "mondo dei forums"!
VADE RETRO FORUM!
già reputo "antipatico" l'uso del nick-name! Non vedo perchè tra persone civili ci si debba vergognare/spaventare di dichiarare il proprio nome!
A Palmi venivo con il mio ex-primario, il prof S.V. Musumeci (ex ... in tutti i sensi! purtroppo) che visitava proprio in questa ridente cittadina! Era solo ..... mezzo secolo fa!
Per cui stendiamo un velo pietoso e soprattutto "impermeabile" su quel forum e su questo discorso, e .... pensiamo alla salute!
 
Fabio ti ho risposto in M.P. Il forum è pubblico, ma i pettegolezzi (che in realtà sono tutt'altro che pettegolezzi!) vanno fatti a mio modesto parere in privato, anche se poi "il riso fa buon sangue" ed è .... il sale della vita!
 
Fabio ti ho risposto in M.P. Il forum è pubblico, ma i pettegolezzi (che in realtà sono tutt'altro che pettegolezzi!) vanno fatti a mio modesto parere in privato, anche se poi "il riso fa buon sangue" ed è .... il sale della vita!

Non riesco ad aprire il tuo messaggio. Comunque non è importante per me, ma pensavo lo fosse per la nostra comunity, onde evitare a qualcuno di incappare negli stessi problemi
 
sono riuscito a recuperarlo!
Buongiorno Fabio, credevo che io l'avessi fatto sottointendere abbastanza chiaramente! Si tratti d Armi &Tiro, diretto in modo abbastanza discutibile dal "chiomato Acheo" (Omero: Iliade) massimo vallini e moderato con pari abilità dallo smoderato moderatore Alfio Vasta, ridicola araba fenice e "anonimo veneziano" di Giarre. Ridicolo perchè come canta Don Alfonso "... come l'Araba fenice, che vi sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa!" (Mozart: "Così fan tutte"). Onestamente credo però che il ridicolo stia nel fatto che tutti sanno chi sia, sanno anche dove sta. ma lui continua a negare di essere lui: un pò il dantesco "Credetti ch'io credessi io credetti"! Entrambe le figure sono "smoderate": sia il moderatore, sia il forumista Alpha63! E' logico! Sono la stessa persona!
Proprio da poco è successo qualcosa di molto esilarante! Un povero forumista (un certo Beppepac) aveva chiesto al moderatore di moderare Alpha 63: venne subito bannato per 7 giorni (ancor più umiliante!)! Eppure io l'avevo avvertito in MP che erano la stessa persona, ma lui spocchiosamente nemmeno mi rispose! Il Carducciano "asin bigio" di "Davanti a S. Guido": Ma un asin bigio rosicchiando un cardo rosso e turchino, tutto quel chiasso ei non degnò di un guardo, e a brucar serio e lento seguitò". Il buon Emilio Fede, meno prosaicamente avrebbe detto: "Che figura di merxx"!
Se vai sul forum puoi ancora leggere qualcosa: purtroppo si sarà insospettito dei miei numerosi accessi a determinati post, per cui quello relativo a Giovanni è stato eliminato, altri tagliati, ma solo nelle parti che criticavano certi operati del tutto scorretti!

La mia opinione è che certe osservazioni, specie se formulate con estremo garbo e cortesia, dovrebbero essere accettate e mantenute, altrimenti tutti i forum si trasformerebbero in sterili pollai retti da un cappone travestito da galletto spennacchiato (e spernacchiato!) e quattro pecoroni chini in posizione prona (posizione dialettalmente definita "a cuxo a ponte"), tutti ad applaudire.

peccato! Una volta era un bel forum! poi una conduzione poco appropriata ha portato tantissimi (i migliori !?) ad emigrare! Anche certe amicizie si sono alla fine rivelate fasulle! L'unica sezione MOLTO attiva è il bar dello sport! Ma cosa c'entra in un forum di armi, caccia et similia un bar dello sport, che assorbe il 90% dei post? Dovrebbe essere al contrario!
Se poi questa unica sezione viene mal gestita, allora davvero tutto va a scatafascio!
E' stato proposto di abolire tale sezione: sapete come ha risposto il moderapha? con un educatissimo ....

https://imgur.com/a/BTUj197

Vi sembra questo il modo di rispondere, specie se dietro il nick.name si cela il conosciutissimo moderatore?
Direi di uno squallore senza pari! Ammetto che il post che ha procurato tale risposta non era certo "pacato", però esagerare a tal punto specie da parte del moderatore, anche se non si firma come tale, mi sembra poco corretto!
QUANDO SI SCENDE AD UN LIVELLO ERRONEAMENTE RITENUTO PARI, SI SCENDE SEMPRE INESORABILMENTE AL DI SOTTO!

Però .... nella vita a tutto c'è un però !|! Il forum è il trampolino dI lancio per la rivista, nonchè fonte di introiti pubblicitari da parte di Beretta & C!

PS ogni pagina del forum contiene 25 post. Orbene sono arrivato a contarne ben 23 da parte del moderalpha! E tutti del tipo "Oggi c'è un sole splendido e sono uscito da casa senza ombrello"! Ma che Q.I. ha chi pubblica tale scemenze?
Sindrome compulsiva di accumulo "supposte"? (il numero dei post pubblicati è indicato da un numero crescente di cartucce stilizzate, molto simili a supposte!). Poveretto! Ma tutte quelle supposte non gli faranno male alla .... FISIOLOGICA via di somministrazione di tali farmaci?
Eppure prima che fosse eletto (o eretto???) moderatore passava giorni senza pubblicare alcunchè! Ma in compenso c'erano tanti altri post interessanti (Giovanni in prima linea!) pubblicati da persone molto più valide!

ripeto! STENDIAMO UN VELO, MA CHE SIA PIETOSO E SOPRATTUTTO IMPERMEABILE!
 
Messaggi
9,610
Punteggio reazioni
7,098
Punti
218
In un altro forum di cui non faccio il nome (ormai popolato soltanto da quattro pescivendole ignoranti, tre comari astiose, un moderatore senza cultura, e un direttore autocratico e sbruffone che ai raduni ama parlar male degli assenti) mi e' stato segnalato da amici che qualcuno si e' presentato sotto false spoglie, facendo finta di essere me. Ho mandato un'email al moderatore, chiedendogli in maniera perentoria ma civile di rimuovere i posts offensivi e bannare il misterioso nuovo membro, e in un suo intervento personale sul forum il moderatore ha si' confermato che i posts in questione si trattavano di un "fake," ma ha anche aggiunto arbitrariamente che la mia richiesta era "sgarbata." Che forum, eh? Meno male che--mi dicono--ormai e' al lumicino, abbandonato da membri di una certa raffinatezza e cultura che non amano restare in un forum del genere dall'atmosfera mefitica. Viva Mygra! Questo si' che e' un forum di qualita'!
 
Vedi ... era meglio l'altro forum [rofl.gif]!!

Dai, si scherza.
Un caro saluto e spero di leggerti anche in altre discussioni.
.

Magari lo facesse! Per chi non lo sa, Santo e' una specie di McGyver, Dategli un tubo di metallo, un rotolo di carta igienica e una scatola di zolfanelli, e lui ci costruira' un'arma letale, una motocicletta o un fornetto a microonde. Be' magari esagero un po', ma so di cose che costruisce, ripara, inventa, fabbrica. Se lasciasse stare un po' sui fora la "pars destruens" e si concentrasse sulla "pars construens" ci potrebbe suggerire tante cose da adoperare nella manutenzione delle armi, nella ricarica, in un po' di tutto, dagli scaldabagni alle pompe dell'acqua, dalla costruzione edilizia alla meccanica, dalla cucina sopraffina alla coltivazione e conservazione di alimenti. E' un vero geniazzo. E quando il governo ve lo fara' come Porta Capuana con le nuove tasse in arrivo, ricordatevi di lui, chirurgo in pensione, che vi ci potra' dare dei punti per riportarlo al diametro originale!
 
giovannit. ;n1887288 ha scritto:
qualcuno si e' presentato sotto false spoglie, facendo finta di essere me.

Un pazzo......in tutti i sensi [Trilly-77-24.gif]!?! Scherzi a parte........con quale finalita' [26]?!? Screditarti con interventi fuori luogo o ha cmq seguito la tua "linea editoriale" :mrgreen: ?!? Cosi'.....giusto per capire le umane miserie heuuu.gif]!?! Ciao.....un salutone.
 
Hai fatto più che bene. Vedi, (tu mi insegni), che le persone, per conoscerle si devono frequentare, hai toccato con mano con chi avevi a che fare e da persona intelligente hai cambiato aria. Qui ti posso assicurare che cose del genere non ne succedono. Buona permanenza.
 
.

Magari lo facesse! Per chi non lo sa, Santo e' una specie di McGyver, Dategli un tubo di metallo, un rotolo di carta igienica e una scatola di zolfanelli, e lui ci costruira' un'arma letale, una motocicletta o un fornetto a microonde. Be' magari esagero un po', ma so di cose che costruisce, ripara, inventa, fabbrica. Se lasciasse stare un po' sui fora la "pars destruens" e si concentrasse sulla "pars construens" ci potrebbe suggerire tante cose da adoperare nella manutenzione delle armi, nella ricarica, in un po' di tutto, dagli scaldabagni alle pompe dell'acqua, dalla costruzione edilizia alla meccanica, dalla cucina sopraffina alla coltivazione e conservazione di alimenti. E' un vero geniazzo. E quando il governo ve lo fara' come Porta Capuana con le nuove tasse in arrivo, ricordatevi di lui, chirurgo in pensione, che vi ci potra' dare dei punti per riportarlo al diametro originale!

Giovanni tu sei testimone di come il diritto di opinione venga rispettato su Mygra, a nessuno viene impedito di esprimersi nè vi sono censure a patto che la “netiquette” sia rispettata, sta a te convincere il Dottore😀 ad essere più attivo nel forum, tra l’altro é iscritto dal 2009 , un anno dopo di me, ma è la prima volta che leggo un suo scritto😬 , quindi Santo aspettiamo fiduciosi altri tuoi significativi interventi! e come scrisse il Divino “ ..non ti curar di loro, ma guarda e passa.”
[29][2]
 
PURTROPPO, anche a causa della grafica e per ... l'età non mi trovo tanto bene!
A volte poi ho problemi con la connessione, e magari dopo avere scritto non riesco ad inviare il post.
Poi andando in pensione mi sono detto: "Adesso avrò tanto tempo libero" ! Utopia! Ho più faccende da sbrigare adesso, che prima, quando c'era solo il lavoro!
Ad ogni modo cercherò di dare il mio piccolo contributo!
 
Giovanni è stato purtroppo troppo eufemistico!
"QUEL" forum in cui non si parla di condominio, di fiori e violette, etc. ma di caccia, ricarica, e soprattutto di armi e di tiro, è diventato purtroppo una vera "palude" per colpa di chi lo dirige, con spocchia e una forza di SANSONE! Peccato che come Sansone la sua forza risiede nei capelli! E questo novello Rodolfo LAVANDINO è totalmente PELATO! Tutto gli si può dire, tranne che essere imparziale! per il resto l'ha perfettamente descritto Giovanni!
forse tutto sarebbe più comprensibile facendo un brevissimo sunto!
Anni fa si stava bene, fino a quando un folle cominciò a sproloquiare volgarità sul forum: Anche se autoregolato, le regole obbligavano al rispetto della netiquette, per cui chiesi cortesemente a chi lo dirige, di intervenire! Ma siccome il forum era fondato sulla pubblicità, e quelle "follie" attiravano accessi a MIGLIAIA, lui rispose gelidamente che il forum era .... autoregolato! Mi limitai allora a restituir .... pen per focaccia Ma quando le sconcezze cominciarono ad interessare anche la sua persona, arrivò il ban per il folle: due pesi e due misure! Il folle continuava a reinscriversi e a pubblicare insulti e sconcezze a josa, per cui io educatamente chiesi di cancellare la mia inscrizione. Per ripicca, il gran condottiero del forum, il GattaPelata, mi bannò! Dopo un pò istituì un moderatore suo galoppino, del tutto inadatto; bannava a "simpatia", cancellava delle semplici osservazioni per nulla polemiche, ma che erano contrarie al suo insindacabile dictat, bannando l'autore, e lasciava i commenti offensivi contro il poveretto, scritti da parte dei pochi pecoroni rimasti! Erano .... I BULLETTI DEL LAGHETTO (così definiti perchè annualmente si radunano a casa di un loro degno compare, dove si trova un laghetto).
Basti solo pensare che il "megagalattico direttore" ebbe la faccia tosta di farsi ritrarre con un magnifico trofeo di cervo abbattuto dal guardiacaccia scozzese, ma da lui solo malamente ferito. L'autore dell'articolo era un italo americano, originario della mia zona nativa: lo contattai e, da "paisà", mi raccontò come era andato veramente il fatto! Non ci fu nessuna smentita! Almeno questo ....!
Il moderatore? Un suo degno compare! Il giorno prima mi banna per una semplice battuta su una vecchia doppietta a cani esterni, forse nemmeno sua! La sera dopo ha l'ardire di venire a cena a casa mia (allora non sapevo fosse lui il Catone Censore!). Prima della sua "elezione" di dichiarava amico mio, elargendo inviti a pesca e a cena, e ... mai concretizzati! (abitiamo a pochi chilometri di distanza!)
Giovanni ??? Fu anche lui bandito soprattutto perchè ..... era mio amico!
Anche io sono uscito da siffatta "palude" tranne a rientrarvi solo quando Giovanni mi segnala qualcosa degno di essere commentato dalla mia ironia ( mi hanno soprannominato LISCIU: termine siciliano difficile da tradurre!). Insomma si potrebbe creare un clan ... "Giovanni dai bannati neri" !
Così io scrivo, loro cancellano, ma dopo che hanno letto. e mi bannano. Ma io sono paziente! essendo anche amante della pesca, con una canna in mano, mi siedo all'ombra di un ponte e aspetto che passi il cadavere del mio nemico!

PS Dopo quanto segnalato da Giovanni, è successo di tutto, grazie anche alla stupidità del livello informatico che usano!:);)

ARS VENANDI dice.
"Mah!........devono essere veramente alla frutta per accettare questi episodi, per non parlare dell atteggiamento del moderatore......" Io specificherei, aggiungendo alla frutta un solo aggettivo ...."DIGERITA" !!!
 
La cosa piu' divetente e' che io fui bannato per aver scritto un commento positivo, lusinghiero per il forum o per il moderatore, non ricordo bene. Ma lo avevo scritto in un'altra lingua ed il moderatore, ovviamente ignorante di quella lingua, credette che lo stessi insultando e mi banno'. Ammetto che lo feci apposta per farlo incavolare e farmi bannare, ben sapendo della sua permalosita' e della sua mancanza di cultura. A volte sono cattivello. Ma soltanto con certa gente.
 
No Giovanni allora sei stato bannato perchè avevi preso le mie difese e li avevi criticati! Severino Moderetti (così si firma il novello Rigoletto!) credo che conosca l'inglese, visto che per lavoro è sempre in giro per il mondo!
Tu non sei cattivello, sei solo ....ROMANACCIO! (è una laudem inter nos! è la mia vendetta perchè da romano argutissimo A VOLTE mi frega nelle battute!)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto