Venezia e “L’acqua alta”!!

Il mose è servito solo ad ingrassare chi l'ha voluto.......fin'ora sono stati buttati 5.5 miliardi di euro ( 11.000 miliardi delle vecchie lire, soldo più soldo meno) con una cifra del genere si sarebbero potuti pensare qualche altro stratagemma per salvare la città più bella del mondo!!
"duri i banchi " amici Veneziani!!!!!

Ciao,Marco.
 
Ma il “Mose” a che serviva?

Mah....come hanno scritto, al momento solo a far ingrassare chi c'ha mangiato heuuu.gif] ! E in questo l'italico connubio tra politica,imprese e illegalita' non ha rivali credo a livello mondiale.....c'era stata anche la solita' indagine con indagati,forse condannati ,ecc.....ma tant'e' [deg.gif] !

L'opera e' incompleta,praticamente manca tutta la parte idraulica/meccanica/controllo, per far sollevare le paratie ,malgrado la cifra faraonica fin qui spesa.......e credo che lo rimarra' [14]! Cmq sentivo da qualche parte che oltre ad esser un progetto faraonico risulta anche obsoleto e cmq ormai insufficiente per l'onda di marea sempre piu' potente sulla spinta dei mutamenti climatici !

Ci sono gia' segni di corrosione su' i cardini delle paratie che per capirci credo si siano sollevate solo per una prova su un breve tratto e poi i costi di manutenzione che s'aggirerebbero su' gli 80/90 (leggi pure 100!) milioni l'anno ! In Olanda stanno sotto il livello del mare da sempre .....magari si poteva prender esempio da loro !?! Magari.

I veneti son piu' concreti : si piangono meno addosso ,forse perche' hanno da sempre capito che lo stato c'e' sempre per le tasse.....meno,molto meno, per le ricostruzioni ergo si son sempre dati da fare da soli.

E la nave va'......finche non s'inabissera'.
 
i cinesi[30] che fanno 100 km. di ferrovie in una nottata cosa avrebbero fatto per venezia con sei miliardi di euro...[cry.gif]........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

Perche' non vendete Venezia a noi americani? La smonteremmo e la trasporteremmo a Reno, nel Nevada, dove la ricostruiremmo cosi' com'era originariamente, con i canali riempiti con l'acqua dei fiumi e delle nevi della Sierra Nevada che li alimentano. Poi ne faremmo un grande parco, dove si entra a pagamento (come gia' fanno i veneziani, che fanno pagare l'ingresso a chi non e' veneziano, anche se sono stati i contribuenti italiani a cacciare fuori i soldi che dovevano essere utilizzati per il MOSE e invece, chissa' quanti politicanti e costruttori veneti ci si sono ingrassati...). Poi nella Cattedrale di San Marco ci si potrebbe aprire una shopping mall con una panineria di McDonald's e un Kentucky Fried Chicken (pollo fritto). L'organizzazione di Disney poi potrebbe gestire un servizio di gondole nei canali, con gondolieri-robot che cantano canzoni veneziane registrate, mentre le gondole scivolano nei canali su binari sommersi invisibili. Naturalmente in un tale parco non si potrebbe consumare alcohol, percio' la tradizionale "ombra" da bere a uno dei tavolini sotto al colonnato sarebbe Coca-Cola, ma servita in un bicchiere a calice, da vino. I piccioni poi, per evitare che sporchino, saranno sostituiti da droni mascherati da torraioli. Avranno un becco capace di aspirare il mais offerto loro dai turisti. Quando il serbatoio del drone e' pieno, il drone ritornera' alla base dove rigurgitera' il mais in un cassonetto. Il mais verra' poi utilizzato per ricavarne etanolo da usare come carburante pulito e non proveniente dal petrolio.

Scherzo, naturalmente. La situazione e' tragica. Ma mentre i Gretini daranno la colpa al riscaldamento gloBALLE, ci sono diversi fattori indipendenti dai cambiamenti climatici che contribuiranno alla graduale distruzione di Venezia: 1. Il peso della citta' fondata su isolotti melmosi, la cui melma si comprime sempre di piu'; 2. La faglia che esiste nel sottosuolo che sta provocando l'abbassamento dell'intera zona costiera; 3. Il prelievo dell'acqua delle acquifere profonde da parte di industrie e cittadinanza che provoca un ulteriore abbassamento. Non me lo sono inventato io. Ci sono stati studi da parte di illustri geologhi. E' vero che il livello del mare s'e' alzato, ma piu' che altro e' Venezia che s'e' abbassata. Meno male che Greta sta facendo del suo meglio per proteggerci dal riscaldamento gloBALLe: ha saggiamente deciso di tornare a quel paese suo non in aereo, per evitare l'uso del carburante fossile, ma su una grande e lussuosa barca a vela. Adesso possiamo fare un sospiro di sollievo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto