Solo in italia!.....

No, non credo che cose del genere avvengano solo in Italia. Forse anche nel Congo, in Nigeria, nel Bangladesh, e nel Kazakhistan. Forse.
Non credo, anzi in quelle nazioni se ammazzi qualcuno buttan via la chiave (o ti giustiziano).
Perché i permessi premio e compagnia bella sono "la massima espressione di civiltà".... Il garante dei detenuti ha più voce di quello degli agenti della polizia penitenziaria....
E lasciamo stare la sinistra e la destra, quando il papa andò in parlamento a mettere bocca su indulto e compagnia bella non ci fu uno che non battesse le mani!!!
Povera la mì itaglia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Non credo, anzi in quelle nazioni se ammazzi qualcuno buttan via la chiave (o ti giustiziano).
Perché i permessi premio e compagnia bella sono "la massima espressione di civiltà".... Il garante dei detenuti ha più voce di quello degli agenti della polizia penitenziaria....
E lasciamo stare la sinistra e la destra, quando il papa andò in parlamento a mettere bocca su indulto e compagnia bella non ci fu uno che non battesse le mani!!!
Povera la mì itaglia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

------------------------------------------------------------------------------------------
Quando si decideranno, (penso mai), di includere la Polizia Penitenziaria, sulle relazioni comportamentali dei vari classificazioni dei detenuti con pena definitiva e non solo gli assistenti sociali i psicologhi e il cappellano, coadiuvati dal Direttore, forse le cose cambieranno. Hai voglia a fare relazioni di propria iniziativa, la cosa minore che potrebbe capitarti è un richiamo a voce del Direttore il quale ti direbbe che non rientra nelle tue mansioni. per il quieto vivere a volte si lascia correre, sapendo anche che quella tua relazione non viene neanche messa agli atti, cosa diversa sarebbe quella di scavalcare il Direttore e andare direttamente dal procuratore della Repubblica, ma poi ti faresti molti nemici in sede e saresti costretto a chiedere trasferimento.
Purtroppo le nostre Leggi sono fatte così......
 
I paesi veramente democratici sono quelli in cui vige la pena di morte...
-1 non vedo perché ti devo dar da mangiare per una vita e magari pure una paga.
-2 devi dare l'esempio che se togli la vita al prossimo devi essere eliminato anche tu... Chi sta intorno a te deve vedere come paghi e se conviene fare la stessa fine..
-3 devono sparire associazioni o sindacati TIPO"NESSUNO TOCCHI CAINO"
Questa è libertà, questa è democrazia, altrimenti è semi anarchia...
 
Ma... tutti questi che echeggiano alla pena di morte, ma davvero lo dite? Ma come ci abbiamo messo tanto a toglierla e ora la volete rimettere! Guardate che dove vige si sono commessi molti sbagli e basta che ne succeda uno la pena è fallimentare e distruttiva, (in America è successo più volte).
In Italia, sono successi dei casi, dove dei condannati definitivi a 30 anni o all'ergastolo, dopo 20 anni sono risultati innocenti e meno male che non c'è la pena di morte! Avremmo ucciso un innocente! Di questi casi ve ne potrei elencare a decine. Smettetela con queste commenti deleteri.
Tifate invece per il carcere duro, quello vero però! Sperate che riaprono le case penali sulle isole, ove perderebbero ogni diritto escluso quello alla vita. Niente colloqui, niente telefonate, niente corrispondenza, niente giornali, niente TV, niente passatempi e se vuoi mangiare devi lavorare per lo stato senza stipendio.
Ma per fare tutto questo, si deve essere sicuri al 1000% che il soggetto sia colpevole e sopratutto recidivo e non certo colpevole di reati minori.
Ho sempre detto, che la primordiale parola per definire la punizione e cioè; Casa PENALE o Casa di PENA, dovrebbero essere luoghi dove si PENA, ma sul vero senso della parola. Insomma, dovrebbe essere un luogo dove chi vi entra, una volta uscito dovrà fare di tutto per non ritornarci più, tanto deve essere l'esperienza... resa atroce!
Chi giudica può sbagliare anche la condanna e condannare un innocente, ma almeno gli resta la vita e la speranza che un giorno la verità esca fuori e allora, lui sarà vivo e per quanto possa valere, risarcito e noi non ci saremmo macchiati dell'omicidio di un innocente.

Sappiate che dove vige la pena di morte, mica sono diminuiti i reati che la prevedono! Anzi vi dirò che In certi Stati degli US, il "braccio della morte", (sezione detentiva ove vengono ristretti questi malcapitati), è sempre pieno, questo sottolinea il pieno fallimento della Legge. Ma credo che se la questa Legge fosse tramutata in 30 anni di carcere duro, le cose cambierebbero e ogni tanto far entrare dentro le telecamere di TV pubbliche, per documentare cosa succede e renderlo pubblico a tutti.....credete che i vari reati non diminuirebbero?
 
Troppe sono le stramberie che bisogna sopportare in Italia. Io mi diletto nell'investimento in borsa e non solo devo pagare tassazioni assurde, ma anche vedere che aumentano di continuo.

Ho delle azioni Enel in carniere da anni, e quelle poche volte che conseguo profitti praticamente buona parte se ne va in tasse.
 
Qua' da noi non c'e' certezza della pena heuuu.gif] ! E' pur vero che stava in carcere dal '79 per l'omicidio dei tre carabinieri e sintomatico pure il fatto che avesse ucciso una guardia giurata l'anno prima ed era stato assolto perche' giudicato non capace d'intendere e di volere [14] !

La cosa che andrebbe analizzata a fondo sarebbe allora come oggi quella di capire con quale criterio venga giudicato l'operato d'un criminale da parte dei giudici e quali sono i parametri per cui gli venga concesso poi un permesso,seppur breve, permettendogli d'uscire e tornare a tentare d'uccidere.

Perche' se il giudice d'allora gl'avesse dato una giusta condanna per l'omicidio della g.p.g. magari i tre carabinieri oggi stavano godendosi un onesta pensione ,cosi' come quello che gl'ha concesso il permesso l'altro giorno sarebbe opportuno che fosse quanto meno indagato per incapacita' valutativa oltre che per disprezzo del dolore dei parenti delle vittime.

Ovvio che in un paese dove non vanno in galera nemmeno i criminali.....sarebbe singolare che c'andasse qualche giudice ! Poi come se dice : tra cani....nun se mozzicano heuuu.gif].

Saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto