Tu vo' fa' l'americano

Giovanni, un pò ti invidio vivi in un posto bellissimo, pieno di cervi e altri animali. Hai mai visto il Bigfoot o parlato con gente che lo ha visto ?

A parte mia moglie, che ha 43 di piede ed e' alta 1,84, no, non ho mai visto il "Piedone."

Scherzi a parte, al Bigfoot ci credo poco. Una volta, nel Montana, dopo una bella nevicata mi feci due piedoni finti di cartone che assicurai con legacci ai miei stivali, e di notte feci una passeggiata intorno alla scuola dove insegnava mia moglie. Presi anche dei capelli rossi lunghi dalla sua spazzola, e li attaccai a un recinto vicino al quale avevo lasciato le orme...
 
Il Pick up Chevrolet è tuo?? mi sbaglio o dietro casa tua c'è una cappella o una chiesa?

Il pickup nella foto e' un Ford F 150. L'ho scambiato a Settembre 2018 per uno nuovo di zecca, sempre un F150 ma molto piu' ganzo, con tanti bei marchingegni elettronici. No, la chiesa e' sulla County Road 330. C'e' un incrocio a 200 metri a sud di dove sto io fra 189 e 330, e sulla sinistra della 330, dopo una casa, c'e' una chiesa. Se prosegui lungo la 330 in direzione E-NE tre km ho un altro terreno li, tutto a pini, acacie, ecc. dove ogni tanto vado a caccia. Ho un capanno li' costruito in legno, e ne sto per mettere un altro di quelli di tela plasticata in una radura cche ho fatto ripulire e che ho piantato a mais a perdere. Prima del mio terreno c'e' un altro appezzamento molto grande che ho affittato per la caccia a cervi e tacchini. Dietro la mia casa c'e', appena visibile nella foto, un pascolo circondato da bosco fitto e quercie e pini secolari. Li' ci ho abbattuto due cervi la stagione scorsa e tre tacchini nelle varie stagioni. Ho anche un campetto di circa 2000 mq nel mezzo del pascolo, recintato da un recinto elettrico per tenerne fuori la vacche, dove quando sono riuscito ad avere un bel raccolto di girasoli mia moglie ed io ci siamo divertiti a sparare alle tortore. Purtropppo l'anno scorso l'intero raccolto, con i girasoli a due o tre settimane dal maturare, fu distrutto dai rimasugli dell'uragano Michael--vento forte e pioggia a secchi. Quest'anno ci ha pensato la siccita'. Un altro anno feci arare bene il campo e qualche giorno prima dell'apertura lo seminai a grano. Anche allora ci fu una bella sparatoria alle tortore.
Io piuttosto che firmare un contratto d'acquisto per un veicolo della Chevrolet (o Chevy, come e' soprannominata qui) mi taglierei la mano destra. Il mio comandamento e' "Non avrai altro veicolo all'infuori di Ford." Ho peccato nel passato per aver seguito falsi idoli, e sono stato punito... Ma da tanti anni sono stato fedelissimo al dio Ford, sono stato perdonato dei peccati del passato, e sono stato ricompensato ampiamente dopo il mio pentimento e ritorno all'ovile. Anche in Italia la mia famiglia non comprava che Ford tedesche e inglesi: Anglia, Taunus, Cortina, Consul, Corsair. Gia' allora io, figliol prodigo, comprai una Cinquecento. Anatema! Abominazione! Quando venni negli U.S. mia moglie, ancora non battezzata nella fede Fordiana, aveva una Pontiac LeMans 350 (3500 cilindrata, 8 cllindri). Poi piu' tardi desiderammo peccaminosamente la marca d'altri e comprammo una Jeep CJ7. Fu quasi la nostra dannazione, quando la cappottai su una strada ghiacciata. L'angelo di Ford ci aveva dato un segno... Ma noi, peccatori incalliti, pur tenendoci la Jeep, riparata, comprammo prima una e poi un'altra Chevy, ambedue SUVs. Fummo oggetto di una maledizione. Sette anni di guasti. Aggiustavamo una cosa, e se ne rompeva un'altra. Finalmente, toccati nel cuore della grazia di Ford, ci ravvedemmo, ed umilmente comprammo un pickup della Ford, un Ranger. Fu poi seguito da un altro Ranger. e poi da un grosso SUV, la Ford Expedition, e da due Ford Escape. Quando lasciammo Kodiak vendemmo l'Escape secondogenita (ah, il dolore!) e il Ranger. Fu un vero purgatorio! Ma prima di partire comprai per telefono l'F 150 della foto, che ritirammo il giorno dopo il nostro arrivo. E grande fu la gioia nei nostri cuori quando l'Escape primogenita fu ritornata a noi--una vera resuscitazione!-- dalla ditta di traslochi. Adesso, con due veicoli Ford, la vecchia Escape ed il secondo F 150, abbiamo cosi' riconquistato lo stato di grazia. Credo di aver gia' postato una foto del secondo F 150, ma se la trovo la posto di nuovo qui. Ha un motorone da 5000 cc. e 8 cilindri. E' 4x4, naturalmente, ha cinque posti, e troppi congegni e marchingegni e comforts da menzionarli tutti. Bastera' dire che ha un sistema elettronico che controlla la retromarcia quando tiri un rimorchio o una roulotte. Chi ha guidato con un rimorchio in retromarcia sa bene che non e' facile. Il computer del pickup "sa" quando attacchi un rimorchio appena connetti il sistema elettrico a quello del rimorchio. Se devi fare manovra all'indietro, c'e' un pomello sul cruscotto che ha due frecce, una che punta a destra, l'altra a sinistra. Innesti la retromarcia e lasci il volante. Se vuoi che il rimorchio vada a destra giri il pomello verso destra e viceversa. Il volante gira da solo. Il pickup "vede" il rimorchio e calcola quanto debba girare lo sterzo. Diventa tutto un gioco da ragazzi, e ve lo dice uno che fra barca di 19 piedi e carrello per l'anfibio ha dovuto sudare per imparare a manovrare con un rimorchio. Due anni fa, quando avevo l'F 150 vecchio, che non aveva questo marchingegno, andai in Arizona con la roulotte. Non ti dico le bestemmie quando dovevo entrare o uscire da un parcheggio in retromarcia... Poi ha un altro pomello che blocca il differenziale posteriore (quello anteriore ha il bloccaggio automatico.
Io ancora, a distanza di piu' di un anno, ancora non ho imparato ad usare tutti i congegni. Il manuale e' spesso come una Bibbia. E' naturale. E' la Bibbia di Ford!
 
bellissimo
"da noi" non basterebbe mezzo stipendio per la benzina!

Non e' che consumi quanto una Lamborghini o Maserati... Con un gallone di benzina ci faccio dalle 20 alle 24 miglia. Quindi dai 7 km e mezzo a 9 km al litro, piu' o meno. Certo, se uno guidasse in Italia, col traffico che c'e' e il ferma e riparti continuo, e anche come guidano tanti italiani, a scatti, saltando in avanti facendo rombare il motore quando il semaforo diventa verde, credendo di essere a Le Mans, piu' di 4 o 5 km al litro non li farebbe. A proposito, mi sono ricordato di un altro marchingegno, che forse avete anche nelle auto europee di oggi: quando ti fermi a un semaforo o per qualsiasi ragione, se questo congegno e' acceso, il motore si ferma, e si riaccende immediatamente appena togli il piede dal freno, o appena appena accenni a girare il volante. Pero' se non si vuole che accada, basta disinnestare il congegno con un bottone sul cruscotto.
 
come non ne hai mai visti bigfoot???[huh.gif] beh! almeno dimmi che avrai visto almeno qualche chupacabra! [rire.gif]

No, pero' in Italia, in vacanza con mia figlia, ho visto due U.F.O.'s. C'era anche mio fratello buonanima, insieme a noi, e anche lui, che era uno scettico pazzesco, ammise che si doveva trattare di aualcosa di extraterrestre.

I chupacabras non mi hanno mai interessato, ma quelle che amavano chupare i cabrones mi interessavano molto, da giovane... Chupame, chupame mucho.. (cantata sulle note di "Besame mucho"...[Trilly-77-24.gif]
 
Ciao Giovanni, sono andato a vedere su google maps dove vivi.. bella cittadina Elba, sembra tranquilla... certo che di spazio ne avete tanto li! Mi hanno sempre affascinato gli USA
 
Ciao Giovanni, sono andato a vedere su google maps dove vivi.. bella cittadina Elba, sembra tranquilla... certo che di spazio ne avete tanto li! Mi hanno sempre affascinato gli USA

Se guardi una mappa della statale AL 189, e vai a nord da Elba, troverai, dopo un bivio, la cittadina di Brantley. Io sto a meta' strada fra Elba e Brantley, a 12 km da Elba e 12 da Brantley, in campagna.
 

Allegati

  • casa.jpg
    casa.jpg
    98.6 KB · Visite: 0
Giovanni, un pò ti invidio vivi in un posto bellissimo, pieno di cervi e altri animali. Hai mai visto il Bigfoot o parlato con gente che lo ha visto ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto