7 anni fà ... l'ultimo giorno ......

fabio d.t.

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
..... della vita terrena del nostro grande amico Mauro.
Spesso lo ricordiamo in stanza protetta, domani è l'anniversario della prematura scomparsa di Mimetico, così si faceva riconoscere sul forum con quel nick tanto caro a noi migratoristi.
Ho voluto ricordare in stanza pubblica invece l'anniversario del suo ultimo giorno di vita, quella che ha condiviso in gran parte con la famiglia di migra, dando il là alla vera forza del nostro forum che esce dalla passione venatoria per abbracciare la quotidianità. Una vita fatta di amicizia ed altruismo. Sul forum molti amici di Mauro, molti utenti di allora si sono allontanati, altri nuovi hanno preso il loro posto e tra questi molti non hanno mai conosciuto il nostro Mauro, nè dentro nè fuori dallo schermo del pc o dal tecnologico smart. Per questo vorrei omaggiare Mauro, tanto è stato grande in vita con quel faccione da buono che non tradiva il suo carattere, lo omaggio ricordandolo prima del suo ultimo respiro, perchè in vita Mauro è stato unico e non poteva che essere un cacciatore.
Ora ovunque tu sia l'abbraccio di tutti noi sarà sempre forte, in fondo chi vive nei ricordi vive in eterno.
Ciao Maurè
 
Per quel poco che l'ho frequentato e conosciuto, devo dire che Mimetico era una persona per bene, era sempre il primo a farsi vivo ed a chiamarti per sapere come ti andava, anche quando era malato, mai ne parlò con noi, continuò a fare quello che faceva fino alla fine come se niente fosse, l'ultima volta che l'ho visto è stata a TAV a Valle Martella dove c'eravamo un po' tutti di Roma e dintorni, mi ricordo che si fece anche onore in pedana nonostante non fosse più in gran forma, l'ultima volta che andò a caccia fu pochi giorni prima della sua fine in quel di Sprecamore sull'Ardeatina, dove ammazzo una volpe col suo nuovo fucile, si compro il fucile nuovo anche se già sapeva... gran bella persona, l'ultima telefonata che mi fece fu una grande risata, ero in giro col cane e raccoglievo fiore di finocchio da essiccare, risposi alla sua telefonata mi chiese "Giannè che sta a fa"?, senza pensarci gli risposi " sto a fa' il finocchio" [Trilly-77-24.gif]ci siamo ammazzati dal ridere per un quarto d'ora.
Questo è il mio ricordo di Mauretto Mimetico.
 
Mi riesce sempre difficile scrivere nei confronti di Mauro,forse perchè la sua ultima chiusura l'abbiamo passata insieme nel capanno ai corvidi dietro casa mia,quella che sembrava una tosse fastidiosa purtroppo nascondeva una triste realtà.

Non aggiungo altro,il ricordo nelle foto e nel mio cuore saranno sempre indelebili.

Ciao amico mio sei stato veramente un grande.
 
Non ho Conosciuto Mauro ,che è rimasto nel cuore di molti cacciatori romani,ma ho conosciuto lasua famiglia Fino a qualche anno fa facevamo in primavera un raduno in sua nome ed era anche il modo di ricordarlo, e una scusa per ritrovarci su un campo di tiro e davanti ad un piatto di pasta.,poi coniltempo questa ricorrenza è stata dimenticata ma...Il prossimo anno romperò le p....e e so a chi per rinverdire questa tradizione Maurizio:eek:
 
Son tornato giusto da poco da una uscita estemporanea a caccia con la Lola....do' un occhiata al Forum e trovo questo post : manco a farlo apposta stamattina indossavo la tua maglietta....quella mimetica ovviamente :mrgreen: ! Lo faccio spesso...quando scelgo nell'armadio cosa indossare per l'indomani se mi cade l'occhio su' un capo di quelli ch'eran i tuoi preferiti e che ora son orgogliosamente i miei, lo prendo senza indugio.......... cosi' gia' so' che sara' una bella uscita [thumbsup.gif]

Ciao Mauro.....onorato d'averti conosciuto.
 
Per quel poco che l'ho frequentato e conosciuto, devo dire che Mimetico era una persona per bene, era sempre il primo a farsi vivo ed a chiamarti per sapere come ti andava, anche quando era malato, mai ne parlò con noi, continuò a fare quello che faceva fino alla fine come se niente fosse, l'ultima volta che l'ho visto è stata a TAV a Valle Martella dove c'eravamo un po' tutti di Roma e dintorni, mi ricordo che si fece anche onore in pedana nonostante non fosse più in gran forma, l'ultima volta che andò a caccia fu pochi giorni prima della sua fine in quel di Sprecamore sull'Ardeatina, dove ammazzo una volpe col suo nuovo fucile, si compro il fucile nuovo anche se già sapeva... gran bella persona, l'ultima telefonata che mi fece fu una grande risata, ero in giro col cane e raccoglievo fiore di finocchio da essiccare, risposi alla sua telefonata mi chiese "Giannè che sta a fa"?, senza pensarci gli risposi " sto a fa' il finocchio" [Trilly-77-24.gif]ci siamo ammazzati dal ridere per un quarto d'ora.
Questo è il mio ricordo di Mauretto Mimetico.

L'essenza di Mauro è racchiusa in queste poche righe che hai scritto ma che significano un'infinità di cose ... cose buone.
 
Eeeeeeee ora capisco tutto! Vero Mauretto? Eri tu! Non può essere diversamente.
Vi domanderete se sia andato fuori, be no cari amici ed adesso vi dico il perchè.

Ieri mattina, alle 6,40, mi trovavo a Gambarie con mio figlio, stavamo raggiungendo il posto scelto per andare a funghi. Era ancora buio e una leggera foschia avvolgeva la stradina che stavamo percorrendo. Ad un tratto mio figlio fa; "na marvizza", dove? dico io.... eccola lì per terra! Sotto i fari dell'auto, vidi un tordo che beccava per terra, mio figlio fermò l'auto e ci gustammo per qualche secondo l'uccello che saltellando beccava qua e là. Poi volò via.
Già sono arrivate? disse mio figlio... Qualcuna è partita prima.... risposi.
Lì per lì non mi ricordai di quello che successe 7 anni fa alla stessa data..... vi ricordate? ve lo narrai in un mio scritto nella pagina dedicata a Mauro, di quel tordo che alla stessa data si posò sul filo dei panni in veranda, mi guardò e poi volò via.
L'episodio l'ho riportato anche in "Radio migratoria sud" e naturalmente qualcuno ha commentato con sospetto e credo che abbia ragione, qui se non viene la metà di Ottobre, tordi non se ne vedono.
Ecco! Quello non era un tordo..... vero Mauretto? Eri tu e io come un cretino non mi sono ricordato!
Perdonami, conoscendoti so che starai ridendo.
Ti voglio ringraziare sempre di queste tue presenze, continua a palesarti quando puoi e come puoi e non temere, io non ho paura, anzi mi fa molto piacere.
Ciao Mauretto.
 
Come ho già scritto altre volte non ho avuto la possibilità di conoscere Mauro di persona,ma grazie a voi e' come averlo conosciuto. Il vostro affetto nei suoi confronti è qualcosa di straordinario perché sicuramente lui era straordinario. Ciao Mauro!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto