Tornadoes, tie'! (Con gesto dell'ombrello)

Messaggi
9,620
Punteggio reazioni
7,101
Punti
218
E' finalmente arrivato il mio rifugio anti-tornado e anti-uragano. E' una casetta di cemento spesso armato con grosse verghe di ferro (anche il tetto), che pesa 24mila libbre e puo' resistere un tornado di forza EF5 (catastrofico, il piu' forte) e vento fino a 250 miglia orarie (un miglio e' circa 1,5 km). Ha una porta d'acciaio tipo cassaforte, un'uscita di sicurezza sul retro, e puo' ospitare, cosi' com'e', 10-12 persone. Ma quando avro' finito di arredarlo, non credo che ne potra' ospitare piu' di otto. Ci mettero' un porta-potty (minicesso portabile con serbatoio chimico di raccolta e serbatoio d'acqua pulita che permette una trentina di sciacquoni. Un siparietto per dare privacy al defecatore di turno, degli scaffali metallici per le provviste, due materassini gonfiabili in piedi contro un muro tenuti da tre seggiole pieghevoli, un piccolo condizionatore d'aria/deumidificatore, lanterne e batterie, coperte, due scatoloni di plastica dura che possono fungere da sedie per contenere documenti importanti e preziosi, un paio di carabine semiautomatiche cal. .223 con una buona quantita' di caricatori da 30 colpi pieni, una radio. Se dovesse mancare la corrente, ho un grosso generatore a benziina e relative taniche a pochi metri dal rifugio. Ho gia' ordinato quasi tutto. Il cibo e' tutto in scatola.

Ecco qualche foto del rifugio. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare dalla prima foto, non ne stavo sulla soglia pisciandoci dentro.... thumbnail (45).jpgthumbnail (46).jpgthumbnail (47).jpg
 
bravissimo,[eusa_clap.gif] una scelta intelligente visto che da voi certi eventi hanno esiti catastrofici, speriamo non ce ne sia mai di bisogno ma la prevenzione è alla base della sicurezza..[thumbsup.gif].......in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Bello..... molto ben fatto, complimenti!!!! Una domanda: come mai hai intenzione di mettere al riparo "solamente" il 223?

Un salutone
Alberto

Il .223 e' una cartuccia progettata per l'uso contro esseri umani. In caso di catastrofe naturale ti puoi sempre aspettare "sciacalli" che vengono a frugare fra le rovine delle case per rubare il rubabile. E siccome da noi e' consentito (e anche se non lo fosse...) mia moglie ed io con due semiautomatiche e caricatori da 30 colpi a volonta' saremmo polli difficili da spennare... Gli altri fucili rimangono in cassaforte , e anche un tornado capace di distruggermi casa e' quasi sicuro che la cassaforte non la farebbe volare. o se la fa volare atterrerebbe non troppo lontano. Poi quei due fucili e relative munizioni rimarrebbero costantemente nel rifugio, che ha un ottimo catenaccio. Se qualcuno di notte dovesse essere capace di aprirlo (ne dubito) si porterebbe via un Ruger Mini-14 Ranch e un Ruger clone dell'M4. Roba relativamente di poco costo.
 
Non sai quanto sono contento Giovà. Ogni volta che sento in tv che da voi c'è un uragano, il mio pensiero corre da te. Hai visto? Come ti ho detto l'altra volta, il Padre ha esaudito quanto gli ho chiesto e cioè di farti cambiare idea e così è stato.

Una domanda; il "bunker" è saldamente ancorato a terra? Se non lo fosse sarebbe opportuno ancorarlo. Capisco benissimo che un tornado non se lo può portare via, ma credo che possa farlo cadere e non sarebbe più la stessa cosa.
 
Non sai quanto sono contento Giovà. Ogni volta che sento in tv che da voi c'è un uragano, il mio pensiero corre da te. Hai visto? Come ti ho detto l'altra volta, il Padre ha esaudito quanto gli ho chiesto e cioè di farti cambiare idea e così è stato.

Una domanda; il "bunker" è saldamente ancorato a terra? Se non lo fosse sarebbe opportuno ancorarlo. Capisco benissimo che un tornado non se lo può portare via, ma credo che possa farlo cadere e non sarebbe più la stessa cosa.

Non serve ancorarlo. Il centro di gravita' e' cosi' basso (il fondo e' spesso almeno 20 centimetri di cemento) che non sarebbe possibile farlo cadere. 24mila libbre complessive sono tante per un edificio cosi' piccolo che offre una limitata superficie al vento. Il tecnico stesso che l'ha portato e scaricato m'ha detto che se fosse stato su una piattaforma di cemento al massimo sarebe slittato fino a oltrepassarla, senza ancorarlo nel cemento, ma posato com'e' su sabbia argillosa nella quale affondera'un po' non lo smuoverebbe nessuno. Troppa frizione. Le ancore ce le aveva con lui , ma mi ha detto di risparmiare i soldi delle ancore e rimandarle indietro.

Ti ringrazio dell'interessamento e delle preghiere. Prima ero restivo a comprarne uno quando credevo che tutti questi rifugi fossero sotterranei. Il pericolo di rimanerci bloccati dentro da un albero caduto o pezzi di una casa crollata, un pianoforte, un frigorifero, ecc. era un pericolo reale. Poco tempo fa una famiglia fu appunto bloccata in un tale rifugio da un albero caduto sul portello, e la pioggia torrenziale stava allagando il rifugio. Bloccati dentro con l'acqua alle ginocchia che continuava a salire sarebbero morti annegati se dei vicini, sapendo che erano li' non fossero riusciti a salvarli. Quando poi ho scoperto il site di questo che ho comprato io non ho esitato a mettermici in contatto e ad ordinarne uno.
 
"Da noi" ci vorrebbero dùmila permessi nemmeno tu avessi fatto un grattacielo.....
"Da voi" ci son tante cose che uno potrebbe criticare ma su alcuni argomenti..... God bless America! [30]
Comunque ti auguro di non usarlo mai! [thumbsup.gif]

E' come l'assicurazione per gli incendi, o per gli incidenti d'auto o come una pistola: meglio averla e non avrne bisogno che averne bisogno e non averla. Se dovessi usarlo salveremmo la pelle e alcune cose, ma tutti gli oggetti cari accumulati in una vita sarebbero perduti: fotografie, oggetti d'arte, libri, ricordi, vestiti, equipaggiamento, munizioni, diverse armi, trofei, articoli di elettronica, strumenti musicali, ecc. Poi naturalmente polli e cavallo non li potremmo mettere nel rifugio. GRazie.Anch'io spero di non doverlo mai usare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto