IL FORUM NON "TIRA" PIù' è ORA DI PASSARE AD ALTRO

Come ha scritto qualcun altro, se il forum cambia io me ne andro'. Punto e basta. Forse e' che io sono vecchio ed ultraconservatore, un dinosauro incapace di adattarsi a un nuovo mondo e percio' in via d'estinzione. Forse e' anche per questo che continuo a comprare e leggere libri cartacei nuovi e spesso a rileggere quelli vecchi, che conservo come reliquie. Fate un po' voi, non preoccupatevi di me e di quelli che la pensano come me. Progresso innanzitutto, eh? Guardatevi intorno, annusate l'aria, camminate in giro e vedrete come il progresso ha fatto migliorare il mondo! Francamente parlando, il progresso mi pare regresso. Il mondo di oggi fa schifo in confronto a quello di un tempo. Io a 12, 13 anni attraversavo Villa Borghese dopo il tramonto per tornare dal Cinema Roxy (Zio ne era il direttore, ed io entravo gratis) alla stazione, dove io prendevo l'autobus per tornare a casa. Manda un diciottenne oggi a fare lo stesso, e se torna vivo a casa e' un miracolo. Se torna a casa col sedere come gliel'aveva fatto mamma e' un doppio miracolo! Fate voi. Io so quello che faro' io se toccate questo forum, anche se non pretendo che ve ne freghi una mazza se io ci sono o no.
 
(Untitled)

Il mondo è cambiato,peggiore in alcune cose migliori in altre.Qui ho solo detto di provare ad adattare con un app valida il forum agli smartphone.Poi chi vorrà rimanere sui forum lo farà con.gli strumenti consentiti.È come usare un omnitelcon.sportellino quando abbiamo la 5g ad un passo e tutto sarà diverso.
 
Buongiorno a tutti ... io rispondo per quel che mi riguarda.. i forum con l'avvento dei social sono per lo più tutti in decadenza. Il nostro è sempre rimasto nelle medie di tutti gli anni... sopratutto nel periodo della caccia raggiunge dei picchi di visibilità di 15 mila utente ed anche più al giorno.
Attualmente ricordiamoci che ci sono le vacanze ed il caldo che incombe non favorisce lo stare attaccato al forum per acquisire notizie o richieste che gli utenti riportano giornalmente anche perchè la caccia è chiusa. Le app ci sono e l'admin le sta aggiornando man mano... ma vi assicuro che Marco sta lottando proprio nel vero senso della parola per combattere con l'assistenza delle app che abbiamo per cercare di colmare gli innumerevoli bug che si presentano.
Penso che Marco risponderà con una maggiore chiarezza sulla tematica e competenza per cui per ora vi rimando ad una sua risposta.
 
Grande Giovanni. Però mi sovviene che siamo troppo vecchi ed il nuovo e moderno "sentire" galoppa innanzi a velocità della luce. Puoi mandare a fanculo chi vuoi ma qualunque battaglia riporta all'epopea di Don Chisciotte. O ci adeguiamo o...
 
(Untitled)

cosa vi devo dì? io sono a bassa tecnologia ma se prima accedevo 8 volte dal pc e 2 dallo smartphone ora è esattamente il contrario. E un'app come si deve è fondamentale. Per quel che riguarda i gruppi Whatsapp..... ecco quelli son negativi perché, facciamo un esempio, un gruppo di 20 persone, dal Veneto alla Puglia, si scrive 30-40 ma anche 100 messaggi. Quei messaggi/foto molto probabilmente non verranno riportati anche sul forum Mygra. Quindi a poco a poco Whatsapp corrode Mygra forum
 
Io in parte stò con Massimiliano. In parte perchè mygra ha bisogno di un app intuibile e fruibile ai più, ma il Forum deve rimanere così ... se non migliorarlo sempre per accessi sul pc, perchè permette di viverlo per quello che ancora oggi è, ed inimitabilmente non lo potrà essere se seguito tramite applicazione. Questa potrebbe essere utile per " il botta e risposta " in argomenti sottoscritti e che si seguono in maniera assidua, ma non lo potrà essere nella partecipazione globale all'insieme delle nuove e vecchie discussioni che " reggono " la " botta " da anni, incuranti dell'avvento dei social. Vogliamo parlare delle numerose pagine giornaliere che scorrono e scorreranno nelle seguitissime discussioni delle varie radio migratoria ? Vogliamo seguirle al passo dei tempi sullo schermetto dello smart ? Come matti all'insegna dei nuovi giovani rincoglioniti ? ci sono poi argomenti ripresi dopo mesi ... sempre interessanti o che hanno suscitato l'interesse di qualcuno cercando sui motori di ricerca.
Però è vero ed indiscutibile una cosa . Il forum non tira più come una volta .... non tira da quando, poco più di un anno fà ha cambiato versione ... ci sono tante cose che a me non piacciono, lentezza, reputazioni ( un simpaticone multi link , 15 messaggi, 16 insulti ed era con la stessa mia reputazione ), tante altre cose fatte anche presenti più volte ed il raduno miseramjente annnullato per scarsa adesione ne è la dimostrazione. Ecco .... dobbiamo migliorare, perchè non condivido quanto detto dal mio e nostro amico franuliv, non sono le vacanze incombenti ed il caldo ad allontanare e le migliaia di visualizzazioni se non sfociano in partecipazioni, servono poco. Allora ben venga un app. di sostegno per chi desidera un approccio con Mygra diverso da quello che intendo io.
Io, però posso fare un appello .. lo faccio agli storici utenti come Massimiliano, come chi stà rispondendo a questa discussione, ma soprattutto a chi la legge solo ... Mygra siamo noi ... basta poco, basta un intervento, basta aprire una discussione o partecipare a quelle aperte per suscitare interesse. se si legge solo ..... se ci si eclissa a caccia chiusa .... inevitabilmente si è poi partecipi al declino. Se invece si fà quello che ha fatto Massimiliano, d'incanto ..... in una manciata di ore, tanti interventi e spunti interessanti. In fondo il forum è questo .. una famiglia ed in famiglia di argomenti ce ne sono a iosa ... bastano gli stimoli giusti.
 
Giovanni, da quale forum Provieni? Perché è completamente deceduto? La colpa del suo decesso è la mancata evoluzione?

Mancata evoluzione? No, fuga di tanti anche perche' c'e' stata una scissione per motivi stupidi e bambineschi al vertici, e chi e' subentrato non aveva voglia di far niente, non come qui, dove gli amministratori si danno da fare, e parecchio. Eravamo arrivati a fare gare di racconti, dei quali il primo e secondo classificati venivano pubblicati su una rivista di caccia ben nota. Pubblicammo perfino un libro con i nostri migliori raccontii... Poi, dopo quella scissione non si fece piu' nulla. Si facevano grandi meetings annuali. Poi finiti anche quelli. Cosi' tanti sono approdati al paradiso della superficialita': Facebook. Poi proprio non capisco come cacciatori ed amanti delle armi vadano a frequentare i socials i cui padroni sono nemici della caccia e delle armi e finanziano e/o appoggiano oplofobi e animalzisti. Boh! Fate un po' voi!

Poi, se il forum "non tira piu'," come mai appena cominciato questo argomento c'e' stata un'ondata di interventi? Stavolta a momenti ha tirato quasi quanto un pelo di fiha!
 
Può un'appl, un social uippeuappe regalare questo selfie ?

Non è che son venuto tanto bene, ma il valore di Mygra, passato presente e futuro è quello che facebook, uippeuappe e tutte le applicazioni del mondo non potranno mai dare

Dopo averti visto ho pensato a lasciare Mygra e andare a Whatsapp, dove tali selfies non te li aspetti di certo! SCHERZOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Nun pija' d'aceto!
 
Può un'appl, un social uippeuappe regalare questo selfie ?

Non è che son venuto tanto bene, ma il valore di Mygra, passato presente e futuro è quello che facebook, uippeuappe e tutte le applicazioni del mondo non potranno mai dare

Fabio, tu se quello con gli occhiali? O quello che ha pochi capelli, con baffi, pizzetto e occhi spiritati?:):):)
 
La soluzione ottimale è avere entrambe le possibilità App e Pc. Difatti è quello che migra offre per entrambe le tipologie di utenti. Purtroppo a differenza degli sviluppi da PC che vengono rilasciati praticamente ogni mese dagli sviluppatori del codice sorgente di base, l app latita di aggiornamenti. Questa mancanza è stata segnalata decine e decine di volte. Ma ahimè i programmatori sembrano fare orecchie da mercante. Quindi per quest ultima non ci resta che attendere qualche miglioria oppure imparare ad usare così com e l attuale. Alternativa a ciò è l utilizzo del Browsers mobile da Smartphone che riflette in pieno tutte le funzioni che si anno da pc compresa la chat. Nell ultimo aggiornamento gli autori hanno curato molto questo aspetto. E personalmente lo sto usando sullo smartphone senza problemi. Sara mia premura comunque risegnalare gli aggiornamenti per l app. ;)
 
il mio era semplicemente un cercare di anticipare i tempi in una direzione inevitabile.che qualcuno voglia rimanere fermo ci sta,la società va da un altra parte e farci trovare pronti è importante.Da qui a 5-10 anni cambierà moltissimo,lavoro,alimentazione,modo di muoversi.È giusto farsi trovare pronti,far finta di nulla serve a poco,come dire si stava meglio prima,vuol dire rimanere mediocri e non adattarsi,invece bisogna migliorarsi costantemente aggiornarsi se no si rimane fermi.

forse la prima volta dopo tanti anni che non sono d'accordo con te, gia' siamo rimasti in pochi, anziani e mezzicecati, non mi ci vedo a casa e tantomeno a caccia a guardare il telefono invece del cielo, la caccia, il bosco e gli animali non saranno mai al passo con la tecnologia, anzi non se la cacan proprio e io con loro, son rimasto obsoleto, come andrea e achille, del resto ormai l' abbiam visto, possiamo sapere con assoluta certezza il meteo che fara domani, i venti, se piove e quanto e dove, ma gli uccelli fan comuque come gli pare, per fortuna…….., personalmente inizio proprio ad odiare tutte queste condivisioni di tutto, prima i carnieri si raccontavano al ritorno da caccia e i racconti appassionavano piu' che sparare, ora si manda una foto su wattsup e tutto finisce li', non c'e' piu' poesia coi social, figurati con le app;)
 
io sono uno dei tanti latitanti, purtroppo, ma ho una buona scusa, cambiato lavoro, da comodo con pc sempre acceso e sottomano a magazziniere sudato e puzzolente senza pc, il tutto con orari da schiavitu', mi leggerete quando posso e quando la sera non saro' troppo lesso anche per accendere il pc, ma vi penso sempre cacciatori…..
 
come dire si stava meglio prima,vuol dire rimanere mediocri e non adattarsi,i

Sull'essere mediocre nel dire che si stava meglio prima sarebbe da discutere e l'adattarsi deve rimanere sempre una mia scelta libera......non un imposizione del mercato dettata dall'interesse economico che voi vi bevete come necessita' tecnologica.

È come usare un omnitelcon.sportellino quando abbiamo la 5g ad un passo e tutto sarà diverso.

Gia'...ce n'era proprio bisogno : non dormivo da mesi nell'attesa de 'sto ca@@o de 5g....ma dai [14] !?!

Fabio, tu se quello con gli occhiali? O quello che ha pochi capelli, con baffi, pizzetto e occhi spiritati?

Quello con gli occhiali so' io : sono cmq le conseguenze della birra artigianale e delle fettuccine caserecce che Michele gentilmente ci offre tutti gli anni che c'invita alla festa del suo quartiere [Trilly-77-24.gif]! Cmq era domenica scorsa e sto' scrivendo ora....quindi tutto bene [thumbsup.gif] ! E grande Michele......Amico nostro [birra.gif].
 
(omissis...)

Quello con gli occhiali so' io : sono cmq le conseguenze della birra artigianale e delle fettuccine caserecce che Michele gentilmente ci offre tutti gli anni che c'invita alla festa del suo quartiere [Trilly-77-24.gif]! Cmq era domenica scorsa e sto' scrivendo ora....quindi tutto bene [thumbsup.gif] ! E grande Michele......Amico nostro [birra.gif].

Ammazza, Chiappe', nun te ce facevo cosi' vec... ANZIANO! Ma poi ho fatto 'n po' de ricerche su Internette e ho trovato che un anno de 'n centocellaro so' paro a tre de noantri romani veri... 'A vita de borgata invecchia!

Scherzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!! [rire.gif][birra.gif][birra.gif][17][marameo.gif][17]
 
La soluzione ottimale è avere entrambe le possibilità App e Pc. Difatti è quello che migra offre per entrambe le tipologie di utenti. Purtroppo a differenza degli sviluppi da PC che vengono rilasciati praticamente ogni mese dagli sviluppatori del codice sorgente di base, l app latita di aggiornamenti. Questa mancanza è stata segnalata decine e decine di volte. Ma ahimè i programmatori sembrano fare orecchie da mercante. Quindi per quest ultima non ci resta che attendere qualche miglioria oppure imparare ad usare così com e l attuale. Alternativa a ciò è l utilizzo del Browsers mobile da Smartphone che riflette in pieno tutte le funzioni che si anno da pc compresa la chat. Nell ultimo aggiornamento gli autori hanno curato molto questo aspetto. E personalmente lo sto usando sullo smartphone senza problemi. Sara mia premura comunque risegnalare gli aggiornamenti per l app. ;)

Anch'io uso il browsers, mi frega solo lo schermo. Per il resto [thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto