IL FORUM NON "TIRA" PIù' è ORA DI PASSARE AD ALTRO

Possono e devono coesistere, ma purtroppo e dico purtroppo, perché la qualità dei contenuti di migra e dei forum in generale è inarrivabile dai social, ma i forum sono in un inesorabile declino e lo sono tutti in qualsiasi campo caccia, pesca, motori, nautica, uncinetto...
 
Si sta discutendo del sesso degli angeli? Non comprendo perché il Forum dovrebbe essere soppiantato da chissà quale altra piattaforma, uippeuappe, come la chiama Fabio? Faccia libro, come lo chiama qualcun altro? questo è già avvenuto, gruppi di utenti sono migrati su WA creandosi uno spazio tutto loro spesso pieno di banalità con il porno come argomento principale; su FB ci sono più visitatori rispetto al Forum, aprono leggono, mettono Like, escono, amen. Ma dove è rimasta la vita? Qui nel Forum, qui c è la vita del Cacciatore, qui chiede, qui risponde, qui si informa, qui si edotta, (passatemi il termine che all americano fa piacere:p). Siamo di meno degli anni precedenti? E ‘sti c@zzi! direbbe il buon Lillo, chi c è c è, chi non c è amen ce ne faremo una ragione, non è che possiamo badare a tutti i gatti del circondario!

Alcuni tra noi moderatori, ma direi praticamente tutti, abbiamo scassato le bolas all Admin per riavere la Chat nel Forum, perché tutti siamo convinti che era stata all epoca una delle fonti del successo del Forum, capisco che non tutte le minestre riscaldate sono buone, però per la miseria usiamola la chat, almeno diamo un senso alla nostra richiesta [2][lol2.gif]
 
Poi, vuoi mettere col passare dell'età che diventi sempre più presbite... un continuo ingrandire lo schermo per leggere una parte del messaggio perchè il resto esce dallo stesso.....ma per piacere.... io di andare in giro con un tablet al posto dei sempre più grandi smartphone non ci penso nemmeno, quindi viva il pc che mi permette quando ne ho voglia, PERCHÈ QUI STA IL VERO PROBLEMA, di collegarmi
 
Io accedo da android e mi va benissimo. Forse non siamo numerosi come prima ma tutto è dovuto al periodo di inattività. Tra poco saranno usciti tutti i calendari e cominceranno perlustrazioni per tortore e colombacci. Stiamo sereni e w la caccia!
ps. Scrivo su migra da 10 anni, ho cambiato auto, ragazze, casa, regione, lavoro ecc
Ma migra è sempre nella home
 
Ma avete visto che raffica di nuove leve, ieri? Il forum non e' morto, ma quelli che se ne vanno del tutto o lo trascurano per approdare ai socials che appartengono agli anticaccia sono fra i suoi peggiori nemici!
 
Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
E' evidente che con l ' avvento di smartphone velocissimi social ect ect i forum non tirino più.
Credo sia arrivato il momento di prendere in considerazione un evoluzione della cosa, Migra è molto lenta ed POCO intuitiva sul pc e credo bisogna concentrarsi con grossa priorità per app sul cellulare intuitiva,veloce e completa.
Sul computer si sta poco ed avere un app valida sul cell è cosa prioritaria e non più rimandabile.
Il mio non è una critica, ma un allarme, così facendo si potrà pure crescere negli utenti ma si diminuirà nei servizi che vuol dire non lunga vita, invece bisogna avere uno sguardo al futuro, investire sulla tecnologia sulle app sugli sviluppatori, con migra forum dal pc che ci ha accompagnato per decenni da quando nel 2006-2007 eravamo poco più di 50-60 credo sia il caso di lasciare a poco a poco questo progetto per investire tutte o quasi le risorse su app per sistemi mobili.
Il tempo per sedersi al pc è ormai passato Mygra deve guardare avanti e non sono i social il futuro ma app ben fatte, per avere aggiornamenti in tempo reale, la stagione è alle porte e non si può non accorgersi di questo ritardo.
Saluti con stima immensa per il nostro admin Marco.
 
La mia opinione è che chi entra durante il passo x cercare informazioni sul suo andamento....e ancora le trova..avrebbe il dovere morale di dare le sue....

A parte la frequentazione "costante" del Forum da parte d'alcuni,che puo' esser dimostrazione d'affetto, passatempo da relativo fancazzismo, cazzeggio virtuale o quant'altro :mrgreen:

......... io ritengo che lo scopo primario e fondamentale d'un Forum e' la conoscenza e il diffondere questa secondo la propria esperienza : dallo specifico come puo' esser il possesso d'un arma e discuterne dei suoi pregi e difetti ad una forma di caccia di cui s'e' maturata una certa pratica e di cui si vuol testimoniare la propria esperienza,ovviamente passando per resoconti di viaggi venatori,conoscenza di operatori del settore,cinofilia ecc....fino all'esprimere il proprio parere su qualsiasi post venga aperto con civilta' e rispetto del pensiero altrui pur magari rimanendo alla fine delle proprie opinioni [thumbsup.gif].

è un "parassita" da forum..

Lo e' infatti colui che magari tace qualsivoglia informazione sul passo... geloso dell'angoletto sotto casa o magari a 300 km da questa,ma anche colui che si reca piu' volte all'estero celando location, operatori,numeri e quant'altro.....sempre animato da un ancora piu' incomprensibile gelosia ! Poi magari te li ritrovi a chieder informazioni specifiche pur non avendone mai loro dispensata nemmeno mezza heuuu.gif]

Un saluto.
 
L'aggregazione è un istinto dell'uomo. O prima o dopo l'uomo cerca sempre il contatto con i suoi simili. Quindi il Forum - inteso come forma di aggregazioni - si evolverà ma non morirà mai. Rimane quindi da stabilire "quale" forma di aggregazione può essere valida nel futuro e quale avrà vita breve.
Personalmente non credo che una App posso migliorare il contatto se non...se non... limitata a discussioni numericamente ben delineate ( 1 o 2 insieme...). Per me personalmente è già difficoltoso seguire il Sito sullo smartphone poiché il video è inevitabilmente più piccolo di un normale monitor....ed volte anche la digitazione di un tasto è azzardo. Se ti muovi poi...se cammini..... diventa tutto molto più difficile
Da non dimenticare poi che siamo all'inizio delle ferie estive e tanti di noi non vedono l'ora di affankulare l'ufficio ed ogni sua appendice .... lasciando per un pochino il computer su...Off.

E' comunque evidente che un cambiamento è e sarebbe un passo lungimirante ma dire che il Forum sul PC è morto ....è azzardato e prematuro. Non credo che siamo già arrivati al punto di non ritorno ma certo cominciare a pensare a come "cambiar pelle"..... non farebbe male.
 
I forum sono un aspetto relativamente recente forse marginale...sono la competenza e la qualità in generale ad essere in declino in tutti i campi e i social ne sono una delle manifestazioni più evidenti.
Le generazioni precedenti hanno appreso,elaborato, perfezionato dei processi per giungere a delle conclusioni....alle nuove la conclusione viene data tramite app da un apparecchio pilotato dagli algoritmi...se a voi va bene auguri ...io nipotini di cui preoccuparmi non ce ne ho.
 
In verita' vi dico: Negli anni 70-80 arrivo' il Progresso con la P maiuscola: il fornetto a microonde. Non piu' la schiavitu' del fare a lungo la spesa per trovare ingredienti, prepararli, e cucinarli. Bastava comprare quei vassoietti di pranzi e cene prefabbricati contenenti primo, pietanza e contorno, schiaffarli nel magico fornetto, un minuto, e mangi. Poi si gettavano il vassoietto e le posate di plastica e non c'era bisogno di lavare i piatti! Poi, piano piano la gente si accorse di come tali cene e tali pranzi fossero senza sapore, come fossero persino impossibili da riconoscere ("Kekkazz'ho mangiato? Era pollo, manzo, o cavolfiore?"), come la pietanza fosse viscida, il contorno acquoso, e il primo una specie di colla. E si torno' ai sistemi tradizionali: ingredienti freschi, preparazione giusta, e cottura adeguata. E pranzi e cene gustosi e molto piu' salutari. Forse un certo numero di persone non accettarono di tornare alla cucina tradizionale. Ma a quelli che ci erano tornati non importo' affatto. Si riunivano spesso e godevano insieme del buon cibo--come quello che faceva mamma e nonna prima di lei. E scommetto che i fornetto-dipendenti il cibo buono ormai non lo avrebbero neanche piu' apprezzato.
Chi ha orecchi per intendere capira' questa parabola... Diciamo pure cosi', che se tanti si allontano per seguire falsi dei ed immagini dipinte e sfavillanti, che se ne vadano pure dove ci sara' pianto e stridor di denti. I fedeli che rimarranno godranno il regno se non dei cieli, di un salotto di amici non dediti alla superficialita' all'immediatezza e alla moda, ma seduti comodamente in soffici poltrone intorno a un caminetto, parlando senza fretta di cose belle e importanti...
 
Il tempo per sedersi al pc è ormai passato Mygra deve guardare avanti

Ammazza heuuu.gif].......fate sta' vita cosi' dinamica [26]! Il collegarsi a Mygra seduto al pc e' uno dei miei momenti di stacco dal tran tran quotidiano quando non di vera compagnia nelle lunghe ore di turno lavorativo che ha spesso pallosissimi spazi d'inattivita'[14] !

Vabbe'.....se deve finire....finira',sinceramente la consultazione del Forum da hiphone non me mai piaciuta...come per qualsiasi altro! Il fatto d'avere app per qualsiasi attivita' umana che vada dall'orientarsi nel traffico all'ordinare del cibo mi vede decisamente indifferente.....anzi con un certo senso di pena in che ne usufruisce !

Per dire....quando sono in vacanza o a caccia sono scollegato dal mondo : Mygra puo' aspettare....tutto il resto puo' tranquillamente andare a farsi fottere IMHO ovviamente[2]

Saluti.
 
(Untitled)

il mio era semplicemente un cercare di anticipare i tempi in una direzione inevitabile.che qualcuno voglia rimanere fermo ci sta,la società va da un altra parte e farci trovare pronti è importante.Da qui a 5-10 anni cambierà moltissimo,lavoro,alimentazione,modo di muoversi.È giusto farsi trovare pronti,far finta di nulla serve a poco,come dire si stava meglio prima,vuol dire rimanere mediocri e non adattarsi,invece bisogna migliorarsi costantemente aggiornarsi se no si rimane fermi.
 
Forse nessuno se né accorto, ma il cambiamento gia cè stato con whatsap e una piccola parte di utenti del forum Migra, che accedono giornalmente ed a volte minuto per minuto fra loro con lo smartphone volendo anche con whatsap-web quindi usando anche il computer a casa o al lavoro, per quel che mi riguarda, va bene così non cerco nessun cambiamento, la velocità di questo forum è più che sufficiente, ovviamente io non faccio testo, fate pure.
 
Non ho mai mandato nessun collega di questo forum a ..... ma stavolta ci sono andato vicino. Provengo da un forum che e' completamente deceduto. Dei tanti membri iscritti adesso ce ne sono soltanto una decina che comunicano con FB e Whatsapp. Tanti, come me, rifiutano di farlo. Ma vi rendete conto di quanto siano transitorie, scheletriche, superficiali le conversazioni condotte su FB e Whatsapp o--peggio--Twitter? Addio racconti di caccia, addio sentimenti, addio cio' che rende un forum superiore a queste novita' assurde che sono poco piu' di una Chat. Non sara' possibile (o se possibile sara' difficile) ritornare a posts del passato, rileggere consigli, dosi di ricarica, dati tecnici, storie che hanno toccato il nostro cuore. La differenza fra questo forum e gli altri sistemi e' come quella che esiste fra un libro cartaceo ed uno cibernetico. Il libro cartaceo ha peso, lo puoi accarezzare, conservare, farci annotazioni, rileggerlo, annusarlo. Il libro vero ha una vita sua. Forse e' stato il regalo di una vecchia fiamma, forse era di nostro figlio quando era bambino, forse era NOSTRO di quando eravamo bambini. Ma un libro di "Kindle" che appare e scompare in maniera effimera, che kazzo e'? E' niente. E' una bolla di sapone. Non te ne ricorderai piu' ne' il titolo, ne' l'autore dopo qualche settimana.
Vabbe', per essere cortese e non violare la camaraderie di questo forum, mi asterro' dal mandare un collega a quel paese, ma non esitero' a dire: FACEBOOK, WHATSAPP, TWITTER, MA ANDATE AFFANCU1OOOOOOO !!!!!!
 
Non ho mai mandato nessun collega di questo forum a ..... ma stavolta ci sono andato vicino. Provengo da un forum che e' completamente deceduto. Dei tanti membri iscritti adesso ce ne sono soltanto una decina che comunicano con FB e Whatsapp. Tanti, come me, rifiutano di farlo. Ma vi rendete conto di quanto siano transitorie, scheletriche, superficiali le conversazioni condotte su FB e Whatsapp o--peggio--Twitter? Addio racconti di caccia, addio sentimenti, addio cio' che rende un forum superiore a queste novita' assurde che sono poco piu' di una Chat. Non sara' possibile (o se possibile sara' difficile) ritornare a posts del passato, rileggere consigli, dosi di ricarica, dati tecnici, storie che hanno toccato il nostro cuore. La differenza fra questo forum e gli altri sistemi e' come quella che esiste fra un libro cartaceo ed uno cibernetico. Il libro cartaceo ha peso, lo puoi accarezzare, conservare, farci annotazioni, rileggerlo, annusarlo. Il libro vero ha una vita sua. Forse e' stato il regalo di una vecchia fiamma, forse era di nostro figlio quando era bambino, forse era NOSTRO di quando eravamo bambini. Ma un libro di "Kindle" che appare e scompare in maniera effimera, che kazzo e'? E' niente. E' una bolla di sapone. Non te ne ricorderai piu' ne' il titolo, ne' l'autore dopo qualche settimana.
Vabbe', per essere cortese e non violare la camaraderie di questo forum, mi asterro' dal mandare un collega a quel paese, ma non esitero' a dire: FACEBOOK, WHATSAPP, TWITTER, MA ANDATE AFFANCU1OOOOOOO !!!!!!

Non è del tutto vero Giovà, il gruppo WhatsApp è piu raccolto, si parla di tutto anche cose serie, foto dei figli e nipoti, si condividono anche parecchie cose intime e si chiedono pareri in caso di problemi di varia natura, così come tante ca22ate e fregnacce per parcondicio, per non parlare di foto e filmati con albe e spolli minuto per minuto col le foto del carniere in diretta, se ne può fare anche a meno, ma nei momenti di stanca di una giornata di caccia si va a vedere come va all'amico dall'altra parte dello Stivale, non mi dispiace.
 
(Untitled)

Non capisco perché dovresti mandarmi.Bisogna solo adattare il forum ad un.app ben sviluppata per cellulare.Gli accessi a mygra avverranno sempre più da smartphone è inevitabile nonostante i riottosi al tecnologico e bisogna farsi trovare pronti,tutto qui.Questo non vuol dire vomitare sul passato,ma solo guardare avanti.I fanculo,se li sono presi quelli che dicevano che ci sarebbe stati smartphone senza tastiera e con un tasto unico ed anche quelli che parlavano di auto elettrica completamente e quelli che dicono che tra qualche anno faremo roma milano in 40 minuti con il treno,figurati se non posso prendermelo io che dico che il pc e i gli accessi ai forum tramite esso sn il passato.Vediamo come sarà meglio agire.
 
....io sono qui da 7 anni 7....per carattere parlo poco e ascolto tanto....di fronte allo schermo sono più contemplativo che attivo, sono avarissimo da buon ligure anche nel postare.......e ultimamente per questioni logistiche ho meno possibilità di collegarmi con la dovuta calma...
Sono diventato nel frattempo "consulente" per questioni inerenti la mia professione ( Med Vet)....e credo sia un modo per sdebitarmi parzialmente di tutto cio che Mygra mia ha dato in questi anni......ho partecipato a 3 fantastici raduni, un meraviglioso "passaggio a nord-ovest"....in una parola ho trovato amici Veri e Sinceri....
Probabilmente è fisiologico che ci siano fluttuazioni nella partecipazione più o meno attiva al forum.....ultimamente tanti Nick illustri...gente con migliaia di messaggi.....è latitante.....non dobbiamo certo giudicarli.....solamente ci dispiace non leggerLi più......
Personalmente vedo il Forum come un porto sicuro dove so che ognuno di Noi potrà Dare o ricevere Aiuto ogni volta ne avrà voglia e bisogno .....
Grazie a Tutti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto