IL FORUM NON "TIRA" PIù' è ORA DI PASSARE AD ALTRO

(Untitled)

Mai detto che mygra non sia viva,ho solo detto che tra poco cambieranno che lo vogliamo o no tante cose e farci trovare pronti.Un app all altezza sarebbe un grosso vantaggio.Achille,capisco che la tecnologia non è usata dall essere umano e dalla nostra società bene,ma questa è una faccia della medaglia,l altra faccia è che ti ha permesso di conoscere belle persone dal vivo....ed è tanta roba.Un idea potrebbe essere quella di fare un app per il solo argomento sulla migratoria dal passo estatino a quello ottobrino ed allo svernamento fino alla chiusura con metodologia di inserimento dei post specifica e scientifica in modo tale da far diventare l app un agenda migratoria nemmeno troppo pesante.È un idea a cui si possono aggiungere altre.Saluti.
 
E dopo ditemi che non siamo sempre piu dipendenti di sti' cellulari , ormai ne siamo schiavi , vuoi mettere essere seduti di fronte a un pc tranquilli e beati e navigare da una parte all'altra senza non avere nessun problema di ricezione , comunque ognuno la pensa come vuole , ma son convinto che un domani se dovessero morire i pc dovrebbero fare i cellulari 15x15 per poter leggere qualcosa .....................ciao
 
Non sono mai voluto intervenire in questa discussione per non passare per il "rompicoglioni" di turno ma credo che il vero nocciolo della questione - secondo il mio parere - sta in un problema di contenuti e non di aspetti tenologici.

Perchè non facciamo un po' di autocritica e la smettiamo di scaricare la colpa sulla piattaforma tecnologica?
Una chat o un'appl non cambieranno le cose se continuerà a mancare l'interesse nel frequentare il forum.
E l'interesse lo dobbiamo creare noi stessi con i ns interventi.

Probabilmente nel forum si avverte anche la mancanza della presenza di esperti autorevoli in alcuni settori. Spesso ricorriamo ad altri siti per ottenere un'informazione o un parere autorevole da parte di un esperto.

Mygra è un forum che non si pone come punto di riferimento per alcun argomento. Diciamo le cose come stanno. Se voglio sapere qualcosa su un'arma o chiedere un parere su una questione legale, purtroppo, vado su un altro forum. Se voglio rimanere informato in maniera puntuale e tempestiva su cosa sta succedendo nel mondo venatorio vado a leggere gli editoriali e il blog di un determinato sito di vendita on line, etc.

Questo è il mio modestissimo parere.
 
Non sono mai voluto intervenire in questa discussione per non passare per il "rompi********" di turno ma credo che il vero nocciolo della questione - secondo il mio parere - sta in un problema di contenuti e non di aspetti tenologici.

Perchè non facciamo un po' di autocritica e la smettiamo di scaricare la colpa sulla piattaforma tecnologica?
Una chat o un'appl non cambieranno le cose se continuerà a mancare l'interesse nel frequentare il forum.
E l'interesse lo dobbiamo creare noi stessi con i ns interventi.

Probabilmente nel forum si avverte anche la mancanza della presenza di esperti autorevoli in alcuni settori. Spesso ricorriamo ad altri siti per ottenere un'informazione o un parere autorevole da parte di un esperto.

Mygra è un forum che non si pone come punto di riferimento per alcun argomento. Diciamo le cose come stanno. Se voglio sapere qualcosa su un'arma o chiedere un parere su una questione legale, purtroppo, vado su un altro forum. Se voglio rimanere informato in maniera puntuale e tempestiva su cosa sta succedendo nel mondo venatorio vado a leggere gli editoriali e il blog di un determinato sito di vendita on line, etc.

Questo è il mio modestissimo parere.

Sul Blog, tutti gli argomenti di attualità sono riportati con aggiornamenti continui. Mygra non è una testata giornalistica, ma un Forum creato per discutere anche di argomenti trattati da testate giornalistiche. Molte volte Alberto provvede ad aprire discussioni riguardo articoli, molte volte questi non suscitano interesse, altre offrono spunto per il dibattito. E' vero che mancano esperti in alcuni settori, ma è vero che poi, se si vuole, si discute appunto riportando gli interventi che gli esperti propongo su testate web più specialistiche. Io ritengo che Mygra sia un pò più simile al circolo del cacciatore o al bar dello sport trasferitosi sul web senza i vincoli restrittivi del quartiere o del paesello. Di un argomento però mygra si ritiene punto fermo, ed è quello dell'andamento della migrazione durante la stagione venatoria, tanto che schizzano letture ed interventi. Siamo veramente punto di riferimento del passo dei nostri amici e potremmo fare anche una mappa della migrazione tanto sono puntuali e precisi gli interventi che si contano in centinaia al giorno con addiritturara i censimenti sul passo notturno con gli stoici utenti che passano le notti insonni col naso ... anzi l'orecchio all'insù. Su questo argomento, sulle seguitissime stanze di Radio migratoria, credo siamo unici.
Riporto una tua ultima frase :" Se voglio rimanere informato in maniera puntuale e tempestiva su cosa sta succedendo nel mondo venatorio vado a leggere gli editoriali e il blog di un determinato sito di vendita on line, etc."
Verissimo, Mygra non è fatta per leggere ... il forum è fatto per " partecipare " se manca quest'ultima condizione .... muore
 
Gioventù proprio non ce la fate a non tenere la testa china sul smartphone ...
Migra un appl da scaricare ....
spero di non esserci piu' quando per fare sesso si dovrà prima scaricare un applicazione...
Non me volere Massimiliano lo so che si va avanti, ma guardarsi indietro a volte non fa male ...
 
Il fornetto a microonde e' il sistema piu' costoso per riscaldare avanzi. Io, naturalmente, ne ho uno. Che cosa ci faccio? Ci riscaldo il caffe' avanzato dal giorno prima (non parlo di espresso, ma del caffe' "lungo" americano). Una tazzona, 90 secondi, ed e' quasi bollente. Mia moglie lo usa per farsi i "wraps," o "burritos," cioe' tortillas arrotolate con formaggio dentro.Il formaggio "fila" ma le tortillas diventano mosce. Molto meglio friggerle in padella con un po' d'olio. Vengono dorate e croccanti. Ogni tanto mia moglie ci fa il pop corn, in speciali buste da usare nel "microwave" (fornetto a microonde). Le verdure surgelate, se regoli bene la potenza, le puoi disgelare. Io spesso faccio la salsa per la pasta in quantita' industriali, la metto in contenitori di plastica, e poi quando serve ne disgelo uno nel microwave. Se stai molto attento ci puoi cucinare qualche salsiccia, ma qualche secondo di piu' e le salsiccie alle due estremita' diventano secche, schifose, immangiabili. E' dal 1978 che uso il microwave, ma finora l'unico alimento che e' mai venuto bene e' il pollo, se racchiuso in un contenitore di vetro con coperchio (deve essere di quelli usabili in un microwave, altrimenti si spacca), dopo essere stato debitamente condito ed oliato. Molto meglio usare cosce e sopracosce, perche' i petti, asciutti di natura, si essiccano troppo. Poi bisogna stare molto attenti alla durata di cottura. Pochi secondi di troppo, e diventa una schifezza.
Quando ero a Kodiak lo usavo per qualcosa di diverso, non propriamente un cibo. Di sera/notte, quando leggevo sul divano del vano unico (cucina/camera da pranzo/soggiorno), a volte qualche mosca, attratta dalla luce della lampada, mi rompeva le palle, ronzandomi intorno o posandosi sul libro o sulla mia sacrosanta ed inviolabile persona. Allora andavo in cucina, aprivo lo sportello del microwave (cosi si accendeva la luce dentro), e spegnevo tutte le luci dentro casa. In un minuto o due, la mosca, a causa del suo fototropismo positivo comune a tanti insetti, andava ad infilarsi nel microwave. Io, pronto, chiudevo lo sportello e accendevo il marchingegno ad "avanti tutta." In tre secondi la mosca era cotta. La tiravo fuori, la gettavo nella pattumiera, e ritornavo al divano a leggere. Molto piu' soddisfacente e salutare di usare uno spruzzo di insetticida, e molto piu' rapido ed efficiente (nonche' igienico) di inseguire muscam domesticam per mezz'ora con uno schiacciamosche.
Se la mosca o il moscone era in camera da letto, prima spegnevo la luce nella camera ed accendevo quella nel corridoio. Poi accendevo la luce in cucina e spegnevo quella nel corridoio. Poi aprivo lo sportello del microwave e spegnevo la luce in cucina. E l'insettaccio rompipalle obbediva allo stimolo della luce e tomo tomo cacchio caccho finiva nel suo "crematorio."
Una raccomandazione: non fate come quella signora che dopo aver fatto lo shampoo al suo barboncino nano lo mise nel microwave ad asciugarsi... Se tutti i barboncini nani, gli Yorkshires, i chihuahuas ed altri pseudocani inutili, rumorosi, e stupidi venissero eliminati, penso che il pianeta ne sarebbe grato, ma non in una maniera cosi' crudele!
 
Questo è vero, ma è vero anche che certe cose le puoi dire per pochi non per 20-30000 utenti, diciamo che ws è più intimo, ma puo benissimo convivere col forum.
 
(Untitled)

Ma di cosa stiamo parlando.Io ho detto che sarà inevitabile fare un app semplice ed intuibile per smartphone.Non ho mai detto di eliminare il forum o altro.Ma sarà inevitabile andare verso quella direzione,tra poco si faranno interventi chirurgici dal tablet e qui stiamo parlando solo di avere un app sul cellulare.Blaster la testa che tu l abbia china sul cellulare o su uno schermo del pc cambia nulla perché sei sempre su una realtà telematica,che qui viene piuttosto confusa.
 
Massimiliano la testa china sui tablet è una critica all uso eccessivo del cellulare.
Nulla di personale e tantomeno ai patiti dei smartphone tablet e PC, ma vedi la sera vado al circolo cacciatori dove un tempo si parlava tanto, oggi tutti presi a leggere e toccare uno schermo.
Sono un nostalgico, sono cresciuto in un tempo che per diventare amici si doveva frequentare e non accettare una semplice richiesta ..
Ciao
 
Livia, tu eri nascosta. Comunque è stata un'improvvisata alla festa del quartiere Casal bernocchi, Festa organizzata da Michele, altro grande amicizia nata grazie al Forum, come grazie al Forum ci sei anche tu nei nostri cuori
 
(Untitled)

con la precedente app di Tapatalk, le cose andavano meglio. Puntualmente arrivavano le notifiche delle discussioni seguite e il caricamento delle notizie era immediato e non macchinoso come con l'attuale app. Sta di fatto, comunque, che tanti utenti un tempo attivi nel forum, hanno formato dei gruppetti e si scambiano informazioni sui social.
 
io sono uno dei tanti latitanti, purtroppo, ma ho una buona scusa, cambiato lavoro, da comodo con pc sempre acceso e sottomano a magazziniere sudato e puzzolente senza pc, il tutto con orari da schiavitu', mi leggerete quando posso e quando la sera non saro' troppo lesso anche per accendere il pc, ma vi penso sempre cacciatori…..

Lorenzo....che piacere rileggerti!!!!
Cerca di "lessarti" meno al lavoro che qui servono i tuoi scritti....
Ciao!!!!
 
Goliardate a parte se tutti gli utenti che vengono sul forum a leggere e a trarre informazioni ne dessero a loro volta nessuno avrebbe bisogno di rivolgersi altrove.....invece purtroppo non è così.
In molti leggono e traggono informazioni e spunti in pochi scrivono e danno informazioni e spunti...
 
Giusto per onor di cronaca si è registgrato un record storico utenti connessi in contemporanea:2,304 alle 12:23 il 21/08/19. [spocht_2.gif]

Penso che questo dato sia abbastanza significativo .. ci avviciniamo al tempo dell'apertura della caccia [5a]

Ciao Frank
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto