Ad Amsterdam.......

Se vai a De Zaan.... rinomatissimo sito poco distante da Amsterdam puoi trovare gli ultimi mulini a vento funzionanti.....oltre alla fabbrica del cacao - noto in tutto il mondo - c'è un enorme distesa di prati ...canali ed altri rigagnoli in cui proprio di questo periodo puoi vedere le pavoncelle e le anatre fare le danze e le lotte per accaparrarsi il miglior nido...
Io c'ho visto anche un mare di....oche
 
Se vai a De Zaan.... rinomatissimo sito poco distante da Amsterdam puoi trovare gli ultimi mulini a vento funzionanti.....oltre alla fabbrica del cacao - noto in tutto il mondo - c'è un enorme distesa di prati ...canali ed altri rigagnoli in cui proprio di questo periodo puoi vedere le pavoncelle e le anatre fare le danze e le lotte per accaparrarsi il miglior nido...
Io c'ho visto anche un mare di....oche

Ci sono andato.....oche a centinaia...tante pavoncelle e trampolieri di ogni tipo...uno spettacolo!!!!
 
Negli U.S., in molti campi di golf, e nei prati ben manicurati di fronte a grandi alberghi (come l'MGM a Reno) e in tutti i parchi e' pieno, e dico pieno, di oche canadesi selvatiche che hanno capito che in citta' le doppiette non tuonano. E a volte diventano aggressive.
 
Al distretto a luci rosse a Amsterdam, ci sono moltissimi "nidi" da visitare, con delle belle pollastre che aspettano i galli. Ci sono pollastrelle giovanissime e meno giovani. Queste ultime sono nel museo delle "navi-scuola," molto navigate, sulle quali molti adolescenti hanno imparato ad usare l'albero maestro e a lucidare la poppa.
 
Al distretto a luci rosse a Amsterdam, ci sono moltissimi "nidi" da visitare, con delle belle pollastre che aspettano i galli. Ci sono pollastrelle giovanissime e meno giovani. Queste ultime sono nel museo delle "navi-scuola," molto navigate, sulle quali molti adolescenti hanno imparato ad usare l'albero maestro e a lucidare la poppa.

Ma no zio, quelle sono putt@ne.
Dev'essere l'età......:p:p:p
 
In pieno centro,all'interno del museo navale vicino ad una passerella dalla quale transitano alcune centinaia di persone al giorno....

Ieri sera sono stato ad un banchetto di nozze organizzato all'interno del Bosco della Ficuzza (riserva naturale), c'era una volpe che girava indisturbata tra i tavoli, raccogliendo qualche generosa offerta degli ospiti. Neanche i bambini sono riusciti a spaventarla, sgattaiolava dietro qualche riparo per poi riapparire e continuare la questua.
piero
 
Ieri sera sono stato ad un banchetto di nozze organizzato all'interno del Bosco della Ficuzza (riserva naturale), c'era una volpe che girava indisturbata tra i tavoli, raccogliendo qualche generosa offerta degli ospiti. Neanche i bambini sono riusciti a spaventarla, sgattaiolava dietro qualche riparo per poi riapparire e continuare la questua.
piero

A Kodiak, alla foce del fiume Pasagshak, dove si congregavano parecchi pescatori prima per i salmoni sockeye, poi per i salmoni rosa, e poi per i grossi coho, c'era una volpe che si aggirava fra i pescatori. Ogni tanto qualcuno prendeva un "bullhead," una specie di ghiozzo con grosse pinne pettorali, e dopo averlo slamato lo buttava a riva perche' sono tutta testa e budella e rompono i collioni, abboccando a tutto. La volpe aspettava pazientemente, e appena uno buttava uno di questi pesci correva a mangiarselo. Una volta afferro' la mia borsa dove tenevo mosche artificiali e altri attrezzi, probabilmente perche' l'avevo maneggiata con mani che puzzavano di pesce, e se non l'avessi pungolata appena in tempo con la punta della mia canna da pesca, se la sarebbe portata via. Dove abitavo venivano i cervi a mangiarsi le piante dei vasi, e avolte anche qualche orso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto