Visita in Puglia

Eccomi a scrivere ... è finita la vacanza in Puglia [cry.gif].... non so come riprendere la vita di tutti i giorni.. mi mancherà ogni momento passato.. va be cercherò di sopravvivere pensando ad una prossima vacanza [eusa_dance.gif]

Allora... il mio tour è stato così.. come avrete visto sono andato a visitare subito il Gargano... e non poteva mancare l'ovvia sosta dal Grande Fratello Mario... alias SUZIGARGANO ... dove mi ha dato il pass per entrare in Puglia [rofl.gif]... li ho rivisto Mario (già avevo avuto modo di conoscerlo vuoi per i suoi scritti che per la visita che ebbe a fare a Scarlino qualche anno fa). Si è messo subito a disposizione .. mi ha indottrinato sulle bellezze della sua zona dove sarei dovuto andare .. mi ha fatto dormire un bellissimo e nuovissimo B&B di Sannicandro che dire una accoglienza, gentilezza e educazione a dir poco spettacolare vera di un amico.. insomma mi ha messo il suo "paese" a disposizione (Mario è una persona speciale .. pieno di doti e di animo da vendere). Nel pomeriggio sono andato a fare un giro a San Giovanni Rotondo .. un appuntamento spirituale che non poteva mancare ...dove ho fatto la visita a San Pio. La sera come avrete visto ho mangiato un pò di pesce in compagnia delle consorti.. che dire meraviglioso e superlativo.. Il giorno dopo ho visitato la zona del gargano.. sono andato a Rodi Gargano.. Peschici.. Vieste ... passando dalla Foresta Umbra sono andato a San Michele Arcangelo, CHE BELLA LA PUGLIA... non c'è stata una cosa che non mi è piaciuta in maniera superlativa!! La sera rientrato a Sannicandro ho cenato con Mario e la consorte mangiando una pizza a dir poco spettacolare!!! Poi la mattina successiva sono partito per Fasano. Prima di partire sono passato a salutare e ringraziare Mario per l'impeccabile accoglienza ed ospitalità dove nell'occasione non è potuto mancare un ricordo culinario tanto oramai anche qui conosciuto del famoso "CACIOCAVALLO PODOLICO" ... insomma Mario è stato un grande amico e fratello facendomi trascorrere questi due giorni nel suo paese in maniera ineccepibile dandomi ospitalità .. gentilezza ... da vero pugliese .,.. si i pugliesi sono persone speciali!!

Il sabato perciò sono partito per Fasano .. e sono andato a trovare il Grande Fratello ... Franco alias LUPEN (con Franco ci siamo conosciuti diversi anni fa in un raduno a Cagli dove mangiammo insieme a Scotti e Benellis90 una mega bistecca) chiamato anche il "Presidente" (avete visto la foto), dove si è messo subito a disposizione e mi ha fatto dormire un B&B vicino a casa sua in una masseria.. spettacolare posto pieno di Olivi rigogliosi e campi coltivati con una piscina all'interno.. un posto da vero riposo. Li nel pomeriggio mi sono fatto un giro del paese e poi sono andato a visitare Matera, dove non poteva mancare un tour nei "SASSI". Posto a dir poco incantevole e affascinante sopratutto di sera con le luci, dove il particolare intreccio di grotte adibite ad abitazioni, vicoli tortuosi, chiese rupestri, terrazzamenti, giardini, cunicoli sotterranei, fa dei Sassi uno spettacolare esempio di complesso architettonico perfettamente adattato al contesto naturale, da vedere almeno 1 volta nella vita ... vi giuro sembra di stare a Gerusalemme.. non per niente la guida mi ha detto che c'è stato pure girato un film sulla passione di Gesù. Il giorno dopo sono andato a visitare le Grotte di Castellana dove mi aspettava il Grande Fratello Martino alias Arsvenandi. Non ho parole per raccontare della accoglienza che mi ha fatto Martino.. una persona speciale... (avete visto la foto) con lui ho parlato ed ho preso alcuni souvenir. Poi sono andato a visitare i "Trulli di Alberobello" posto spettacolare anche li per il panorama e la storia di questo paese.. un posto da visitare sicuramente. Nel pomeriggio sono andato a Polignano a Mare .. altro posto meraviglioso sul mare .. paese del grande Domenico Modugno.. li mi sono immortalato una foto con la sua statua... ed infine prima di rientrare a Fasano sono andato ad Ostuni.. ma la pioggia non mi ha permesso di girarla come volevo.. anche li posto bellissimo sul mare... La sera ed ora viene il bello abbiamo cenato io, Martino e Franco e le rispettive consorti ad un ristorante a base di pesce... dove sono rimasto incantato dalle meraviglie di leccornie che mi hanno portato sulla tavola.... cruditè di pesce ... (avrete visto le foto) con una miriade ed infinite quantità che giungevano sulla tavola in continuazione senza sosta ed accompagnate da un ottimo vino e prodotti tipici locali come taralli ... mozzarelline ed altre leccornie. Una serata meravogliosa da non dimenticare assolutamente anche perchè era il mio anniversario di matrimonio. Nel mangiare quel pesce ho sognato... ho gustato e memorizzato quei sapori che penso non dimenticherò mai.. insomma una cena offertami da due vere persone ed amici che sono Franco e Martino con le rispettive consorti grazie infinite per la eccezionale serata!!! Il giorno successivo non potevo non andare a visitare il "Salento"... quindi Lecce... Otranto ... Santa Maria di Leuca ed infine Gallipoli... posti incantevoli di visitare ed ammirare le bellezze architettoniche... turistiche e culturali. Insomma tutta la Puglia è una regione veramente accogliente... piena di ricchezze culinarie ed architettoniche .. infine i pugliesi sono persone veramente eccezionali.. ospitali perchè ti fanno sentire come se tu fossi a casa tua... di cuore.. veri!!! [spocht_2.gif]
Per concludere questa mia gita in puglia è per far capire come sono stato trattato dai miei amici/fratelli pugliesi Mario, Franco e Martino ... posso dire di essere stato accolto con i guanti bianchi ... come un Presidente che va in visita uno Stato. Nel venire via martedì mi sono portato con me una marea di prodotti pugliesi .. come taralli.. mozzarelline.. caciocavallo ... freselle... orecchiette.. etc.. Con questo ringrazio di cuore tutti ricambiando la vostra accoglienza invitandovi qui da me in Toscana a gustare anche qui le bellezze e le prelibatezze della mia regione.
Ricordando che tutto questo è stato possibile grazie a questo meraviglioso Forum su cui ci troviamo a parlare della nostra passione chiamata CACCIA!!!!

Un abbraccio e grazie di cuore Francesco.[liebe_rosen.gif]

PS Unica nota dolente della puglia sono quelle povere piante di Olivo della zona del salento che sono state colpite dalla xylella dove rendono un panorama brutto a differenza delle verdi e rigogliose piante che si trovano nelle altre province pugliesi.
 
E già passato un anno da quando sono stato nella mitica è bellissima Puglia con i fratelli pugliesi !! Suzigargano... Lupen ed Arsvenandi... una gita spettacolare dove ho ancora il ricordo indelebile delle leccornie pugliesi!!
 
Mi riallaccio ad una vecchia discussione che riguardava il lento abbandono del Forum da parte degli utenti a favore di fb, di cui mygra stessa si vanta avere 1 miliardo di like e 5 mila bilioni di iscritti. ( e non si raccolgono persone per fare un raduno ? ) Ebbene, queste cose, la conoscenza diretta, l'amicizia al di fuori della tastiera di pc o smart ..... col cavolo che nasce nei social.
La forza del Forum è questa. Franiluv con Arsvenandi, lupen, suzigarganico .... una vacanza che diventa il tripudio dell'amicizia.
 
Francesco sei sulla via del ritorno? Se così nel pomeriggio oppure serata sei nei miei paraggi Andria BT ti offro un 🍦🥃e ci conosciamo 😉

No oggi sono sempre da Lupen ... poi domani vado a Lecce e poi martedì rientro ... se vuoi/puoi martedì .. 👍👏
 
Mi riallaccio ad una vecchia discussione che riguardava il lento abbandono del Forum da parte degli utenti a favore di fb, di cui mygra stessa si vanta avere 1 miliardo di like e 5 mila bilioni di iscritti. ( e non si raccolgono persone per fare un raduno ? ) Ebbene, queste cose, la conoscenza diretta, l'amicizia al di fuori della tastiera di pc o smart ..... col cavolo che nasce nei social.
La forza del Forum è questa. Franiluv con Arsvenandi, lupen, suzigarganico .... una vacanza che diventa il tripudio dell'amicizia.

Vero Fabio .... questo non ha rivali!!! Poi al ritorno a casa scriverò che cosa è stata per me questa vacanza ... 👏👏👏👍👍👍
 
Un assaggio di pesce !!! [eusa_dance.gif]
 

Allegati

  • C565BF62-DCBE-44B8-8A57-2962D0CAC4A7.jpeg
    C565BF62-DCBE-44B8-8A57-2962D0CAC4A7.jpeg
    53.4 KB · Visite: 0
  • 7AB3CD13-4FD9-47BC-A95C-C576F9BC8AE6.jpeg
    7AB3CD13-4FD9-47BC-A95C-C576F9BC8AE6.jpeg
    37.4 KB · Visite: 0
  • FAF26055-7F46-4757-A406-4560493F6BED.jpeg
    FAF26055-7F46-4757-A406-4560493F6BED.jpeg
    41.9 KB · Visite: 0
  • 44737AEA-29C4-4D19-9FCB-F91F4E1362E3.jpeg
    44737AEA-29C4-4D19-9FCB-F91F4E1362E3.jpeg
    121.9 KB · Visite: 0
  • 41B919D6-05A0-4102-9E96-867FC4AFB685.jpeg
    41B919D6-05A0-4102-9E96-867FC4AFB685.jpeg
    34.2 KB · Visite: 0
  • B26FC504-8246-4DA7-B6CB-B2B9909D0D0F.jpeg
    B26FC504-8246-4DA7-B6CB-B2B9909D0D0F.jpeg
    70.7 KB · Visite: 0
No oggi sono sempre da Lupen ... poi domani vado a Lecce e poi martedì rientro ... se vuoi/puoi martedì .. 👍👏

Mi dispiace Francesco purtroppo come spero l'amico Lupen ti avrà accennato dal lunedì mattina al venerdì sera lavoro a L'Aquila sono a casa sabato e domenica sarà per un'altra volta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto