Io spesso per risparmiare ordino le cartucce a cassette, all'ingrosso, perche' la sovratassa per il trasporto di "hazmat," (hazardous materials--materiali pericolosi) e' la stessa sia per una scatola che per una cassetta. Ma qui puoi ordinare munizioni su Internet e FedEx te le porta a casa. Niente PdA da esibire, niente rogne. Basta dichiarare quando si ordina di essere maggiorenne. Poi se non lo sei e ti beccano son ca22i tuoi!

Si' qui le munizioni costano meno, anche perche' i grossisti dai quali puoi ordinare con Internet si fanno concorrenza l'uno con l'altro e fanno la guerra dei prezzi. E non solo con le munizioni, ma anche con tutte le altre merci. Vedi quanto costa un'ottica Leupold da noi, e quanto costa da voi, dove Bignami ha l'esclusiva. Anche con dazi, gabelle, e spese d'importazione il profitto di chi vende e' sempre alto. Ma poi bisogna anche capire il mercato: il numero di ottiche che Bignami vende in un anno noi lo vendiamo sul mercato nazionale in un giorno. E' ovvio che se vendi poco devi aumentare il prezzo per tirare avanti la baracca, tanto piu' che in Italia i commercianti che non possono fare guadagni in nero li tartassano di tasse e gabelle. Sai come l'economia italiana funzionerebbe meglio se i governi locali e nazionali non vi vampirizzassero? E i prezzi al consumo sarebbero piu' bassi. Ah, ma bisogna dare case agli immigrati, scuole ai loro figli, cure mediche, assegni, telefonini, cibo gratis, agevolazioni, ecc. E auto blu, salari, pensioni, benefici vari a governanti e burocrazia... E gli italiani? E chi se ne frega di loro? Se rallentano a tirare il carro, dagli un'altra frustata fiscale. Tanto, come il pio bove, non si ribelleranno mai. Che dici? Quando sono vecchi e stanchi e non possono piu' lavorare? Lasciali morire su una sedia nei corridoi degli ospedali, mettili in lista d'attesa per emergenze mediche cosi' moriranno prima di costare soldi... E per non sembrare cattivi, diamogli una pensioncina, ma mi raccomando, niente di grosso, meno di cio' che spendiamo per immigrati e Rom.... Che dici, per un ex-coltivatore diretto 500 Euro al mese saranno troppi? E' vero, se faceva il contadino dovrebbe essere capace di crescere qualche patata nei vasi del balcone, facciamo 400 Euro e non se ne parla piu'. Come? Non ha un balcone dove mettere i vasi per le patate? E a me che me ne frega? Ca22i suoi! Che le piantasse di straforo in un aiuola comunale. Come dici? Le pecore della Raggi che brucano l'erba per non farle assoldare giardinieri si mangeranno le piante di patate? E si fregasse una pecora ogni tanto e se la mangiasse. E si puo' pure vestire con la pelle. Tanto i vigili non ci fanno caso se uno si ruba una pecora. Hanno gia' troppo da fare per difendersi da Rom e nigeriani che li prendono a calci, pugni, morsi, pietrate e gli bruciano le caserme... Vabbe', basta, non mi rompere piu' le palle co' 'sti pensionati italiani. Piuttosto chiamami il mio autista, che mi deve portare a Cannes per il festival del cinema. Capace pure che incontro Saviano che mi fara' un po' di propaganda alle prossime elezioni!
 
Nei paesi occidentali non è più l'era delle rivoluzioni, i sistemi politici-economici-finanziari lo impediscono a prescindere che si paventi una persona in grado di mobilitare le masse (vedi Grecia), i molti carboni incandescenti, io parlerei soltanto di pochi tizzoni quasi spenti, che covano sotto la cenere sono destinati a rimanere dove sono.
 
Nei paesi occidentali non è più l'era delle rivoluzioni, i sistemi politici-economici-finanziari lo impediscono a prescindere che si paventi una persona in grado di mobilitare le masse (vedi Grecia), i molti carboni incandescenti, io parlerei soltanto di pochi tizzoni quasi spenti, che covano sotto la cenere sono destinati a rimanere dove sono.

Forse le rivoluzioni di massa no, ma la possibilita' di colpi di stato esistera' sempre.
 
Sono andato piu' volte in USA chiaramente come tutti mi sono calato in questi magazzini enormi di caccia e pesca e sono anche stato sia a caccia che a pesca. Sinceramente le cose che mi mancano di piu' in tema nostra passione non è la facilità piu' o meno reale con cui si puo' acquistare un arma. Perche' qui è difficile? il PDA sportivo lo danno a tutti gratuito, quello caccia devi studiare e tutto sommato lo ritengo anche giusto, entri in armeria paghi esci. Non mi pare complicato se non sei un delinquente. La caccia e' regolamentata anche la almeno negli stati dove sono andato io e hanno le aperture e le chiusure.Garantisco che controllano forse piu che qui.

La vera differenza per me sta nei costi..tutto costa meno molto meno e la scelta è enorme. E il fatto che ovunque puoi farti il "poligono" privato lo trovo una gran figata.E anche i poligoni classici sono strutture a volte spettacolose. Come anche in Varmint che da noi è appannaggio di pochi. Insomma secondo me la diferenza non sta nell'acquisto...ma dallo spettro di possibilità di utilizzo reale.
 
Messaggi
5,437
Punteggio reazioni
5,049
Punti
273
Forse provocherò un orgasmo al Giovanni d'oltreoceano.
Ma la mia vuol essere più una condivisione di dù foto che una discussione vera e propria.
Quindi eccovi dù foto scattate al volo al Walmart di Homestead, Florida, supermercato dove trovi di tutto, ma proprio tutto.
Qualcuno lo troverà sbagliato, io lo trovo veramente giusto

e9767382bde273cf3a25028ca4621b1a.jpg
e7b4b74f5a91f8d03c99add0871c83b8.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
In ogni contesto c'è il rovescio della medaglia, noi siamo esagerati da una parte loro dall'altra....ma di sicuro nonostante sia un paese multirazziale hanno un tasso di disoccupazione al 3%, una sorta di eldorado anche se non è tutto oro quello che luccica.

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 
in germania ieri cinque morti .........tre uccisi con una balestra...........certezza della pena......si chiama la "terapia"...non vietare la vendita delle armi che deve essere oltremodo regolamentata...l'infermiere folle ne ha uccisi più di cento con iniezione letale diceva ieri sera il tg.....in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
Qualche anno fa nei supermercati in Corsica trovavi le cartucce a pallini e a palla sugli scaffali, ora da Decathlon in Spagna compri le cartucce ma sono custodite negli armadietti, prima erano in vendita alla stregua del pangrattato o dello zucchero, solo in Italia per venderle devi avere 3 livelli di sicurezza oltre a porto d'armi in presentazione
 
Forse gli basterebbe un registro personale dove vengono elencate le armi che uno possiede, al pari della nostra denuncia presso i CC, perlomeno terrebbero più sottocchio, quali armi, quante armi e chi le detiene.
 
Non entro nella discussione del numero di omicidi negli U.S. perche' con le statistiche si possono fare tanti giochi per dimostrare quello che si voleva dimostrare a priori per convinzioni personali indipendenti dalla realta'. Ma per amor di verita', devo dire che sebbene gli omicidi da arma da fuoco siano tanti, le armi da fuoco, secondo studi attendibili, sventano due milioni di crimini violenti ogni anno negli U.S. quando sono nelle mani di cittadini per bene. Nella stragrande maggioranza di questi casi, neanche un colpo viene sparato, perche' il malvivente se la da a gambe quando e' confrontato da un cittadino armato.
Voglio far presente a chi non lo sa che nei grandi magazzini che vendono anche armi, la procedura per l'acquisto di un'arma e' uguale a quella delle armerie specializzate: bisogna essere maggiorenni; si deve mostrare un documento d'identita' con foto; bisogna essere residenti dello stato in cui si acquista l'arma; bisogna essere o cittadini U.S. o residenti permanenti negli U.S.; bisogna riempire un modulo cartaceo o sul computer; nel quale si dichiara di essere qualificato all'acquisto e possesso di un'arma; bisogna passare un "background check" dell'FBI: il negoziante o telefona o contatta col computer, NICS, il sistema computerizzato dell'FBI. Se la persona non ha trascorsi penali, carichi pendenti, condanne, accertamenti medici ufficiali di insanita' mentale, e'o altre caratteristiche che lo squalificano per il possesso delle armi. Se l'acquirente passa il backround check puo' acquistare l'arma. In certi stati c'e' anche il "waiting period" di 10 o 15 giorni. L'arma puo' essere ritirata soltanto dopo il waiting period. Questo e' fatto per eliminare (in teoria) il problema di qualcuno **** che compra un'arma e a sangue caldo la usa per uccidere qualcuno. Invece l'aspettare 10 o 15 giorni dovrebbe dargli il tempo di calmarsi. Purtroppo tante donne, minacciate da un marito, ex-marito o ex-amante, o da qualche maniaco sono morte per non essere state in grado di ottenere un'arma immediatamente dopo la minaccia. La favola che anche un bambino puo' andare ai grandi magazzini a comprare un'arma e', appunto, una favola. E chi vuole fare un massacro in una scuola, o commettere una rapina o un omicidio, l'arma la ruba o la compra sul mercato nero. Non c'e' legge che tenga che possa impedire l'uso illegittimo delle armi. Le leggi di controllo delle armi colpiscono soltanto i cittadini per bene. I criminali, per definizione, delle leggi se ne fregano altamente.
Ad ogni modo, io le armi a Wal-Mart non le compro. Se le compri in un'armeria e trovi qualche difetto, l'armiere e' tenuto a rimandarle in fabbrica per farle riparare o sostituire, e pensa lui alla spedizione e a riceverle. Wal-Mart invece non fa nulla per te se l'arma che hai comprato non funziona o ha un difetto. Non l'accetta indietro per sostituzione, non la ripara. Devi trattare direttamente con la fabbrica, andare all'ufficio postale a spedirla e a ritirarla quando torna indietro. Seccature.
 
Negli USA c'è uno dei più alti tassi di omicidio fra i paesi occidentali.

----------------------------------------------------------------
Certo, ma converrai con me che le statistiche non tengono conto della popolazione esistente, se paragoni l'Italia, o la francia all'America, è normale che il tasso in America è molto più alto, ma se paragoni il numero dei residenti, in italia o in Francia, gli omicidi sono di più!
Non parliamo poi dei paesi orientali a maggioranza Mussulmana, che ormai gli omicidi non si contano più, perchè manco si sanno, ma succedono, a decine e decine al giorno.
 
----------------------------------------------------------------
Certo, ma converrai con me che le statistiche non tengono conto della popolazione esistente, se paragoni l'Italia, o la francia all'America, è normale che il tasso in America è molto più alto, ma se paragoni il numero dei residenti, in italia o in Francia, gli omicidi sono di più!
Non parliamo poi dei paesi orientali a maggioranza Mussulmana, che ormai gli omicidi non si contano più, perchè manco si sanno, ma succedono, a decine e decine al giorno.

Mannaggia, visto che hai portato in ballo tu le statistiche m'hai invitato a nozze... Non so resistere...

Fra i morti ammazzati con armi da fuoco negli U.S. le statistiche di parte includono: 1. Suicidi (di persone che avrebbero, in assenza di armi da fuoco, usato qualche altro mezzo); 2. Criminali ammazzati a pistolettate dalla polizia; 3. Criminali ammazzati a pistolettate (o fucilate) dai cittadini per bene, in legittima difesa.
Poi, se si escludono le grandi citta' tipo Los Angeles, Chicago, Washington, D.C., Baltimore e alcune altre, il numero di persone uccise nel resto degli U.S e' inferiore a quello di moltissimi altri paesi, paesi europei inclusi. Qual'e' il denominatore comune a quelle citta'? Una grandissima percentuale di minoranze (o ormai maggioranze) nere e ispaniche che formano gangs e commerciano in ****. Del resto ve ne state accorgendo anche voi, adesso che le minoranze da voi sono ben avviate sulla strada di diventare una maggioranza in tre o quattro decenni, e i giornali sono pieni di stupri, omicidi, rapine e spacciamento di **** effettuati dalle minoranze vostre. Chiamatemi pure razzista, se volete (in realta' non lo sono), ma i fatti sono fatti e le cifre sono cifre. Crepi la political correctness!
Gli U.S. sono sempre stati, da ancora prima dell'indipendenza, un paese violento: natura violenta, animali pericolosi, indiani ostili. Poi una rivoluzione, poi una guerra civile, ecc. ecc. La nostra grande liberta' permette l'abuso della liberta' stessa che la nostra Costituzione garantisce. Ma ancora preferiamo essere cittadini, non sudditi, e non sacrificare la liberta' che abbiamo in cambio di una discutibile sicurezza. La liberta' ha un costo, Freedom is not free, ma preferisco, e la maggioranza degli americani preferiscono, pagare il prezzo della liberta' piuttosto che farne a meno in parte, come nei paesi socialisti, o del tutto, come in Cina, Corea del Nord, Iran, ecc.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto