Non c'entra nulla...ma ho voluto confrontare le .45-70 tra "noi" e "loro".
Noi andiamo dai 68 Euro ai 75 Euro a scatola (50 rounds).
Loro con Cabela's - che penso non sia tanto cheap - le vendono sui 33 Usd .
Che mondo.....!!
 
Non c'entra nulla...ma ho voluto confrontare le .45-70 tra "noi" e "loro".
Noi andiamo dai 68 Euro ai 75 Euro a scatola (50 rounds).
Loro con Cabela's - che penso non sia tanto cheap - le vendono sui 33 Usd .
Che mondo.....!!

Sei sicuro che la scatola di Cabela's sia 50 rounds? In genere qui le cartucce da rigato lungo si vendono in scatole da 20.
 
Non conta niente una vacanza di una decina di giorni.
Però sono in Florida, stato dove "le armi sono ammesse" e non mi sembra di essere in un film di John Wayne.
E la mì figlioccia c'è da 6 mesi ed ha trovato una "situazione" tranquillissima.
Ps: al supermercato non le comprerei nemmeno io, però l'esselunga che ha in vendita armi mi farebbe percepire un'altra mentalità rispetto alla attuale, dove chi ha un arma quasi quasi è un "cattivo" a prescindere.
Belli che sono negli USA, altro chè!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
E non dimenticare che le munizioni complete e polveri (nera inclusa), inneschi, bossoli, palle, li puoi comprare su Internet e te li porta la FedEx fino alla porta di casa. Se devi far aggiustare un'arma la puoi portare all'ufficio postale, debitamente impacchettata, e poi l'armaiolo o la fabbrica te la rimanda o per posta o FedEx. Ma questo si puo' fare solo per riparazioni, non per compravendite o trasferimenti. Diversi mesi fa ho mandato per posta un Garand a un armaiolo specializzato in Garands per fagli cambiare la canna, che era una schifezza, ed e' ritornato FedEX. Niente limiti di cartucce, polveri, inneschi, bossoli. Io ho migliaia di cariche di tutti i calibri, per carabine, pistole e lisci, chili e chili di polveri assortite (incluse 4 libbre di Svizzera (nera), migliaia e migliaia di inneschi, pallottole, bossoli, ecc. Mi viene da ridere quando sui giornali italiani leggo che le FFOO hanno trovato un "arsenale" a casa di qualcuno, e poi il giornalettista ti dice di che e' composto questo temibilissimo arsenale: una carabina a.c. e ben 100 piombini "Diabolo" da "venti millimetri," cosi' chiamati per la loro micidialita' , una pistola giocattolo col tappo rosso asportato e una scatola di munizioni esplodenti di alta potenza per questa terribile arma, un "revolver semiautomatico" cal. 6,35 e sei cartucce di tale calibro, e un "pugnale" (un normalissimo coltello da boy scout). Venissero a vedere quello che ho io... Direbbero che sto pianificando una rivoluzione con abbastanza armi e munizioni da poter sconfiggere i Marines, l'Air Force, la U.S. Army, la U.S Navy, l'FBI, e pure l'Esercito della Salvezza...:) .
 
Se consideri che lo stesso modo di pensare governa tutti gli aspetti della ns.vita quotidiana...la conclusione è che siamo un popolo di rimbambiti.
 
Se consideri che lo stesso modo di pensare governa tutti gli aspetti della ns.vita quotidiana...la conclusione è che siamo un popolo di rimbambiti.

No, rimbambiti no, ma avete una costituzione ed un sistema di governo di tipo quasi borbonico, ed il popolo non ha i mezzi di ribellarsi politicamente o legalmente, e neanche violentemente, con le restrizioni che avete sul possesso delle armi. Scommetto che i casi in cui un cittadino ha fatto causa al governo nazionale o una delle sue ripartizioni (regioni, province, comuni) e ha vinto sono rarissimi, da voi. Poi l'Italia e l'Europa sono "vecchi," e non hanno mai goduto di troppa liberta'. Un paese giovane come il nostro, che soltanto 5 generazioni fa combatteva contro la natura, contro gli Indiani, contro fuorilegge, ed esplorava zone immense sconosciute e selvagge, facendo viaggi lunghissimi sui Conestogas tirati da lentissimi buoi per disboscare una radura, costruire una capanna con gli alberi abbattuti, e mangiare cio' che potevano crescere o cacciare cosi' lontani dalla civilizzazione che la legge uno se la doveva fare da se'.. Poi la rivoluzione contro i padroni inglesi sfruttatori resero questo paese diffidente di qualsiasi governo troppo autoritario ed oppressivo, e la nostra costituzione protegge i diritti individuali dal potere governativo. Gli americani non sono ne' piu' ne' meno intelligenti degli europei, ma vivono in un paese con una storia ed un sistema politico di liberta'. L'Europa invece ha una storia di oppressione--dai Romani antichi, ai baroni medioevali, ai signoroni e banchieri del Rinascimento, a re e imperatori, a francesi, tedeschi e inglesi che si ritenevano in dovere di soggiogare sia altri popoli che gli stessi loro cittadini. E poi la dittatura nazifascista... Cambieranno mai le cose in Italia? Penso che ci siano molti carboni incandescenti sotto la cenere, oggi, ma i cambiamenti radicali avvengono solo se capita qualche individuo o qualche gruppo capace di soffiare via la cenere e far divampare le braci.Francamente parlando, non vedo nessuno in Italia capace di attizzare il fuoco, e chi ci prova--proprio a causa del vostro sistema politico/giudiziario--viene subito paralizzato, messo a tacere, ostracizzato, e poi condannato a tornare all'oscurita' ed impotenza.da media, toghe rosse, e tanti altri burattini manovrati da gentaglia come Soros.
Sono stato spesso accusato qui di parlare male degli italiani. Ma io parlo male dell'Italia, non degli italiani. Per gli italiani non ho che affetto e simpatia. Per l'Italia invece...Ecco perche' me ne sono andato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto