annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammerigani.....

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (50%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non conta niente una vacanza di una decina di giorni.
    Però sono in Florida, stato dove "le armi sono ammesse" e non mi sembra di essere in un film di John Wayne.
    E la mì figlioccia c'è da 6 mesi ed ha trovato una "situazione" tranquillissima.
    Ps: al supermercato non le comprerei nemmeno io, però l'esselunga che ha in vendita armi mi farebbe percepire un'altra mentalità rispetto alla attuale, dove chi ha un arma quasi quasi è un "cattivo" a prescindere.
    Belli che sono negli USA, altro chè!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    colombaccio a curata............erezione assicurata!

    COMMENTA


    • #17
      Ah, dimenticavo: ed i pacchi e pacchi di cartucce/munizioni sugli scaffali??!!
      È risuccesso come nel Connecticut, ero talmente imbambolato che la padrona di casa mi portò via per un orecchio!!!!

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


      colombaccio a curata............erezione assicurata!

      COMMENTA


      • #18
        E non dimenticare che le munizioni complete e polveri (nera inclusa), inneschi, bossoli, palle, li puoi comprare su Internet e te li porta la FedEx fino alla porta di casa. Se devi far aggiustare un'arma la puoi portare all'ufficio postale, debitamente impacchettata, e poi l'armaiolo o la fabbrica te la rimanda o per posta o FedEx. Ma questo si puo' fare solo per riparazioni, non per compravendite o trasferimenti. Diversi mesi fa ho mandato per posta un Garand a un armaiolo specializzato in Garands per fagli cambiare la canna, che era una schifezza, ed e' ritornato FedEX. Niente limiti di cartucce, polveri, inneschi, bossoli. Io ho migliaia di cariche di tutti i calibri, per carabine, pistole e lisci, chili e chili di polveri assortite (incluse 4 libbre di Svizzera (nera), migliaia e migliaia di inneschi, pallottole, bossoli, ecc. Mi viene da ridere quando sui giornali italiani leggo che le FFOO hanno trovato un "arsenale" a casa di qualcuno, e poi il giornalettista ti dice di che e' composto questo temibilissimo arsenale: una carabina a.c. e ben 100 piombini "Diabolo" da "venti millimetri," cosi' chiamati per la loro micidialita' , una pistola giocattolo col tappo rosso asportato e una scatola di munizioni esplodenti di alta potenza per questa terribile arma, un "revolver semiautomatico" cal. 6,35 e sei cartucce di tale calibro, e un "pugnale" (un normalissimo coltello da boy scout). Venissero a vedere quello che ho io... Direbbero che sto pianificando una rivoluzione con abbastanza armi e munizioni da poter sconfiggere i Marines, l'Air Force, la U.S. Army, la U.S Navy, l'FBI, e pure l'Esercito della Salvezza... .
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

        COMMENTA


        • #19
          Se consideri che lo stesso modo di pensare governa tutti gli aspetti della ns.vita quotidiana...la conclusione è che siamo un popolo di rimbambiti.

          COMMENTA


          • #20
            Mi piace troppo l'America.......!!

            COMMENTA


            • #21
              Originariamente inviato da Seagate Visualizza il messaggio
              Se consideri che lo stesso modo di pensare governa tutti gli aspetti della ns.vita quotidiana...la conclusione è che siamo un popolo di rimbambiti.
              No, rimbambiti no, ma avete una costituzione ed un sistema di governo di tipo quasi borbonico, ed il popolo non ha i mezzi di ribellarsi politicamente o legalmente, e neanche violentemente, con le restrizioni che avete sul possesso delle armi. Scommetto che i casi in cui un cittadino ha fatto causa al governo nazionale o una delle sue ripartizioni (regioni, province, comuni) e ha vinto sono rarissimi, da voi. Poi l'Italia e l'Europa sono "vecchi," e non hanno mai goduto di troppa liberta'. Un paese giovane come il nostro, che soltanto 5 generazioni fa combatteva contro la natura, contro gli Indiani, contro fuorilegge, ed esplorava zone immense sconosciute e selvagge, facendo viaggi lunghissimi sui Conestogas tirati da lentissimi buoi per disboscare una radura, costruire una capanna con gli alberi abbattuti, e mangiare cio' che potevano crescere o cacciare cosi' lontani dalla civilizzazione che la legge uno se la doveva fare da se'.. Poi la rivoluzione contro i padroni inglesi sfruttatori resero questo paese diffidente di qualsiasi governo troppo autoritario ed oppressivo, e la nostra costituzione protegge i diritti individuali dal potere governativo. Gli americani non sono ne' piu' ne' meno intelligenti degli europei, ma vivono in un paese con una storia ed un sistema politico di liberta'. L'Europa invece ha una storia di oppressione--dai Romani antichi, ai baroni medioevali, ai signoroni e banchieri del Rinascimento, a re e imperatori, a francesi, tedeschi e inglesi che si ritenevano in dovere di soggiogare sia altri popoli che gli stessi loro cittadini. E poi la dittatura nazifascista... Cambieranno mai le cose in Italia? Penso che ci siano molti carboni incandescenti sotto la cenere, oggi, ma i cambiamenti radicali avvengono solo se capita qualche individuo o qualche gruppo capace di soffiare via la cenere e far divampare le braci.Francamente parlando, non vedo nessuno in Italia capace di attizzare il fuoco, e chi ci prova--proprio a causa del vostro sistema politico/giudiziario--viene subito paralizzato, messo a tacere, ostracizzato, e poi condannato a tornare all'oscurita' ed impotenza.da media, toghe rosse, e tanti altri burattini manovrati da gentaglia come Soros.
              Sono stato spesso accusato qui di parlare male degli italiani. Ma io parlo male dell'Italia, non degli italiani. Per gli italiani non ho che affetto e simpatia. Per l'Italia invece...Ecco perche' me ne sono andato.
              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

              COMMENTA


              • #22
                Nei paesi occidentali non è più l'era delle rivoluzioni, i sistemi politici-economici-finanziari lo impediscono a prescindere che si paventi una persona in grado di mobilitare le masse (vedi Grecia), i molti carboni incandescenti, io parlerei soltanto di pochi tizzoni quasi spenti, che covano sotto la cenere sono destinati a rimanere dove sono.

                COMMENTA


                • #23
                  Originariamente inviato da Turdus Visualizza il messaggio
                  Nei paesi occidentali non è più l'era delle rivoluzioni, i sistemi politici-economici-finanziari lo impediscono a prescindere che si paventi una persona in grado di mobilitare le masse (vedi Grecia), i molti carboni incandescenti, io parlerei soltanto di pochi tizzoni quasi spenti, che covano sotto la cenere sono destinati a rimanere dove sono.
                  Forse le rivoluzioni di massa no, ma la possibilita' di colpi di stato esistera' sempre.
                  CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

                  COMMENTA


                  • #24
                    Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
                    Forse le rivoluzioni di massa no, ma la possibilita' di colpi di stato esistera' sempre
                    Non nei paesi occidentali, Giovanni.

                    COMMENTA


                    • #25
                      Sono andato piu' volte in USA chiaramente come tutti mi sono calato in questi magazzini enormi di caccia e pesca e sono anche stato sia a caccia che a pesca. Sinceramente le cose che mi mancano di piu' in tema nostra passione non è la facilità piu' o meno reale con cui si puo' acquistare un arma. Perche' qui è difficile? il PDA sportivo lo danno a tutti gratuito, quello caccia devi studiare e tutto sommato lo ritengo anche giusto, entri in armeria paghi esci. Non mi pare complicato se non sei un delinquente. La caccia e' regolamentata anche la almeno negli stati dove sono andato io e hanno le aperture e le chiusure.Garantisco che controllano forse piu che qui.

                      La vera differenza per me sta nei costi..tutto costa meno molto meno e la scelta è enorme. E il fatto che ovunque puoi farti il "poligono" privato lo trovo una gran figata.E anche i poligoni classici sono strutture a volte spettacolose. Come anche in Varmint che da noi è appannaggio di pochi. Insomma secondo me la diferenza non sta nell'acquisto...ma dallo spettro di possibilità di utilizzo reale.

                      COMMENTA


                      • #26
                        Qualche anno fa nei supermercati in Corsica trovavi le cartucce a pallini e a palla sugli scaffali, ora da Decathlon in Spagna compri le cartucce ma sono custodite negli armadietti, prima erano in vendita alla stregua del pangrattato o dello zucchero, solo in Italia per venderle devi avere 3 livelli di sicurezza oltre a porto d'armi in presentazione
                        Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

                        COMMENTA


                        • #27
                          Ma le Federal da 2 once quanto costano in America..
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

                          COMMENTA


                          • #28
                            Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                            Ma le Federal da 2 once quanto costano in America..
                            Pallini di piombo, ferro, o lega al tungsteno?
                            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

                            COMMENTA


                            • francesco70
                              francesco70 commentata
                              Modifica di un commento
                              Dammeli tutti i prezzi vai...così si ride..

                            • giovannit.
                              giovannit. commentata
                              Modifica di un commento
                              Qui c'e' di tutto. Clicca per ogni tipo di cartuccia dove dice "details"
                              https://www.federalpremium.com/products/shotshell

                            • francesco70
                              francesco70 commentata
                              Modifica di un commento
                              ammazza quante cartucce fà la federal... tutto in grande.. da casa guarderò meglio ma mi sembrano meno della metà, i prezzi..

                          • #29
                            Non c'entra nulla...ma ho voluto confrontare le .45-70 tra "noi" e "loro".
                            Noi andiamo dai 68 Euro ai 75 Euro a scatola (50 rounds).
                            Loro con Cabela's - che penso non sia tanto cheap - le vendono sui 33 Usd .
                            Che mondo.....!!

                            COMMENTA


                            • #30
                              Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                              Non c'entra nulla...ma ho voluto confrontare le .45-70 tra "noi" e "loro".
                              Noi andiamo dai 68 Euro ai 75 Euro a scatola (50 rounds).
                              Loro con Cabela's - che penso non sia tanto cheap - le vendono sui 33 Usd .
                              Che mondo.....!!
                              Sei sicuro che la scatola di Cabela's sia 50 rounds? In genere qui le cartucce da rigato lungo si vendono in scatole da 20.
                              CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

                              COMMENTA

                              Pubblicita STANDARD

                              Comprimi

                              Ultimi post

                              Comprimi

                              Unconfigured Ad Widget

                              Comprimi
                              Sto operando...
                              X