A toscaniiiii !!!!

Armeno in latinorum, lingua de li Quiriti e dell'Essepicuere, c'ereno er maschile, er femminile e puro er neutro (o doveressimo da di' "la maschilita', la femminilita', e la neutralita'???). Oggi pero' c'e' puro de ppiiu': maschile, femminile, neutro, gay, lesbica, transe. Poi ce sta 'n genere (generalita'?) ancora piu' mejo: er Becero (o dovrei dire "la Beceraggine"?), li cui esponenti (o le cui esponenzialita'?) sono stati eletti democraticamente e libberamente da li cittadini (ooops! da la CITTADINANZA!) de la Reggione Toscana. Mica se so' eletti da soli, sarvognuno! Ma saranno mica cuggini de la Bordrina, ecchese-presidentA de la Parlamentarita' Italiana? 'Na vorta pe' ride uno annava a li spettacoli de Beppe Grillo. Mo' Grillo nun fa' ride piu' nisuno, ma grazziaddio ce so' rimasti 'st'imbranati che ce fanno piscia' addosso da le risate a noi romani de Roma! Perche' si uno e' de la CITTADINANZA de la Reggione Toscana, me sa che je verebbe voja de piagne a dove' paga' stipendio, marchette e tredicesima a 'sti $tronzi che nun cianno gnent'antro da fa' e se diverteno a stroppia' l'itajiano. Ma che annassero a l'arberi pizzuti (la tera pe' li ceci, pe' chi nun capisce... la LINGUAGGINE de Noantri), a ritrovasse a l'inferno a fa' compagnia a li mejo mortacci sui!
 
(Untitled)

ma i'bello gl'e' che queste f a v e che che dican d'esse toscani un si rihordan piu' come lo si ragiona i'Toscano...e allora,siccome un c'hanno da fa' una segaccia nulla per riempi' la giornaha e fa' finta di guadagnassi quegl'euri che gni danno,s'inventan queste cazzahe!...e la gente,che anche quella c'e' da capi' come campa,gni batte anche le mani....ecco!..l'ho.detta!...e lo detta scritta come mangio!...e mangio parecchio bene....quelli invece mi sa' che buttan su i'vegano...
 
ma i'bello gl'e' che queste f a v e che che dican d'esse toscani un si rihordan piu' come lo si ragiona i'Toscano...e allora,siccome un c'hanno da fa' una segaccia nulla per riempi' la giornaha e fa' finta di guadagnassi quegl'euri che gni danno,s'inventan queste cazzahe!...e la gente,che anche quella c'e' da capi' come campa,gni batte anche le mani....ecco!..l'ho.detta!...e lo detta scritta come mangio!...e mangio parecchio bene....quelli invece mi sa' che buttan su i'vegano...

Vedi,caro Paolo, che ogni popolo ha il governo che si merita. L'importante è che Tu come tutte le altre persone, continuate a mangiar bene perché è da quando son nato che in Italia la stragrande maggioranza della gente vive più che dignitosamente a prescindere dal colore dei partiti che ci hanno guidato. Io sarò contentissimo che alle prossime elezioni politiche vinca con una maggioranza oceanica Salvini in modo che il nuovo caudillo non possa lamentare che in caso di fallimento qualcuno gli possa avere messo i classici bastoni tra le ruote. Sono convinto, da studioso dilettante di scienza della politica e sociologia applicata alle masse, se ciò avverrà, e probabilmente esso sarà il prossimo Presidente dell'esecutivo, che sarà peggio per l'Italia rispetto alle precedenti esperienze. Chi vivrà vedrà.
Ad maiora amico
setterman1
 
Messaggi
9,652
Punteggio reazioni
7,133
Punti
218
Ma ce fate, o ce sete? 'Sti cervelloni nun cianno gnent'antro da fa'? A me m'e sartato in mente subito subito 'na cosa, quanno ho letto 'st' articolo: Come se possono defini' quei lombetti che se so' 'nventata 'sta manfrina? $tronzaggine invece de $tronzi? $tronzaggine e' femminile, mentre li $tronzi so' maschili. Tanto sempre de m3rda so' fatti...

http://www.ilgiornale.it/news/cronac....html?update=1
 
No vabbè.... Ma che davvero qualcuno si è messo a scrivere un manualetto o una elaborazione grafica manuale per scrivere al femminile???? !! Cioè qualcuno viene pagato, o riceve una indennità o indennizzo per questo??!! [smash.gif]
 
Beh, è indubbio che la lingua (ed i relativi dialetti) italiana sia maschilista...
basti pensare al significato che normalmente viene attribuito ai termini figata e caxxata.

Pero’ non credo che uno studio apposito contribuisca realmente a modificare la questione...
...specie se a pagamento...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto