Vincitore di Sanremo 2019?

Capriolo Astuto

Utente Registrato
Messaggi
179
Punteggio reazioni
100
Punti
33
Buonasera, chi è che per voi dovrebbe vincere il festival?
Io dico Ultimo.
La sua interpretazione per me non ha eguali e anche la canzone è un puro spettacolo.
Anche Nigiotti potrebbe essere un candidato.
 
Arisa! Per me numero uno👍.
Pensare che non lo guardavo mai...
Il vincitore morale però è Baglioni, anno scorso l'incasso lo ha donato tutto in beneficenza (oltre 500mila euro), un vero signore.

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 
Se gli danno una quantità "x" di soldi è perché ne fa guadagnare tanti ma tanti di più ad altri. E' come i calciatori: attirano un bacino di utenza enorme non vuoi che guadagnino in proporzione. Chi dovrebbe beneficiare altrimenti del loro lavoro e degli investimenti delle società? Gli sponsor che vendono e producono con le facce degli atleti?
setterman1
 
Dopo tutto non è una gara ma una manifestazione canora. Io l'ho capita così. Infatti il responso della giuria e dei voti popolari è parziale: vince in realtà chi vende di più.
setterman1
 
Sai è soggettivo. Esprime sentimenti che non sono indici di qualche negatività. Poi con tutti i difetti che abbiamo non siamo però tanto stupidi. Lo abbiamo dimostrato in tutti i campi.
setterman1
 
E' una festa nazionale come il 2 giugno. Rappresenta una tappa della Tradizione (la maiuscola è voluta). Unisce nord, centro e sud. E' seguito da popolani e altolocati: Visconti lo guardava insieme alla Magnani a casa di Lello Bersani (giornalista rai). Per me rappresenta un amarcord di quando bimbetto, anni '58-'59 mio babbo e mia mamma mi portavano seco con i miei fratelli e le mie sorelle a vederlo laddove vi era una sola televisione: una grande casa del popolo in paese con la fiat 600 familiare. Partecipavamo assieme a tante altre famiglie del piccolo paese.
setterman1
 
Appunto.....ribadisco : "quello li' " Mahmoud......mah !?! Perfetto per la contemporaneita' dei tempi (origini straniere,sessualita' incerta,ecc.) ma quanto di piu' lontano dal mio modo di interpretare quella che tu chiami "una festa nazionale" o piu' semplicemente un evento musicale che ha fatto si la storia della televisione pubblica italiana e che sicuramente ne' e' stato lo specchio dei tempi...e se questo e' quello che si palesa all'orizzonte musicale......me ne faccio una ragione !

Mi restano i ricordi d'un festival con un Baudo quando non un Vianello presentatori e altri generi musicali con cantanti ben diversi, che rappresentava sicuramente di piu' il mio modo d'esser......di questo sinceramente non so' piu' che farmene.

Un saluto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto