Chi secondo voi,,,,,,,,,,,,,,

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
118
Apro questa discussione perchè sicuramente anche Voi pur non conoscendo la gran parte degli utenti però leggendoli Vi sarete fatti un idea sulla Loro reputazione in tema di caccia e per reputazione intendo un utente che vi dia la sensazione di sapere quello che dice e che non và a caccia a caso e che i propi post li leggete volentier,sapendo anche che da essi si può imparare qualcosa e Mygra è utile anche per questo.
Io a parte che lo conosco di persona anche se visto una sola volta a livorno al raduno,reputo Sfiamma un TOP della categoria tordi,dalle sue parole traspare la conoscienza dei posti e il dove quando andarci in base al clima,al mangiare presente ecc.
Poi leggo volentieri Danilovic,nel quale mi rivedo io anni fà pieno di passione,voglia di esserci e sacrificio,naturalmente anche Lui sà il fatto suo.
Poi essendo un malato di balistica leggo volentieri centro 67,che oltre ad essere competente spiega in maniera dettagliata questa stupenda scienza che sono le velocità,e strozzature adatte,lunghezza di canna ed altro.
Poi cè il sor Chiappetta che rispecchia il mio modo di andare a caccia dove il carniere è si importante ma l amicizia e il non essere a lavoro non hanno prezzo,
Ci sarebbe anche il cimbella,ma Lui non si capisce più che caccia faccia,era colombacciaio,poi tordaiolo e ora và con il cicalone al chiaro...........scherzo Gianlu,
infine TUTTI i capannisti che devono avere una passione infinita per accudire le gabbie e lavorare al capanno tutto l anno

ORA TOCCA A VOI
Salutammo
 
Tutti bravi sono per me chi scrive poco o chi molto xchè le opinioni, pensieri,conoscenze esperienze che vengono condivise arricchisce il bagaglio di ognuno un'altra modo di vivere la caccia.W Mygra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Zuzzurelloni, Achi, quelli non puoi trascurarli!!! Me fai pure l analisi dei zuzzurelloni?
Quelli che glie piace mette e lo zampino, quelli che non ti perdonano una virgola, quelli che prima liscia o, poi accoltellano e poi e poi ci si ride a tarallucci e vino. Quelli insomma diversamente simpatici come sabbia nelle mutande ma che poi è bello perché la sabbia vuol dire mare!!!
 
(Untitled)

Mygra e' un pozzo infinito di notizie,verita',storie,esperienze e quant'altro...ognuno con il suo contributo fa' si che questa comunity sia la piu' completa a livello mondiale in tema di caccia...si legge,si scrive...si condivide...ognuno ha il suo stile...una sorta di firma indelebile che caratterizza il nostro essere.Si dovrebbe citare ogni singolo utente...in questo mondo virtuale ho trovato tantissimi amici,molti,grazie ai raduni,hanno avuto un fisionomia,altri ancora un nickname....personalmente sono molto legato ad Allodola maschio,primo vero utente conosciuto nella realta' che ha fatto si che io potessi rompere gli indugi verso il un forum che fino ad allora era un metodo a me sconosciuto per relazionarsi... I nostri amici capannisti con i quali condivido la passione per canti di primavera...quelli del Nord.....poi tutti I toscanacci,...come non citare Osservatore Romano..I Livornesi Davide e Gianluca...che solo per il dialetto merita trascorrerci piacevoli momenti..Supernitro...Albarossa...poi i Romanacci....Giuseppe70 che credo possa essere annoverato come "sublime penna"...non mi stancherei mai di leggere I suoi scritti...cosi' come il nostro Gufo 2007 che oltre ad avere la dote della parola regala a tutti noi scatti superbi,al pari di Carlos8...la nostra Lady Livia..tocco femminile sempre presente.....il nostro videoreporter Achille capace di strarappare a tutti un sorriso...E poi via via verso sud...Massimiliano...I nostri amati Pugliesi..E' un mondo unico e stupendo il nostro...poi per uno come me...amante dei canti degli uccelli al pari delle forme diettali e' un mondo quello di Mygra insostituibile....anzi,esorto ognuno di noi,ogni tanto,ad esprimersi con l'uso del dialetto proprio...un modo inequivocabile per difendere tradizione,ruralita' e senso d'appartenenza..WWW MYGRA!!!
 
Io non faccio nomi, ma comunque chi scrive e lascia la sua opinione o racconto/analisi etc etc... è sempre una buona cosa... Devo anch'io tirar le orecchie ai paperari perchè un radio botte di sole 22 pagine mi pare poca roba. Mentre devo dire che in radio migra centro c'è sempre una buonissima partecipazione.
Poi un ringraziamento particolare va fatto a Centro67 che tiene animate alcune discussioni facendo passare il tempo leggendo le sue affermazioni e le varie risposte...
Quindi un plauso a tutti quelli che scrivono e un augurio che anche altri aumentino il loro volume di interventi animando di più il confronto...

Saluti
 
Bella questa discussione e grazie all'amico Todo per l'intuito. Tutti promossi per me, tutti quelli che scrivono e partecipano attivamente sono piacevoli nel leggerli, perchè chi condivide le proprie esperienze lo fà col cuore e dall'altra parte il lettore non può che esserne rapito. Gajardi i toscani tutti, però un paio di menzioni speciali vorreie esprimerle. Un plauso a chi condisce i propri racconti con foto o video ed allora onore a Gufo 2007 e al trilussa nonchè fellini de noantri sor " erchiappetta ". Mi piace molto il bastian contrario Massimiliano. Bello leggerlo ad alzo zero, un pò ovunque, competente, permaloso, orgoglioso, ottimista quando gli altri son pessimisti e pessimista in caso contrario. Però partecipa con foga e tiene in apprensione la moderazione altrimenti sorniona. Radio migratoria centro è una bellissima finestra reale sugli accadimenti venatori in quel del Centro Italia, quindi bravi tutti i partecipanti. Purtoppo, si stà perdendo partecipazione attiva in altre stanze. Radio migratoria tordi in Puglia e la mia Radio Botte sono in forte contrazione. Quindi un'ammonizione a un pò tutti i Pugliesi ( salvo poche eccezioni ) e soprattutto ai paperari Veneti [sportschiri.gif]quasi del tutto spariti nonostante si trovino nell'epicentro del passaggio e svernamento anatidi. Quindi facciano ammenda. Come vedete stò scrivendo anche analizzando chi secondo me, merita menzione negativa. Ed allora anche di chi legge, ma non scrive ...... bocciati !!!
Comunque, la nostra comunità di 25 mila iscritti ha una piccola percentuali di " partecipanti ", onore quindi un pò a tutti questi ultimi che tengono vivo l'interesse per il nostro forum.
A Mygra, la caccia è sempre aperta
 
ohhhhh, avemo dimenticato la categoria dei " carbonari " . Frequentano stanze " estere " e solo i veri estimadores de zorzales possiedono la chiave di volta per decifrare i messaggi in codice che si mandano. Bella stanza quella della caccia all'estero dove tutti si impegnano a non far capire una beata minchia a noi comuni mortali costratti a leggere con un pò d'invidia chi si spinge oltre confine attirato dalle "quote " che i vari organizzatori abilmente criptati, promettono agli scommettitori cacciatori nostrani. Bravi tutti e Grazie !!! [2]
 
.....Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile.....così diceva sempre un mio vecchio comandante. Sembra un'esatto asserimento, ma io ritengo che non sia così. Fa male quando qualcuno, per svariati motivi ci lascia. Nella vita ci vuole tutto, dall'amaro al dolce, dall'alto al basso, dal grosso al magro e via discorrendo. Chi più e chi meno qui dentro ci siamo tutti e ci stiamo bene.
Quindi siamo tutti utili e tutti indispensabili.
 
.....Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile.....così diceva sempre un mio vecchio comandante. Sembra un'esatto asserimento, ma io ritengo che non sia così. Fa male quando qualcuno, per svariati motivi ci lascia. Nella vita ci vuole tutto, dall'amaro al dolce, dall'alto al basso, dal grosso al magro e via discorrendo. Chi più e chi meno qui dentro ci siamo tutti e ci stiamo bene.
Quindi siamo tutti utili e tutti indispensabili.

Condivido in pieno. Le idee di tutti si incontrano si smussano ed escono le sintesi che rappresentano il meglio possibile delle precedenti continuando fino all'Assoluto.
setterman1
 
Tornando al tread del post io colloco i vari utenti in base al loro grado di passione e modo d'interpretare Mygra !

Cosi' ci sono i "stacanovisti" della caccia come Sfiamma,Danilovic o Petretti,per dire i salienti, che animati da grande fervore venatorio e capaci di grande impegno ,vuoi forse per le condizioni lavorative favorevoli o l'immediatezza dei luoghi di caccia godono d'un rapporto piu' intenso con questa nostra passione e che giustamente e con capacita' ne raccolgono i giusti carnieri [thumbsup.gif]

Ci son poi gli "illuminati" ovvero quelli che fanno delle loro esperienze il verbo da trasmettere al mondo forti delle loro convinzioni,peraltro anche condivisibili cercando d'imporlo, magari sbagliando i modi... ma portando cmq un notevole contributo conoscitivo al forum !
Qua' Centro67 e Massimiliano li colloco a pieno titolo :mrgreen:.

Citerei anche i " latitanti" quali posson esser un Allodolaccia o un Rudy4x4,nik storici del forum che ormai si limitano ad una navigazione stealth di Mygra.heuuu.gif]


Altra categoria interessante sono i "devo capi' " quelli che cercan sempre risposte in qualsiasi discussione...anche quando risposte certe non ce ne sono ,per esempio *** o ****** (omissis [17])

La vasta platea degli "appassionati" che magari scrivon quasi sempre nello specifico ma son concreti nella loro specializzazione che puo' spaziare dal colombaccio alla beccaccia passando per la stanziale e il cinghiale fino alla cinofilia e questi direi esser lo zoccolo duro del Forum per citarne qualcuno : Riga68,Jago,Gufo2007,Rom64,Alessiociamp,,Spartano,SpringerToscano, Germano56 e chi piu' ne ha....piu' ne metta [birra.gif]

arriviamo cosi' a i "sognatori" quali posson esser un Giuseppe70 o io stesso....legati ad uno stile di vita che si rispecchia interamente nella passione venatoria,magari un po' sopita dal passar degli anni ma che rinverdiscono con racconti,storie, video e frequentazioni venatorie piu' socializzanti che legate al
carniere puro e semplice.

Citiamo per dovere di cronaca i "controllori" ovvero lo staff preposto alla supervisione dove tolto il Franuliv ch'e' l'unico con poteri di polizia giudiziaria :mrgreen: direi che son tutti "moderatamente" tolleranti anche se l'intollerante alle regole direi esser senz'altro io [marameo.gif]

Ovviamente gli "Amici" : Fabio Dt,MIchele, Fausto Parisienne,Luigi76, Livia,Giambi,Miripa,Cicalone,A.le,Giovanni Walker, Martino ArsV.,Barone Rosso,Cimbellatore,Todo61,Albarossa,Sterminator,Mi ckylales ,Ricca' e tutti quelli che ho sicuramente dimenticato [42].

Concludo asserendo che credo vorremmo esser tutti un po' "stacanovisti",sicuramente "appassionati", un po' "sognatori"....e senz'altro "Amici "[thumbsup.gif].

Un saluto [2]

P.s. per i "rompicojoni" magari si fa' un post dedicato piu' in la' [Trilly-77-24.gif]
 
Anche io credo che non serve fare nomi,più o meno siamo tutti d'accordo di chi sono gli amici del forum che grazie ai loro racconti ci informano,insegnano e ci fanno sognare.Achille ha trovato la soluzione giusta dividendoci in categorie,così da non torto a nessuno.Grazie a tutti!
 
....aggiungerei i DESAPARECIDOS.....con un po tanto rimpianto....
al mio primo raduno, solo capannisti 2013 ,ero seduto di fronte al mitico OLDARIN....un mito sopratutto di simpatia.....rimanendo tra i capannisti il TACCI...l'EQUILIBRISTA....ultimamente LORENZOPT ....e anche OSSERVATORE R......
e il JOE MAGASSO???.....e TANTI ALTRI ancora......dai cornutazzi fatevi sentire......
 
Boia dè, o Davide, se mi metto a fà i nomi di tizio e caio e poi mi scordo sempronio va a finì male!!!!
Scherzi a parte, cacciatori boni ce ne sono tanti, qualcuno purtroppo l'abbiamo un po perso, però qualcuno nuovo l'abbiamo acquistato quindi "poggio e bu'a fa pari".
La mì paura era se chiedevi "secondo voi chi è che scrive la verità e chi da i numeri (nel vero senso della parola😀)? Qualcuno penso di averlo individuato..... ma se non si raccontasse dù bombe che cacciatori saremmo??!! 😉
Levatevi i dubbi: il Cimbellatore è al 100% colombacciaio, col cuore, ma anche un poìno paperaio, i tordi sono per voi, cacciatori di serie B (😛😜😝).
Quindi il feeling son più portato ad averlo con i colombacciai e con i paperai, ma tutto sommato voglio bene anche ai tordaioli e, voglio esagerà, ai beccacciai!
W Mygra!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
grazia Fabio,sai chi leggevo volentieri e che mi stupiva con i Suoi carnieri anche se acquatici,WISH,che se non mi sbaglio faceva anche video dove faceva vedere come fischiare agli uccelli acquatici
 
gianluca io leggo tutti e voglio bene a tutti,ho detto dove IO posso imparare dà Loro leggendoli qualcosa,ognuno di Noi è unico e sulla caccia ognuno ha le sue teorie e la condivisione sviluppa il conoscere insieme a un confronto costruttivo e sereno
grazie per le risposte
salutammo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto