Consumo di carne in crescita

Appunto, Livia. Piu' carne mangiate, piu' bovini dovete allevare piu' "puzzette" (ma nun sei de Roma, andove se chiameno scuregge?) salgono al cielo. Comunque, se questa teoria fosse vera, soltanto pochi secoli fa il mondo intero era coperto da enormi mandrie di bovini e ruminanti assortiti: bisonti europei e americani a milioni, ruminanti che brucavano erba e arbusti nella maggior parte dell'Africa, elefanti, rinoceronti, ippopotami, buoi muschiati, antilocapre russe e americane, cavalli nani primiivi, cervi, wapiti, daini--tutte queste bestie emettevano milioni di metri cubi di metano. Dicono che in Africa puoi sentire se c'e' una mandria di elefanti vicina dal rumore dei loro borborigmi e peti. Pensa quando di elefanti ce ne erano tanti, tanti di piu'... Meno bovini ed ovini destinati alla tavola? Piu' verdura? Piu' legumi? E allora lo scorreggiamento animale verrebbe rimpiazzato da quello umano. Pensa a quei poveracci che devono usare i mezzi pubblici se ognuno dovesse consumare una dieta ricca di fibre e di scorie. E chi andrebbe piu' al cinema? Alla discoteca? Mangiate piu' carne, piu' carne fa bene, la carne conviene a tutte le eta'... Mangiate piu' ca! Mangiate piu' ca! Mangiate piu' carneeeeee! (riadattata da "Bevete piu' latte...")
 
Quando la trazione dei mezzi di trasporto siano essi carrozze che altro non era a motore , circa nel '900 ma sulle date e sui nomi sono una capra, ci fu a Parigi un movimento che decretava: moriremo sepolti dalla m..rda dei cavalli.
Questo per dire che i catastrofici non mancano mai.
In questo paese siamo pieni di letame ma è di ben altra natura: quello prodotto dai politici !
E poi siamo sempre sullo stesso tenore: io vegetariano possiedo la verità assoluta e tu carnivoro e orrido cacciatore, sbagli; ma la parola tolleranza e rispetto delle altrue consuetudini dov'è mai finita?
Boh.
 
Ma come? Un pannello delle Nazioni Unite incaricato dell'ambiente ha appena proclamato che bisogna ridurre radicalmente il consumo di carne perche' e' causa del riscaldamento gloBALLE, e voi mangiate piu' carne? [sconvolto.gif]Possibile che non abbiate alcun rispetto per Mamma Terra? Basta! mangiate insalatine, erbette, e tutte le cose su cui cacano gli animali che mangio io!:twisted::twisted::twisted:
 
La carne secondo me è un "alimento" che non può essere interamente sostituito, ma bisogna mangiarne la giusta quantità, e alternarla con altri cibi. Ultimamente però, anche a causa del business che c'è dietro la carne, se ne sta abusando...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto