Poliziotti matti da legare, o...

Beh se l'inglese giornalista in transito ha ritenuto d'aver rischiato la vita perche' gl'artificeri han fatto brillare "a cuor leggero" una valigia sospetta che anche secondo il buon Giovanni dall'Alabama avrebbe potuto contenere un 25/30 kg di C4........e' cojone 2 volte [Trilly-77-24.gif]!?!

Io se avrei avuto il benche' minimo timore per gli esiti dell'operazione, anziche' rimanere dietro il cordone di sicurezza che si vede nell'immagini, a scattar foto col mio bell'hiphone x twittarle con clamore tutto anglosassone....sarei uscito dallo scalo...e de corsa pure ! Vabbe' io nun faccio testo.......so' de Centocelle :mrgreen: !

Ergo......trattasi di cazzata da web amplificata dal perfezionismo british .......quale questore o altro funzionario di scalo avrebbe mai autorizzato un operazione del genere se non sapevano esattamente ch'era una semplice valigia dimenticata ?!? Faceva parte della scenografia dell'apparato di sicurezza aereoportuale......ogni tanto un po' di luce della ribalta ce vo' [3]....qua' stanno a spenne milioni d'euri (nostri heuuu.gif]!) !
Solo che non avevano calcolato er giornalista british...fox news...e Giovanni l'americano [Trilly-77-24.gif] !?!

Un saluto.
 
Ecco la versione che ho letto ieri:

https://www.foxnews.com/travel/italy-rome-airport-luggage-bomb-coconuts

Comunque, visto che c'erano noci di cocco nella valigia, di sicuro sara' stata di proprieta' di qualche connazionale della Kyenge che s'era portato la merenda...

Mi viene in mente un episodio che avvenne nel lontano 1975 all'ambasciata americana di Roma. Ero in uno degli uffiici, quando una sonora risata risuono' nel corridoio, una risata di chiaro suono africano, proveniente da un impiegato afroamericano. Un impiegato romano nell'ufficio dov'ero sbotto': "Ma che mai ciavra' da ride? Me sa c'ha trovato 'na noce de cocco!"
 
Beh se l'inglese giornalista in transito ha ritenuto d'aver rischiato la vita perche' gl'artificeri han fatto brillare "a cuor leggero" una valigia sospetta che anche secondo il buon Giovanni dall'Alabama avrebbe potuto contenere un 25/30 kg di C4........e' cojone 2 volte [Trilly-77-24.gif]!?!

Io se avrei avuto il benche' minimo timore per gli esiti dell'operazione, anziche' rimanere dietro il cordone di sicurezza che si vede nell'immagini, a scattar foto col mio bell'hiphone x twittarle con clamore tutto anglosassone....sarei uscito dallo scalo...e de corsa pure ! Vabbe' io nun faccio testo.......so' de Centocelle :mrgreen: !

Ergo......trattasi di cazzata da web amplificata dal perfezionismo british .......quale questore o altro funzionario di scalo avrebbe mai autorizzato un operazione del genere se non sapevano esattamente ch'era una semplice valigia dimenticata ?!? Faceva parte della scenografia dell'apparato di sicurezza aereoportuale......ogni tanto un po' di luce della ribalta ce vo' [3]....qua' stanno a spenne milioni d'euri (nostri heuuu.gif]!) !
Solo che non avevano calcolato er giornalista british...fox news...e Giovanni l'americano [Trilly-77-24.gif] !?!

Un saluto.

Mi ricordo che dopo diversi attentati musulmani in diverse nazioni, arrivai in Italia con mia moglie, in vacanza. Quando sbarcammo a Fiumicino ed entrammo nel terminal dei voli internazionali dell'aereoporto, quasi mi venne un accidente quando vidi decine di poliziotti, carabinieri, e FF.OO. assortite (e forse anche dell'esercito, non so), tutti armati di mitragliette. Pensa tu se questi agenti avessero dovuto aprire ill fuoco contro qualche attentatore. Le palle FMJ del 9x19 rimbalzano come matte (e se colpiscono un "cattivo" lo passano da parte a parte e ammazzano qualche poveraccio dietro di lui), e il terminal e' tutto cemento, e i pavimenti pure di materiale duro--sai che carambole avrebbero descritto quelle palle fra la gente?. Aggiungi la probabile inesperienza con il tiro a raffica di tanti poliziotti e centinaia, migliaia di passeggeri gomito a gomito, e posso dire senza timore di errare che la reazione delle FF.OO. avrebbe mietuto piu' vittime del giubbotto esplosivo di un fanatico seguace del pedofilo ed omicida Maometto. E di certo questi tutori dell'ordine.non avrebbero dovuto aspettare il permesso del questore o di qualche altro funzionario prima di svuotare i caricatori alla chi cojo cojo...
 
Giova'......essi bono : stai a parla' de sparatorie in ambito civile [26]!?! Sicuramente nessuno s'augura de trovaccese coinvolto....capisco che de sparatorie pubbliche sete piu' pratici de noi heuuu.gif] ma non credo che al John F. Kennedy le palle FMJ fischierebbero diversamente che a Fiumicino [42].

Ovviamente convengo che nessuno incaricato di sicurezza in ambito aereoportuale,mi ci metto anch'io avendoci prestato lungamente servizio in passato, nell'imminenza del crimine aspetti un ordine d'intervento da chicchessia : agisce secondo coscienza per impedire l'evento...sempre che ci riesca.

Ti posso garantire ,proprio perche' c'ho lavorato, che l'ambito aereoportuale e' uno dei pochi luoghi dove il servizio interforze (Gdf,Cc, Ps) funziona egregiamente e un operazione di disinnesco o similari non viene eseguita da i due cacace e scosciammocca di passaggio di loro iniziativa.....ma valutata e approvata dal funzionario con la collaborazione di tutte le forze [thumbsup.gif]! Un saluto.

P.s. meno male che sei d'origine italiana........pensa se eri solo de 'a Lazio [Trilly-77-24.gif] !?!
 
Ma dico io,ma a farci la lezione sulle forze dell ' ordine, capirei se fosse uno della Svizzera,ma uno che ha poliziotti che un giorno si e l altro pure ammazzano per sbaglio o per eccessi, gente,soprattutto di colore ( è un aggravante) non se po proprio legge.
Il nostro servizio di sicurezza funziona ancora bene,non ci sono arrivati ancora, aerei nel colosseo o in mezzo la laguna o sopra la Sistina....
 
Be', almeno i nostri poliziotti (eccezion fatta per pochissimi stati) possono usare pallottole hollow point che si infrangono se colpiscono un muro o un pilastro invece di rimbalzare e che non passano il delinquente da parte a parte per andare a colpire qualche innocente. Poi se sparano a qualche delinquente vero non vanno a finire sotto processo come... in altri paesi (eufemismo di tipo diplomatico). Si' e' vero, ogni tanto fanno qualche sbaglio, ben pubblicizzato dai media, e altrettanto spesso il "nero" che ci rimette la pelle e' altrettanto "pulito" di quei neri che i magistrati di... altri paesi (un altro eufemismo) rimettono in liberta' dopo che hanno stuprato, rapinato, ammazzato. E quando i nostri poliziotti cattivoni vanno ad arrestare un delinquente , grazie al fatto che sono cattivoni non escono fuori dai vicoletti camorristi a Napoli o zingari a Roma a dargli un sacco di botte. Ma poi, guaglio', a lezziun' nun te l'agg' fatt' i', ma 'e jurnale d'o tutt' 'o munn', ca stann ' pazziann' su' 'e noc' 'e cocco do' Isisse e e' puliziott' ca l'ann' fatt' schiuppa'. E mo' nun me sfottere cchiu' 'o pasticciotto, ca me songo sfastriato. L'America nun te piace? E statten' a 'a casa toja! [birra.gif]:grin::grin:
 
Be', almeno i nostri poliziotti (eccezion fatta per pochissimi stati) possono usare pallottole hollow point che si infrangono se colpiscono un muro o un pilastro invece di rimbalzare e che non passano il delinquente da parte a parte per andare a colpire qualche innocente. Poi se sparano a qualche delinquente vero non vanno a finire sotto processo come... in altri paesi (eufemismo di tipo diplomatico). Si' e' vero, ogni tanto fanno qualche sbaglio, ben pubblicizzato dai media, e altrettanto spesso il "nero" che ci rimette la pelle e' altrettanto "pulito" di quei neri che i magistrati di... altri paesi (un altro eufemismo) rimettono in liberta' dopo che hanno stuprato, rapinato, ammazzato. E quando i nostri poliziotti cattivoni vanno ad arrestare un delinquente , grazie al fatto che sono cattivoni non escono fuori dai vicoletti camorristi a Napoli o zingari a Roma a dargli un sacco di botte. Ma poi, guaglio', a lezziun' nun te l'agg' fatt' i', ma 'e jurnale d'o tutt' 'o munn', ca stann ' pazziann' su' 'e noc' 'e cocco do' Isisse e e' puliziott' ca l'ann' fatt' schiuppa'. E mo' nun me sfottere cchiu' 'o pasticciotto, ca me songo sfastriato. L'America nun te piace? E statten' a 'a casa toja! [birra.gif]:grin::grin:
A me non piacciono gli imbecilli,sono cittadino del mondo lo giro e mi affascina,ma l odore i sapori e la vita italiana,mi orgasma molto,assai.
Nel tuo folclore vorresti prendermi in giro,ma io non parlo così, conosco un buon italiano,piuttosto forbito, tu con quella pantomima te sei qualificato,ma sei una vecchia conoscenza,roba vecchia,che nn fa effetto.
Sei tu che sottolini le storture italiane,guardati intorno,fa un po di autocritica, che fa bene.
 
A me non piacciono gli imbecilli,sono cittadino del mondo lo giro e mi affascina,ma l odore i sapori e la vita italiana,mi orgasma molto,assai.
Nel tuo folclore vorresti prendermi in giro,ma io non parlo così, conosco un buon italiano,piuttosto forbito, tu con quella pantomima te sei qualificato,ma sei una vecchia conoscenza,roba vecchia,che nn fa effetto.
Sei tu che sottolini le storture italiane,guardati intorno,fa un po di autocritica, che fa bene.

Fuss' ca fuss' 'nu poc' permaluso, Massimilia'? E pigliat' 'na camumilla, ca te fa' bbuono.
 
Be', almeno i nostri poliziotti (eccezion fatta per pochissimi stati) possono usare pallottole hollow point che si infrangono se colpiscono un muro o un pilastro invece di rimbalzare e che non passano il delinquente da parte a parte per andare a colpire qualche innocente.

C'avevo scommesso con altro utente che avresti citato le "hollow point" :mrgreen:....m'hai fatto vince facile..ma in fondo sempre 'na vincita e' [spocht_2.gif]

L'America nun te piace? E statten' a 'a casa toja!

No Giova'....nun e' che nun ce piace ! Nun ce piace esse ripresi sempre e cmq da te che stai li' heuuu.gif]! Buon per te....ce mancherebbe! Qua' lo sapemo come stamo e come dovemo districasse in mezzo a 'sta giungla ch'e' diventato 'sto paese......noi ce provamo e se proprio lo devi sottolineare..... fallo senza farci passare per degli imbecilli...tutto qua'[thumbsup.gif]! l'Italia ormai e' questa.......il problema e' nostro....il tuo sputarcelo sempre addosso non aiuta il dialogo.
Se poi e' lo scontro che cerchi.....qua' trovi i personaggi adatti [Trilly-77-24.gif]

Un saluto.
 
In fondo v'avemo scoperto noi ..... e dopo più di 5 secoli, ce state sempre a copià

4bc4ceb104e3ac299ef68a2c66cb782e.jpg
 
Da vendere Giova'......ma come scritto non e' rinfacciandocelo sempre che risolviamo !?! A me fa' schifo New York per es....non ci passerei manco per sbaglio...ma mica gle lo sto' sempre a scrive! Capisco che possa interessarsi all'Italia da ex italiano ormai all'estero......ma citare ogni news del web per ricordarci che in america avrebbero fatto senz'altro meglio..anche se ipoteticamente potrebbe esser...alla lunga da fastidio...almeno a me.
 
A fiumicino si fanno pesare la valigia come al mercato rionale quando gli dicono che vi e' un sovrapprezzo l'abbandonano ed e' li che dovrebbero scattare i giri di calcinculo con stralcio del biglietto di partenza.:rolleyes::rolleyes:
 
A parte il fatto che non sono stato io a prendere i poliziotti di Fiumicino per i fondelli, ma la stampa e i socials un po' di tutto il mondo, faccio presente che New York fa schifo anche a me, insieme a Los Angeles e parecchie altre citta' U.S. Non credo di aver mai detto che qui tutto e' perfetto. Magari! E' interessante vedere pero' come tanti italiani nei fora e nei commenti ad articoli di giornali online usano spesso epiteti poco lusinghieri per l'Italia, tipo "paese di m..da" ma se leggono una critica seppur leggerissima proveniente da un altro paese gli vengono gli infantijoli. Un po' come un marito che non apprezza le fattezze della moglie e dentro di se' la chiama grassona, ma se un altro gli dice che forse lei dovrebbe perdere un po' di peso, allora s'incazza... Mi pare che ci sia una buona dose di ipocrisia. Poi, tornando al tema, far brillare una valigia dal contenuto ignoto dentro l'aereoporto, se questo e' davvero cio' che e' avvenuto, e' da pazzi incoscienti. lo dico e lo ripeto. Sarebbe bastato mezzo kg di C4 o un pacchetto di una sola oncia di ricina per fare una strage.Meno male che erano solo noci di cocco. Stavolta.
 
Messaggi
9,662
Punteggio reazioni
7,146
Punti
218
... o giornalista visionario???

Leggo su Fox News online (U.S.) che a Fiumicino la polizia ha fatto saltare in aria una valigia che pero' conteneva soltanto vestiti e qualche noce di cocco. Vabbe', la prudenza non e' mai troppa, vero? Beh, secondo il giornalista i poliziotti hanno fatto saltare l'innocua valigia con passeggeri a dieci metri da essa. E se ci fosse davvero stata un bomba in quella valigia? Sai quanti sarebbero morti? Poi i poliziotti si sono allontanati come se niente fosse, lasciando in terra la valigia rotta e bruciacchiata e il contenuto sparso tutt'intorno, in attesa che il personale dell'aereoporto facesse pulizia. Cose da mattiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Se e' vero che Cacace e Sciosciammocca hanno davvero fatto una cosa del genere, chi ha bisogno dell'ISIS con certi poliziotti in giro? Ancora non ho trovato niente sui giornali italiani. Se ne sapete qualcosa, rispondete a questo messaggio. Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto