Cappellacce a iosa -video-

Lemine

Utente Registrato
Messaggi
250
Punteggio reazioni
476
Punti
63
Metto una ripresa dove si vedono le Cappellacce sempre più rare e diffidenti in Pianura Padana
 
Ma come si fa a riconoscerle dalle allodole, che sono cacciabili? Ai tempi miei, quando non erano protette, ne capitava sempre qualcuna ai laccioli insieme alle allodole "normali," specialmente cacciando alla borrita. Io le riconoscevo quando le raccoglievo, ma oggi c'e' da inguaiarsi se ne uccidi una per sbaglio. Come vi regolate?
 
Ma come si fa a riconoscerle dalle allodole, che sono cacciabili? Ai tempi miei, quando non erano protette, ne capitava sempre qualcuna ai laccioli insieme alle allodole "normali," specialmente cacciando alla borrita. Io le riconoscevo quando le raccoglievo, ma oggi c'e' da inguaiarsi se ne uccidi una per sbaglio. Come vi regolate?

Sono filmate fuori dall'Italia...per non inguaiarsi non le si spara visto che ormai sono divenute rarissime e per giunta sono vietate
 
Ma come si fa a riconoscerle dalle allodole, che sono cacciabili? Ai tempi miei, quando non erano protette, ne capitava sempre qualcuna ai laccioli insieme alle allodole "normali," specialmente cacciando alla borrita. Io le riconoscevo quando le raccoglievo, ma oggi c'e' da inguaiarsi se ne uccidi una per sbaglio. Come vi regolate?

Le cappellacce si riconoscono non tanto dal volo ma dal corpo che è più "tozzo" di quello di un'allodola,poi non trillano,fischiano in volo.
Diciamo che ci vuole comunque un'occhio abbastanza esperto per riconoscerle.
Un po come il tordo e il merlo simili ma non uguali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto