Eeee caro Claudio...come non darti ragione! Ho anch'io i tuoi pensieri, anch'io ho bisogno di andare a caccia in quei posti che in qualche modo sento miei, ma che ho paura mi vengano preclusi. Ho paura di trovarci gente, ormai matura che di maturità non ha niente. persone che non erano sedute al mio banco di scuola e nella mia aula, dove imparavo poco a poco cosa erano quei posti meravigliosi, cosa nascondevano, cosa ti donavano e cosa prendevi.
Caro Claudio, ai giorni d'oggi, noi, per la stragrande maggioranza degli ignoranti, noi, siamo i cattivi. Mostrati a chi non sà, non ci conosce, in maniera distorta, falsa, ipocrita.
Siamo terroristi della natura, crudeli, gente da soccombere. Gioiscono quando muore uno di noi, fanno festa quando succede un incidente di caccia. Frasi come "Il miglior cacciatore?....Il cacciatore morto."

Voglio andare a caccia io, ma voglio essere visto come un libero e onesto cittadino!
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Saluti a tutti!! Ho bisogno di andare a Caccia! proprio così! Carissimi conoscenti Vi confesso che sento la necessità come non mai di andare per boschi e campi a caccia! Ho bisogno di quei contatti che mi riposano la mente e di quelle azioni che ottimizzano la giornata. Perchè? perchè ho timore di cadere nel tranello di perdere la libertà, di non essere più una persona pensante, di essere vittima di situazioni e modi di fare lontani dalla mia educazione. La situazione politica-governativa-informativa è insopportabile da vari anni, è alienante e non da tregua oggi come non mai. Lo scontro fatto di insulti e spintoni in avanti dapprima fatto all'interno dell'osteria o bar poi nei consigli comunali, provinciali, regionali e così via via fino a dilagare globalmente: non più retorica politica, ma parole urlate, insulti gridati e ..... scuse sommesse. L'importante è lo scontro e di conseguenza un nemico, che se non c'è si trova. No, no, non ci casco (grande Vasco) e domani me ne vado in quei posti dove ho trascorso momenti sereni lontani da questi personaggetti che estraggono ed usano con strategia la parte peggiore dell'UOMO. Vado a Caccia!! senza fucile naturalmente. Buona Giornata.

PS: allego un articolo di Mattia Feltri da La Stampa, se vi va di leggerlo.... Saluti a Tutti! Claudio.

Vedi l'allegato I migliori anni.docx
 
Non so perché ma non mi si apre il file in download, posso dirti Claudione che il vero cacciatore e', e lo e' per sempre, un po' come il prete o il carabiniere....
Purtroppo i tempi di oggi ci danno contro e quelli che sono contrari alla caccia lo sono perché chi non la vive non la puo' capire ed e' inutile sprecarci il fiato...
Anche io passando per le strade guardo a destra e manca, un campo di girasoli, un colombaccio che vola, un capriolo che ti attraversa, insomma il pensiero e' sempre li'....
Dai che show Must Go On! Non demoralizziamoci mai.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto