Operaio forestale ucciso da un cinghiale nel suo terreno in Sardegna

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,084
Punti
650
Cinghiale-che-scappa-mygracaccia.jpg


È stato un cinghiale ad aggredire e provocare il decesso di Giuseppe Secci, l’operaio forestale di sessantacinque anni trovato privo di vita giovedì scorso in un terreno non distante da casa sua, a Villaputzu in Sardegna. È stata l’autopsia effettuata oggi dal medico legale Roberto Demontis, incaricato dalla Procura di Cagliari, a chiarire le cause del decesso. Il cinghiale ha azzannato a una gamba il sessantacinquenne, che è poi morto dissanguato. Nel corso dell’esame sono emersi i nuovi elementi che danno una rilettura sulle cause della morte. Giuseppe Secci è stato aggredito dall’animale mentre si trovava nel suo terreno: probabilmente ha tentato la fuga ma il cinghiale lo ha raggiunto e lo ha azzannato recidendogli un’arteria della gamba. A causa della forte perdita di sangue, il sessantacinquenne ha perso subito i sensi prima ancora di poter tentare di dare l’allarme e alla fine è morto dissanguato. Secci era uscito di casa mercoledì scorso per andare al lavoro, ma lì non era mai arrivato. Non vendendolo neppure tornare a casa i suoi familiari ne avevano denunciato la scomparsa il giorno successivo e, poche ore dopo che erano scattate le ricerche dei carabinieri della compagni di San Vito e degli agenti del corpo forestale, il suo cadavere è stato trovato nelle campagne sarde vicino casa.

Fonte:https://www.fanpage.it/sardegna-l-a...ato-morto-in-campagna-ucciso-da-un-cinghiale/
 

Allegati

  • photo63658.jpg
    photo63658.jpg
    70.2 KB · Visite: 0
Poraccio! Incidenti come questo diverranno sempre piu' frequenti, specialmente nell'Italia continentale, dove i cinghiali sono piu' grossi e, grazie alla reintroduzione dei lupi, piu' aggressivi. Ma anche qui nel Sud degli U.S. ogni tanto qualcosa succede. Una signora che ha una tenuta ortofrutticola confinante con una mia proprieta' che uso esclusivamente per la caccia, una mattina, uscendo di casa, e' stata affrontata da una mandria di cinghiomaiali (maiali inselvatichiti dal tempo dei conquistadores spagnoli, che li introdussero nelle Americhe). Ha fatto appena in tempo a rientrare in casa, dove ha afferrato una carabina di grosso calibro e, uscendo, e' riuscita ad abbattere i caporioni dell'attacco, un verro di 150 kg a una scrofa di un centinaio di kg. Gli altri, porcastri e porcellini, se la sono data a gambe. Le donne rurali degli U.S. non sono del tipo che salta su una sedia se vede un topolino.... Qui spesso per proteggere i raccolti si usano trappole a gabbia. Un tale che lavora ogni tanto per me in pochi mesi ha catturato e ucciso 14 cinghiomaiali. Io ne ho ucciso uno sparando da casa. In Texas un tale che aveva sistemato una grossa trappola a gabbia ha fatto il madornale errore di andarla a controllare disarmato. Nella gabbia c'erano diversi porcellini, che rano entrati in gabbia, mentre la mamma era rimasta fuori--incazzatissima. Quando ha visto l'uomo lo ha caricato, mordendogli le gambe. Si e' salvato arrampicandosi sulla gabbia e rimanendoci sopra fino a quando la scrofa non si e' allontanata dopo che lui da sopra aveva aperto la gabbia e rilasciato i porcellini. Io quando vado in campagna di questi tempi (fa caldo e i serpenti velenosi abbondano) porto un revolver Ruger Redhawk in .44 Magnum caricato con due cartucce a pallini per i crotali e il resto a palla per i porci. Forse uno schioppo caricato a palla/pallettoni sarebbe meglio, o una carabina, ma la pistola e' piu' "leggiera e maniariella" e ti lascia le mani libere. In genere i cinghiomaiali scappano, ma quando le scrofe hanno i piccoli non si sa mai. Comunque meglio i cinghiomaiali e i crotali degli orsi Kodiak che giravano dove cacciavo e anche intorno casa quei 29 anni passati in Alaska.
 
Con molte probabilità la storia raccontata é falsata come quella di qualche hanno fa qui in Sicilia.. I cinghiali, come ben sappiamo non attaccano l'uomo se non per difesa..

saluti,Alberto
 
Con molte probabilità la storia raccontata é falsata come quella di qualche hanno fa qui in Sicilia.. I cinghiali, come ben sappiamo non attaccano l'uomo se non per difesa..

saluti,Alberto

Be', comunque e' eccesso di legittima difesa, e percio' vanno imprigionati quando fanno cose del genere! Magari imprigionati negli insaccati...
 
Da insaccati nn fanno più sicuramente danno

Be', magari ai cardiopatici si' : parecchio sale (alza la pressione) e colesterolo (ma questo solo se si usa il grasso di maiale per "addolcire" il cinghiale. Altrimenti il cinghiale contiene meno colesterolo cattivo della carne di manzo. E naturalmente chi ha la gotta non ne deve mangiare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto