trentesima fioritura

Bellissima, ha trovato evidentemente il terreno ideale con PH acido. Pianta tranquillamente anche ortensie, rododendri, gardenie avrai gli stessi risultati. Saluti
 
Complimenti per la spettacolare azalea, senza nulla negare alle tue qualite di giardiniere, una cosa che mi ha sempre colpito è come reagiscano le piante al punto dove sono state messe a dimora.
E vero che se una pianta è acidofila avrà bisogno del suo terreno acido adatto e dei concimi idonei, però certe volte non mi capacito di perchè una cresca a dismisura e a distanza di pochi centimetri, una sua sorella rimane nana.
Misteri del mondo vegetale.
 
Due anni fa ho piantato tre alberelli (piu' o meno semplici stecchi) di cachi. Secondo la compagnia che me li ha venduti avrei dovuto aspettare almeno 4 anni prima di raccoglierne i frutti. Invece questa primavera due hanno gia' diversi germogli di frutto, mentre il terzo, che ha la migliore esposizione al sole ne e' cosi' carico che tra poco dovro' imbragarlo con canne e sostegni o i frutti ne spezzeranno i rami. Ce ne saranno almeno una sessantina, alcuni dei quali quasi a grappolo. Ed e' alto soltanto un metro e 70. Mi sa che la cacca del mio cavallo deve aver fatto miracoli come fertilizzante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto