Venti di guerra?

D'accordissimo. Inoltre quest'attacco va contro i principi dell'accordo di Pratica di Mare, dove fu consentito di entrare nella Nato alla confederazione russa per porre fine alla "guerra fredda" e, dato il crollo dell'impero sovietico, allearsi nella lotta al terrorismo islamico nascente in quelle regioni asiatiche che ne facevano parte. Questi missili non sono contro Assad della cui responsabilità degli attacchi chimici non ci sono prove ma costituiscono un avvertimento a Putin dove ivi ha enormi interessi strategici.
Setterman1
 

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
19,756
Punteggio reazioni
7,871
Punti
650
L'America questa notte ha sferrato un attacco alla Siria in collaborazione con la Francia e la Gran Bretagna per i noti fatti. La Russia non ha gradito.. spero che non sia un brutto inizio di una guerra che non oso pensare .. mi auguro invece che nel 2018 si arrivi ad un accordo tra le potenze America- Russia.
Che ne pensate?
 
Salve. Quest'attacco vuole essere una dimostrazione di coerenza da parte di Trump alla sua politica geostrategica ma che non disturba gli equilibri con la Russia. Hanno colpito obbiettivi di scarsissima importanza che non scalfiscono minimamente l'arsenale di Assad. Trump sa benissimo che ad Assad non conveniva sganciare gli ordigni con il gas: prima di tutto perché ha già da tempo riconquistato i territori in contesa e poi per le prove che sia stato lui: da quel che mi sembra di aver capito non ci sono e potrebbero essere fake come quelle irachene. Poi l'America sa che la Russia non è Saddam. Tranquilli. Non accadrà nulla di ciò che è temuto. Stiamo alla larga dai Francesi e Inglesi. Dopo tutto non dimentichiamo che il governo legittimo siriano combatte quelle belve dell'isis, alcaida, ecc...
setterman1
 
Ho letto l'intervista ieri sul "giornale" del generale Marco Bertolini, grande ufficiale e stratega, con esperienze in vari teatri operativi assegnati alle nostre forze armate.
Setterman1
 
Sono d'accordo su questo attacco, anzi, direi per fortuna che ci sono gli USA che mettono ordine su questa inutile strage di civili, un attacco mirato alle basi Delle armi chimiche e non su persone o militari.
 
Salve. Quest'attacco vuole essere una dimostrazione di coerenza da parte di Trump alla sua politica geostrategica ma che non disturba gli equilibri con la Russia. Hanno colpito obbiettivi di scarsissima importanza che non scalfiscono minimamente l'arsenale di Assad. Trump sa benissimo che ad Assad non conveniva sganciare gli ordigni con il gas: prima di tutto perch� ha gi� da tempo riconquistato i territori in contesa e poi per le prove che sia stato lui: da quel che mi sembra di aver capito non ci sono e potrebbero essere fake come quelle irachene. Poi l'America sa che la Russia non � Saddam. Tranquilli. Non accadr� nulla di ci� che � temuto. Stiamo alla larga dai Francesi e Inglesi. Dopo tutto non dimentichiamo che il governo legittimo siriano combatte quelle belve dell'isis, alcaida, ecc...
setterman1
Il governo "legittimo" siriano combatterà anche i terroristi vari ma si concentra soprattutto sullo sterminio dei curdi, con l'aiuto dell'amicone Vladimiro.
Curdi sempre eroicamente in prima linea contro l'isis, loro si, per davvero.
Curdi che hanno il "grosso torto" di volere (legittimamente) il proprio territorio libero dalle dittature limitrofe.
Curdi "colpevoli" del fatto che il loro territorio è gonfio di petrolio.
 
Da che mondo è mondo i popoli si scannano per gli interessi. E gli interessi sono costituiti soprattutto dai territori ove dettare la loro influenza. Seguo da tanti anni la storia mediorentale e sono arrivato a comprendere che da tutte le parti, curdi o non curdi e compagnia bella nessuno è innocente. La storia politica della Palestina è emblematica. Una certa sinistra, negli anni settanta, aveva fatto intendere che gli israeliani avevano occupato una terra espropriata ai palestinesi poi con il tempo e lo studio di come sono avvenute le cose.... Per me quello che conta adesso è abbattere il nemico estremista e terrorista islamico e Assad lo fa. Non ho alcuna simpatia per i russi. Sono filoamericano e tifo per Israele quale unica democrazia in Medioriente.
setterman1
 
Saluto tutti ,la storia dovrebbe insegnare ma non é cosi la lobbydelle armi da guerra vendute anche da tutti i paesi europei per non aggiungere altro ,in cambio di materie prime .SI Preparano le guerre a tavolino attribuendo colpe ben preparate per poter agire con il benestare della maggioranza.Per quel poco che vale la mia opinione la guerra non ha mai risolto nulla ,se non creare odio che per dissolverlo servono varie generazioni .Fintanto che non risolveremo il problema lsraelo/ palestinese non si verrà capo di nulla ma il dilemma è :ma lo vogliono risolvere ?Ai posteri l'ardua sentenza. ........saluto B57
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto