Lavoro nell'ambito della caccia

Re: Lavoro nell'ambito della caccia

Beccopiatto59 ha scritto:
Gianni ha scritto:
Kreep ha scritto:
Mio figlio stà frequentando le superiori e siccome è appassionato di caccia e di natura, sta cercando qualche possibilità lavorativa per il futuro.
Sapete dirmene qualcuna, e se basta il diploma delle superiori o bisogna andare anche all'università?
l'importante è che sia nell'ambito delle natura, possibilmente riguardante la caccia (gestione, controllo, guida ecc)
Grazie in anticipo!

Gli farei fare il tecnico faunistico, ci dovrebbe essere una branca all'università di Firenze, cè un mio conoscente che è laureato tecnico faunistico e lavora in una provincia toscana all'ufficio caccia, fà una vita abbastanza soddisfacente sotto il profilo professionale, si occupa di gestione faunistica e di burocrazia venatoria, quindi lavora sul campo ed in ufficio, ne è entusiasta ma non guadagna tanto, con una laurea del genere potrebbe anche ambire a direttore di parchi o al CFS tramite concorsi.
Perchè no?
Solo i trom...ti in politica fanno i direttori di parchi.
Ecco un motivo per cui ne servono tanti.

Quelli che dici sono i Presidenti dei parchi, i Direttori devono avere le palle quadrate per dirigere e gestire un parco facendolo fruttare, senza chiedere continuamente soldi allo Stato.
 

Kreep

Utente Registrato
Messaggi
73
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Mio figlio stà frequentando le superiori e siccome è appassionato di caccia e di natura, sta cercando qualche possibilità lavorativa per il futuro.
Sapete dirmene qualcuna, e se basta il diploma delle superiori o bisogna andare anche all'università?
l'importante è che sia nell'ambito delle natura, possibilmente riguardante la caccia (gestione, controllo, guida ecc)
Grazie in anticipo!
 
Vi ringrazio tutti, davvero! Alla fine ho passato mezza giornata al telefono tra sindacati per la naspi e datore di lavoro, e ho preso la mia decisione. Ho firmato il licenziamento per presa visione e fine della storia, ed essendo licenziamento posso chiedere la disoccupazione. Il mio dispiacere più grande, ovvero la delusione data al datore di lavoro, sono riuscita ad alleviarlo dopo le sue parole piene di stima e di affetto, e finalmente sono riuscita a sorridere dopo una nottata da incubo massaggiatrice cinese... Come si diceva più su, sempre meglio lasciarsi bene quando possibile.

--------------------------------------------------------------------------------
Non capisco il tuo intervento e non riesco a capire se sei uomo o donna e se sei italiano o no, potresti delucidarmi? Grazie.

Tornando al post. Come ha già detto Gianni, in questo campo ci sono molte strade, una diciamo più sicura e lavorare per il ministero di Politiche agricoli e forestali, Il corpo dei Carabinieri Forestali sarebbe molto appetibile.
 
Re: Lavoro nell'ambito della caccia

mi ero informato anche io, dopo aver iniziato l'università da 2 anni sull'esistenza di un corso di studi universitari, per conto di un amico, se ti documenti bene c è: http://www.deistaf.unifi.it/mdswitch.html

è un corso di studi, penso che sbocchi sicuramente ne troverà, ma io dovessi scegliere la formazione per il mio futuro cercherei ben altro, nonostante la malattia che tengo.
 
Re: Lavoro nell'ambito della caccia

Di caccia, a meno di grandi dispoonibilità economiche iniziale per investimenti in terreni da destinarsi a riserva, non si mangia, o quanto meno non si guadagna più di tanto...

Inoltre, se lavorerà nell'ambito della caccia poi difficilmente riuscirà a godersela: pensa ad un armaiolo, mica può tenere aperto solo il martedi ed il venerdi nel periodo del passo......e quindi nei mesi migliori per la caccia gli tocca di tenere aperto anche il sabato se vuole guadagnare qualcosa!

Fidati, indirazzalo su materie più sicure - giuridiche, economiche, ingegneristiche, mediche - che gli daranno un lavoro sicuro, ben remunerato e con la possibilità di ritagliarsi ferie da spendere nei periodi migliori della stagione venatoria.

Sai, conosco un Avv. che a caccia ci va tanto, ma tanto, ma tanto nei periodi migliori riuscendo ad organizzare incontri e riunioni... [lol.gif] [5a]
 
Fossi in lui emigrerei negli States, andrei all'universita' laureandomi in biologia, mi specializzerei nel management di qualche specie animale e cercherei di trovare un impiego presso il dipartimento di caccia e pesca di qualche stato tipo Wyoming, North o South Dakota, Alaska, Montana, Idaho.
 
Re: Lavoro nell'ambito della caccia

Kreep ha scritto:
Mio figlio stà frequentando le superiori e siccome è appassionato di caccia e di natura, sta cercando qualche possibilità lavorativa per il futuro.
Sapete dirmene qualcuna, e se basta il diploma delle superiori o bisogna andare anche all'università?
l'importante è che sia nell'ambito delle natura, possibilmente riguardante la caccia (gestione, controllo, guida ecc)
Grazie in anticipo!

Gli farei fare il tecnico faunistico, ci dovrebbe essere una branca all'università di Firenze, cè un mio conoscente che è laureato tecnico faunistico e lavora in una provincia toscana all'ufficio caccia, fà una vita abbastanza soddisfacente sotto il profilo professionale, si occupa di gestione faunistica e di burocrazia venatoria, quindi lavora sul campo ed in ufficio, ne è entusiasta ma non guadagna tanto, con una laurea del genere potrebbe anche ambire a direttore di parchi o al CFS tramite concorsi.
Perchè no?
 
Re: Lavoro nell'ambito della caccia

Gianni ha scritto:
Kreep ha scritto:
Mio figlio stà frequentando le superiori e siccome è appassionato di caccia e di natura, sta cercando qualche possibilità lavorativa per il futuro.
Sapete dirmene qualcuna, e se basta il diploma delle superiori o bisogna andare anche all'università?
l'importante è che sia nell'ambito delle natura, possibilmente riguardante la caccia (gestione, controllo, guida ecc)
Grazie in anticipo!

Gli farei fare il tecnico faunistico, ci dovrebbe essere una branca all'università di Firenze, cè un mio conoscente che è laureato tecnico faunistico e lavora in una provincia toscana all'ufficio caccia, fà una vita abbastanza soddisfacente sotto il profilo professionale, si occupa di gestione faunistica e di burocrazia venatoria, quindi lavora sul campo ed in ufficio, ne è entusiasta ma non guadagna tanto, con una laurea del genere potrebbe anche ambire a direttore di parchi o al CFS tramite concorsi.
Perchè no?
Solo i trom...ti in politica fanno i direttori di parchi.
Ecco un motivo per cui ne servono tanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto