Scelta auto: 4x4 sì o no?

Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Il bagagliaio del jimny è minuscolo, se non puoi abbassare i sedili posteriori perchè hai su degli amici non sò quanta roba ci possa stare.... e penso che con il samurai cambi poco... già io col grand vitara 3 porte vado sempre coi sedili post ribaltati....[attachment=0:1he1prge]DSC_9967.JPG[/attachment:1he1prge]
comunque vai a vederne uno e ti rendi conto....
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

io ho montato le ziarelli sulla samurai però è parcheggiata nella zona di caccia l'asfalto in 2 anni che sono montate non l'hanno mai visto...in compenso non c'è strada che ci ferma 2 ridotta e gas vai ovunque
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

roby85 ha scritto:
Il bagagliaio del jimny è minuscolo, se non puoi abbassare i sedili posteriori perchè hai su degli amici non sò quanta roba ci possa stare.... e penso che con il samurai cambi poco... già io col grand vitara 3 porte vado sempre coi sedili post ribaltati....[attachment=0:ye5pqjnw]DSC_9967.JPG[/attachment:ye5pqjnw]
comunque vai a vederne uno e ti rendi conto....

Bè questo ripeto non sarebbe un problema, giusto per tenere fucili ed eventualmente stampi o attrezzatura per allodole al max, niente di impegnativo, non ho neanche il problema del trasportino in quanto non ho il cane [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Gabrydom ha scritto:
Il manico conta..eccome se conta [lol.gif]

anni fa avevamo un'argenta ,in societa', per andare a caccia, gancio di traino carrello barca sullo stesso e altra sul tetto,be' passavamo dove altri con i fuorisdrada rimanevano.
non guidavo io.
pap
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Mio padre ha cambiato macchina voleva dare indietro il defender , l'ho bloccato io... nel senso che ho venduto il mio suzuki e mi son tenuto quello , per andare a caccia , un po' mi manca gia' il mio suzzu!!!
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

mammo1 ha scritto:
io ho montato le ziarelli sulla samurai però è parcheggiata nella zona di caccia l'asfalto in 2 anni che sono montate non l'hanno mai visto...in compenso non c'è strada che ci ferma 2 ridotta e gas vai ovunque

Confermo , con le gomme buone vai dappertutto
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Ragazzi c'è una svolta forse :mrgreen: Girovagando con internet ho visto una Toyota Rav4 4x4 con un chilometraggio di circa 68000 km e sembra in buono stato. Potrebbe essere un'alternativa al Suzuki Jimny? Che ne pensate?
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Marbizzaboy ha scritto:
Ciao ragazzi, una domanda sulla Jimny: è vero che in autostrada è meglio se gli 80 km/h non si superano in quanto la macchina ad alta velocità tende a non mantenere una buona tenuta su strada?

Anto',da retta.......nun te la fa' [sconvolto.gif] !Poi entri nel tunnel,ed e' difficile uscirne,sei giovane.......potresti trascurare altri affetti piu' importanti [Trilly-77-24.gif] !Ciao :D
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Rudi4x4 ha scritto:
Marbizzaboy ha scritto:
Ragazzi c'è una svolta forse :mrgreen: Girovagando con internet ho visto una Toyota Rav4 4x4 con un chilometraggio di circa 68000 km e sembra in buono stato. Potrebbe essere un'alternativa al Suzuki Jimny? Che ne pensate?


Lascia perdere......

Come mai Rudi?
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Marbizzaboy ha scritto:
roby85 ha scritto:
Il bagagliaio del jimny è minuscolo, se non puoi abbassare i sedili posteriori perchè hai su degli amici non sò quanta roba ci possa stare.... e penso che con il samurai cambi poco... già io col grand vitara 3 porte vado sempre coi sedili post ribaltati....[attachment=0:2diwchaf]DSC_9967.JPG[/attachment:2diwchaf]
comunque vai a vederne uno e ti rendi conto....

Bè questo ripeto non sarebbe un problema, giusto per tenere fucili ed eventualmente stampi o attrezzatura per allodole al max, niente di impegnativo, non ho neanche il problema del trasportino in quanto non ho il cane [Trilly-11-11.gif]
senza abbassare i sedili ne sulla samurai nè tantomeno nella jimmy ci metti manco i fucili,altro che gabbie e stampi
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Diego ha scritto:
Marbizza mi pare che hai le idee un pò confuse..dici di scartare la pandina per poco spazio e poi prendi in considerazione il vecchio vitara o la terios? scusa ma hai provato a vedere, naturalmente senza abbattere i sedili posteriori, lo spazio effettivo del baule?

Infatti è una cosa che dovrò andare a vedere di persona, anche se a occhio Terios e Vitara sembrano più grandi di Panda e Jimny. Devo un po' vedere quello che c'è tenendo conto anche dell'elemento spazio oltre al resto, per ora l'unica macchina che ho visionato di persona è stata la Rav4 del '98 di un amico e come dimensioni mi sembrava apposto personalmente...
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Antò,sicuramente PANDA, anche perchè i costi di manutenzione sono nulli in confronto a un grande fuoristrada...fidati.
Qui da noi stanno vendendo una bellissima panda 4x4 aziendale 2 posti nuovissima rossa, se non trovi altro......ciao caro!!!E poi come ha già detto qualcuno, il bollo con un'auto d'epoca è una fesseria. Poi quando non vai a caccia blocchi l'assicurazione e il gioco è fatto. Ma una volta presa la panda non la cambierai più con nessun'altra macchina fidati...ciao bello!!!!!
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

La rav 4 è un suv, va bene nel fuoristrada molto molto leggero (in pratica sterrati), va bene qua in pianura dove magari va bene una macchina qualsiasi ma vuoi un'altezza da terra maggiore... piuttosto meglio un grand vitara (modello nuovo dal 2005 in poi) che non è un vero fuoristrada ma a detta di molti è il miglior compromesso...
Comunque devi avere le idee ben chiare prima di acquistare, sia sui pregi sia sui difetti di un fuoristrada vero....
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

se ad andarea caccia con la tua macchina siete in 2 puoi prendere qualsiasi cosa per lo spazio , altrimenti prova a cercare il vitara passo lungo , lo possiede un mio amico e li' hai spazio per tutto oltre ad essere anche 5 porte è veramente comodo e con 4 gomme buone fai anche dell'ottimo fuoristrada
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

Mai visto un Panda qui. L'unica Fiat che abbia mai visto a Kodiak era (credo) un'850 decappottabile che non duro' molto. Qui col clima piovosissimo le decappottabili non vanno bene, e inoltre non credo che quel giocattolino avesse il rivestimento antiruggine. Qui persino l'acciaio inossidabile arrugginisce!
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

desmoringhio ha scritto:
Non so se è stato nominato in precedenza, ma un Land Rover Discovery???

I primi modelli, il TDI300, hanno lo stesso telaio del più blasonato, come fuoristrada, Defender, solo che il "sopra" è una macchina normale!
Di spazio interno ne ha da vendere e non è troppo lunga per i passaggi più stretti!
Di prezzi se ne trovano a partire dai 1500 euro... fino a cifre astronomiche per gli ultimi modelli!

Il Discovery mi sembra troppo grande, in ogni caso colgo l'occasione per dirvi che mi sa tanto di aver fatto la scelta definitiva: Suzuki Vitara 5 porte o Grand Vitara anno 1999 in poi più o meno come questi

3c6d7846dd50b7b115c7609fb61cbfde.upload



Suzuki-Grand-Vitara-2-v-Reggio-Calabria-Calabria-20110328150550.jpg
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

se cerchi un usato o samurai o panda 4 X4 o lada niva con 3500 euro le prendi ed hai il vantaggio che essendo d'epoca paga una stupidaggine di bollo ed assicurazione
non sò da te da dalle mie parti senza 4X4 stai sempre a chiamare il trattore per farti cacciare fuori sopratutto in inverno quando c'è il fango
in ogni caso ricordati che per l'80% se non sai guidare in fuoristrada rimani sempre a cavallo e fai parecchi danni
non mi scorderò mai quando con la samurai sono finito dentro una formetta....passa un contadino gli chiedo aiuto sale in macchina 4 frasche sotto le ruote e me l'ha tirat fuori se era per me ancora stavo là
 
Re: Scelta auto: 4x4 sì o no?

No ragazzi non scherziamo ,non v'immaginate neanche quante panda 4x4 ho tirato via con i SAmurai!!!
Cmq il defender con il manico giusto è superiore a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto